Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

glc_1912

Utenti
  • Content count

    7,669
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by glc_1912

  1. Un campionato dove: - alcuni giocano con 5-6 assenti e altri rinviano le partite per 2 positivi; - le formazioni vengono perennemente cambiate da positività dell'ultimo minuto, in modo assolutamente aleatorio; - qualcuno schiera giocatori positivi e viene punito con un "cattivello, non si fa"; - qualcun altro tiene a riposo 5 giocatori prima di giocare con la capolista "a scopo precauzionale" nonostante i tamponi siano negativi ed il protocollo non preveda nulla (del resto, Carnevali amicone di Marotta... non si diceva così fino a pochi anni fa?); - tutte le società rispettano un protocollo da loro concordato con FIGC, CONI e Governo finchè una società non se ne frega, lo infrange, non si presenta e il CONI gli dà ragione; - la capolista non paga gli stipendi ai giocatori da mesi nel silenzio generale; - la capolista è indebitata a livelli spaventosi e da anni non dovrebbe neppure iscriversi al campionato perché da anni vive oltre le proprie possibilità; - la capolista vincerà lo scudetto con giocatori non suoi, che a quanto pare non ha pagato, e che non potrebbe permettersi è assolutamente regolare, bellissimo e onestissimo, visto che non lo vince la Juventus.
  2. Ma per curiosità, qualcuno ha in giro la tabella che avevano messo sulla gazzetta con capitale, indebitamento eccetera delle varie società?
  3. glc_1912

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per Donnarumma spendi 0 di cartellino, ma ne spendi 20-25 di mazzetta a Raiola, e 20 lordi annui di ingaggio (supponendo firmi a 10 netti, che poi siano 8+bonus o altro penso la cifra sia quella). Su un quinquennale, significa sui 25M annui a bilancio, che poi sicuramente aumenterebbero perché entro 2 anni ti troveresti Raiola a batter cassa per rinnovare. Per me non ci sta assolutamente.
  4. glc_1912

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Leggo le ultime gurate, tutte cose auspicabili (e abbastanza prevedibili). Sandro out lo davo per scontato, e penso sia altrettanto ovvio che l'idea sia lo scambio con Emerson Palmieri (con annessa plusvalenza per entrambi) ed il rientro di Pellegrini per chiudere il discorso terzini a sinistra (e terzini in generale, a destra non penso cambierà nulla. Su Dybala, anche qua, penso sia la cosa più ovvia provare a ricucire i rapporti, ma non so come andrà a finire. Che la società lo voglia vendere direi sia palese, e a lui andare al muro contro muro per svincolarsi non conviene (dopo 2 anni fermo, chi gli darebbe quel che chiede?). Per me, verrà ceduto e basta. Anche qua, la puzza di scambio è molto forte, ed anche qui c'è un'opzione che si scrive da sola: Icardi a Torino, Dybala a Parigi, altra plusvalenza (e noi così i conti li abbiamo sistemati) e tutti contenti. Szczesny out mi va benissimo (portiere normale pagato una follia con cui fare plusvalenza), ma spero non facciano la sciocchezza di prendere Donnarumma (costi assurdi che lieviterebbero entro due anni con le scontatissime richieste di rinnovo). Bene parlare di rinnovo con de Ligt, sperando non sia una motivazione per togliere la clausola spostandolo a piacimento di Raiola.
  5. glc_1912

    Atalanta-Juventus arbitra Orsato

    In realtà, sono 3 anni ormai. Aprile 2018. 2 anni senza dirigere l'Inter li ha fatti Rocchi, qui hanno migliorato il record. Sempre perché la Juventus decide chi può arbitrare e chi no, ovviamente.
  6. Rispetto al Sandro degli ultimi anni, è sicuramente un upgrade. In più è 3-4 anni più giovane, l'ingaggio è sicuramente inferiore, e ci fa fare una corposa plusvalenza con Sandro. Non abbiamo nulla da perderci dallo scambio. Poi chiaro che tutti preferiremmo qualcosa di più sostanzioso, ma sinceramente io preferisco un terzino dignitoso e più soldi disponibili per il reparto offensivo.
  7. glc_1912

    Atalanta-Juventus arbitra Orsato

    Beh mi sembra giusto, almeno anche Orsato ogni tanto vede una maglia nerazzurra, e visto che l'Inter non può arbitrarla da 3 anni rimediano con l'Atalanta. Giusto perché noi siamo quelli che fanno la cupola e decidono le griglie, ovviamente.
  8. I catalani sono tra i peggiori, ogni estate non fanno altro che cianciare di come chiunque voglia come unica cosa nella vita giocare per loro. E, se posso capire un simile ragionamento da parte del Real Madrid (che è il club più importante della storia del calcio), da parte di chi fino all'avvento della generazione mostri era un club di seconda fascia fa abbastanza ridere. Il giorno in cui verranno brutalmente ridimensionati non potrò che essere contento (così come continuo a sperare nel botto dell'Inter, ahimè con la storia del 31 marzo mi ero decisamente illuso).
  9. Sì scusami, il mondiale. Per me, avendo quest'estate gli europei e la prossima i mondiali, Chiellini non si farà sfuggire l'occasione. Ci fossero stati i canonici 2 anni probabilmente avrebbe smesso, ma così ravvicinati mi stupirei se lo facesse. E già mi vedo tutte le storie strappalacrime e di retorica sul "non potevo ritirarmi dopo l'onta della mancata qualificazione 2018", "avevamo un conto in sospeso" e altre robe simili.
  10. Penso che l'unico senso sia fare 30M netti di plusvalenza con Kean (che andava in scadenza e non voleva rinnovare) ieri, e fare 40M di plusvalenza con Demiral oggi. Quanto al campo, de Litgt-Bonucci saranno i titolari (e sono due che fanno 50 partite a stagione), Chiellini si spera si ritiri ma non ci giurerei, nel 2022 c'è l'europeo e a sto punto per me ci pensa e ovviamente noi siamo sempre pronti ad abbracciarlo (), Rugani rientra e a bilancio pesa praticamente nulla, e c'è Dragusin che hanno appena rinnovato, e probabilmente reputano pronto per fare la riserva stabilmente in prima squadra. Piaccia o no, penso sia questa l'intenzione. Romero ci penseranno se l'Atalanta accetterà qualche scambio, con cui fare ulteriori plusvalenze. Cash non se ne parla.
  11. Inutile star lì a cercare giustificazioni particolari, la questione è semplicemente una: serve abbassare i costi e fare plusvalenze. I conti sono in sofferenza (e si sapeva fin dal primo momento in cui ha firmato Ronaldo, era in programma) ed il Covid ha drasticamente fermato la crescita, tagliando una fetta pesantissima di introiti. Abbassare i costi significa tagliare gli ingaggi sproporzionati, quindi Ramsey è scontato che uscirà (è da capire come), ma difficilmente ci si ricaverà granché. Per fare plusvalenze grosse, i nomi si sa quali possono essere: Demiral, Bentancur, Dybala. Stop. Gli altri in rosa hanno residui a bilancio troppo alti (de Ligt, Kulusevski), o non hanno un gran mercato (Alex Sandro, Szczesny, Bernardeschi). E visto che Dybala va in scadenza, o si riesce a infilare in uno scambio (ma lui accetterà?) o lo perderemo a zero l'anno prossimo. Quindi, rimangono Bentancur (che non mi pare abbia tutte queste richiese) e Demiral (che richieste ne ha). Il rinnovo di Dragusin penso sia abbastanza chiaro in questo senso. Se a sto punto lo si riesce a infilare in uno scambio con un profilo che a noi serve, è giovane, forte e per di più non occupa posto in lista, ancora meglio. Oltre al fatto, ma qui è un parere personale, che a me Demiral non sembra chissà che roba clamorosa. Fa le facce brutte e piace tanto al tifoso che vuole la garra, ma fino ad oggi ha fatto tante di quelle cappellate ed errori che ci sono spesso costati carissimi. E non mi lascia neppure tranquillo dal punto di vista fisico, l'elenco infortuni inizia ad essere preoccupante.
  12. Sì assolutamente è come dici, infatti l'ho premesso fin da subito anch'io. A questa squadra manca assolutamente qualcuno che sappia segnare (e far segnare) e che giochi in verticale, abbiamo una rosa piena di soli giocatori di manovra e/o di rottura ed il solo McKennie che sa fare anche l'incursore. E senza andare troppo in là con le fantasie, per me anche solo un De Paul in 2 partite diventerebbe titolare fisso in questa squadra, e ci farebbe fare un salto di qualità notevole.
  13. Il centrocampo è chiaramente da rinforzare e negli anni è palese che si sia andati via via sempre in peggioramento, però sti articoli non hanno senso. Vidal alla Juve ha segnato 16 gol su rigore su 48 totali, Pirlo ne ha segnati 15 su 19 su punizione, Marchisio un paio su rigore li ha fatti, Pjanic su 22 ne ha fatti 12 su calcio da fermo. Se oggi nessun centrocampista calcia i piazzati o i rigori, è ovvio che le statistiche si abbassano drasticamente. E negli ultimi anni, ha sempre calciato tutto Ronaldo e, prima del suo arrivo, Dybala. Non ha nessun senso fare paragoni in questo modo, se vogliamo valutare il rendimento coi numeri bisogna contestualizzarli.
  14. Ma il valore in base a cosa? I giocatori? Il patrimonio? I beni immobiliari? Quali sono i criteri?
  15. Il punto è che il rinnovo del prestito a 10 non significa spendere 10, ma porterebbe il totale speso per Morata a 35-40 in due anni. E alla fine dell'anno prossimo, non avremo comunque in mano niente perché il cartellino è di altri. Ne vale la pena?
  16. La questione è semplicissima: se metti una decorazione di Ernst Knam su una torta della Lidl, questa non diventerà una torta Ernst Knam ma rimarrà una torta Lidl con una bella decorazione. Se poi per comprare la decorazione di Ernst Knam non hai più i soldi neppure per la torta della Lidl e devi comprarla al discount, peggiori solo le cose. Calcisticamente, quello che è successo a noi è esattamente questo. Economicamente, Ronaldo ha portato rinnovi e aumenti di sponsor, quindi soldi, che rimarranno in futuro. Nel presente, tocca tirare la cinghia. Il punto su cui ragionare è: con Ronaldo possiamo crescere ulteriormente come brand (quindi alzare ancora le potenzialità future), o ormai siamo arrivati al massimo ed ora dobbiamo tradurre in risultati sportivi i ritorni economici?
  17. A me onestamente non ha mai convinto, mi sembra troppo, troppo lento. Mettiamoci poi che Lotito spara valutazioni folli, e l'ingaggio non avrebbe agevolazioni fiscali, e per me è decisamente un acquisto da non provare neppure.
  18. Zitto, per carità, che poi pensa sia una sfida e lo fa anche lui
  19. Veramente Morata non ti costa "solo 10M". Ti costa 10M di prestito, 10M lordi di ingaggio per il primo anno, e altrettanto il secondo. Fanno 40M. E al termine, non hai niente perché il cartellino ce l'hanno gli altri. Sulla stagione, liberissimo di considerarla buona. Per me ha fatto bene 2 mesi all'inizio, poi uno strazio con una valanga di gol divorati ogni volta. Del resto, parliamo di uno scartato da Real, poi Chelsea, poi Atletico. Solo noi ci illudiamo sia un grande giocatore, in Europa.
  20. Loro bravi ad approfittarne, ma sto campionato se non vale zero ma poco ci manca. Loro non hanno MAI avuto problemi di formazione, forse giusto un paio di partite all'inizio. Altri, tipo noi, siamo stati decimati tutto l'anno. E non per modo di dire: abbiamo sempre avuto dai 2 ai 7 indisponibili, mediamente 4 a partita e quasi sempre titolari, e spesso tutti nello stesso reparto. Fateli giocare un anno senza Lautaro o Lukaku, come noi abbiamo giocato un anno senza Dybala. Toglietegli 3 difensori titolari su 4 per diverse partite. Fateli giocare lo scontro diretto con noi avendo loro 3 titolari in ruoli chiave fuori, e noi al completo. Mettiamoci gli arbitri (ho perso il conto di quanti rigori solari ci hanno negato, mentre a loro è sempre girata bene) e il quadro è completo. Leicester, con più fondoschiena. Questo sono loro, e questo è questa stagione. L'anno prossimo li rimettiamo al loro posto.
  21. Mi sembra che molti (anche qua dentro) siano stati molto critici sul valore dello scorso campionato, interrotto e poi ripreso. Figuriamoci questo, che ogni 3 giorni viene alterato da virus e rinvii a casaccio...
  22. Eh il problema è che Icardi-Morata significa pagare Icardi, mentre Icardi-Dybala è uno scambio. Se vuoi avere entrambi l'unica è far uscire Ronaldo e liberare soldi.
  23. Lo switch Icardi-Morata è da fare ieri, non c'è neppure da pensarci. Io ho la sensazione che il piano sia lo scambio Icardi-Dybala col PSG, ma se fosse possibile prenderlo al posto di Morata avremmo una coppia che, per me, funzionerebbe alla grandissima. Il problema, però, a quel punto sarebbero Chiesa e Kulusevski. 4-4-2? Funzionerebbe?
  24. Sembra interessante, bene rinnovare. Ora proviamolo qualche spezzone e capiamo se è pronto per fare da subito il quarto da noi, o se serve un anno in prestito.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.