Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jucs

Utenti
  • Content count

    607
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

236 Buona

3 Followers

About Jucs

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

7,086 profile views
  1. Jucs

    Réunion a Viareggio per la Juventus di Lippi

    Quando si parla di Juve, di cosa significhi, del perché ci si martella il cuore per quei colori, si parte e si aspira a gruppi così. Son 40 anni che c'è almeno un minuto per questi colori ogni santo giorno e se la Juve di Michel e del Trap mi ha fatto innamorare e crescere, questa mi ha fatto amare senza se né ma per il suo tempo e per ogni secondo venuto dopo e che ancora verrà. Un gruppo superiore con un leader assoluto.
  2. Jucs

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Ci si abbraccia, ci si aiuta: stiamo diventando squadra.
  3. Già di fatto capitano. Persona seria, calciatore affidabile e sente la maglia: il futuro cresce sui giovani, ma si poggia su gente così. Ottimo.
  4. È incredibile come, leggendo il tuo messaggio, io mi sia reso conto che nell'analisi non stavo considerando la sua presenza in rosa, l'avevo completamente dimenticato. E questo è il giocatore preso per farci svoltare.
  5. Io credo che quell'intuizione di cui parli ce l'abbia Miretti che oggi per emergenza sta giocando fuori ruolo, ma che, non dimentichiamolo, aveva abbondantemente panchinato Mck fino a quando non ha sofferto un calo fisico dettato dalla preparazione iniziata un mese dopo quella degli altri. È presto per pensare a Fagioli e Miretti messi insieme fra i 3 di centrocampo, ma la prospettiva è quella e oggi probabilmente già permettono di pensare al mercato di gennaio mettendo in uscita l'americano per recuperare i soldi persi dall'uscita in Champions.
  6. È necessario sottolineare come il caso in effetti sia pieno di particolarità che probabilmente porteranno a definire una nuova regola, farà scuola. Ciò che fa sorridere, se non ci fosse da piangere, è che questa ricerca del frame e la perfetta risoluzione dell'immagine sono frutto della stessa "organizzazione" che si è perso Candreva. E che questa stessa lucidità istantanea nell'applicazione del regolamento non c'è stata nella gestione di quel fuorigioco passivo di Bonucci. Sara sfortuna...
  7. Jucs

    Intorno alla preparazione atletica

    È una stagione calcisticamente anomala, con due mesi concentratissimi e poi due di pausa per alcuni, cambio di guida per altri per poi tornare nuovamente nei club. Una stagione senza storico atletico che si è provato a simulare e a prevedere senza alcun confronto statistico e scientifico con una stagione simile (quella Covid era un'anomalia diversa, ricordate il modo disastroso in cui uscì da quella pausa la Lazio) e penso si sia sbagliato completamente approccio, dato di fatto che credo sia indiscutibile a prescindere da CV di Folletti. Il fatto che molti dei ceduti abbiano racimolato pochissime presenze e la necessaria ed evidente ricostruzione fisica di DeLigt sono altri elementi che non depongono a favore, però, neanche del lavoro precedente.
  8. Veder piangere qualcuno per questa maglia mentre la bacia è la cosa migliore di questa partita e la più viva speranza per il futuro. Dai Niccolò, da qui si inizia.
  9. Miretti aveva già guadagnato la titolarità a scapito di Mck e che momentaneamente ha perso solo per un calo fisiologico dovuto ad una preparazione iniziata un mese dopo gli altri. Credo che per l'americano si aspetti solo un'offerta adeguata.
  10. Da tempo parla e agisce da Capitano dimostrando sul campo di essere uno sui quali poter sempre contare fino alla fine. Juventino vero.
  11. Neanche a me, ma tant'è...che sia stato scelto per sostituire il 5 già preso con "3+2"?
  12. Ieri ho visto l'attacco alto dell'attaccante avversario che non vedevo da un po'. Non credo che Danilo possa essere la soluzione definitiva perché innanzitutto abbiam visto una sola partita (anche se contro Abraham e non uno qualunque) e poi perché mancherebbe qualcuno a quel punto a destra, ma il brasiliano ha testa, gamba, piede e autorevolezza per giocare lì senza dubbio. Ho un debole per Danilo, lo confesso, quindi fate la tara alle mie parole. Bremer ha giganteggiato fino al gol della Roma, nulla da dire e credo che molto sia da attribuire proprio alla presenza di Danilo. Alcuni hanno già scritto che la difesa a 3 con Bonucci in mezzo a questi due potrebbe rappresentare la soluzione ed è una linea che affascina anche me, ma si dovrebbe cambiare tutto e non credo ci siano margini. Resto ancora con la curiosità di vedere Gatti nel quale credo molto.
  13. Jucs

    Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

    Ottimo primo tempo, secondo iniziato bene, ma chiaramente con una marcia in meno perché alla 3a partita ad agosto non può che essere così a meno che non si abbiano cambi di qualità adeguata ai titolari. E proprio quest'ultimo è il problema con un'aggravante. Ad oggi giocano già molte riserve e andare a cercarne i rimpiazzi significa quasi sempre che per ogni giocatore che esce il subentrante obbliga ad un cambio di gioco: ad esempio, se a Di Maria subentra Cuadrado allora si può pensare di continuare a giocare alla stessa maniera (che non significa che sono uguali, ma che un Cuadrado subentrante per la mezz'ora finale può essere impattante), ma se a Cuadrado subentra Mckennie, che laterale non è e che attualmente è evidentemente fuori forma, la partita cambia. E lo stesso vale per Kostic, ancora insufficiente perché non ha ancora avuto il tempo necessario, sostituito per Kean che è un altro giocatore, come per Rabiot che viene sostituito con Zakaria con un evidente prima e dopo che a mio avviso decide la partita. Questa è una squadra costruita per avere titolari del livello di Pogba, Paredes, Di Maria e Chiesa: basta fischi alla prima flessione della partita, stiamo costruendo e arriveremo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.