Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jucs

Utenti
  • Numero contenuti

    1.205
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Jucs


  1. 1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

    Zirkzee è un 9 moderno 

    Non è mai e poi mai un sottopunta 

    È un giocatore perfetto per giocare tra chiesa e yildiz 

    Mmm, non sono d'accordo. 

    Zirkzee a me pare un Dybala 2.0 con maggiori qualità da 9 rispetto a Paulo. 

    È evidente che koop e Zirkzee intenderebbero quel ruolo in maniera differente, ma Zirkzee sarebbe ANCHE una valida alternativa al 9 che ci permetterebbe rotazioni senza cali in attacco

    . .


  2. 3 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

    Ma lo volete capire che Motta gioca con difensori centrali alti che salgono a giocare il pallone quasj a centrocampo...quindi niente arcigni, veloci intelligenti e cn i piedi buoni almeno uno dei due

    Significa che Bremer sarebbe la cassa per il mercato. 


  3. 3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

    Secondo me arrivano anche se resta Rabiot, il centrocampo così cambia faccia anche se prenderei altro al posto del francese

    Sarebbe una svolta. 

    Chi credi possa completare la rosa di centrocampo? Fagioli, Loca, e? Barrenechea? Miretti? Alcatraz? Nessuno? 


  4. A me tatticamente sembra alternativo a Rabiot, che non significa che il francese andrebbe via, ma che avremmo delle rotazioni di livello. 

    Più che altro fatico a pensare che ad un investimento su un giocatore così possa esserne aggiunto un altro della taglia di Koop. 

    Parere non richiesto, preferirei il completamento con il brasiliano piuttosto che l'olandese. 


  5. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    Ah bho, non sono così addentro tattaicamente.

    Miretti e Samardzic probabilmente direi in un altro calcio sarebebro stati trequartisti, adesso per me pososno fare le mezzeali.

    Esterni alti/offensivi per me no, non hanno il passo.

    Quindi pensi come me che in un 231 possano giocare nel centro dei 3 con lavoro anche di centrocampo? 


  6. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Per me sono giocatori un po' diversi ed anche abbastanza complementari, nel senso che entrambi sono mezzeali "moderne" ma Samardzic più tecnico e di regia ed inoltre predilige giocare sul centro detsra per poi portarsi al cenrro sul piede forte, esattamenet come Miretti, molto più dinamico, predilige giocare nel centro sinsitra per giocare nel campo col destro.

    Samardzic lo vedrei più in "contrapposizione" con Soulé perché calcano più o meno le stesse zolle.

    E Miretti e Sama potrebbero essere alternativi ai laterali "titolari" Chiesa-Soulé(o chi per lui) o bisognerebbe andare ruolo per ruolo con ingresso di alternative? 


  7. 1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

    Thuram è la brutta copia di Rabiot ad oggi, non te ne faresti nulla di entrambi in squadra, Samardizc invece ad oggi lo vedo un leggero upgrade di Miretti e in futuro son convinto che il nostro possa superarlo.
    Quindi Koop tutta la vita, ad oggi è uno dei pochi che ti porta in dote certi numeri e certe prestazioni.

    Comprendo, ma condividi che Rabiot abbia bisogno di un'alternativa nelle rotazioni che non può essere koop? 


  8. 3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

    In questo momento Koopmeiners ti fa fare uno scatto in avanti che la combo Thuram K + Samardzic non ti permette, nemmeno da lontano.

    Giocatori che vedo ancora acerbi, discontinui e di difficile inserimento nello scacchiere tattico, parere mio.

     

     

    Oltre alle questioni economiche che non devono essere trascurate, il mio punto sta proprio quì: nella ricostruzione di una squadra e nella costruzione di una nuova idea di calcio è utile un acquistone finito o magari due ancora nel percorso di prospettiva sui quali poter lavorare? 


  9. 4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

    Ma tutta la vita Rabiot + Koop che Thuram + Samardzic non scherziamo suvvia...

    La mia era Rabiot+Thuram+Samardzic con i primi due alternativi nelle rotazioni nei due di centrocampo di fianco al regista e il terzo in quelle del centrale dei 3 dietro al 9.


  10. 2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

    Oggi ho sentito la caazzata del mese, anzi dell'anno:

    Se rinnova Rabiot non prendiamo Koopmeiners o di pari valore, ma rimaniamo così a centrocampo o tutt'alpiù Samardzic .asd

     

    Può averla detta Anche Romeo (ci credo zero) o anche il padreterno ma è comunque una strunzata.

    In questo modo si poteva risparmiare l'ingaggio di Motta e prendere Cavasin

    E allora giriamola: se il rinnovo di Rabiot e il non acquisto di Koop permettessero Thuram e Samardzic? 


  11. 43 minuti fa, Enri78 ha scritto:

    Secondo me, al netto dei gusti personali e delle performance del giocatore, Giuntoli fa un discorso molto più semplice (che penso farebbe qualsiasi DS figuriamo il nostro che è molto preparato). Ammettendo anche che ci possa essere un rinnovo alla stessa cifra o poco superiore, e considerato il DC di cui godrebbe la Juve su Rabiot, quando ci costerebbe l'anno ili giocatore? Che peso andrebbe ad assumere a bilancio?

    Per acquistare un giocatore con caratteristiche ed esperienza simile a Rabiot, quanti soldi ci vogliono? Quanto costerebbe a bilancio?

    Si possono fare tutte le valutazioni di questo mondo, ma non esiste sul mercato un calciatore con caratteristiche simili agli stessi costi di Rabiot.
    A meno che non si abbia per le mani un parametro 0.

    Bisogna anche valutare che il giocatore come dici tu, nello sciagurato Allegri bis è quello che ha fatto meno schifo (con i suoi alti e bassi).

    Se rinnovano Rabiot, io sono contento, perchè secondo me con Motta può fare bene. E comunque abbiamo il diritto (dopo le prestazioni degli ultimi anni) di vederlo anche noi tifosi, sotto una conduzione tecnica differente.

     

    Un sostituto di valore lo si prende a 40 con un quadriennale che annualmente costi altri 10: partiamo da questa base. 

    Si aggiunga che un'alternativa nelle rotazioni a Rabiot sarebbe comunque necessaria (se non rinnovasse glia acquisti allora sarebbero due) e forse un Thuram a prezzaccio o un magheggio di scouting riuscirebbero a completare un pacchetto che non alteri pesantemente la qualità nelle rotazioni di una stagione che le richiede come strutturali. 

    Altro pezzo: Rabiot è VC, ha evidentemente peso nello spogliatoio e la sua presenza (insieme a mio avviso a quella di Danilo) avrebbe anche il senso di un necessario testimone che, per carità, al contrario si potrebbe anche decidere di recidere per un nuovo corso totale con i rischi immaginabili. 


  12. 10 minuti fa, Anubic ha scritto:

    Se rinnova rabiot non arriva koop

    Lo ha detto anche romeo 

    E per me andrebbe anche meglio comprando un'alternativa nelle rotazioni a Rabiot (Thuram?) e salvando risorse per altro piuttosto che spendere un botto per uno. 


  13. Un sostituto di valore sul mercato lo si prenderebbe almeno a 40 milioni che con un quadriennale equivarrebbero ad un costo annuo di dieci con ancora l'ingaggio da sommare che facilmente al lordo costerebbe un'altra decina contati male. 

    L'abbattimento dei costi si otterrebbe solo con uno sconosciuto uscito fuori da un magheggio di scouting o se il sostituto fosse Thuram (che in una rosa strutturata sarebbe utile da aggiungere per mantenere alto il livello nelle rotazioni e non alternativo) strappato ad un prezzaccio di 20 vista la scadenza al '25. 

    E in ogni caso un cambio a Rabiot per un centrocampo a due andrà trovato. 

    Come giustamente scrive qualcuno questo ingaggio proposto (tutto da verificare) forse rappresenterebbe più un problema maggiore interno. 


  14. 31 minuti fa, Alberto79 ha scritto:

    Se per caso giochiamo con il 4-2-3-1  a centrocampo ad oggi abbiamo : Locatelli, Fagioli, Rabiot ( se rinnova ) come uniche certezze perchè immagino che Arthur, Barranechea , Nicolussi saranno in uscita, Alcaraz torna a casa quindi come numero anche con il rinnovo di Rabiot ne servono un paio di centrocampisti a meno che non tieni uno giovane ( A me piacerebbe tenere uno tra Nicolussi e Barranechea ) . Se poi Rabiot non rinnova i centrocampisti da prendere sono addirittura 3 di cui almeno 2 Top, se si spende troppo per Koop ce la facciamo a prenderne un altro di livello? .uff

    E Miretti? 

    Giocando a 2 metterei la firma su Fagioli, Rabiot, Locatelli, Thuram (a costi contenuti) con Miretti come alternativa conservativa nei 3 davanti. 

    Miretti secondo me è uno che a a Motta potrebbe piacere. 

    Avrebbe senso anche Barrenechea, ma può essere uno che fa cassa. 

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.