Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jucs

Utenti
  • Content count

    139
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

137 Buona

3 Followers

About Jucs

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,358 profile views
  1. Kaio e Locatelli chiudono il programma di "mercato a prescindere". Da lì in poi si bilancerebbero ingressi e uscite, inutile fare voli: se esce Rasmey entra un centrocampista, se esce Demiral entra Mikenkovic e poi bisognerà capire con gli esterni di difesa cosa fare perché Pellegrini non mi pare abbia statura per stare in questa squadra e Sandro da quella parte fa il "posto fisso" già da qualche anno.
  2. Queste partite di agosto lasciano il tempo che trovano per condizione, giocatori in campo e livello degli avversari, ma un paio di cose io te annoterei. Senza palla il il centrale di centrocampo alle volte giocava su una linea avanzata rispetto ai 2 compagni di reparto e i due esterni di attacco arretravano sulla linea dei centrocampisti in una specie di 4-5-1 che mi sembrerebbe una scelta per puntare su esterni come Chiesa e Kulu. In altre situazioni, sempre senza palla, uno dei due esterni veniva a fare un rombo con i 3 di centrocampo.
  3. Sarei curioso di sapere l'età media tolti Chiello, Cristiano e Leo. In questi tempi è oro colato. Max ha ora la squadra che avrebbe voluto 2 anni fa.
  4. Max è un insegnante e un semplificatore di calcio. Sono curiosissimo di vedere quanto riuscirà a migliorare il rendimento di questa rosa.
  5. Il Sassuolo finora ha chiarito di volere cash e questo svuota la trattativa da contropartite tecniche che a questo punto altrimenti sarebbe logico identificare in Fagioli che con questi 2 acquisti sarebbe chiuso. Mire rappresenta un'uscita di sicurezza nel processo di inserimento di Locatelli, a costi contenuti e con il mercato di vacche magre è tutto ciò che si può ed è comprensibile. Max è stato chiaro, ci son 20 giorni per prepararsi con il gruppo al completo, ha bisogno di garanzie per far punti presto e storicamente i suoi innesti sono graduali.
  6. Jucs

    È morto Giampiero Boniperti

    Il Presidente. Per sempre. Grazie.
  7. Jucs

    Il prossimo Capitano

    Danilo per me avrebbe il numero di presenze annuali, l'autorevolezza, la compostezza e la riconoscibilità internazionale per rappresentare la squadra in campo.
  8. La situazione di Demiral è una convergenza di diversi fattori che non possono essere considerati singolarmente, ma messi in equilibrio per produrre una decisione: 1. Lo scorso anno, in uscita da un brutto infortunio, non è mai stato continuativamente disponibile e questo gli ha tolto spazio 2. È un giocatore plusvalorizzabile 3. Ho visto Allegri insegnare la difesa a Alex Sandro e quasi a Cancelo, mi piacerebbe vedere cosa riuscirebbe a fare sul turco 4. Chiellini nella prossima stagione sarà panchinaro di lusso e serviranno, oltre lui, 3 certi che possano girare con affidabilità: Demiral può tenere?
  9. Ad oggi questo potrebbe sembrare, ma alla luce di queste ultime notizie quello di Andrea potrebbe anche essere l'approccio di chi sa tutto ciò che c'è da sapere e che sa come e dove dovrà farlo pesare e peserà. La corsa generale al rifacimento della verginità che si è visto subito dopo l'implosione del progetto è stata imbarazzante, ma sarebbe ancora nulla se venisse appurato che tutti sapevano e hanno fatto finta di dimenticare. Il Sole24 Ore in questo senso sta mantenendo abbastanza la morsa sul pezzo come invece i quotidiani sportivi per apparente convenienza non hanno fatto in preda ad un più comodo sensazionalismo. Vedremo.
  10. Per Bernardeschi non si ha mai un giudizio sereno ormai, se ne parla e scrive male a prescindere sapendo che nessuno obbietterà e non è giusto. Ok, ha ormai esaurito tutti i bonus, capisco, ma la pagella parla di UNA partita e ieri è stato completamente trascurato quando più volte si era liberato e aveva una prateria davanti per l'incapacità di chiunque di giocare una palla più lunga di 10 metri.
  11. Ti voglio bene Pipa, ti abbraccio.
  12. Non li sopporto più.
  13. Non li sopporto più.
  14. Da inizio anno era chiaro che la nostra fosse una rosa per un progetto almeno a 2 anni, l'eccezione che accorciava i tempi e aumentava le aspettative era la presenza di Cristiano che obbliga a pensare sempre al massimo. Secondo me l'esperienza fatta da Pirlo è dal gruppo non sono da buttare, ma la squadra è da completare a partire da un attaccante di riserva che quest'anno non abbiamo mai avuto. Inutile restare ogni volta a bocca aperta a vedere i progetti degli altri (vedi Klopp e Guardiola) senza mettere in conto almeno un anno di costruzione. Basta con questi isterismi. Certo, si è sbagliato e tanto, ma in ogni bivio della stagione è successo qualcosa che ha buttato tutto alle ortiche: penso ai 4 gol, QUATTRO, regalati al Porto, alle decisioni arbitrali contro Fiorentina e Benevento che son state dimenticate perché coperte da prestazioni scadenti, Arthur che si rompe quando inizia a girare, Dybala mai avuto, Morata con i problemi suoi...insomma, se ci mettiamo una stagione senza preparazione, senza ritiro, senza la possibilità di provare niente se non Frabotta e Portanova già in campionato, io credo ci sia margine per costruire. La squadra di Sarri in generale a me aveva lasciato meno prospettive di quella di Pirlo. Ciò che vorrei vedere, questa si da subito, è la rabbia, è la Juve che non molla. Che si entri in Champions, poi ci sarà tempo per migliorare tutto, anzi, completare tutto. Fino alla fine.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.