Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tantra

Utenti
  • Numero contenuti

    7.691
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tantra

  1. Fondamentalmente Spalletti sta dimostrando di avere le conoscenze per affrontare qualsiasi tipo di partita e di saperle trasmettere alla squadra in tempi relativamente brevi. Noi ci siamo adattati a giocare contro le squadre che giocano uomo contro uomo (Bologna e Roma) ed abbiamo fatto la partita contro chi proponeva essenzialmente il blocco basso (Lecce, Pisa, Cremonese). Abbiamo giocato con la difesa a 3 dando continuità al lavoro di Tudor dei mesi precedenti, per poi evolvere nel 4-2-3-1 che sembra più cucito sulla rosa Tutto ciò proponendo un calcio molto europeo e moderno e riuscendo, in due mesi, in quello che Motta ha tentato per 8. Ma già l'empatia che mostra nel rapporto con i suoi giocatori da tutta la differenza del mondo rispetto all'approccio di Motta. Comunque oggi se vuoi giocare a pallone ad alto livello devi giocare così e farebbe bene la Juve a contrattualizzare in fretta e furia Lucio, perché con la panchina del Real Madrid scoperta, non si sa mai...
  2. Seguo questo topico con curiosità e spero rimanga sempre aperto
  3. tantra

    Juventus - Cremonese 5-0, commenti post partita

    Non ti preoccupare, quando torna Vlahovic vedrai pure il serbo alzarsi dalla panchina per andare ad abbracciare David dopo un gol.
  4. A vince 6-0 6-0 so boni tutti Lui viene a fare l'alternativa, non il titolare
  5. Norton Cuffy aveva un senso quando giocavamo 3-4-2-1. Ora, col passaggio al 4-2-3-1 è completamente inutile. Mazaroui, invece, sarebbe perfetto perché impiegabile come terzino destro e sinistro a 4 e pure come braccetto a 3
  6. T'ha detto Kulo oggi! Io ho amici sia sul lago di Lugano che sul lago di Como, quindi riporto quelle che sono le loro considerazioni
  7. L'unico in rosa che potrebbe avere quelle caratteristiche è Koopmainers, anche se McTominamy è forte anche negli inserimenti di testa.
  8. Ma solo a me Bremer sembra il fratellino scarso della bestia che era prima dell'infortunio? C'è da dire che gran parte di queste statistiche sono maturate nel periodo che Bremer era fuori per il menisco.
  9. Chiesa può giocare come vice Yildiz a sinistra ma anche a destra; conosce già l'ambiente e se sta bene è uno forte forte. Alle giuste condizioni si può fare.
  10. Meglio Mazaroui che può giocare anche terzino sinistro e all'occorrenza fare pure il braccetto. E poi, per una volta, se prendiamo un giocatore dallo United invece che dal Genoa/Atalanta/Fiorentina penso che non sia una cosa cattiva.
  11. Io non pretendo miracoli che raddrizzino i piedi a 24 anni, ma mi aspetto una maggiore presenza in area sulle palle alte dove ha già dimostrato di poter essere letale. Quei 4-5 gol su colpo di testa devono essere il minimo nel suo rendimento stagionale.
  12. Ma nel 2026, chi gioca ancora con i cross per l'attaccante grande e grosso? Ma a Tuttosport le guardano le partite della Premiere, della Liga e della Champions? O sono rimasti alle radiocronache di Tutto il calcio minuto per minuto?
  13. Miretti deve migliorare tantissimo in finalizzazione. Gol come quello di martedì devono essere la sua normalità, invece troppo spesso si trova a sbagliare gol semplici.
  14. Non so se lo avete notato, ma nelle ultime due partite l'apporto di Cambiaso a dare la sovrapposizione a Yildiz ogni volta che il turco riceveva palla è molto aumentato rispetto alle esibizioni precedenti con grande giovamento della manovra offensiva e di Yildiz stesso che è passato da una media di 2,5 tiri a partita a 6 anche se sono state due partite dove alla fine non ha segnato. Questo è quello che ci auspicavamo non solo dall'inizio della stagione ma già dalla stagione scorsa dove il 4-2-3-1 era già il modulo di riferimento. Probabilmente le voci su Theo Hernandez hanno messo un po di pepe al kulo al caro Andrea...
  15. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Senesi a zero sarebbe un grande colpo, pare lo cerchi pure il Barcellona. Sarebbe il perfetto completamento di Bremer in una coppia di centrali
  16. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Conceicao ha 22 anni. Dategli un po' di continuità nel suo vero ruolo, col 4-2-3-1 va benissimo, e nel giro di 2 anni diventa un giocatore da 70M di euro di valore
  17. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, perché, l'anno dopo, quando Hujsen fu preso per sostituire proprio Kelly, comincio a giocare quando si fece male Senesi. Che intreccio Juve Bournemouth sui centrali!
  18. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, perché, l'anno dopo, quando Hujsen fu preso per sostituire proprio Kelly, comincio a giocare quando si fece male Senesi. Che intreccio Juve Bournemouth sui centrali!
  19. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kelly era la riserva di Senesi al Bournemouth
  20. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    6 passaggi chiave, oltre l'assist. È chiaro che i passaggi chiave sono per i compagni di attacco e per i centrocampisti che si inseriscono. Senza contare i movimenti in area che sono quelli proprio del centravanti.
  21. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me pure un po di cresta sulle compravendite, perchè alcune operazioni non hanno un senso tecnico
  22. tantra

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che Koop in Turchia a Gennaio ci svolterebbe il mercato
  23. Fondamentalmente, la qualità e la velocità dell'uscita dipende pure da come ti vengono a prendere gli avversari. Se ti aspettano in blocco basso o medio esci subito. Se ti vengono a prendere in pressing offensivo o ultraoffensivo bisogna pure vedere come è la qualità del pressing. Addirittura può capitare, come nell'azione del secondo gol di ieri, che con un pressing ultraoffensivo ben portato si opti per il lancio diretto verso le punte che in quel caso si troverebbero in parità numerica con i difensori. Ieri lancio su Mckennie che la stoppa e la da a David che lancia Miretti nello spazio e GOL.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.