-
Numero contenuti
3.801 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di forzafrabotta
-
(TS) "Alaba si offre alla Juve, primo summit positivo ma ragionamenti in corso alla Continassa"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io pure, l'unica cosa è che LA PRIMA REGOLA visti i nostri precedenti, è prendere SOLO GIOCATORI SANI, poi può sempre capitare che ti si rompano anche se sembravano sani, ma non vale più la pena rischiare a riguardo. Quindi un giocatore che ha perso 109 partite per indisponibilità negli ultimi 3 anni di attività, direi che è da evitare come la peste. -
(GdS) "Juventus-Roma, idea di scambio: Ndicka a Torino, Koopmeiners nella Capitale"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
A me Kone non dispiace (a parte che dubito che la Roma se ne privi) detto questo, un centrocampo Kone - Locatelli - Thuram farebbe, dal punto di vista della pericolosità offensiva, rabbrividire come i centrocampi dell'ultimo lustro. Mi chiedo quando e sé vedremo nuovamente un centrocampista con un piede sopraffino giocare con continuità nella nostra squadra ( ultimo avuto Pjanic ) -
Venezia: 100 milioni per la serie A e una nuova presidente
forzafrabotta ha risposto a Tricarico10 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Da veneto non posso non accogliere positivamente la notizia -
(TS) "Bremer in bilico, la Juventus ha in mente 5 nomi per sostituirlo"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Più che altro perché abbiamo dei dirigenti totalmente incapaci. Altri riuscirono a piazzare il separato in casa Icardi a 70, in un momento in cui la loro squadra faceva pietà e si pensava che avrebbero dovuto regalarlo... -
Di Marzio: "La Juve al momento non sembra voler approfondire il discorso Lewandowski, sia per ragioni di età che economiche"
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Giusto vagliare la posizione, ma evidentemente se Lewa pensa di poter prendere ancora >= 10 milioni (legittimamente) magari con un pluriennale, giusto lasciar perdere... era qualcosa di fattibile se per caso il ragazzo avesse voluto provare un'esperienza nuova, magari che ne so, avesse accettato un biennale a 7+bonus, io sinceramente l'avrei preso... al doppio anche no chiaramente. -
(Cds) "Intrigo Muharemović: piace all'Inter, c'è la Juve di mezzo e anche la Premier..."
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Tra Muharemovic e Hujsen mi sembra ci sia la stessa differenza che c'è tra Kenan e Miretti... Questa posizione qua, al solito, sono i nostri favolosi dirigenti che l'hanno creata, ben sapendo che il sassuolo è società vassalla di marotta, grazie a carnevali. Ora mi sembra palese che marotta-carnevali, sfruttano la leva per convincerci a tirare fuori grana, pena l'incassare una cifra modesta perché lo scansuolo "regala" il giocatore alle merdeke. Un dirigente che si rispetti, prima di tutto avrebbe messo una recompra fissa al tempo dell'accordo, in secondo luogo fa il suo mestiere, trova un acquirente disposto a pagare un bel grano (in premier ad esempio) e a quel punto incassa il massimo incassabile. Il giocatore, sarò stato sfortunato io, ma nelle partite in cui l'ho visto non mi è sembrato assolutamente valere 30/40 milioni di valutazione, neanche col telescopio. E ricordo a tutti che tirare fuori i canonici 40 per il Sassuolo, con la scusa che tanto lo paghiamo la metà, significa tirarne fuori 20 e rinunciare a quelli che avremmo preso da una cessione ad altri, anche fossero solo 12/13 milioni, in tutto significa pagarlo quasi 35. Ora, non so se a voi sembra che sto ragazzo valga 35 cucuzze... a me onestamente no. -
(GdS) "Juventus-Roma, idea di scambio: Ndicka a Torino, Koopmeiners nella Capitale"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Se c'è una cosa che dovremmo avere imparato in questi anni, è che SCAMBI fatti TANTO PER FARLI e "aggiustare un po' il bilancio" si rivelano sempre delle sciagure a medio lungo termine. Questo perché nell'immediato magari eviti una minusvalenza e riesci a sbolognare un giocatore palesemente inadatto come Koop, ma poi ti ritrovi con un altro esubero che anziché scadere al 2029, scade al 2031. E' successo per Arthur/Pjanic, è successo per Douglas Luiz / Pacchetto Giovani etc etc -
(GdS) "Juve-Vlahovic, grande gelo sul rinnovo: il serbo aspetta una big d'Europa"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Se c'è una cosa che dobbiamo rimpiangere di Vlahovic è l'averlo comprato a suo tempo, non di certo il non rinnovarlo a cifre fuori dal mondo. Era un'ovvietà che, esattamente come con Dybala e Rabiot, il giocatore non accettasse un forte adeguamento a ribasso. Come Rabiot e come Dybala, comunque, andrà altrove a prendere comunque molti meno soldi di quelli che prendeva attualmente. Diversamente da Rabiot e Dybala, forse, potrebbe almeno andare a prendere di più della nostra offerta a ribasso (sempre che ci sia stata, ipotizzandola attorno ai 7 bonus compresi) o quanto meno pari (diversamente dal francese e dall'argentino che entrambi sono andati a prendere meno soldi di quanti ne avrebbero presi rimanendo) -
(Gds) "Comolli rischia grosso, Elkann non è soddisfatto del francese: bivio Champions"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io su Giuntoli avevo grandi speranze, così come su Motta. Però io, come il 99% dei tifosi, non ho mai avuto la possibilità di parlare di persona né con Giuntoli, né con Motta, figuriamoci se avevo elementi per dare delle valutazioni concrete. Elkan 99 su 100 non aveva neanche idea di chi fosse Giuntoli, qualcuno lo ha imbeccato dicendogli "questo è uno dei migliori su piazza" e lui l'ha preso. Non essendo una decisione sua, nel momento in cui le cose non vanno bene, Elkan lo fa fuori, perché alla base della scelta di Giuntoli non c'era un'attenta riflessione con una maturazione di precise convinzioni personali, di conseguenza lo fa fuori. -
(Gds) "Comolli rischia grosso, Elkann non è soddisfatto del francese: bivio Champions"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma guarda che io sono d'accordissimo sul fatto che il percorso di Allegri alla Juve fosse bello che morto e sepolto... nella storia del calcio d'altro canto, il 99% degli allenatori non dura più di 2-3 anni su una panchina, figuriamoci uno che di annate ne ha fatte 9 complessivamente. Era giustissimo cambiare, ma lo era rispettando una persona seria che ha fatto tanto, non facendogli il sorrisino davanti mentre gli scavavi la fossa dietro (come fece disGiuntoli). Si poteva anche tollerare la vigliaccata, ma poi non ti puoi presentare con Thiago Motta che doveva essere "il messia di un nuovo ciclo" e a marzo ti ritrovi che l'hai già esautorato... questa è incompetenza clamorosa. Prendi un allenatore alla prima vera esperienza in una big, e lo lasci da solo allo sbaraglio, permettendo che comprometta i rapporti con gli elementi cardine dello spogliatoio (Danilo ad es.). disGiuntoli dal punto di vista della gestione delle risorse umane, è il peggior dirigente che la Juventus FC abbia mai avuto -
L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?
forzafrabotta ha risposto a Minerva X Discussione Juventus forum
Avessimo un proprietario decente una dirigenza di normodotati, Spalletti con 2-3 innesti di livello l'anno prossimo potrebbe pure portare a casa il bersaglio grosso. Ma non c'è il proprietario decente, e quindi ci ritroviamo con una dirigenza fatta da Chatcomollì, l'ex ds del Genoa e Chiellini che per quanto abbia a cuore la Juventus, di sicuro non può compensare le lacune degli altri due (lui al massimo avrebbe potuto svolgere il ruolo di Bettega in una pseudo-nuova triade). Arriverà il solito mercato sbiascicato, con cessioni raffazzonate, spesso di elementi che potevano tranquillamente rimanere in rosa, sostituiti poi con altre mezze tacche di dubbia utilità. Poi magari un esborso grosso coi pagherò futuri (tanto per pregiudicare anche il futuro a medio termine), fatto su un giocatore tirato fuori con l'algoritmo, che speriamo che dio ce la mandi buona... -
(Gds) "Comolli rischia grosso, Elkann non è soddisfatto del francese: bivio Champions"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
I risultati di Allegri sono esattamente in linea con quelli fatti alla Juve. Rosa scarsa e male assortita + Società ridicola + Proprietà della quale non gliene frega niente del risultato sportivo = qualificazione CL per il rotto della cuffia, con "l'illusione" di potersela giocare, finché il bluff ha retto. E in effetti la juve di Elkan ed il milan degli americani sono gestioni molto molto simili in cui continua a ripetersi lo stesso pattern, salvo fortunate eccezioni (johnnie aveva sculato con marotta, gli americani avevano sculato con maldini e poi in entrambi i casi si è vanificato tutto). P.S: non sono mai stato un allegriano, ma credo che comunque la storia è lì a testimoniare, che comunque parliamo di un professionista serio che nei contesti giusti ha saputo vincere tantissimo -
(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Bisogna vedere con chi rimpiazzeranno Rocchi... 😂 (scusa non ho resistito) -
(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dipende cosa si intende per fenomeno o per giudizio sul giocatore. Per me Yildiz è già oggi della stessa caratura di un lautaro, quindi è già ad oggi una punta da scudetto. Conceiçao no, non è assolutamente un giocatore che in questo momento può incidere sulla vittoria di un campionato, al massimo in una squadra del genere potrebbe fare il sostituto di lusso che lo butti dentro e ti può aiutare a sbloccare il gioco offensivo per un forcing da 30 minuti. Poi se il portoghese mai dovesse iniziare a regolare la mira e diventare concreto, allora potrà eventualmente diventare un giocatore importante, al momento non lo è, ed è tutt'altro che scontato che lo diventi. Se mi chiedi, quali giocatori abbiamo in rosa che potrebbero essere giocatori cardine in una Juve che vince scudetti (cardine, significa fondamentali), io continuo a vedere solo Yildiz e se tornasse ai livelli del miglior Bremer, il brasiliano. Il resto sono tutti comprimari, alcuni di basso livello, e 2 soli non bastano per vincere. Sono convinto che se avessimo Buffon Kalulu - Gatti - Bremer - Kelly - uno qualsiasi preso dalla strada, quindi tollererei pure Cambiaso McKennie - Pirlo - Vidal Vlahovic - Yildiz il campionato di quest'anno lo vincevamo noi, o quanto meno ci saremmo arrivati estremamente vicino, perché un Pirlo e un Vidal a centrocampo, ti svoltano la squadra in maniera mostruosa (e all'epoca avevamo pure Marchisio e Pogba, ma non volevo esagerare) Cambiaso per quanto io voglia oramai rompere lo schermo televisivo quando gioca, non è più scarso di Estigarribia o De Ceglie Per quanto io abbia amato il trenino svizzero Lichtsteiner, Kalulu non è sicuramente più scarso (anzi, tecnicamente è migliore) Il valore di Bonucci preso per singolo, l'abbiamo visto quando è andato al Milan, ottimo giocatore, ma i cardini erano altri McKennie non è più scarso di un Simone Pepe Vlahovic, per quanto io non ne sia più un estimatore, non è più scarso di Matri Yildiz, anche se gioca in un ruolo diverso, non è di sicuro inferiore a Mirko Vucinic (che pure tecnicamente era sopraffino, ma era svogliato e discontinuo che metà bastava) Evidentemente Kostic non è stato bravo a ricavarsi una dimensione alla Juve, perché non ho mai capito come mai in questi anni è stato sempre "bistrattato", a parte il primo anno. Non è solo con Spalletti, pure con gli altri alla fine veniva sempre emarginato, un motivo ci sarà... o son tutti scemi? -
(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Di sicuro con un centravanti forte avrebbero fatto tutti meglio, ma di base tra K.Thuram, Locatelli, Koop, Miretti, Cambiaso, per cavarne fuori un gol serve il lanternino, mentre le merdeke hanno gente a centrocampo come Zielinski e Chalanoglu e lo stesso Di Marco, che se gli lasci due metri ti tirano una castagna all'incrocio dei pali. Abbiamo McKennie che almeno si sa inserire ed è bravo nel gioco aereo, ma a livello di tiro da fuori siamo veramente sotto zero, l'unico decente sarebbe Adzic che però per il resto è davvero ancora acerbo. -
(Gds) "Comolli rischia grosso, Elkann non è soddisfatto del francese: bivio Champions"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Di Galera... disGiuntoli ha fatto esplodere due spogliatoi in due anni, uno con un allenatore esperto che in tanti anni di carriera non ha mai guastato i rapporti con nessuno, uno con un allenatore che si era scelto lui, cannandolo miseramente. disGiuntoli non ha pagato l'incompetenza calcistica, lì ha fatto disastri economici, ma la vera cosa nefanda è la gestione dei rapporti umani che ha avuto (vedasi anche il caso Danilo) -
(Gds) "Comolli rischia grosso, Elkann non è soddisfatto del francese: bivio Champions"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Stranissimo, perché aveva un bagaglio di esperienze così importante... scelto da un proprietario che su 10 scelte sportive in precedenza ne aveva sbagliate solo 9... -
(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Alcuni dati comparativi ad minc: Di Marco, ha registrato 7 gol e 18 assist (25 partecipazioni gol), in tutte le competizioni... Cambiaso 3 gol e 4 assist (7 partecipazioni gol) in pratica ha fatto segnare di più i nostri avversari. Il Merdeko ha registrato 3,5 volte il rendimento di Cambiaso Barella 3 gol e 9 assist (12), K.Thuram 4 gol e 4 assist (8), Il Merdeko ha registrato 1,5 volte il rendimento del nostro Zielinski 7 gol e 4 assist (11), McKennie 9 gol e 8 assist (17). Il nostro ha registrato 1,5 volte il rendimento del Merdeko Chalanoglu 12 gol e 7 assist (19), Locatelli 3 gol e 2 assist (5). Il Merdeko ha registrato 3,8 volte il rendimento del nostro Marcus Thuram 18 gol e 7 assist (25), David 8 gol e 5 assist (13). Il Merdeko ha registrato 2 volte il rendimento del nostro Lautaro 20 gol e 5 assist (25), Kenan 11 gol e 10 assist (21). Il Merdeko ha registrato 1,2 volte il rendimento del nostro Quindi, tanto per gradire, rispetto alle Merdeke, in comparativa, gli unici che tutto sommato possono starci sono Kenan e McKennie (che poi numeri a parte bastava avere due occhi al posto giusto per capirlo). Non sto lì ad allungare il brodo troppo coi numeri, anche in Difesa, come numeri offensivi, ce la giochiamo tranquillamente. Sono anni oramai che a questa squadra servono le stesse cose: almeno un giocatore a centrocampo in grado di fare la differenza, un attaccante degno di questo nome, un giocatore al posto di Cambiaso che non viva di rendita per 6 mesi fatti bene su 4 anni e purtroppo da un paio d'anni a questa parte, abbiamo aggiunto anche il portiere tra le necessità. -
(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Mi sembra giustissimo mettere in croce anche Kenan, 11 gol e 10 assist in stagione (1 rigore realizzato sui 2 tirati) a 21 anni, giocando da esterno con la 10 sulle spalle e praticamente sempre raddoppiato o triplicato ogni volta che mette piede in campo. Equipariamolo a David che invece dovrebbe essere attaccante puro nel pieno della sua maturità, e tra tutte le competizioni ha messo a segno 8 gol e 5 assist, con prestazioni spesso nefande. Oppure equipariamolo a Francisco (che almeno all'occhio non fa ributtare come David) che ha registrato 4 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Il nostro attacco complessivamente ha registrato: Vlahovic 7 reti e 2 assist, 9 partecipazioni al gol in 933 minuti, 1 ogni 103' Boga 4 gol 1 assist, 5 partecipazioni in 626 minuti, 1 ogni 125' Yildiz 11 gol e 10 assist, 21 partecipazioni al gol in 3523 minuti giocati, 1 ogni 153' David 8 gol 5 assist 13 partecipazioni al gol in 2294 minuti, 1 ogni 176' Conceiçao 4 gol e 4 assist 8 partecipazioni in 2472 minuti, 1 in 309 minuti Openda 2 gol e 0 assist, 997 minuti, 2 partecipazioni in 997 minuti, 1 ogni 498 Milik 0 gol e 0 assist, 34 minuti giocati, 0 risultato Zhegrova 0 gol e 0 assist 485 minuti giocati. 0 risultato In pratica se prendiamo i minuti delle ultime 4 "ruote del carro" e immaginiamo fossero redistribuiti su un giocatore con lo stesso rendimento di Kenan, dovremmo avere a referto, 3988 / 153 = 26 - 10 (sommando conceicao e openda) = 16 tra gol e assist in più. La dura verità sul nostro attacco è che ChatComollì Gigli, è riuscito ad investire circa 200 milioni di euro tra cartellini ed ingaggi, in tre giocatori offensivi (David, Openda e Zhegrova) che purtroppo per rendimento sono davvero offensivi, offensivi alla vista. Il tanto giustamente criticato Vlahovic in confronto è un bomber implacabile -
Tanti auguri a tutti, in questo bel giorno ricordiamo uno degli scudetti più belli e goderecci della nostra storia! Un'epoca felice in cui ancora non avevamo subito le congiure nefaste dell'ingiustizia sportiva dei decenni successivi, un'epoca in cui per la serie A, per il calcio italiano, e per il paese sembrava esserci ancora un futuro.
-
Il tempo delle favole è finito - questa Juve non impara mai
forzafrabotta ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Ma infatti, io me lo immaginavo già prima della partita, ho pensato "vedrai che contro il Verona già retrocesso, questi come al solito troveranno la maniera di complicarsela da soli" e puntuale è arrivata. Una volta è Bremer, 3/4 volte Di Gregorio, 3/4 volte Cambiaso, 2/3 volte qualcun altro e alla fin fine cambia il singolo, ma il risultato è sempre lo stesso, partite da vincere, messe in un cattivo binario per errori MARCHIANI propri. Che sia disattenzione, che sia mediocrità, che sia quel che sia, riusciamo sempre a fregarci da soli. Per il discorso dei legni, vero che abbiamo preso i pali, ma vero anche che per pareggiare abbiamo dovuto "grattare" un insperato gol da calcio piazzato di un attaccante fuori progetto che negli ultimi mesi ha giocato pochissimo per infortuni vari... non esattamente "uno schema di squadra" -
Kenan Yildiz e la sua posizione in campo
forzafrabotta ha risposto a huntroll Discussione Juventus forum
Comunque anche ieri in una partita in cui era evidentemente sottotono, ha fatto diverse chiusure decisive in aiuto alla difesa, ed un paio di palloni buoni filtranti li aveva messi, uno a Thuram che non ha pensato manco per un attimo a tirare, l'altro per David che se fosse sostituito da una sagoma di cartone non si noterebbe... -
Bremer si scusa sui social: «Oggi complice un’incomprensione ho sbagliato io»
forzafrabotta ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ma io personalmente non ho assolutamente nessun odio per Locatelli. Anzi... sinceramente a dizionario non mi risulta che "mediocre" sia un insulto... è una mia opinione soggettiva. A mio avviso una juve vincente, guidata da qualcuno a cui a differenza di john ne importi davvero qualcosa, non avrebbe come capitano Locatelli ma qualcuno che abbia esperienza anche di trofei vinti. Potrebbe tranquillamente avere Locatelli come titolare, ma se fosse affiancato da altri elementi, a centrocampo, in grado di sopperire alle sue evidenti (almeno ai miei occhi) mancanze come facitore di gioco. -
Bremer si scusa sui social: «Oggi complice un’incomprensione ho sbagliato io»
forzafrabotta ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Allora, innanzitutto dal punto di vista difensivo, Locatelli non è mediocre, la sua mediocrità la ascrivo al suo ruolo offensivo. I numeri non mentono, ma vanno inquadrati... Ricordo benissimo Chiellini col suo 95/96% di accuratezza, tra i giocatori con più passaggi effettuati e riusciti in serie a, per più di un anno. La spiegazione di quei numeri di Chiellini, era data dal fatto che gli avversari lo lasciavano spesso libero di agire, come piano partita, concentrando le risorse su altri obiettivi. Nel caso di Locatelli, basta vedere le partite per capire che a differenza di Pirlo, che era spesso seguito anche negli spogliatoi dai centrocampisti avversari, molte volte ha parecchi secondi di libertà per entrare nella meta campo avversaria, questo non perché siano tutti dei mentecatti gli allenatori avversari, ma perché in generale si è visto che Locatelli produca chissà quale pericolosità offensiva, se gli lasci il tempo di stare a testa alta: non tira mai in porta a meno di situazioni estremamente rare. Quandanche tiri, è estremamente improbabile che segni. La sua capacità di mettere "la palla filtrante illuminante" è bassa, e a causa della scarsa reattività e agilità, è molto semplice andare a chiuderlo quando "sei in ritardo". Quanto al ranking "europeo" di per sé è una statistica secondo me poco significativa... comparare pere con mele (serie A e altri campionati sono estremamente differenti) ha poco senso. -
Bremer si scusa sui social: «Oggi complice un’incomprensione ho sbagliato io»
forzafrabotta ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Ho citato lui perché è il capitano... gli altri centrocampisti che abbiamo non sono esenti, sono tutti deludenti e mediocri. - Kephrén ha un gran fisico, come conduzione di palla è anche discreto, ma il tiro in porta non sa cosa sia e comunque è incostante - McKennie sarebbe il più completo, ma tra l'eterno sballottamento in giro per il campo, e l'indole piuttosto chiara caratteriale del prendere la vita come viene e se va storta amen, non può certo essere un leader - Koopmeiners, serve davvero dire qualcosa a riguardo? - Miretti è addirittura peggiorato nel tempo - Adzic magari un giorno sarà un giocatore forte, ma al momento ne è ben distante Rispetto a tutti gli altri, Locatelli almeno è estremamente continuo e solido, nella sua mediocrità.
