-
Numero contenuti
1.820 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Jucs
-
Gli occhi di Igor non si comprano in nessun mercato e a nessuna cifra. Facciamone tesoro.
-
Fratello, lo sfogo ha senso solo se per frustrazione dopo aver vissuto i tempi in cui a chi arrivava con i capelli troppo lunghi Boniperti imponeva il taglio. Il mondo è cambiato, il calcio è cambiato, i calciatori e i loro staff di sanguisughe son cambiati. Lo scorso anno ci godevamo i certificati medici di Koop e quest'anno soffriamo i mal di pancia di Vlahovic. La storia di Weah è stata del fango pestato al primo passo per un'esigenza di bilancio, ma se uno non vuol andare non puoi mica deportarlo. Immagino lavori anche tu e cosa faresti se la tua azienda ti vendesse a chi non vuoi vedere neanche in cartolina? Che piaccia o no, con tutti i benefits loro concessi, i calciatori sono lavoratori con i quali i rapporti dovranno essere sicuramente attualizzati in termini di regolamenti, ma che nel futuro avranno potere di dimissione che sconvolgerà definitivamente questo mondo. Non si può disporre delle persone come di pezzi di carne, si deve lavorare in selezione umana all'ingresso cercando i Mandzukic e lasciando per strada i Vlahovic, ma queste scelte si fanno a monte mentre noi ora siamo in una valle di lacrime. C'è da far passare la nottata.
-
Nel mercato c'è bisogno di un compratore, di un venditore, di un'offerta del compratore valida per il venditore e per l'acquistato/venduto. Inutile sbroccare nel nome della storia, della tradizione e bla bla. Siamo in un vicolo cieco che ci siam costruiti da soli e dal quale non basta gridare più o meno folcloristicamente "questo no", "questo si" come se non si facesse uso di un potere del pollice verso. E non si è più o meno juventini se non si sbrocca, oggi, purtroppo, viviamo di conseguenze, non siamo padroni neanche dei desideri.
-
Domanda sacrosanta, risposta articolata. Dipende da molti fattori. Per qualità è oggettivamente insostituibile. Per posizione dipende da quale ruolo verrà tagliato su Koop, dalla permanenza di Miretti, da acquisti veri o presunti di Sancho o di questo O'Riley che gira negli ultimi giorni e che pare galleggi tra centrocampo e trequarti.
-
Di questa storia parla con dettaglio Camillo De Michelis sul tubo. Il focus in realtà è sulla reazione di Modesto a questo colloquio che Igor e Nico stavano facendo fuori dall'autobus. Che poi questo colloquio significhi "riavvicinamento" è un condimento da click che ha aggiunto Tuttosport.
-
Le cifre che girano sono intorno ai 45 M complessivi che probabilmente possiamo ottenere solo grazie alla volontà di Kolo di tornare (altro elemento che deve essere considerato).
-
In prestito con obbligo si. In generale si sta cercando una forma che non ci obblighi a pagare già ora cifre esorbitanti. Prendere già oggi Kolo (ad una cifra oggettivamente bassa visto quanto si smiliarda in giro per tanto meno qualità) avendo già David, ci permetterebbe di assorbire tecnicamente già da ora l'uscita di Dusan che comunque avverrebbe il prossimo anno.
-
Io continuo a vedere nella voglia di tornare di chi è andato via il miglior risultato finora di Igor. E attenzione a questo dettaglio perché se pensate a cosa aveva trovato all'arrivo...
-
Perché "suggestioni" che ti ha fatto?
-
Perché "suggestioni" che ti ha fatto?
-
(Gds) "Con Weah al Marsiglia ora Tudor sogna Molina dell'Atletico Madrid"
Jucs ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Diciamolo, Comolli ha tirato fuori da Weah molto più di quanto il più ottimista qui dentro realisticamente sperasse. -
(Gds) "Con Weah al Marsiglia ora Tudor sogna Molina dell'Atletico Madrid"
Jucs ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Si legge che lo "sconto" potrebbe essere legato alla formula. Prestito con obbligo a 20, acquisto già definitivo a meno. -
Juventus - Reggiana 2-2, commenti post partita
Jucs ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Cerco disperatamente un commento che m ha dica qualcosa di ciò che non ho potuto vedere, ma giro pagine e pagine senza trovarne mezzo. Rega', ecchepppalle però eh! Datevi 'na calmata. -
Perfettamente d'accordo.
-
Non è più il caso di pensare a titolari e riserve perché è in questa distinzione che si creano i problemi, quando fra i supposti primi e secondi si crea un divario tale da tremare ad ogni assenza. La prima curiosità da togliersi è dove Igor piazzerà Koop in queste amichevoli, a mio avviso spiegherà molte cose del mercato. Se lo considera in mezzo allora manca un centrocampista di gamba per chiudere il quartetto, se sarà dietro la punta inizieremo a depennare qualche trequartista.
-
Hai ragione, ma è sbagliato anche rifiutare per principio. A noi un "vecchio" serio manca, questo per me è speciale. Non arriverà mai, ma quando si parla di gente di peso che manca si parla di professionisti così e come pochi altri.
-
Professionista e uomo impeccabile. Sarebbe un ottimo esempio dell'esperienza e del peso che ci mancano.
-
Lo so che sembra una domanda stupida, ma l'eventuale ingresso è legato all'uscita di un pari ruolo o c'è una diversa priorità? Mi spiego, se esce Luiz si va sul centrocampista o magari liberebbe Sancho?
-
(Gds) "Juventus e Psg anche ieri al lavoro per Kolo Muani, i bianconeri puntano a chiudere entro sabato la trattativa"
Jucs ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Prima o poi si chiuderà. A queste cifre poi sarebbe delittuoso non farlo. È uno che è riuscito ad inserirsi in poco tempo, ha fatto bene e che ha voglia di tornare e questo atteggiamento ormai abbiamo imparato che non è scontato e che secondo me stiamo sottovalutando come con Igor sia tornato a respirarsi (vedi Chico). -
Chiedo scusa ad entrambi se mi permetto di inserirmi nella discussione, ma il tema mi è caro. Scrivete entrambi cose sacrosante che sottoscrivo, ma al tuo post devo aggiungere un particolare decisivo che non mi pare venga considerato. Il problema non è porsi e porre domande per alimentare una discussione, anzi, come giustamente metti in chiaro tu questa dinamica è il nucleo di posti come questo. Ciò che rovina l'ambiente è la sequenza di sentenze su qualsiasi argomento e quindi non più di domande che, senza alcuna base certa, capita a troppi di pubblicare con la colpa, a mio avviso, di abbassare e di tanto il livello delle discussioni.
-
Ma non era andato all'Atletico?
-
Nella situazione in cui era all'arrivo Tudor poteva solo resettare un po' di teste e battezzare un gruppo più ristretto senza sperimentare nulla perché c'era un target chiaro da centrare senza tempo e margini di errore. Ad onor del vero va ricordato anche per alcune cappelle come la sostituzione del sostituto, ma, ripeto, c'era da portare a casa la pagnotta senza merletti. Ora si misurerà la sua reale capacità.
-
Anche basta però gente adattata. Uno che gioca per essere adattato e per definizione uno che non eccelle in niente. Tanto affetto, un po' di gratitudine, ma anche basta. Se abbiamo bisogno di un panchinaro sulle fasce allora compriamo un titolare a destra e teniamo Joao come rotazione mentre a sinistra con Cambiaso titolare inamovibile ci inventeremo qualcosa, Kostic compreso. McK non è una valida alternativa neanche ai due in mezzo tanto meno ai due dietro la punta. Miretti almeno vale l'investimento in tempo per vedere chi e cosa può essere.
-
Beh, era l'unica plausibile spiegazione.
-
Pare che i problemi, gli stessi per un potenziale rinnovo, siano i soliti legati alle commissioni. L'alternativa a destra è stata presa (ora vediamo il titolare), a sinistra ci si arrangia, a due in mezzo non può giocare e tra i due dietro la punta già Miretti sarebbe eventualmente più spendibile. Se c'è una squadra che lo prende con un buon incasso per noi, bye bye and thank you.