Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. forzafrabotta

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In effetti, dopo l'inizio drammatico, ha ingranato bene. Io sono uno di quelli che lo criticavano sempre, ma quest'anno è veramente tra i pochi salvabili.
  2. forzafrabotta

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esattamente, abbiamo ripetuto lo stesso errore fatto con Douglas Costa / Koman ai tempi. Venduto ad una cifra significativa un nostro giovane chiaramente promettente, sostituendolo con un altro giocatore più costoso (quindi manco guadagnandoci economicamente) che per un motivo o per l'altro si può dire abbia fatto addirittura peggio. Detto che sicuramente, dei superfallimenti di disGiuntoli, Nico Gonzalez è nettamente il migliore, almeno quando riesce ad essere sano qualcosa di decente in campo lo fa
  3. Attenzione a non cadere nel solito tranello... prima di preoccuparsi dei panchinari, c'è da preoccuparsi di quelli che dovrebbero essere titolarissimi della squadra. Preferisco presentarmi alla prossima stagione con una panchina con Koop e Miretti, ma avere un portiere forte, un centrocampista degno di questo nome e un centravanti adatto, piuttosto che cambiare 10 elementi e trovarmi una nuova manica di mediocri sia in campo che in panchina
  4. Quest'anno annoveravamo Vlahovic, David, Openda, Milik Dusan è a zero, Milik in scadenza si spera che lo rescindano, o alla peggio rimarrà a fare l'ospite del JMedical. Openda mi pare chiaro che con Spalletti (e più in generale con l'Italia) abbia poco a che spartire. David, temo che ci rimanga sul groppone. Se le cifre sono quelle riportate da qualcuno qui dentro, tenere Dusan ti costerebbe minimo 15 milioni tra bonus alla firma e commissioni e sui 15 lordi di ingaggio annuale, ipotizzando un triennale significa un costo annuo lordo di circa 20 milioni. Se scambi Sorloth alla pari con Nico Gonzalez, stessa valutazione e stesso ingaggio, di fatto non incrementi di una virgola la spesa annuale. Con 60 milioni di budget (20x3 che ti costerebbe un dusan-bis) vado dal Feyenoord con 20 milioni, compro Ueda e gli faccio un quadriennale da 2 milioni l'anno, spesa complessiva 36 milioni e ne avanzo ancora 24 dal budget che posso ridestinare ad altri reparti... è solo un esempio eh... non stiamo parlando di sostituire CR7, ma di sostituire un giocatore che di fatto non ci ha portato granché in questi anni
  5. forzafrabotta

    Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026

    Quest'anno tra rateo di ammortamento (poco meno di 20 cucuzze) e ingaggio lordo erogato, credo stiamo attorno ai 40 milioni di carico in meno a bilancio.
  6. Imbarazzante che a fine maggio si sia ancora qua a ventilare un rinnovo del serbo. La Roma prese Svilar a zero e ha preso Malen a basso costo, tirati fuori "dal cilindro". I giocatori validi non costano tutti 70 milioni, il nostro DS faccia il suo lavoro, così come a Gennaio ha reperito Boga a una cifra modesta, si metta a lavoro. Via Dusan, tentare di piazzare David finché ancora da qualche parte in europa magari c'è il ricordo del fatto che prima di venire da noi segnava... prestare Openda a qualcuno all'estero, in un campionato in cui ci siano spazi dietro la linea della difesa, nella speranza che si rimetta in luce. Rescindere Milik con buonuscita. Poi porto a casa Sorloth in scambio con Nico Gonzalez e prendo Ueda dal feyenoord ad una ventina di milioni e chiusa là, con le prime punte siamo a posto. Giusto per fare un esempio di cose fattibili eh...
  7. Sono d'accordo sul fatto che non è colpa sua, però diciamo che pure lui però potrebbe e dovrebbe starsene zitto. E' un po' come il prepensionato ex dipendente delle poste andato in pensione a 29 anni nel 1985, che oggi dopo 41 anni di parassitismo, lo trovi al bar la mattina e sta facendo discorsi del tipo "questi giovani di oggi non hanno più voglia di lavorare". Chiaramente l'errore non è stato il suo di andare in pensione a 29 anni, in tantissimi avrebbero fatto la stessa scelta se permessa dai dementi legislatori... però almeno non ti devi permettere di parlare!
  8. Cambiare ogni anno è controproducente, è una realtà dei fatti. Così come è inconfutabile il fatto che al primo anno di Marotta registrammo un secondo settimo posto consecutivo e che il giudizio complessivo di addetti ai lavori e tifosi era fortemente negativo. Fiducia zero, perché almeno all'epoca c'era un presidente che alla squadra ci teneva, mentre ora abbiamo un presidente mezzo addormentato, con soggetti random della società che si rivolgono direttamente ad un proprietario incapace e disinteressato... Quello che va cambiato è Elkann... che sia perché rimette qualcun altro al vertice della piramide e torna a farsi i fatti suoi (c'è il rischio che quello scelto sia un altro incompetente) o perché vende (Ardoino) è quello il cambio di cui necessitiamo. Altrimenti vale a poco cambiare, perché tanto il risultato rimarrà negativo. C'è un'altra società che negli anni ha operato così, il milan, che aveva fortunosamente rimesso in piedi la situazione con Maldini, l'ha sfanc poi disintegrando tutto e ogni anno ha cambiato tutto alla ricerca di un improbabile miglioramento. A differenza di Elkann, c'è ancora la piccola possibilità che Cardinale finalmente impari dai suoi errori... vedremo se dopo il repulisti di quest'anno riuscirà a ricostruire una catena di comando funzionale. John purtroppo ha dimostrato che a lui gli errori piace ripeterli (vedasi farsopoli e farsopoli bis)
  9. Sulla carta il Napoli è la seconda forza del campionato dopo le merdeke. Allegri ha già fatto bene in società ben organizzate ed il Napoli lo è. Allegri ha già fatto bene dopo esser subentrato a Conte, ereditandone il lavoro. Allegri ha già affrontato e vinto lo scetticismo generale anche da noi... poi io sono il primo ad augurarmi una debaclé del Napoli eh, ma gli elementi per considerarla "cosa fatta" come molti qua dentro, non li vedo proprio. Mi sembra che, nonostante le evidenze di questi ultimi nostri anni, non si sia ancora capito che un allenatore anche bravo, può non riuscire ad incidere sui risultati a causa di un contesto societario turbolento e di una squadra mediocre. Ripeto, non sono mai stato un allegriano, ma considerarlo l'ultimo degli scappati di casa mi sembra irrispettoso
  10. - la scelta di Sarri fu del duo Paratici/Nedved, AA lo disse a chiare lettere che lui non avrebbe cambiato max e che ora sarebbero state responsabilità di Paratici/Nedved - superlega: qua condivido al 100%, è stato forse l'Errore più grave di AA, ha fatto veramente il passo più lungo della gamba - quanto a Nedved, parliamo di una bandiera storica della Juventus, il fatto che qua dentro non ci sia considerazione di lui da dirigente dipende dai risultati, se la Juve continuerà a fare pietà, anche Chiellini verrà presto bollato come un fesso (e in effetti sta già succedendo) per poi magari anelare ad altri ex giocatori senza curriculum sportivo notevole (ad esempio, io ADP lo prenderei domattina come presidente, ma di fatto come dirigente sportivo non ha nessun precedente, sarebbe un'incognita totale) - il calcio italiano, per il suo bene, necessiterebbe che tutte le squadre più importanti massimizzassero le proprie performance sportive, è un dato di fatto. Ma chiaramente il primo requisito sarebbe un sistema non composto interamente da collusi e malintenzionati intrallazzoni alla gravina
  11. forzafrabotta

    Attaccanti più scarsi degli ultimi 30 anni

    Io credo comunque, che David sia il più molle attaccante di tutti i tempi che ho visto giocare in maglia bianconera. E' proprio agli antipodi dell'agonismo. Non è questione di scarsità tecnica, ma proprio di assenza totale di attributi.
  12. forzafrabotta

    Attaccanti più scarsi degli ultimi 30 anni

    Di sicuro... fa ridere pensare che una volta gente come Kovacevic o Amoruso noi li si considerava "scarsi" (nel senso che i titolari veri erano più forti e di fatto nella Juve non sono mai stati centrali) e adesso abbiamo gente che potrebbe a stento portargli le borse... La cattiveria agonistica di quei giocatori, da sola, sarebbe stata sufficiente a fargli fare minimo 20 gol in questo calcio di debosciati attuale...
  13. forzafrabotta

    È mancata Giovanna Regoli, moglie del Direttore Luciano Moggi

    Condoglianze al Direttore... riposi in pace la sua Signora
  14. Credo tu abbia poca contezza del significato di società quotata in borsa. Ci sono delle società di ratifica dei bilanci che certificano i bilanci stessi, pubblicati dalla Juventus SPA sul proprio sito ufficiale. Non è che sono io che ho modificato il tuo gameboy per hackerare i dati del nasdaq eh... Sono dati pubblici, il fatto che la Juventus abbia meno risorse da spendere, rispetto al Manchester United è un dato, non una opinione.
  15. forzafrabotta

    Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026

    Da precedente mio post amm.residuo totale al 30 g Adzic Vasilije 4689,429 Cabal Murillo Juan David 7507,714 Cambiaso Andrea 6203,143 David Jonathan Christian 9686,222 De Jesus Gomes Pedro Felipe 772,286 Di Gregorio Michele 10967,143 Fernandes da Conceição Francisco 24832,889 Gatti Federico 3665,778 Kalulu Kyatengwa Pierre Kazaye 10382,571 Kelly Lloyd Casius 14787,429 Koopmeiners Teun 32598,000 Kostic Filip 0,000 Locatelli Manuel 10184,800 McKennie Weston James Earl 234,667 Milik Arkadiusz Krystian 1581,333 Miretti Fabio 319,200 Neto Lopes Joao Mario 9722,667 Openda Ikoma Lois 42000,000 Perin Mattia 408,000 Pinsoglio Carlo 0,000 Rouhi Jonas Jakob 464,000 Rugani Daniele 150,400 Silva Nascimento Gleison Bremer 20726,571 Thuram-Ulien Khephren 12450,000 Vlahovic Dusan 0,000 Yildiz Kenan 394,286 Zhegrova Edon 12055,111
  16. Beh, se vai su un qualsiasi motore di ricerca e cerchi, scoprirai che il fatturato del manchester united è decisamente più abbondante del nostro (tra i 2 e i 300 milioni a seconda dell'annualità e delle circostanze), quindi è chiaro che hanno più risorse da spendere, non è che ci voglia un genio.
  17. forzafrabotta

    Cosa manca

    A parte che la storia dimostra che è stato un errore "lasciarcele scivolare addosso", perché abbiamo contribuito a creare un clima di antijuventinità che è stato fondamentale per poter installare la farsa. Però a parte quello, ricordiamoci sempre che, soltanto perché pubblicamente l'Avvocato (o Umberto) faceva "lo snob, superiore alle polemichette", ciò non vuol dire che nelle stanze dei bottoni non facesse valere il suo peso. Non a caso Farsopoli è arrivata dopo la morte dei veri Agnelli, quando il timone è passato all'incapace e le iene hanno fiutato la preda ferita.
  18. Noi più quello del Real stiamo seguendo l'esempio dello United su come prendere una società leggendaria, ben gestita e vincente e renderla un pozzo mangiasoldi carico di incompetenti e mezze tacche. Rispetto allo United abbiamo pure meno soldi da spendere ed in effetti quando sei costretto a schierare Locatelli come fulcro di gioco ti rendi conto della pochezza tecnica di questa squadra.
  19. E soprattutto alle sue spalle avrà una società competente, non un gruppo di dementi come Arrivabene/disGiuntoli & C. o Furlani & C.
  20. Il mondo della finanza in generale ha delle valutazioni assolutamente discostate dalla realtà industriale dietro ad esse, per la maggior parte, che si reggono su bolle vere e proprie. Anche il calcio è influenzato dagli stessi procedimenti di valutazione anomali, speculatori e collusi.
  21. Però le merdeke hanno la seconda carica dello stato in cui la squadra milita a tutelarli, probabilmente è un asset anche quello
  22. P.S.G. credo sia penalizzato clamorosamente dal campionato ridicolo in cui si trova rispetto alla PL, oltre che dalla fiscalità francese (addirittura peggiore della nostra)
  23. forzafrabotta

    Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026

    Purtroppo l'inettitudine di ChatComollì ha fatto il suo. Un giocatore come Nico che comunque, checché se ne dica, rispetto a D.Luiz un minimo di vendibilità ce l'ha, devi darlo in prestito con un'onerosità più robusta, così la squadra che te l'ha preso in prestito è meno invogliata a fare magheggi, perché ti ha già pagato dei soldi che "perderà completamente" se non si tiene il giocatore. Chiaro sarebbe stato difficile trovare uno che te ne desse 7-8, ma 1 milione è veramente un prezzo ridicolo...
  24. forzafrabotta

    Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026

    Piccola nota, anche se i nostri inettissimi dirigenti fanno fatica, esiste il prestito ONEROSO, nel quale la squadra ricevente il giocatore, oltre a pagarne lo stipendio, versa anche un contributo economico, che di fatto va a diminuire l'impatto della quota di ammortamento annuale del giocatore. Certo se l'onerosità è come quella di Nico Gonzalez all'Atletico (1 milione) fa ridere... in ogni caso quel singolo milioncino va scalato.
  25. Infatti, credo che il fatto che il Tottenham vale secondo loro più del Chelsea sia dato principalmente dallo stadio migliore.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.