Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

scooter

Utenti
  • Content count

    1,516
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

851 Eccellente

2 Followers

About scooter

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 01/13/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Milano

Recent Profile Visitors

3,448 profile views
  1. Yashin D.Alves S.Ramos Beckenbauer P.Maldini Rijkaard P.Sousa Davids Platini VanBasten Messi e mi gioco la vittoria con almeno due gol di scarto contro il Venezia!
  2. tanto per cominciare, il provvisorio 2-2 potrebbe essere il miglior risultato di sempre al 90° fra le squadre che hanno perso la finale quando in campionato erano rimaste fuori dal podio che a criticare perché siete invidiosi sono buoni tutti, eh...
  3. PS: ma nell'epoca dei 3 punti qualcuno ha mai vinto il campionato facendone 76? a occhio si arriva fra il quarto e il sesto posto, con rarissime salite sul podio
  4. Due domande. 1) c'è stato un momento in cui si diceva che fosse merito di Allegri una striscia positiva di una 25ina di partite, come mai adesso guardiamo una serie di 20? Se continuiamo a guardare le ultime 25 allora i punti sono 51 (media di 2,04): è possibile (chiedo senza intenti ironici o polemici, ma non ho algoritmi sottomano per avere la risposta al volo e vorrei evitare troppi calcoli "manuali") che qualcuno abbia fatto meglio? non vorrei che queste serie fossero sempre scelte col metodo della fisarmonica 2) se pochissime volte nella nostra storia non c'erano giocatori in doppia cifra di gol non è che magari, forse, eventualmente, per caso, anche un pizzico di responsabilità da parte dell'allenatore c'è? ci arrivò Briaschi a 12 gol...
  5. Bello lo slang da top manager. Ma quando pensi che leggeresti esattamente le stesse parole se stesse parlando di bibite, videogiochi o bambole gonfiabili ti rendi conto che è tutta fuffa. E il guaio è che il suo è lo sguardo vispo e consapevole di chi ci crede davvero.
  6. scooter

    Marcatori juventini dal 2000 ad oggi

    Dati molto interessanti, nel complesso, con un "piccolo" vizio di fondo che però è oggettivamente inevitabile: la mancanza di prospettiva storica. Perché i giocatori citati non erano inseriti in una squadra dal valore costante, né in termini assoluti né relativamente alla concorrenza. Faccio un solo esempio fra i tanti possibili, giusto perché facile da verificare e su cui ragionare (e non me ne vogliano i fan di Dybala, perché questo NON E' un argomento contro Paulo). Serie A 2017/18: Dybala è terzo nella classifica marcatori con 22 gol in un campionato che la Juve vince con 95 punti (30 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte); la classifica marcatori è vinta a pari merito da Icardi e Immobile che fanno 29 gol. Escluso Dybala, in quel campionato la Juve ha segnato 64 gol. Serie A 2007/08: Del Piero vince la classifica marcatori con 21 gol in un campionato che la Juve chiude al terzo posto con 72 punti (20 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte); il campionato è vinto dall'Inter con "soli" 85 punti (25 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte). Escluso Del Piero, in quel campionato la Juve ha segnato 51 gol. Lasciando da parte il noto argomento che "i gol si pesano", sulla base di questi dati si può concludere facilmente che "un" Dybala abbia fatto meglio di "un" Del Piero solo perché la somma finale dei gol lo vede in vantaggio?
  7. Il più seguito del mondo? Non era manco il più seguito in Italia, e non dico per scherzo: mezza partita in differita su RAI2 vs una partita in diretta della Premier su Telemontecarlo.
  8. 1) no, la curva non è VOSTRA 2) me lo salvo questo tuo messaggio, che se mai dovessero fare in fretta con i processi (ammesso che ci si arrivi, che in Italia non si sa mai) riparliamo dei "12 - alcuni"
  9. non ho capito, sarebbe in corso un complotto contro dei bravi ragazzi? PS: nessun gioco di parole con riferimento al film, dico davvero
  10. Possibile. Così come è possibile, anzi concedo che sia pure probabile, che chi ha scritto queste cose sia animato da sentimenti buoni e sinceri. Ma visto come vanno le cose in tutte le curve di tutti gli stadi non posso fare altro che concludere che se hai bisogno di tanta retorica per difendere un'etichetta allora qualcosa si è già guastata (o lo era fin dal principio).
  11. ma poi mi sembra ci sia una bella differenza (di educazione, e di prassi conseguente) fra "mi scusi, le spiacerebbe fare un cambio di posto per consentirmi di sedere vicino a mio figlio" e "pezzo di m***a, levati da c******i che qui ci devo stare io se se fiati ti rompo i denti" perché anche in treno i posti sono assegnati, ma qualcuno ha mai visto il controllore dare una multa perché qualche passeggero si è scambiato i posti in modo da stare vicini ad amici o parenti?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.