Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

piglosco

Utenti
  • Numero contenuti

    1.233
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di piglosco

  1. Sulla champions ho poche aspettative,probabilmente non passeremo. Pero' queste partite sono sempre toste e serviranno per crescere in ottica campionato. Comunque certi commenti lasciano di stucco. Se qualcuno pensa che Spalletti possa trasformare Locatelli in Pirlo o McKennie in Vidal ha sbagliato tutto nella vita. Visto lo score degli ultimi 2 mesi credo che queste ultime 3 partite siano state davvero buone, adesso c'e' il passo piu' difficile da fare : tornare a giocare a calcio decentemente. Sono almeno 5 anni che non lo facciamo piu',quindi non sarà uno scherzo.
  2. beh su Tudor ok...pero' Motta andava esonerato ,senza se e senza ma.
  3. La juve ha esonerato più allenatori in un anno e mezzo che negli ultimi 50.
  4. piglosco

    È la Juventus peggiore di sempre?

    mah quella stagione complessivamente ando' meglio,alcuni giocatori furono azzeccati come Marocchi,Barros elo stesso Galia. C'era Zoff che gettò le basi per l'ottima stagione successiva. In campionato maluccio ma in Uefa facemmo bene,eliminati dal Napoli col gol di Laudrup annullato misteriosamente dopo 2 minuti...
  5. piglosco

    È la Juventus peggiore di sempre?

    Buso era una punta o ,al max,un esterno. Le peggiori Juve ?? presto detto: 87/88: Il povero Rush aveva alle spalle una squadra alla frutta con Magrin al posto de Le roi🤣🤣 90/91: bei nomi sulla carta x il buon Maifredi ma squadra fatta senza un minimo di logica con una difesa horror (balla coi Luppi) , a parte Julio Cesar e con uno Schillaci gia' finito appena dopo Italia 90. Triennio 2008/2011: la New Holland infarcita di bidoni,da Poulsen a Felipe Melo,da Almiron a Thiago.(al confronto Locatelli e' Pirlo).
  6. piglosco

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ieri sera,aldilà della prestazione,pensavo al risultato. 1-0 Real. Beh da quando ho iniziato a seguire la Juve (1983)questo risultato mi perseguita. 1-0 nel 1986 con gol del Buitre. Ancora oggi rimangono misteriosi i motivi del gol annullato a Manfredonia di cui avevo un posterone in camera mentre incornava in rete seza toccare nessuno. Al ritorno fummo eliminati ai rigori dopo il gol di Cabrini in avvio. 1-0 nel 1996 con gol di Zamorano. Rigore clamoroso negato a Ravanelli. Al ritorno la ribaltammo con Del Piero e Padovano e volammo a vincere la champions. 1 a 0 nel 1998 in finale con gol (in fuorigioco) di Mijatovic. Brutta finale,brutta partita e solita sconfitta con rimpianti contro un Real tutto sommato modesto che non vinceva la champions da oltre 30 anni. 1-0 nel 2005 con gol di Helguera. al ritorno ribaltammo il punteggio con Trezeguet e Zalayeta nei supplementari. Ricordo Capello correre festante nel tunnel a fine partita. Ieri sera molti hanno criticato per l'atteggiamento e,in parte ,la prestazione. Il momento non e' buono e una sconfitta, seppur onorevole, non può certo risollevare la situazione e l'anemia sotto porta in cui e' precipitata la squadra. Pero'chi ha vissuto le partite sopra elencate sa che quella di ieri non e' stata la partita peggiore e ci sono alcuni spunti che fanno intravedere una fioca luce in fondo al tunnel. Io sono ancora con Tudor però deve decidere una volta per tutte modulo e titolari perche'cosi a tentoni non andiamo da nessuna parte, anzi no si va verso il suo esonero e un'altra scommessa in panchina.
  7. Beh la cacchetta ha trovato il capro espiatorio di Monaco: Inzaghi che si era venduto agli arabi. Questa e' stata la loro,ridicola ,giustificazione per la disfatta
  8. piglosco

    No, questi anni non sono come il 1986-1994

    Certi erano altri tempi,però prendemmo delle belle scoppole in quegli anni, sconfitte simili a quella di ieri contro squadre non certo di primo livello. Ricordo un umiliante 5 a 1 col Pescara retrocesso, 2 a 0 a Brescia,a Verona,sconfitte in campi di squadre di bassa lega come Avellino,Empoli,ecc... Ricordo un Milan-juve 4 a 0 con lupetto Mannari che fece doppietta al buon Tacconi. Ed anche in Europa non erano tutte rose e fiori e,come oggi,le figuracce non mancavano...fuori col modesto Panhatinaikos con Saravakos che sembrava Messi,fuori col Cagliari nel 1994 con in squadra i 2 Baggio,Moeller,Vialli e compagnia briscola. Fuori dalle coppe nel 91 col disastro Maifredi,qualificati ai rigori in uefa nel '88 grazie allo spareggio col Toro vinto ai rigori. Furono anni molto difficili,prima dell'avvento della triade con tre squarci di luce intensa,coppa italia nel 90,Uefa 90-93. Finisco dicendo che negli anni 90 le squadre italiane vincevano a mani basse le coppe,persino il Parma vinse in Europa e nel 90 quando vincemmo con i lividi in finale la coppa Uefa,la fiorentina rischiò seriamente di retrocedere in serie B.
  9. Ah si ?? e gli altri non erano gli artefici del magico triplete secondo gli stessi giornalai ??
  10. Non ha ragione per niente. Nel calcio tutto cambia a velocità supersonica,a volte nel giro di una settimana. E di vacche magre ne abbiamo gia' viste eccome ,soprattutto nel dopo-Platini. Ricordo che dicevano che tra il Milan di Berlusca e la Juve si era scavato un dislivello incoilmabile. Come no. Ma poi quello che e' intollerabile di questi articoli è che non li ho mai visti scritti per altri. Milano ha fatto schifo per 10 anni,non vincendo NULLA ,con piazzamenti finali imbarazzanti (9-10° posto),con societa' ridicole,per 6-7 consecutivi anni fuori dalla champions. Ma non ho mai letto nulla del genere riguardanti Inter o Milan. Perchè???
  11. Ema quel bond gigantesco che pende sulla loro testa era e e rimane li. Gli utili buttano fumo sugli occhi,niente di piu'.
  12. piglosco

    Juventus - Borussia Dortmund 4-4, commenti post partita

    Bicchiere mezzo vuoto : 7 gol subiti in 2 partite di cui 5 da fuori area portiere che sembra Vandersar appena sbarcato Koop impresentabile come sempre sensazione di inadeguatezza appena gli altri accelerano Bicchiere mezzo pieno : 8 gol fatti in 2 partite di cui alcuni di grandissima fattura una reazione agonistica che l'anno scorso non potevi nemmeno sognare in attacco si intravede un potenziale enorme e un ventaglio di soluzioni invidiabile Yldiz stratosferico sia nel tiro che nell'assist,quando si accende spacca, Italia o Europa che sia. Credo che poi alla fine ,come sempre,la verita' sta nel mezzo. Certo non potremo sempre pezzarla in zona Cesarini ma non credo che ci saranno altre 2 partite consecutive dove prenderemo 7 pappine di cui 5 con tiri da lontano,statisticamente davvero improbabile. La cosa buona che nonostante i 7 subiti abbiamo portato a casa una vittoria e un pareggio,credo che non sia mai successo o quasi. Peccato non aver venduto quel paccone di Koop e preso un cc affidabile da affiancare a Thuram e Locatelli. Ora sta a Tudor trovare la via di mezzo,non sara' facisle pero' voglia dare fiducia a Igor,finora se l'e' meritata.
  13. Boh...mio pare eh..la champions è un mappazzone immondo. Se non fosse x i soldi farei a cambio con la,Riomma...come formula molto più bella e lineare la EL. La Champions è diventata difficile pure da seguire,l'anno scorso ho visto davvero poche partite ,complice anche la juve eh,sono già diversi anni che si gioca solo x partecipare e il dinero. Mi sono divertito di più in 2 mesi di EL che in anni in champions, ahimè.
  14. piglosco

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Pesavo che l'Inter facesse qualche cessione eccellente,mi disturba piu' questo che non gli acquisti in se. Sucic lo veglio vedere bene,la partita col Torino-zerbino non fa testo. Probabilmente i proventi della champions hanno permesso loro di non cedere nessun pezzo e comprare qualcuno. Peccato....anzi no. La notte di Monaco vale questo e ben altro.🤣🤣🍐🍐🍐🍐🍐
  15. piglosco

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    diciamo 3 su 3 dato che anche l'anno prima furono buttati fuori ai gironi con Spalletti, nonostante la "Garra Charrua" 🤣 dei 2 prescritti Adani/Trevisani.
  16. Ma sono cambiati i vostri rapporti coi tifosi prescritti ?? Io ho qualche amico interista ma molto tranquilli,non mi hanno mai detto nulla di che al tempo ,quindi ho ricambiato il favore. C'e'uno invece che vedo ogni tanto,e' un trasfertista,e quando mi vedeva aveva sempre da rimbrottare sulla juve,la champions,Agnelli,ecc....io gli rispondevo sempre in maniera ironica e tutto finiva li anche se a volte era davvero fastidioso. Beh,l'ho visto qualche giorno fa...nulla,silenzio assoluto sul calcio...mai successo. Mi ha parlato di lavoro !!!!!! (lavoriamo nello stesso settore,automazione industriale), e mi ha raccontato della Russia,l'ultima trasferta...insomma tutto tranne che la Juve e il calcio. Il PSG e' stato davvero devastante,in tutti i sensi.
  17. Le 5 pere gli hanno bruciato gli ultimi neuroni. Movimento ???? ma questo e' fuori. Bisogna aggiornarlo che TUTTA l'Italia (a parte i prescritti ovviamente) ha esultato per la loro umiliazione.
  18. piglosco

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Non ci credo manco se lo vedo Lookman ai prescritti x 40. E poi che va a fare all'inda?? la riserva a Thuram e Lautaro ?? Perche' non ci crede nessuno che Chivu giochera' col tridente se lo prendono.
  19. piglosco

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Io non sarei cosi drastico. Un altra possibilita' ,visto potenzialita' e investimento,gli va data a condizione che sia un ruolo stabile. Basta sballottarlo di qua e di la,nel caso di impiego full time o part time che sia,giochi sempre nella medesima posizione. Mediano ?? Nell'Atalanta lha fatto,ha un piede notevole,potrebbe essere un buon regista a patto che ritrovi una condizione fisica adeguata. Credo che questo sia stato il suo piu' grosso problema fino d oggi.
  20. Comunque Chine',quel riommers di *,quell'anno comunque l'ha presa nell'ano perche' la Lazio ha fatto giustizia arrivando davanti alla Rometta,sbattendola in EL. Per quanto riguarda il patteggiamento 2 considerazioni : 1--si patteggia in 2 e fa comodo ad entrambi,anche l'accusa non e' certamente sicura di vincere,anzi. 2--anche se Agnelli vincesse in sede penale dal punto di vista sportivo non cambierebbe nulla,quindi a me personalmente fottesega di tutto il resto. E se qualcuno pensa che in caso di vittoria la Figc possa risarcire la Juve per l'ingente danno economico subito,direi che quel qualcuno vive su Narnia.
  21. No dai...eh...riesumare Motta proprio no. Ha fatto robe mai viste,se era x lui col * che eravamo in champions. Le sue ultime 2 partite rimarranno nella nostra storia con 7 gol subiti e zero fatti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.