-
Numero contenuti
1.764 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Bundesliga
-
A me fanno ridere anche quelli che si tirano i seg*ini pensando a Tonali. Spendere 70 o di più per un mediano che non sposterebbe di un millimetro la qualità generale della nostra squadra è da feticisti dell'horror. Sarà che sono vecchio e sono cresciuto con Platini, Baggio, DelPiero, Zidane, che mio padre mi parlava di Causio, Sivori, Tardelli, che mio figlio ha sbavato per Higuain, Dybala, che leggevo sul vecchio Guerino o su Hurrà i racconti di Caminiti su Praest e Boniperti ma io ho sempre pensato che la Juve fosse una squadra attratta dal bello e dalla qualità. Ok tutti i ridimensionamenti di questo mondo, ma proprio perché siamo con le pezze e senza soldi, andare a spendere tutti sti milioni in una figura come Tonali, penso sia un errore. Ovviamente, come dico sempre, questa è solo la MIA umilissima opinione....
-
Verissimo.
-
verissimo
-
Quindi, seguendo il vostro interessante discorso, un profilo come Ederson dell'Atalanta sarebbe ideale, mentre non credo sarebbe faccenda da Koop. O sbaglio? Nel caso Ederson fosse profilo corretto, voi lo prendereste ?
-
A parte Paz, stiamo parlando di operazioni fatte 10 anni fa. Altro calcio, altre sensibilità... Comunque, come da me premesso, era solo la mia idea, opinione.
-
Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma sai che io invece detesto il concetto del "prestito"? Anche guardando gli altri top team, quando hanno un giovane lo inseriscono. Gli fanno giocare le partite "pesanti" perché è l'unico modo per svezzarli immediatamente. E non stiamo parlando solo di fenomeni generazionali come yamal, ma pure giocatori buoni ma non eccezionali eh... Secondo me - per la crescita e formazione di un giovane - vale di più fare 3/4 partite internazionali (UCL) piuttosto che un campionato nella cremonese, per dire... Però, ripeto, è solo la mia personalissima opinione. Comunque sia, anche qualora volessimo cedere un giovane, terrei - come suggerisce qualche utente - una sorta di prelazione o di vantaggio, come può essere una recompra o simile...
-
Come scriveva qui dentro poco fa, alcuni tifosi della Juve avrebbero sicuramente chiesto pure la testa di Yamal alla terza partita così così. Diciamo che la pazienza non è una delle virtù più diffuse. Nel mio piccolissimo, pur accapponando la pelle davanti ad alcune imprecisioni di Savona, resto convinto che vorrei sia lui che Mbangula fissi nel mio roster. Rouhi, francamente, sacrificabile imho.
-
verissimo e tristissimo.
-
Tutto chiarissimo e condivisibile. Mi chiedo perché questa strategia non venga mai presa in considerazione.
-
E' letteralmente incredibile la valutazione dei nostri giocatori. lo stesso valeva per Mbangula. Se qualcuno lo spiega anche a me, ne sarei grato.
-
Ho sempre avuto la stessa identica idea.
-
Completamente d'accordo con te. Non conoscevo, come credo tanti qui dentro, Comolli e quindi non ha senso giudicarlo dopo un mese e mezzo. Certo, da un punto di vista prettamente comunicativo e di percezione, mi sembra partito decisamente in salita, tra algoritmi, moneyball, pizze con i giocatori, telefonate rimbalzate e telefonate grottesche come con gasp, trattative assurde dove si accetta di vendere un ragazzo che ha comunque segnato 5 goal totali di cui 2 in UCL per 8 milioni (leggo qualche pagina fa di tale Palestra dell'Atalanta quotato 25.........) ... Insomma, aspettiamo a giudicare, ovviamente. Però ci vorrebbe più chiarezza e più linearità nelle scelte.
-
Esatto. Totale. ma sta cosa si riflette sulla nostra squadra, perchè lui è chiaro che ci sta mettendo un sacco di soldi, ma sono soldi NON investiti, bensì continue toppe su suoi errori precedenti, perché quando sei un Top Manager e sbagli le persone, gli errori sono tuoi
-
il nonno e lo zio erano anche loro ereditieri di una fortuna, ma coltivavano - seppur nella loro snobberia alto aristocratica - un culto per l'approvazione e l'ammirazione. L'Avvocato era un manifesto di empatia, innamorato del "bello", in ogni sua manifestazione, e conscio del potere che aveva il calcio sulla gente popolare. Per dire, anche il difficilmente gestibile Lapo, appare molto molto molto piu empatico del ghiacciolo che ha come fratello.
-
Verissimo quanto dici. Ma oltre a questo, anche un carico zero empatico che ti fa sbagliare le persone di cui ti circondi (guarda caso non becca un collaboratore da SEMPRE, direi...), ti fa restare sempre a distanza galattica dal sentiment della gente (tant'è vero che nonostante guidi due brands tra i più amati, come Ferrari e Juventus, penso sia una delle persone più invise in assoluto). Lo dico per lui, avrebbe dovuto lavorare meglio su questo aspetto.
-
Senza essere uno psicologo o un sociologo, è evidente che la carica e l'entusiasmo siano driver indispensabili per guidare un gruppo verso il successo. Secondo me in Società (Elkann?) si pensa che l'entusiasmo verrà di conseguenza ad un ritorno alla vittoria in pianta stabile. A mio parere, però, senza l'entusiasmo e le motivazioni nessun gruppo vince. Ergo, sempre secondo me, questo è un cane che si morde la coda. La colpa grave di Elkann, senza diventare estremista nelle convinzioni come il motivo @SGUB, non è l'avere il braccino corto e spendere il giusto (peraltro per coprire falle che non ci sarebbero state se non avesse avuto il braccino corto...) ma è la completa, insanabile, incurabile e gravissima mancanza di empatia. Risulta essere una persona zero empatica e questo suo lato gli si sta ritorcendo contro. Suo cugino era ovviamente agli opposti, ecco perché, nonostante i macelli fatti nel suo ultimo periodo, ancora adesso molti lo rimpiangono...
-
Si vero. Rugani riserva al limite può ancora funzionare. Kostic è improponibile. Quello che contesto è proprio la forma mentis. oltre al fatto di non aver capito minimamente che cosa abbiano in testa. Forse non sono l’unico. Io, carissimi fratelli di tifo, non voglio ammorbarvi con il mio pessimismo, anzi spero di essere smentito al più presto. Però continuo a non sentire nessuna vibrazione, nessuna energia nell’aria. Il piattone più totale. E voi?! Vi ricordate il 4-1 al Parma? Lo stadio nuovo? La grinta di un presidente che bestemmiava in tribuna per un goal sbagliato? Un tecnico talentuoso in ascesa? La voglia di riscatto e la pervicacia di voler tornare a spaccare il cu*o a tutti?! Ecco, adesso ditemi cosa sentite. Cosa dite? Non sentite nulla?! Ecco, neanche io…
-
Nel 2025/2026 leggere ancora di Kostic e di Rugani mette una tristezza addosso che solo poche altre cose possono battere. C’è il Blue Monday e adesso ho scoperto che esiste anche il Blue Sunday; quando leggi ancora sti nomi di un passato da cancellare come opzioni per il futuro prossimo. Amen.
-
Da studiare per bene sta roba qui…
-
No davvero, incredibile. basta guardare su Trasnfermarket gli acquisti record del Galatasaray: il massimo che hanno speso 18 milioni. Per dire, il terzo trasferimento record è zaniolo, a 15 milioni... Quello che mi chiedo è: perché esce una narrazione così? Perché quando Di Marzio dice ste cose nessuno, e ripeto NESSUNO, nemmeno tentino, sempre pronto a fare il punto su tutto, se ne esce esprimendo qualche perplessità?
-
confermoh. Qui nei prossimi 10 anni alziamoh duglass e kop dalla panchina...
-
No guarda, io non pretendo niente. Sono solo un semplicissimo tifoso, perdipiu vecchio e quindi tendenzialmente nostalgico. la mia voleva solo essere una sarcastica (diciamo sarcastica) punzecchiatura sugli obiettivi della Juve. ma se me lo chiedi, ti rispondo. Cosa vorrei? Vorrei qualità. Mi sono rotto i * di gente media. Di gente scarsa. Scarsa coi piedi e manco troppo forte atleticamente, quindi proprio sempre situazioni lose-lose. aldila delle giustissime spennacchiate che riserviamo a di marzio che si eccita ogni sera, il Napoli sta facendo finora un signor mercato. Nomi giusti e decisione nel muoversi. Idem il Como. noi, come specifichi nella lista sopra, abbiamo urgenze da colmare. Non prendendo nulla e non conosco manco i nomi dei giocatori papabili o buoni. Spero solo che sia fatto un mercato di qualità. Perché la qualità, per me, è l’unica strada possibile per tornare JUVE.
-
Praticamente i nostri obiettivi primari di calciomercato sono giocatori che già abbiamo. Pensavo che il calciomercato fosse anche “sognare” qualcosa di nuovo e di eccitante. Il calciomercato della Juve assomiglia sempre di più alla vita vera: solo beghe e tristezze 🥶🥶😂😂
-
👍❤️
-
Non sento mai parlare di rescissione del contratto per lui qui. e mi sembra una cosa grottesca. Io sono (quasi) certo che ci sia altro sotto e non solo il ginocchio...