Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

scooter

Utenti
  • Numero contenuti

    1.712
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da scooter


  1. 9 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

    Perché Weah in tribuna scusa? Non ci sono segnali che la Juve voglia cederlo e comunque potrebbe tornare molto utile 

    Weah non è il nuovo Cafu, non è il nuovo Bruno Conti e manco il nuovo Arien Robben. Ma è un ragazzo che a 20 anni era titolare in una squadra che è riuscita a strappare lo scudetto al PSG (spezzando quello che altrimenti sarebbe stato un filotto, se non vado errato, di 12 vittorie consecutive), che ha già collezionato una quarantina di presenze in nazionale ed è pure stato titolare ai mondiali segnando un gol decisivo contro il Galles. Secondo calcio e finanza il suo costo annuo è di 4,68 milioni.

    Ripeto, non sarà il nuovo nessuno probabilmente ma prima di considerarlo buono solo per la raccolta differenziata ci andrei cauto.

    • Mi Piace 1

  2. 3 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

    A costo di ribadirlo... dal bologna non prenderei nessuno.

    Gli allenatori che si portano i giocatori allenati l'anno prima non mi hanno mai convinto del tutto.

    Per i più scaramantici, l'ultima volta che abbiamo preso un allenatore del Bologna quello si è portato Luppi e DeMarchi


  3. Il 19/9/2023 Alle 15:12, superfabietto ha scritto:

     

    PS Dopo il post tragicomico sul "pallottoliere" lascio solo ai freddi numeri l'analisi...

    Visto come sono andate le cose dalla pubblicazione di questo topic mi sa che sono proprio i numeri a portare sfiga...


  4. un dato che mi piacerebbe avere (sarebbe anche facile, calendari alla mano, è solo per pigrizia che non l'ho mai fatto) è quante volte siamo riusciti a ribaltare uno svantaggio iniziale (magari dividendo a spanne gli avversari in, per dire, tre categorie: supercorazzate da CL, buone avversarie italiane/estere e materassi o presunti tali)


  5. 31 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

    Perché é proprio sbagliato il fatto di dare come punizione punti di penalizzazione per questioni economiche. Dae multe o bloccare il mercato sarebbe piú consono, i punti di penalizzazione andrebbero dati per cose avvenute sul campo invece...

    Per esempio: furono dati 5 punti (dell'epoca, con il passaggio ai 3 per vittoria equivalenti a 7 di oggi) di penalizzazione nel 1980 a Perugia, Lazio, Bologna e Avellino per aver VENDUTO le partite al totonero. Alla Juve, per aver ripetutamente commesso un'azione che "non costituisce reato" (e l'hanno detto i giudici, mica AA) ne danno più del doppio.


  6. 2 ore fa, ElPapero ha scritto:

    Il solito allegri, scusi a destra e a manca. Si vede che la salernitana ha giocatori più forti dei nostri 

    E' proprio così.

     

    Voglio dire, se avessimo potuto schierare

    Falcone
    Gendrey
    Pongracic
    Baschirotto
    Pezzella
    Joan Gonzalez
    Hjulmand
    Askildsen
    Di Francesco
    Ceesay
    Banda

     

    e magari dalla panchina, in caso di bisogno, fossero entrati Bistrovic, Strefezza e Blin allora sì che la Salernitana era fottuta...


  7. Fra le tante ricostruzioni fantasiose dei tifosi di Allegri (o, almeno, della eterna conservazione dello status quo) c'è l'idea che il Milan scudettato fosse infarcito di rottami e vecchie cariatidi.

    Fra costoro, sono stati citati Zlatan Ibrahimovic che dopo quel campionato ha giocato (e lascio da parte per pietà gli anni in USA) altre 358 partite con squadre di primo livello, segnando 256 gol  e vincendo 5 campionati nazionali, 6 coppe nazionali, 4 supercoppe nazionali e 1 Europa League; oppure Thiago Silva che dopo l'esperienza al Milan ha portato a casa solo: 7 campionati, 13 coppe e 7 supercoppe in Francia, CL supercoppa e intercontinentale con il Chelsea e nei ritagli di tempo un argento olimpico e una Coppa America con la nazionale


  8. Nelle scorse settimane molti si chiedevano perché d'improvviso fossero circolati quei video di Nedved; direi che i tanti commenti che vado leggendo su "come fanno adesso a prenderlo sul serio" sono la risposta.

    Risolto il mistero sul "perché", adesso ci sarebbe quello sul "chi"...

    • Mi Piace 1

  9. 4 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

    Sarà soprattutto importante non perderla e poi vincere entrambe le partite con gli israeliani.

    Dopodichè si vede la classifica e vedremo intanto quanti punti avrà fatto il Benfica nel doppio confronto consecutivo col PSG.

    Poi sarà il momento del calcolo delle combinazioni favorevoli rimaste, e alla fine ci lamenteremo perché "se non fosse stato per il biscotto saremmo passati noi"?

    Hmmm, no io spero che vadano in campo convinti che si deve vincere. Se poi ci riescono pure, tanto meglio.


  10. 2 ore fa, DEDONE ha scritto:

    Perchè se lui dice che il calcio è semplice, subito viene interpretato con fatto che non allena, che non ha schemi o cose simili.

    Quando il concetto di base è giusto ed è vero, che con la preparazione alla gara o con gli schemi non centra nulla.

    E i due gol del PSG sono la rappresentazione sul campo delle sue parole.

    Il problema è che da questo spunto iniziale (che in buona parte posso anche condividere) si passa istantaneamente a "poiché non ho campioni di quel livello allora la mia squadra deve rinunciare a giocare e io mi limito a organizzare un po' la difesa; alla modica cifra di 9 milioni annui".

    Per altro, ci ha già provato a dire che la CL la può vincere solo chi ha Messi o Ronaldo. Poi gli hanno comprato Ronaldo e abbiamo visto che il calcio è semplice, ma non così tanto.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.