Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

scooter

Utenti
  • Content count

    1,494
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

842 Eccellente

2 Followers

About scooter

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 01/13/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

3,231 profile views
  1. Bello lo slang da top manager. Ma quando pensi che leggeresti esattamente le stesse parole se stesse parlando di bibite, videogiochi o bambole gonfiabili ti rendi conto che è tutta fuffa. E il guaio è che il suo è lo sguardo vispo e consapevole di chi ci crede davvero.
  2. in alternativa... Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Cuadrado Vidal Pirlo Pogba Sandro Mandzukic Ronaldo
  3. Buffon D.Alves Barzagli Chiellini A.Sandro Vidal Pirlo Pogba Cuadrado Tevez Morata MVP: Barzagli
  4. scooter

    Marcatori juventini dal 2000 ad oggi

    Dati molto interessanti, nel complesso, con un "piccolo" vizio di fondo che però è oggettivamente inevitabile: la mancanza di prospettiva storica. Perché i giocatori citati non erano inseriti in una squadra dal valore costante, né in termini assoluti né relativamente alla concorrenza. Faccio un solo esempio fra i tanti possibili, giusto perché facile da verificare e su cui ragionare (e non me ne vogliano i fan di Dybala, perché questo NON E' un argomento contro Paulo). Serie A 2017/18: Dybala è terzo nella classifica marcatori con 22 gol in un campionato che la Juve vince con 95 punti (30 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte); la classifica marcatori è vinta a pari merito da Icardi e Immobile che fanno 29 gol. Escluso Dybala, in quel campionato la Juve ha segnato 64 gol. Serie A 2007/08: Del Piero vince la classifica marcatori con 21 gol in un campionato che la Juve chiude al terzo posto con 72 punti (20 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte); il campionato è vinto dall'Inter con "soli" 85 punti (25 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte). Escluso Del Piero, in quel campionato la Juve ha segnato 51 gol. Lasciando da parte il noto argomento che "i gol si pesano", sulla base di questi dati si può concludere facilmente che "un" Dybala abbia fatto meglio di "un" Del Piero solo perché la somma finale dei gol lo vede in vantaggio?
  5. Esatto. Riducendo il discorso all'osso, le misure cautelari vengono disposte quando sussitano una o più delle seguenti possibilità (o meglio, quando SI IPOTIZZA CHE POSSANO SUSSISTERE): - reiterazione del reato - pericolo di fuga - inquinamento delle prove La legge prevede inoltre che tali misure siano sottoposte al vaglio del GIP (Giudice per le indagini preliminari) che deve confermare o annullare tali misure, ma appunto il fatto che il GIP possa ritenere non suffragate le ipotesi di cui sopra non ha alcun legame con la effettiva sussistenza del reato e/o la colpevolezza dell'accusato.
  6. Però guarda che quando (non necessariamente tu, eh, mi riferisco in generale a tanti commenti delle ultime ore) si dice "eh, ma se ci mettiamo gli animatori tipo villaggio turistico non è la stessa cosa" si fa esattamente lo stesso discorso. Possiamo anche accapigliarci sulle interpretazioni recondite di certi interventi, ma è evidente che secondo molti non basta lanciare un coro perché tutti vadano dietro; e insomma, certi leader sono (che ci piaccia o meno) più carismatici di altri.
  7. appunto, nei loggioni dei teatri d'opera non c'è esattamente quel clima e anzi sono spesso scoppiate risse tra i fan di questo/a o quel/la cantante
  8. Questo è davvero strano. E penso innanzitutto alla sua incolumità, prima ancora che alle eventuali implicazioni penali del soggetto.
  9. non ho visto quella puntata di Report dunque chiedo: ma l'hanno mostrato a volto scoperto? con tanto di nome e cognome? o aveva il volto oscurato, la voce contraffatta e il nome ovviamente taciuto?
  10. io comunque un commento al fatto che c'è una denuncia da parte del nostro presidente ancora devo leggerlo apriamo un bel sondaggio? "Agnelli: colpevole di calunnia o vittima in cerca di giustizia?"
  11. mi fai ridere, davvero. Hai dedotto. Sbagliando. "sbagliando" nel senso che non intendevi dire quello? è assolutamente possibile, e se davvero è successo questo ti chiedo sinceramente scusa. Ma se con "sbagliando" intendi dire che sulla base di quello che hai scritto nero su bianco bisognava arrivare LOGICAMENTE a un'altra conclusione allora devo dissentire nel modo più fermo. PS: a dire il vero qui ho usato un "tu" un po' impersonale perché è vero che a un certo punto c'è stata questa specie di equazione arrestati-delinquenti-lanciacori ma in effetti non ricordo se la cosa fosse partita effettivamente da un tuo messaggio o da quello di un altro utente certo. Adesso non sai cosa rispondere e la metti "sulla lingua italiana". I lanciacori erano i 12 arrestati? si/no ho risposto all'altro messaggio, ma questo è meglio. perché chiedi a me se erano lanciacori lamentando che la metto sulla lingua italiana? ti ho chiesto "fammi vedere dove ho scritto che hanno arrestato i lanciacori" e tu mi hai risposto citando un messaggio in cui dico TESTUALMENTE L'ESATTO CONTRARIO. che altro devo fare se non metterla sulla lingua italiana?
  12. Io ho il sospetto che a te sfugga il codice di procedura penale. Testo che ovviamente non garantisce l'assenza di errori, ma fortunatamente permette almeno di correggerli. Comunque non mi pare di aver dato proprio niente per appurato. Comunque potremmo denunciare il presidente della Juve per calunnie ai danni degli ultras.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.