-
Content count
1,446 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
825 EccellenteAbout scooter

-
Rank
Titolare
- Birthday 01/13/1974
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
-
Provenienza
Milano
Recent Profile Visitors
2,998 profile views
-
L'XI e il miglior giocatore della Juventus del decennio 2010-2019
scooter replied to Broke.'s topic in Juventus forum
in alternativa... Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Cuadrado Vidal Pirlo Pogba Sandro Mandzukic Ronaldo -
L'XI e il miglior giocatore della Juventus del decennio 2010-2019
scooter replied to Broke.'s topic in Juventus forum
Buffon D.Alves Barzagli Chiellini A.Sandro Vidal Pirlo Pogba Cuadrado Tevez Morata MVP: Barzagli -
Campione d'Italia con la Juve Campione di Spagna, d'Europa e del mondo con il Real Campione d'Europa e del mondo con la Francia Se questo non è un giocatore utile (uno che alcune finali le ha pure decise con i gol, anche se non era in senso stretto il suo mestiere) davvero non stiamo parlando di calcio
-
Il miglior tiratore di calci di punizioni nella storia della Juventus
scooter replied to Samoa's topic in Juventus forum
Il problema, quando si parla di storia, è che la storia va conosciuta. Ai tempi di Platini gli specialisti erano pochi, il calcio di punizione dal limite era generalmente giocato come cross per i colpitori di testa e solo pochi maestri si cimentavano nel tiro diretto in porta (Michel, appunto, poi ovviamente Maradona, Zico, Dirceu). Col passare del tempo, la loro tecnica è stata studiata e certamente perfezionata, poi è arrivato Juninho a insegnare al mondo la "maledetta" e il ventaglio delle soluzioni balistiche è aumentato. Non c'è dubbio che Del Piero (e tanti altri con lui, a prescindere dalla maggiore o minore abilità) avesse un bagaglio di soluzioni maggiore di "un" Platini. Bravissimo lui, naturalmente, ma tipico esempio di nano sulle spalle dei giganti che lo avevano preceduto e ulteriormente facilitato da palloni studiati appositamente per ingannare i portieri con traiettorie apparentemente impazzite. Al bellissimo video qui sopra penso vada assolutamente aggiunta quella che è probabilmente la miglior punizione della carriera di Platini (al suo esordio in nazionale contro la Cecoslovacchia), nonché FORSE la seconda migliore di sempre (per me rimane insuperabile quell'altra, sempre a due all'interno dell'area, calciata da Maradona contro di noi); sta in questo video, al 2'44": e in tema di amarcord, anche se nel complesso ovviamente scendiamo di livello, resto ancora estasiato dalla potenza di questa esecuzione di Julio Cesar contro il Parma (dico: guardate dove finisce la palla DOPO essere entrata al sette): -
Dati molto interessanti, nel complesso, con un "piccolo" vizio di fondo che però è oggettivamente inevitabile: la mancanza di prospettiva storica. Perché i giocatori citati non erano inseriti in una squadra dal valore costante, né in termini assoluti né relativamente alla concorrenza. Faccio un solo esempio fra i tanti possibili, giusto perché facile da verificare e su cui ragionare (e non me ne vogliano i fan di Dybala, perché questo NON E' un argomento contro Paulo). Serie A 2017/18: Dybala è terzo nella classifica marcatori con 22 gol in un campionato che la Juve vince con 95 punti (30 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte); la classifica marcatori è vinta a pari merito da Icardi e Immobile che fanno 29 gol. Escluso Dybala, in quel campionato la Juve ha segnato 64 gol. Serie A 2007/08: Del Piero vince la classifica marcatori con 21 gol in un campionato che la Juve chiude al terzo posto con 72 punti (20 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte); il campionato è vinto dall'Inter con "soli" 85 punti (25 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte). Escluso Del Piero, in quel campionato la Juve ha segnato 51 gol. Lasciando da parte il noto argomento che "i gol si pesano", sulla base di questi dati si può concludere facilmente che "un" Dybala abbia fatto meglio di "un" Del Piero solo perché la somma finale dei gol lo vede in vantaggio?
- 264 replies
-
- statistiche
- juventus
- (and 4 more)
-
Esatto. Riducendo il discorso all'osso, le misure cautelari vengono disposte quando sussitano una o più delle seguenti possibilità (o meglio, quando SI IPOTIZZA CHE POSSANO SUSSISTERE): - reiterazione del reato - pericolo di fuga - inquinamento delle prove La legge prevede inoltre che tali misure siano sottoposte al vaglio del GIP (Giudice per le indagini preliminari) che deve confermare o annullare tali misure, ma appunto il fatto che il GIP possa ritenere non suffragate le ipotesi di cui sopra non ha alcun legame con la effettiva sussistenza del reato e/o la colpevolezza dell'accusato.
-
Però guarda che quando (non necessariamente tu, eh, mi riferisco in generale a tanti commenti delle ultime ore) si dice "eh, ma se ci mettiamo gli animatori tipo villaggio turistico non è la stessa cosa" si fa esattamente lo stesso discorso. Possiamo anche accapigliarci sulle interpretazioni recondite di certi interventi, ma è evidente che secondo molti non basta lanciare un coro perché tutti vadano dietro; e insomma, certi leader sono (che ci piaccia o meno) più carismatici di altri.
-
La fiducia in Sarri dopo 5 partite ufficiali
scooter replied to GobboNelMidollo's topic in Juventus forum
Scusa? L'anno scorso senza Ronaldo ne abbiamo giocate 7 perdendone 3 (Genoa, Spal e Sampdoria).- 511 replies
-
- sarri
- sondaggio fiducia
- (and 3 more)