-
Numero contenuti
3.801 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di forzafrabotta
-
(Gds) "Il Bayern su Bremer, Kim in prestito a Torino può facilitare l'operazione"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Guarda, io sono avverso ad Elkann da tempo immemore, per amore di precisione però rimarco che il suo problema non è l'avidità, di soldi nella juve ne ha gettati dalla finestra parecchi. Il vero problema è la sua totale ignavia ed incompetenza. Ci sono stati negli anni, in italia, molti proprietari avidi e pidocchiosi... alcuni dei quali (vedasi ADL e Lotirchio) hanno comunque sempre tenuto i conti in ordine. JE ha prodotto nell'ultimo lustro abbondante una macchina mangiasoldi, per ottenere in cambio risultati aberranti il che è anche peggio dal mio punto di vista. -
Valore d'impresa, la classifica di Football Benchmark: Inter +25%, vale 2,1 miliardi, Juve +11%
forzafrabotta ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Ops non m'ero accorto... ok. Rimane comunque la perplessità sui valori riportati, mi sembrano più o meno come i rating sui debiti pubblici dei governi, fatti più per orientare i magheggiatori della finanza che per riportare valori significativi. -
Valore d'impresa, la classifica di Football Benchmark: Inter +25%, vale 2,1 miliardi, Juve +11%
forzafrabotta ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
Mi lasciano sempre basiti questi fantomatici studi... per quale motivo la nostra squadra, dopo una stagione fallimentare in cui ha perso anche gli incassi della futura Champions, ed è bene o male peggiorata sotto tutti i punti di vista, dovrebbe valere l'11% in più dell'anno passato? -
Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026
forzafrabotta ha risposto a M83forever Discussione Juventus forum
Alcuni son proprio dei bidonazzi, altri invece sono vittima del contesto negativo nel quale vengono inseriti. In entrambi i casi il primo responsabile di una società è sempre il suo proprietario, quindi non hai sbagliato a puntare il dito contro Johnny. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
forzafrabotta ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Secondo me dovrebbe mettersi alla prova in Europa League, per poter far il salto di qualità... a Torino c'è una squadra che ho sentito la farà l'anno venturo... -
(Gds) "Il Bayern su Bremer, Kim in prestito a Torino può facilitare l'operazione"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
In realtà se vendi Bremer, probabilmente realizzi una plusvalenza da almeno 25 milioni e ti liberi di un ingaggio da 11/12 lordi. Un ipotetico Gila preso a 30, con contratto quantomeno quadriennale e uno stipendio probabilmente meno della metà di quello di Bremer, lo metteresti a bilancio a 7,5 annui + ingaggio (diciamo 6 lordi?) Poi è da vedere se Gila è buono, io francamente non ho seguito di certo la Lazio, quindi non lo so dire. -
Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026
forzafrabotta ha risposto a M83forever Discussione Juventus forum
Nemmeno ce ne siamo liberati ed abbiamo già in casa un novero di potenziali sostituti: D.Luiz , Koopmeiners e Openda... -
(Gds) "Juventus - Vlahovic: al via il braccio di ferro sul rinnovo di contratto"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il problema è che tante volte si parla di tecnica pensando al "piede educato". Inzaghi era un attaccante con dei piedi terribili (per il livello a cui ha giocato) ma la tecnica non è solo il piede... tecnica è anche capire come posizionarsi con il corpo, come riuscire ad anticipare un difensore in mezzo ad una mischia, come indurre alla distrazione il giocatore che ti sta marcando. E Inzaghi per tutto ciò che non era "il tiro a giro" o il dribbling palla al piede, era un vero e proprio animale da calcio... uno che non ci dormiva la notte, per studiarsi i difensori avversari e capire come batterli... Per dirne una, se Dusan in questi anni avesse appreso le tecniche utili per sfruttare il suo fisico da corazziere contro gli avversari, sarebbe in grado di far alzare la squadra, perché una palla sporca la devi addomesticare spesso e volentieri di testa o di petto, tenendo botta con la schiena, più che riceverla pulita sui piedi. In questo purtroppo ha dimostrato pochissimi progressi... resta un attaccante che bene o male fa un gol e due se li mangia (comunque meglio dei vari David e Openda) e che dal punto di vista della costruzione del gioco e del lavoro sporco è quasi inutile... -
(Gds) "Douglas Luiz divide la Juve: Spalletti lo vorrebbe vedere in ritiro, Comolli punta a venderlo prima"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Raga, vedo ancora discorsi sulla tecnica di Douglas Luiz qua dentro... 2 anni, una serie di fallimenti clamorosi... all'epoca si facevano gli stessi discorsi per quel disgraziato di Arthur. Se dobbiamo ripartire da Douglas Luiz stiamo freschi... Si rimbocchi le maniche ChatComollì e trovi una collocazione a sto scafandro, e Ottolini prenda finalmente un paio di centrocampisti all'altezza -
Costo squadra (ammortamento + ingaggio), Luglio 2026
forzafrabotta ha risposto a M83forever Discussione Juventus forum
Infatti. Specchio della situazione: abbiamo dei dirigenti inetti che hanno speso montagne di denari per peggiorare la squadra. -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
forzafrabotta ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Ma io son d'accordo che era già "un calo" rispetto ai precedenti, quello che discuto è che rispetto a Locatelli, Danilo era acqua di rose. -
Marotta: "Addio alla Juve? Agnelli voleva ringiovanire la struttura dirigenziale, ma non fu per Ronaldo anche se non condividevo al massimo l'operazione"
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Vabbé, noi non sappiamo la verità al 100%, ma da quello che è sempre ventilato è ben chiaro che è stato messo alla porta da AA... e io parlo da sostenitore di Andrea Agnelli, ma in quel caso fece un errore molto grave. Sul fatto che marotta si fosse sentito coi cartonati... pure Moggi fu più volte cercato da Moratti, prima che decidessero di farlo fuori con farsopoli. -
Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?
forzafrabotta ha risposto a paolo_l Discussione Juventus forum
Danilo non era certamente a livello di Vialli, Del Piero o Buffon, ma parliamo comunque di un giocatore che ha passato la carriera a vincere trofei in brasile, portogallo, inghilterra e italia, uno che magari non sarà stato un fuoriclasse lui, ma ha giocato con una montagna di campionissimi. Se apri la wikipedia di Danilo alla voce Palmares, ti viene da pensare "ah però, tanto di cappello". Se apri la wikipedia di Locatelli alla voce Palmares... a dire il vero non so neanche se ce l'ha la voce palmares... Motta è stato una scelta sbagliata, poco da fare. Mettere un panettone cartonato in panchina che di Juve non capiva nulla, un ultrà curvaiolo dell'inter in porta al posto di Sczesny e investire centocinquanta milioni su Koop, Luiz e Nico Gonzalez... dove vuoi che si vada a finire... -
Marotta: "Addio alla Juve? Agnelli voleva ringiovanire la struttura dirigenziale, ma non fu per Ronaldo anche se non condividevo al massimo l'operazione"
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Se avessimo avuto un proprietario normodotato, costui avrebbe alzato la cornetta e avrebbe detto "scusate, com'è che vogliamo mandar via questo qua con il quale abbiamo rimesso in piedi una realtà vincente pluriennale?" e come minimo minimo avrebbe anche messo in conto il fatto che una volta sul mercato, tale dirigente di sicuro non sarebbe stato a spasso a lungo... Invece il nostro abile proprietario si manifesta ogni tanto, con la felpa a fingere interesse neanche prendendosi la briga di fare un discorso a braccio, ma leggendolo... -
Marotta: "Addio alla Juve? Agnelli voleva ringiovanire la struttura dirigenziale, ma non fu per Ronaldo anche se non condividevo al massimo l'operazione"
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Se li davi in mano agli stessi che hanno sperperato gli altri 700, penso gran pochi. -
Marotta: "Addio alla Juve? Agnelli voleva ringiovanire la struttura dirigenziale, ma non fu per Ronaldo anche se non condividevo al massimo l'operazione"
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Che il Covid abbia devastato i bilanci di qualsiasi società i cui introiti derivano in considerevole parte da eventi pubblici non vi è dubbio. E' una cosa dimostrata, basta prendere i dati dei bilanci delle squadre europee, ma in generale pure dei PIL dei paesi. L'investimento CR7 col senno di poi non ha raggiunto gli obiettivi sperati: 1) sul piano sportivo, pur con gli ottimi numeri del portoghese, non siamo riusciti a migliorare il risultato in Europa (inutile nascondersi, l'avevamo preso come cigliegina sulla torta, per provare a vincere la CL) 2) sul piano economico, in quanto purtroppo il grande volano positivo di CR7 è stato in buona parte sprecato per via del COVID 3) sul piano d'immagine, in quanto è inutile lavorare sull'immagine di una squadra, quando soltanto qualche anno dopo lasci che l'insulso e marcio sistema dei Graviners te lo faccia implodere (grazie Elkann) Detto questo, CR7 è costato circa un'ottantina di milioni di ammortamento (preso a circa 100 e venduto a circa 20) e 180 milioni lordi di ingaggio... Esageriamola un attimo per eccesso, diciamo che è costato al lordo circa 300 milioni di euro. La Juventus ha ricapitalizzato negli anni per circa 1 miliardo (soldi gettati dalla finestra), quindi direi proprio che il 70% dei meriti dell'ecatombe finanziaria (e sportiva) dei conti bianconeri è da ascrivere ad altre voci. Perché fare i buchi in bilancio per schierare in campo Cristiano Ronaldo sarà anche un errore, ma io credo che farne molti di più per ritrovarsi con Locatelli capitano è decisamente peggio. -
Abbiamo un proprietario che anche quando ce la mette (e nella Juve ciò succede raramente) fa disastri, vedasi l'ultima Ferrari presentata, con Johnny a presentarla al papa, tanto ne é orgoglioso. Non ho mai visto una società funzionare bene, quando chi sceglie gli uomini che devono guidarla è un incompetente.
-
Koop va al mondiale? Quanto li ha pagati i biglietti?
-
Huijsen non convocato per il Mondiale
forzafrabotta ha risposto a jimmyw Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ma io infatti non sto dicendo che Miretti o Nicolussi siano giocatori che devono essere pilastri nella Juventus. Io dico che cedere i giocatori del vivaio a due lire per poi rimpiazzarli con mezze tacche super costose è una ricetta emblematica della demenza. Sono 20 anni che dico che bisogna concentrare le risorse economiche su grandi giocatori da schierare titolari e su qualche arma dalla panchina. Gli elementi dal 16esimo al 25esimo della rosa devono essere per lo più low-cost provenienti dal settore giovanile, o occasioni a basso costo. Il vituperato Savona, l'abbiamo ceduto bene o male alla cifra che costa Joao Mario. Savona sicuro prendeva pure meno di stipendio e a differenza del portoghese aveva margini di miglioramento. Inoltre essendo a bilancio praticamente a zero, alla bisogna lo puoi vendere subito (infatti abbiamo visto che non è stato assolutamente un problema trovare un compratore), mentre lo Joao Mario di turno te lo tieni a carico per anni e anni. Meno Joao Mari, più Nicolussi Cavigli (e soprattutto, se la potenza di fuoco la riservi, la puoi usare per prendere campioni veri che non ti costringano ad avere come fulcro del centrocampo Locatelli) -
Huijsen non convocato per il Mondiale
forzafrabotta ha risposto a jimmyw Discussione Serie A e Campionati Esteri
Ma io infatti non sono mica una vedova di Soulé... quello che ritengo è che anziché dare via dei giocatori giovani del nostro vivaio, che magari un minimo di senso di appartenenza e juventinità se lo sentono addosso, per una plusvalenza che poi viene reinvestita in giocatori di una caratura non dissimile che peraltro hanno anche ingaggi molto più onerosi, sarebbe intelligente tenersi i giovani validi e non appesantire i bilanci, sfruttando le risorse per investire in altre soluzioni. Di fatto, per far segnare a bilancio una plusvalenza di circa 24/25 milioni nell'immediato, siamo andati a caricare il bilancio con 40 di Gonzalez (stipendio DOPPIO rispetto a quello che Soulé percepisce a Roma) e altri quasi 40 per Conceiçao (stipendio DOPPIO rispetto a quello che Soulé percepisce a Roma). E lo stesso approccio lo utilizziamo anche per le altre operazioni ahinoi... ad esempio, che senso ha avuto vendere per un tozzo di pane Nicolussi Caviglia? -
(La Stampa) "Di Gregorio con le valigie, Giuntoli può portarlo all'Atalanta"
forzafrabotta ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Ma di base infatti erano 2 situazioni che potevamo scampare per via di altri motivi, Di Gregorio semplicemente non ci serviva dato che avevamo Sczeszny. Koopmeiners costava talmente tanto che anche qui dentro la maggior parte pensava fosse strapagato eccessivamente. Quando saltò il "colpo Todibo" perché volevano 40 milioni, Giuntoli dovette ripiegare su Kalulu. Spesse volte le operazioni di mercato migliori nascono da delle sliding doors, certo che se anziché cogliere il segnale che è meglio lasciar perdere Koop a quasi 60 cucuzze, abbassi le brache e lo compri ugualmente, te la vai a cercare. -
(La Stampa) "Di Gregorio con le valigie, Giuntoli può portarlo all'Atalanta"
forzafrabotta ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Si però io, te e gli altri milioni di juventini non abbiamo mica i mezzi reali per valutare realmente i giocatori (cioé i contatti con gli addetti ai lavori e con gli stessi calciatori)... poi gli errori talvolta li faceva pure Moggi, però non possiamo tollerare che un AD o un DS abbiano la stessa media di cantonate di un tifoso qualunque (e anzi, onestamente alcuni utenti qui dentro mi ispirano più fiducia di Comollìca o senza), altrimenti siamo alla frutta -
(La Stampa) "Di Gregorio con le valigie, Giuntoli può portarlo all'Atalanta"
forzafrabotta ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Cavoli, son talmente poco aggiornato che m'ero perso questo dettaglio, mea culpa. In tal caso concordo con te al 100%, se ha fatto bene in B è giusto metterlo in concorrenza con un portiere solido (alla peggio se non si riesce a trovarne uno, teniamo Perin) -
(TS) "Il futuro di Comolli resta incerto, Elkann gli chiederà un passo indietro ma il francese è convinto delle sue scelte"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Concordo in pieno. Oltretutto negli anni ha dimostrato che di base non gliene frega nulla... io sono convinto che se gli dicessero "metti una firma qua e la Juve arriva sempre seconda o terza, ma se la gioca tutti gli anni e i tifosi non ti contesteranno" lui la firma ce la metterebbe volentieri. Per lui la Juve è un fastidio, quando andiamo troppo male, se ne interessa, ma di base lui sogna una Juve che non gli dia pensieri, che lo lasci pensare ad altro... basti pensare a quando tornammo a vincere e squalificarono Conte, un proprietario al quale ne fregasse qualcosa, si sarebbe incavolato come una biscia. Invece l'unica cosa che dichiarò fu che "la juventus era estranea alla vicenda" Faccio sempre il paragone del ricco padre divorziato, al quale dei propri figli non frega nulla, ai compleanni e a natale fa arrivare loro i regali, se viene a sapere che uno dei figli si droga cerca di intervenire tardivamente per evitare che gli rovini l'immagine col resto delle persone, ma di base non gliene frega neanche di quello. -
È uno di quei giorni in cui ti prende la malinconia ma, fino a sera, non ti lascia più. Juventus la più bella malattia che ci sia
forzafrabotta ha risposto a 29 MAGGIO 1985 Discussione Juventus forum
Sono uno juventino semplice, vedo una discussione di Stefano, la apro, leggo e metto il cuoricino
