Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lollente

Utenti
  • Numero contenuti

    434
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Lollente


  1. Il 30/4/2024 Alle 12:57, zebra67 ha scritto:

    Ammazza che sistema fiscale abbiamo in Italia...😂
    7,5 annui netti si trasformano in 18-20 milioni di costo per la società? 

    sono cifre che si trovano tranquillamente in rete, da qualche settimana

    Un articolo a caso:

    https://sport.virgilio.it/juve-allegri-via-ma-non-rinuncia-allo-stipendio-niente-transazione-ecco-quanto-costa-il-suo-esonero-al-club-860281

     

    Ha ovviamente senso, perchè già solo i suoi 7.5 (che poi non ho capito esattamente quanti sono, se con bonus o no, ecc.) diventano praticamente 15 lordi, aggiungendo questo maggico staff si fa presto ad arrivare ai 20 di costo per la società.

    E lo staff dubito lo tengano, senza allenatore ;)

     

     


  2. 2 ore fa, Godai san ha scritto:

    Se rimane Allegri stavolta mi prendo veramente una pausa da tifoso. Sono sfinito, esausto, distrutto. Non ce la faccio piú. Ho resistito gli ultimi mesi solo per la speranza di vederlo partire a fine stagione.

     

    Il bello é che basta fare due conti per capire che un Allegri che rimane alla fine ci costa molto piú di quei 10 mln... giocatori che si svalutano, sponsor e tifosi che scappano, risultati pesssimi e il mondo intero che ci ride dietro.

     

    Sono con te fratello, ma mi sto preparando mentalmente al quarto anno buttato via...pure Tuttosport, che sarà pur vicino alla società, ha iniziato a mandare segnali in tal senso, e dopo la gufata di Di Marzio...

    Mi preparo al peggio, almeno quando arriva la notizia mi incazzo di meno. Tanto l'anno di pausa dal tifo alla fine non ce lo prendiamo ;) io almeno i primi mesi ci ricasco sempre, fino al solito crollo fisico di gennaio febbrario...il film è già scritto.

     

    Cmq per mandare via Allegri e staff ci vogliono i 18-20 mln del suo ultimo anno, ormai è stato scritto più volte, non 10 (io fossi in Elkann li farei cacciare fuori ad AA).

    E dubito che dopo queste 3 stagioni qualche squadra venga a bussare alla sua porta, manco dall'estero dove peraltro lui è risaputo che non vuole andare


  3. riporto anche qua quanto scritto nel thread sulle sue dichiarazioni post gara:

     

    anche io sono uno di quelli che per giudicare i giocatori aspetta di vederli con un altro allenatore, soprattutto i nuovi.

    Ma comunque mi pare che le caratteristiche di Weah, che sono grande gamba e corsa con tecnica e dribbling non eccelsi, siano quelle più di un terzino che di un ala, che gli piaccia o no.

    Io l'anno prossimo, sperando (anzi pregando dio) che ci sia un allenatore nuovo e si giochi con la difesa a 4, lo terrei così insegnandogli a difendere. Anche solo come alternativa per quando si vuole dare un impostazione più offensiva alla squadra. Inoltre potrebbe fare anche l'esterno alto quando ci si deve coprire e andare più di contropiede.

    Insomma mi pare un calciatore potenzialmente eclettico, che fa comodo in squadra soprattutto se finisce di imparare a difendere.

    Anche alla luce del fatto che di sghei per il mercato non ce ne saranno, e non si potrà cambiare la rosa chissà quanto..


  4. rispetto a quanto riportato qui nel primo post, su Tuttosport c'è un virgolettato diverso:

     

    Quoto

    "Per me fisicamente in Serie A è molto difficile, perché faccio solo corse! Su e giù... Normalmente giocherei in attacco, alla Juve in difesa! Penso di essere comunque migliorato sotto questo aspetto. Per me è un sogno essere qui, cerco di lavorare al meglio con la squadra e l'allenatore".

    che mi sembra un tantinello più polemico...

     

    A parte questo, anche io sono uno di quelli che per giudicare i giocatori aspetta di vederli con un altro allenatore, soprattutto i nuovi.

    Ma comunque mi pare che le caratteristiche di Weah, che sono grande gamba e corsa con tecnica e dribbling non eccelsi, siano quelle più di un terzino che di un ala, che gli piaccia o no.

    Io l'anno prossimo, sperando (anzi pregando dio) che ci sia un allenatore nuovo e si giochi con la difesa a 4, lo terrei così insegnandogli a difendere. Anche solo come alternativa per quando si vuole dare un impostazione più offensiva alla squadra. Inoltre potrebbe fare anche l'esterno alto quando ci si deve coprire e andare più di contropiede.

    Insomma mi pare un calciatore potenzialmente eclettico, che fa comodo in squadra soprattutto se finisce di imparare a difendere.

    Anche alla luce del fatto che di sghei per il mercato non ce ne saranno, e non si potrà cambiare la rosa chissà quanto..

     

    • Mi Piace 1

  5. 3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

    Così è se vi pare..

    C’è  da dire che i nostri giocatori dormono. Non ho visto nessuna protesta

    Esatto, e non è la prima volta (vedi Yldiz non mi ricordo contro chi).

    Questa per me rimane la cosa più grave, e la più emblematica dello stato in cui siamo attualmente


  6. 26 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

    Che ognuno si portava mezza difesa appresso lasciando a Kean praterie ci mancava che non segnava lì anzi visto lo scenario 13 goal in 26 partite in un campionato come quello francese con quei compagni è uno score non dico imbarazzante ma nemmeno da vantarsi tutt' altro

    In parte sicuramente vero, ma comunque ha segnato anche in Champions, e a 22 anni diventare praticamente titolare in un club del genere dove c'era anche Mr. Nara non era così scontato.

    In generale sono uno di quelli che pensa che la rosa in questo triennio sia praticamente ingiudicabile, soprattutto gli attaccanti, e vorrei rivederlo con un altro allenatore.

    Oltretutto può fare anche l'esterno di destra quando serve, volendo.

     

    In generale è una mia opinione tutta da verificare ovviamente, ma di testa l'ho visto cresciuto tantissimo già dall'anno scorso, ed era quello il suo principale problema.

     

    Poi oh se viene Retegui per due spiccioli e sta buono in panchina a fare il vice Vlahovic mi va benissimo, ma in un contesto nuovo in cui l'attacco viene supportato un po di più secondo me per quel lavoro basta anche Milik, e quei pochi soldi che avremo li spenderei dove serve di più ovvero a centrocampo.


  7. In una squadra con un allenatore nuovo e un gioco più organizzato, e possibilmente un tridente, tra Retegui e Kean mi tengo Kean tutta la vita.

     

    Qua mi pare si dimentichi un po troppo che il ragazzo ha fatto 13 gol in 26 partite al PSG, giocando in mezzo a Pappè e Neymar, non esattamente due altruisti..

     

    Ma tanto la società ha già deciso di cederlo


  8. 5 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Ritengo Thiago Motta uno dei più credibili candidati al post Allegri proprio perché è l'opposto di Maifredi, o quasi.
    Non vende fumo, non fabbrica slogan, ripone una grande attenzione alla fase difensiva, il suo Bologna è caratterizzato da un ottimo equilibrio (a differenza della Fiorentina allenata da un altro papabile, ovvero Italiano).
    La scelta non mi dispiacerebbe, purché potessimo avere la garanzia che parallelamente ci saranno diversi innesti di giocatori funzionali e di spessore.

    Esatto

    anche io sono pro-Motta non tanto, o meglio non solo, per i risultati che cmq ci sono stati e importanti:ragazzi questo sta portando il Bologna in Champions, non so se ci capiamo, e aveva già fatto un ottima stagione con lo Spezia portando risultati e gioco.

    Ma a me piace perchè ha il profilo di allenatore da grande squadra, ovvero pochi fronzoli e pippe tipo ripartenza dal basso a tutti i costi, e ricerca dell'equilibrio e della sostanza in primis, e piano piano anche del dominio della partita.

     

    E non scordiamoci che i suoi giocatori corrono dall'inizio del campionato, e se non sbaglio hanno avuto pochi infortuni...cosa da non sottovalutare assolutamente

     

    Ma cosa deve fare un allenatore di più prima di essere considerato un ottimo EMERGENTE? vincere tre champions di fila?

     

    Quindi per me è uno che sicuramente merita una chance in una big...il problema casomai è capire se noi siamo ancora una big.

    Anche perchè qua molti continuano a dire che c'è da cambiare mezza squadra, ma non si sa con che soldi, visto che si spenderà quello che si guadagna...e gli unici che ancora potrebbero portare in casa tanti soldi in caso di cessione sono Vlahovic e Bremer.

    Che poi in realtà per me questa rosa è già abbastanza forte per vincere lo scudetto, con un cambio di manico, ma è un tema che non voglio più toccare tanto non se ne esce.

    • Mi Piace 1

  9. 10 ore fa, WINNER72 ha scritto:

    Comunque oggi una giornata tra le vicende rossonere e la rabbia ciuccese è meglio di quello che pensavo anzi devo essere onesto un po temevo questo barcellona  invece tutto bene 

    infatti... io davo il Napoli già ai quarti, contro il Barcellona più scarso degli ultimi 20 anni, oltretutto falcidiato dagli infortuni, e che pure gioca fuori dal camp nou in uno stadio che non piace ai tifosi... e invece hanno tirato fuori le palle 😎


  10. 47 minuti fa, MasterminT ha scritto:

    Non ho visto la partita, ma le statistiche raccontano un'altra partita rispetto a certi commenti che ho letto in live. La cosa grave è che, sono convinto, per lunghi tratti molti qui dentro hanno tifato per il 2-3.

    che il terzo post di un thread che si chiama "commenti post partita" cominci con "non ho visto la partita" è un capolavoro del surreale 😂


  11. 15 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

    Purtroppo no.

    La Juventus era, è e sarà sempre un fardello per JE.

    Ora che la gestisce direttamente l'unica cosa che conta sarà un bilancio impeccabile cioè che non gli rompa gli zebedei come negli ultimi anni. Per cui arrivare  secondi, terzi o quarti ( ma anche quinti se l'Italia avrà 5 slot per la Champions) andrà più che bene, perché economicamente saranno risultati più che soddisfacenti.

    Tralascio l'aspetto mediatico e di "amore" nei confronti della Juventus e dei suoi tifosi perché ormai lì ( con le ultime vicende)  ha già dato un messaggio chiaro a tutti.

    Anch'io mi sto rassegnando a pensarla così

     

    Mi lascio come ultima chance un altro annetto per vedere se l'attuale presidenza da Sole24Ore verrà sostituita con qualcosa un po più vicino al concetto di Juventus...nonostante le scelte sbagliate fatte negli ultimi anni (i nostri problemi derivano solo in piccola parte dalla sfiga covid) spero ancora in un ritorno di AA dopo la squalifica, e se non si accoltellano troppo per i vari casini sull'eredità.

     

    Il fatto della sostenibilità ci sta anche. Pur col limite di essere in un campionato triste di un paese a encefalogramma piatto, se il ridimensionamento delle big europee rimarrà tale a lungo ci sta anche riuscire a fare bene con "poco", vedi Inter e in parte Milan, ma serve rimettere gli uomini giusti nei posti giusti.

     

    Del resto il percorso dell'Inter di questi ultimi anni ha un solo nome: Marotta. I dirigenti sono fondamentali, e non è facile trovarne di bravi...di Marotta ne viene fuori uno ogni 10 anni mi pare di poter dire.

    Su Giuntoli sono fiducioso per l'area sportiva, ma va giudicato sul medio periodo.

     

    Quindi per rispondere alla domanda del post, mi aspetto (o almeno spero) una rinascita, ma lenta.

    • Mi Piace 1

  12. 4 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

    Mah, più che altro dovresti spiegare tu perchè un giocatore che ha sempre fatto l'attaccante esterno o l'esterno di centrocampo potrebbe fare "efficacemente" anche il terzino.

    Tanto più che non mi pare brilli per fase difensiva, nè per fisicità, nè per concentrazione.

    Con la difesa a tre ha il "braccetto" di sinistra che lo supporta, eppure abbiamo preso più di un gol per sue amnesie; figuriamoci con un  difensore in meno e quindi più spazio da coprire

    Cosa sa fare Kostic?

    Correre dritto su e giù per la fascia, proporsi il più possibile in sovrapposizione per ricevere palla in corsa, crossare. Coprire la sua fascia in difesa (soprattutto quando dietro non ha Sandro come braccetto), chiudere le diagonali dal lato debole.

    Esattamente quello che fa un terzino a 4, solo con proporzioni diverse tra attacco e difesa.

    Onestamente non capisco dove sia il problema. E' molto meno ala che terzino a 4, visto che da fermo non salterebbe neanche me e ha un solo piede praticamente.

     

    Non dimentichiamoci che da tornante a 5 (o ala nel tridente) a terzino a 4 ci è stato spostato Cuadrado, uno che non brillava certo per intelligenza calcistica e che è molto più tecnico (ala) rispetto al serbo.

     

    Certo si tratta di allenare un po di più la fase difensiva, cosa che rende un po più difficile farlo a stagione in corso, e soprattutto avere un buon fiato, cosa che mi pare Kostic (anche per motivi di età) sta perdendo.

    16 minuti fa, juventinix ha scritto:

    Ecco, come vedi hai aggiunto tu stesso un altro problema che va oltre il modulo parlando di tecnico lucido e capace. Anche l'Inter di Inzaghi gioca col 3-5-2 ma onestamente è una cosa completamente diversa dalla nostra: per questo dico che non è il modulo il problema ma l'interpretazione dello stesso.

    In parte è vero, ma solo in parte. Il 532 è uno schema fatto per il contropiede ed il gioco cmq verticale, cosa che accomuna un po tutte le squadre che lo adoperano (visto che ora è tornato così tanto di moda). Se ti trovi ad attaccare squadre chiuse vai generalmente in difficoltà, non avendo sulle fasce uomini in grado di saltare l'uomo nello stretto (li ti ci trovi dei terzini, le ali non ci sono) e creare la superiorità numerica. Questo ovviamente facendo un discorso generale, poi ci sono ovviamente tante sfumature.

    L'Inter per esempio è avvantaggiato da uno strapotere fisico che dura ormai da tutta la stagione, ed ha un centrocampo ed un attacco bravissimi a giocare in velocità. La loro forza mi pare venga tutta da li.


  13. Qualcuno è in grado di spiegarmi in maniera convincente perchè Kostic (ne prendo uno) non possa fare efficacemente il terzino a 4?

    Non dico perchè Kostic non possa essere forte come Roberto Carlos o Cafù o Maicon, ma semplicemente perchè non possa essere un buon terzino "normale"

     

    Mi piacerebbe anche leggere qualche volta delle argomentazioni, oltre che affermazioni dogmatiche (vedi esempio Sir Leo che ha smesso semplicemente di rispondermi)

    Dopodichè ovviamente sono aperto al dialogo e a confrontarmi con le idee degli altri


  14. 53 minuti fa, onetime ha scritto:

    Che manchino terzini realmente forti nel ruolo è una cosa, che non si possa giocare con la difesa a 4 è una minchiata, scusate il francesismo

     

    Cambiaso lo scorso anno lo ha fatto più che egregiamente a Bologna, sia a destra che a sinistra, mentre a destra ditemi che differenze ci sarebbero per McKennie con quello che faceva a inizio stagione?

    Per non parlare di Weah, che di fatto può fare anche quel ruolo, e Kostic che secondo me ha abbastanza esperienza per potersi adattare a terzino sinistro.

     

    L'unica cosa che manca è la volontà di provare queste soluzioni!

    Ti quoto

     

    A destra abbiamo:

    -Cambiaso, in forma e abituato a giocare a 4 a Genova e Bologna

    -Weah, offensivo ma adattabile, chiaramente ha bisogno di migliorare in copertura

    -Djalo, credo sia più un centrale, ma ha già giocato da terzino su entrambe le fasce

    -Danilo, ha detto lui stesso che non riesce a fare più il terzino, ma come terzino "bloccato" con poche discese a partita lo può ancora fare

    -Mecchenni, ma proprio come ultima soluzione...cmq lo saprebbe fare

    De sciglio ovviamente lo considero un ex calciatore

     

    A sinistra abbiamo:

    -Kostic, che la differenza tra "quinto" e terzino esiste solo sui forum...qualunque esterno a 5 sa fare anche il terzino a 4, le caratteristiche sono le stesse (polmoni, correre dritto per dritto e crossare, e sapere chiudere una diagonale...) 

    -Cambiaso, con la sua intelligenza calcistica può giocare su entrambe le fasce

    -Djalo, come detto ha fatto terzino dx e sx in carriera

    -Alex Sandro! in fase di costruzione dice ancora la sua egregiamente, e insieme a Cambiaso è l'unico che sa crossare...da terzino puro farebbe anche meno cappelle in difesa, che fare il centrale non è il suo ruolo. Ed è quello più tecnico, vedi cross stupendo per Milik con l'Udinese, per es. Da verificare tenuta fisica, ma mi pare in forma attualmente

     

    Come vedete le opzioni non mancano

    Chiaro che se cerchiamo Roberto Carlos e Cafù...no quelli non li abbiamo

     

    Fosse per me come titolari metterei Cambiaso a dx e Alex Sandro a sx

     

    E poi c'è l'altro mito da forum: Bremer può giocare solo a 3....qualsiasi centrale di livello (e Bremer lo è sicuramente) può giocare a 2 o a 3, poi dipende dall'assortimento della coppia. Per me la migliore sarebbe Bremer-Rugani

     

    Poi, come per ogni aspetto tattico del calcio, non si può ragionare per scomparti separati...il rendimento (e la fattibilità) di una difesa a 4 dipendono anche dalla copertura che ali e mezze ali riescono a dare in fase difensiva e quando i terzini salgono, ecc. ...tutta roba che non si può improvvisare ma va un attimo preparata in allenamento....ops.

     

     

    • Mi Piace 2

  15. Il rischio è concreto, il nostro calendario d'ora in poi è bello duro, con diversi scontri diretti fuori casa.

    Il calo che stiamo avendo è quello tipico di gennaio febbraio degli ultimi anni di Allegri, niente di nuovo mi pare.

    Unica mia speranza: che stiamo subendo la solita preparazione strana di Allegri e del suo staff, in funzione appunto di queste partite che devono arrivare...un po poco come speranza, lo so 😉


  16. 3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

    differenza con le singole giocate non gli riescono più. Se prima gliene riuscivano 8 su 10 ora siamo a 2 su 10. E' la triste realtà, purtroppo...

    E questo accade sia se viene schierato a destra, a sinistra o come seconda punta.

    Peccato che non più tardi di 3 mesi fa, appena cambia aria:

     

    https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/11/21-117409392/juve_chiesa_e_il_tuo_uomo_in_piu_blindalo_fino_al_2026_e_fallo_giocare_nel_suo_ruolo

     

     


  17. 4 ore fa, tevezmania ha scritto:

    Sto cambiando opinione su Chiesa...o non si trova con Allegri...ma piano piano .Poi Giuntoli per far mercato deve pur vendere e bene .Sai cosa penso io.Che nella Juve attuale sono tutti sacrificarsi con le offerte giuste ovviamente. Quello di cui mai mi priverei è Bremer.

    Che non si trovi con Allegri e col 532 è chiaro, e l'ha fatto capire più volte lo stesso giocatore.

    Sono un suo grande estimatore da quando è arrivato, ma sto cambiando anch'io opinione.

    E non per le prestazioni, su quelle sono convinto che qualunque allenatore arrivi che finalmente ci riporti a difesa a 4 e tridente lo farà sbocciare di nuovo...ma per i problemi fisici ovviamente, se non si riprende del tutto (ed è possibilissimo che non succeda) va venduto il prima possibile finchè vale qualcosa, a malincuore.

     

    A maggior ragione se, possibilità purtroppo non remota, rimane Allegri..a quel punto via anche per il suo bene.

     

    Peraltro è uno dei pochi pezzi "pregiati" che possiamo monetizzare, visto che molto probabilmente quest'estate si spenderanno solo i soldi che dovessero entrare con le cessioni. E non lo dico io ma tutti gli opinionisti ed insider juventini, come avrete tutti sentito...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.