Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jucs

Utenti
  • Numero contenuti

    1.140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jucs

  1. Non avrebbe oggettivamente senso attenderei dichiarazioni prima della finale di Coppa Italia (ammesso che a quel tempo la Champions sia già in tasca). La sera della finale nel post partita ci sarà la classica dichiarazione "nei prossimi giorni ci metteremo lo al tavolo con la società e vedremo il da farsi", ma se vogliamo tornare a fare la Juve già oggi è tutto fatto.
  2. Articoli per riempire pagine nel momento della stagione in cui non si può pensare a queste cose. Girano e rigirano gli stessi nomi, ma dovremo aspettare almeno un paio di settimane prima di sapere qualcosa di concreto.
  3. Jucs

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Fratello, prendo il tuo post ad esempio solo perché è il più "comodo" essendo tra gli ultimi finora scritti, ma con una premessa utile perché ripresa da più utenti. Sono stato in passato uno tra i più "giustificazionisti" se mai esiste questo termine e quindi certamente non uno di quelli illuminati che qui dentro sapeva e vedeva tutto il male del futuro anche quando il presente era ben oltre le aspettative di inizio anno. Ero uno di quelli che a gennaio/febbraio pensava che si stesse tirando fuori un miracolo che non potesse che portare ad un rinnovo. Partiamo quindi da questa base. Si, è vero, ieri si meritava di vincere, si è stati sfortunati e i giocatori colpevolmente imprecisi, ma non mi basta, non può bastare. Da mesi, MESI, guardare una partita significa soffrire e, per quanto mi riguarda, vincere è diventato un imprevedibile incidente di percorso. Oggi spero come molti che tutto finisca presto e che si tiri un punto ricominciando da un altro capo, ma la verità è che da qui considero le trasferte di Roma e Bologna ad altissimo rischio sconfitta e le partite in casa con Salernitana e Monza solo come vie d'uscita per nulla certe. Il problema sta qui ormai, nell'aver perso il sentimento di forza che il nostro solo nome faceva provare a me e agli avversari quando ci vedevano arrivare. Siamo terra di conquista di soddisfazioni altrui. Poi può esserci realmente la partita che gira storta, per carità, ma son mesi che non mi sento capace di indirizzare il mio destino e la nostra storia quest'impotenza non può permetterla. Perdonami ancora per il pretesto, avevo solo bisogno di uno sfogo.
  4. Jucs

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche secondo me è la soluzione che meglio concilierebbe costi e benefici: uno va in scadenza e l'altro è in una pericolante che se restasse in A potrebbe diventare destinazione gradita per qualche nostro esubero e se scendesse non potrebbe certo permettersi né di trattenere il giocatore né di chiedere la luna. Mancherebbe però a quel punto un fisico alla Rabiot. E resta da capire questo Adzic.
  5. Sono perfettamente d'accordo: i nomi, le figure e lo stato di avanzamento di ciascuno sono proprio quelli. Su Chiesa inizio, però, ad avere qualche dubbio caratteriale.
  6. Qualcuno il testimone al nuovo corso dovrà portarlo e Tek mi sembra uno degli elementi più adatti a questo ruolo, ma ad oggi le esigenze sportive vanno necessariamente coniugare a quelle economiche e se anche lui dovesse essere sacrificato si riuscirebbe comunque ad andare oltre. Rabiot e McK per il prossimo anno non li conto da tempo, per motivazioni mi pare doveroso andare oltre.
  7. Jucs

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Il secondo tempo è una delle peggiori cose mai viste.
  8. Un "vecchio" che ha giocato certe partite in una squadra giovane che perderà l'unico centrocampista di esperienza internazionale e che non ha somme da spendere per prendere su un mercato cartellini fuori budget per me è necessario. Che poi sarà lui o un altro vedremo, ma questo tipo di giocatore a noi manca.
  9. Punti precisi, programmatici coerentemente alla natura e alla finalità del documento: Giuntoli e giovani. Per la stessa ragione non ci si può aspettare da una comunicazione del genere la lista degli acquisti, ma leggo nell'assenza di rimandi allo staff tecnico una discontinuità importante e nella citazione dei giovani una prospettata conferma dei migliori tra questi e nella continuità nella ricerca di nuovi talenti. Per vincere ci sarà da aspettare, inutile illudersi, ma si ricostruisca bene.
  10. Abbiamo un vincitore, fermate tutto! 🤣🤣🤣
  11. Ora sta davvero iniziando l'era Giuntoli. Taglio netto col passato, ora il direttore si gioca tutto completando la squadra con i suoi di Napoli e con un allenatore scelto in prima persona. Abbiamo preso quello che dicevamo essere il migliore nel suo ruolo, ora, com'è giusto che sia, gli si da completo potere. È la nostra speranza.
  12. Jucs

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Sono due mesi che non vinciamo una partita. Due mesi.
  13. Molti non hanno secondo me grossa contezza della situazione nella quale i conti societari si sono trovati e si trovano. Rinnovare Bremer, come altri, non è stata una necessità legata alla paura di lasciarselo soffiare vista ancora la lunghezza del vecchio contratto, ma a quella ancora più stringente di abbassare i costi annui spalmando il cartellino su più anni. Si aggiunga un aspetto che, però, soltanto immagino non avendo ancora nessuno a quanto ho capito certezza sulla materia: clausola significa spesso "tutto subito" o al massimo in due anni (Higuain insegna). E in aggiunta con questo ragionamento spostato al '25 significherebbe due cose: - poter avere ancora una stagione per tirare il prezzo in alto, ma accordando una maggiore dilazione - quando si attiverà la clausola avere maggiori benefici per pagamenti maggiori su residui inferiori. Inutile fare sogni di gloria oggi, tutti sono di passaggio, il tesoro è altrove.
  14. La logica "si rinnova o si perde a 0" di alcuni davvero non la capisco. È un giocatore che ad oggi ha uno stipendio spendibile per chi vuol comprare e che quindi può accettare anche la spesa di un cartellino. Non è Arthur per intenderci. È reduce da un'annata dalla quale è lecito pensare di far due soldi nel caso in cui da panchinaro chiedesse un aumento spropositato. I Mck (di questa stagione) servono sempre in rosa, ma al posto loro e ad un costo ragionevole. È chiaro che con un anno di contratto la nostra forza sul mercato sarebbe ridimensionata, ma è la stessa forza che noi acquisiamo cercando in giro occasioni simili in entrata.
  15. Per il CdS di oggi vendiamo tutti i giovani per fare mercato. Koop è solo un nome comodo in questi tempi di magra per la stampa, continuo a non considerarlo un reale target della società che da tempo spiega in mille lingue che la linea sarà un'altra.
  16. Jucs

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    Buttate Montero in quello spogliatoio e vediamo chi ne esce sano.
  17. Jucs

    Juventus - Genoa 0-0, commenti post partita

    La palla buttata indietro all'ultimo secondo è l'emblema della stupidità di questa squadra.
  18. Condivido l'errore sull'abuso della parola "fallimentare", ma oggi purtroppo è tutto suddiviso fra "eccezionale" e "tragedia" senza alcuna sfumatura che invece tanto più spesso definisce il giusto contorno del quadro. Alla stessa maniera, però, anche il "molto positiva" basato sui macrorisultati rischia di nascondere difetti sui quali sarà fondamentale lavorare. Fino a prima di Empoli ero io il primo a parlare di "miracolo", non avevo altri termini: certo, figlio di qualche gol all'ultimo respiro, ma su quei punti e sulla struttura che tu correttamente descrivi mi sembrava di vedere addirittura una crescita inevitabile che ci avrebbe portato a competere fino a maggio per qualcosa. Poi qualcosa si è spento di botto e non si è più riacceso in un mese e su queste basi è legittima la delusione di molti di noi che abbassa il giudizio medio sulla stagione che ovviamente sarà definitivo solo alla fine. In altre parole, paradossalmente ad un certo punto sembrava potessimo addirittura far di più, ma da troppo tempo stiamo facendo terribilmente di meno.
  19. Vale il discorso che si fa per altri: il guadagno della cessione e dal risparmio sull'ingaggio deve esser tale da rendere minima se non nulla o addirittura vantaggiosa la differenza rispetto al costo del cartellino e dell'ingaggio del nuovo.
  20. "99% di certezza" è già un ossimoro, ma se si parla di quota e quindi di numeri esiste solo la certezza. Anche provando a deviarla sul buonsenso, su ciò che può statisticamente succedere, se prendo il nostro ultimo mese e mezzo e quello della Roma fatico a tracciare orizzonti che non si basino sulla certezza assoluta dei conti della serva.
  21. La quota non si fa sulla media punti ottenuti da questa o quella squadra prima o dopo il cambio di un allenatore o del tempo, ma sui punti massimi raggiungibili dalla 5a e questo significa che per esser sicuri (che è una parola precisa) della Champions bisogna stare un punto più su della quinta che da oggi in poi le vince tutte. Il resto è roba per riempire pagine di giornali.
  22. Nella speranza che sarà Champions, un nuovo progetto tecnico dovrà trovare un nuovo equilibrio tra esigenze economiche e tecniche e ad esser sinceri ad oggi mi siederei al tavolo più per monetizzare da Chiesa che da qualche giovane. Per intenderci, valuto più incedibile Bremer di Chiesa. Rabiot non rinnoverà, Iling mi pare sacrificabile senza troppi rimpianti, Kean dipenderà dalle cifre, ma a costi accettabili sarebbe utile trattenerlo per risparmiare su altri cartellini e per essere un prodotto del vivaio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.