Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. Spalletti fa il possibile, come è giusto che sia, come hanno provato a fare anche i suoi predecessori... ovviamente non può tramutare Koopmeiners in Reijkard, quindi ci deve mettere il suo anche la società e dargli dei mezzi adeguati. A Gennaio sarebbe importante riuscire ad inserire uno o due tasselli veramente utili alla squadra... speriamo riescano a farlo, anche se io in questa società ho pochissima fiducia
  2. forzafrabotta

    L'esultanza di Manchester

    Pensare che son passati già dieci anni... pazzesco...
  3. forzafrabotta

    McKennie da rinnovare

    Son sempre stato bene o male pro-mckennie, detto questo, se resta mi fa piacere, se a fine stagione se ne va non mi strapperò i capelli, l'importante è che in società qualcuno faccia il suo dovere e metta dentro un paio di giocatori validi a centrocampo, magari trovando una destinazione ai nostri esuberi (Koop e se ci ritorna sul groppone, D.Luiz, Arthur etc etc)
  4. forzafrabotta

    Pisa - Juventus 0-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 nei due legni fortunatissimo, ma non é una colpa Kalulu 6,5 rimane sempre uno che il suo lo fa in pieno, c'ha provato e con un pizzico di fortuna l'abbiamo sbloccata Bremer 6,5 nonostante gli episodici legni, quando c'è lui si respira un'aria differente dietro, più certezze Kelly 6,5 dio solo sa quanto letame gli abbiamo (io per primo) lanciato contro, però quest'anno sta facendo una onestissima figura, spesso e volentieri tra i più positivi, mi cospargo il capo di cenere Cambiaso 4 pessimo, già solo la rimessa laterale che è riuscito a fare personalmente me lo farebbe relegare alla tribuna per qualche gara... in campo è inguardabile come oramai purtroppo succede sempre... pensavamo che fosse il giocatore di quei 6/12 mesi fatti ad alto livello, ma in realtà è stato probabilmente "l'anno di grazia" utile solo ad innalzarne l'autostima a livelli esagerati, per poi deludere costantemente Locatelli 6 non fa male di per sé, è che comunque anestetizza la partita e quindi in una situazione tatticamente bloccata, è meglio non averlo in campo Thuram 5,5 impreciso ed in flessione, ma io spero comunque che possa riprendersi presto McKennie 6,5 al solito, qualcosa di buono lo fa sempre Koopmeiners 5 il suo impatto sulle partite è simile a quello delle sagome di cartone... Yildiz 7 per me il migliore in campo, spesso quadruplicato, è riuscito non solo a combinare spesso qualcosa di buono, ma anche a mantenere fiato e concentrazione per andare a chiudere la gara al posto dell'orripilante David Openda 6 non era la sua gara, dati gli spazi strettissimi, ma è sicuramente riuscito ad impegnare la difesa in diverse situazioni, secondo me la sufficienza l'ha presa, è in un buon momento David 4, io non so per quale motivo, però sta facendo veramente pietà... inaccettabile che un attaccante che dovrebbe essere "animale d'area" riesca quasi a vanificare il 2 a 0 (fortunatamente Yildiz è riuscito ad essere in posizione regolare) Zhegrova 7 ha sparigliato le carte, giocatore da fiammata, in grado di spaccare la partita... da sempre l'impressione di essere costretto a gestirsi molto fisicamente, senza poter spingere in continuità, ma almeno quando accelera fa la differenza Miretti 6,5 un'azione tambureggiante in cui quasi mette a sedere il portiere, poi si ricorda di non essere Messi e in qualche maniera la mette comoda alla brutta copia di David, fortunatamente Yildiz chiude in rete Kostic 6 nel poco tempo a disposizione, utile come suo solito Joao Mario s.v. troppo poco tempo per poter dare un giudizio All. Spalletti 6,5 ringraziamo anche la fortuna sui legni, comunque la squadra è stata messa in campo in maniera sensata ed i cambi sono stati validi Il migliore Yildiz 7
  5. Speriamo gli prolunghino sto benedetto contratto, lui se lo merita sicuramente. Poi non ci metterà comunque al riparo per il futuro, ma un minimo di tutele in più ce le darà. Chiaramente bisogna che qualcosa in società svolti, perché se rimaniamo mediocri come lo siamo stati ultimamente, oggettivamente è uno spreco del talento di Yildiz...
  6. Guarda, non si tratta di difendere Koop che veramente è stato abominevole in tutti questi 17 mesi in bianconero... però tatticamente al momento Koop è inutile, ma la squadra risente pochissimo se lo metti / togli, mentre Locatelli ha un impatto anestetizzante sulle partite, è bravo nella fase passiva, ma ti addormenta la fase offensiva. Togliere Locatelli, spariglia le carte, magari rischi pure di più di andare sotto, ma la sua assenza porta la squadra a velocizzare di più il gioco e in combinazione all'ingresso di Zegrova è quello che ci ha permesso di trovare più spazio. Tatticamente, togliere Koop, mettendo ad esempio Kostic, lasciando Locatelli in campo, era qualcosa che ti avrebbe mantenuto il gioco più soporifero. A mio avviso naturalmente, ma credo che pure Spalletti non è uno scemo (vedasi anche i risultati che sta facendo ed ha fatto) evidentemente se toglie Locatelli in quel momento, un motivo ci sarà...
  7. forzafrabotta

    Le prestazioni di Thuram

    Comunque a leggere sto topic, mettendolo a confronto con quelli simili aperti in altri momenti in cui Thuram non era in flessione ma aveva fatto bene, ci si rende proprio conto di quanto banderuole siano i tifosi e soprattutto quanto inutilmente estremi e stroncanti... 12 mesi fa questo era "l'unico top player del nostro centrocampo" e ora "giocatore da mezza classifica del campionato francese"... Non voglio fare il sant'uomo, la critica ci sta ed è sacrosanta, ma uno dei pochi che comunque fino ad ora è valso tutta la cifra spesa, eviterei di crocifiggerlo. Ripeto, ci sta un po' di amarezza per il momento di flessione, che tra l'altro a me sembra comunque non così indecente come viene fatto passare qui dentro (per dirne uno, Cambiaso a me fa imbestialire 10 volte tanto), ma un minimo di fiducia in uno di quelli che ha mostrato qualcosa di buono, mi pare giusto mantenerlo
  8. Non so se Bernabé riuscirebbe a far bene da noi, però posso dire sicuramente che è uno di quegli elementi che vedendo le partite (quelle volte che l'ho visto) si vede che è sopra la media a centrocampo. Ripeto, non so se da noi riuscirebbe ad imporsi, però sicuramente ha un cervello calcistico sopra la media, quindi alle giuste condizioni economiche (non un salasso) la scommessa la farei
  9. Ragazzi, inutile inalberarsi per i giornalai, aspettiamo cosa succederà e reagiamo di conseguenza. Io ovviamente (vedasi mio avatar) mi auguro che Fabio rimanga...
  10. Nah, secondo me se ne liberarono perché in quel momento (così come oggi) hanno una dirigenza incapace. Prova ne è che in rosa ne hanno avuto di ben più scarsi in questi anni. Questo non vuol dire che Locatelli dovessero tenerselo. Però un po' come è successo anche da noi in questi ultimi anni, è stato dato via un giocatore delle giovanili, più per far plusvalenza, che per un effettiva scelta tecnica. Dipende tutto da come uno intende il termine fuoriclasse. Non vorrei che passi che Davids non era forte, era fortissimo ed ora come ora se avessimo lui a centrocampo, tre quarti dei problemi sarebbero risolti, ma personalmente per me i fuoriclasse nella storia della Juventus e in quella del calcio mondiale (da quando son calcisticamente in grado di intendere io, primi anni 90) son stati pochi. Zidane era un fuoriclasse, Davids per come intendo io il termine fuoriclasse, non lo era. Opinioni mie, per carità
  11. forzafrabotta

    Le prestazioni di Thuram

    Concordo, è un po' in flessione a livello di rendimento, ma il suo impatto sulle partite rimane molto positivo
  12. Busquets per me in carriera ha fatto legname + metronomo, tecnicamente superiore a Locatelli, ma come tipologia di ruolo all'interno della squadra, non molto dissimile. Il paragone con Gattuso poi, non era di natura tecnica, il concetto era che come per Gattuso, le sue qualità sono state perfette per la squadra in cui stava, il che non significa che altrove in altri sistemi, avrebbe fatto altrettanto. Se preferisci, paragonalo a Casemiro, che nel Real è stato importantissimo, ma poi andato al di fuori di quella squadra si son visti i suoi limiti. Non intendo affatto sminuire Busquets, è stato un grande campione. Semplicemente per me i fuoriclasse son quelli che ovunque li metti ti fanno la differenza in maniera importantissima, per questo sono pochissimi... per me fuoriclasse è un termine che si abbina bene ai Del Piero, agli Zidane, ai Messi, già se mi prendi un Deschamps o un Edgar Davids, ti dico, giocatori forti, ma lo status di fuoriclasse lo vedevano col binocolo. Chiaro poi, se mi paragoni Davids a Locatelli, l'olandese ti sembra un dio greco
  13. Busquets fuoriclasse, significa che fuoriclasse lo usi per qualsiasi campione della storia. Se Busquets è un fuoriclasse allora nella storia del calcio ce ne sono stati 10000, e per te è un fuoriclasse pure barella o lautaro... Busquets grande giocatore che ha avuto la fortuna di crescere in un gruppo contenente dei veri fuoriclasse (sia nella Spagna che nel Barça). Dal mio punto di vista un fuoriclasse è uno che se lo metti in una buona squadra, te la fa diventare forte. Busquets non corrisponde a questa definizione. Busquets è un grande calciatore, divenuto tale grazie al contesto in cui è cresciuto, si è specializzato fortemente nel fare le cose che non facevano gli altri fuoriclasse del Barça (leggasi, legname), il che lo ha reso molto molto utile (quasi indispensabile) nel contesto generale dei blaugrana, ma questo non vuol dire che preso per singolo, avesse le stimmate del fuoriclasse. Se con una macchina del tempo avessi messo Locatelli al posto di Busquets quando aveva 21 anni, non so se avrebbe fatto una carriera peggiore, perché in pratica il legname in mezzo ai campioni, poteva farlo pure lui. In Italia abbiamo avuto Gattuso, un giocatore che per decenni ha fatto legname in mezzo ai campioni. Ha fatto una gran carriera e vinto tanto, perciò parliamo di un campione a conti fatti. Ma se Gattuso avesse avuto attorno dei mediocri, la sua carriera sarebbe stata probabilmente avara di successi.
  14. Il fatto è che Locatelli, se si voleva tenere il pareggio, era ottimo. E' un anestetizzatore di partite, peggiora l'attacco degli avversari perché è bravo tatticamente, peggiora l'attacco della propria squadra perché rallenta il gioco offensivo ai limiti della pietà.
  15. I giornalisti ogni tanto si fissano con un nome (probabilmente per via di pressioni di procuratori / dirigenti / amicizie) e continuano a cavalcarlo senza pietà. Io sto Frattesi lo lascio volentieri dov'è, lo vendano all'estero se son capaci di trovare qualcuno che sappia chi è
  16. Ennesima figura di palta di un gruppo dirigenziale dilettantesco oltre che spesso in malafede
  17. forzafrabotta

    Essere o non essere… Di Canio spiega qual è il problema

    La squadra va male perché non è che ognuno fa quello che gli pare, è che manca una unità di intenti che ti faccia dare quel qualcosa in più tutti nella stessa direzione, in maniera continuativa. Nel 2010, quando si sono poste le basi per quello che è stato uno dei cicli più vincenti di tutti i tempi, c'erano: 1) Un presidente operativo e presente 2) Un amministratore delegato che sa di calcio + staff di livello coeso con l'AD 3) Un allenatore che ha implementato e radicato nel gruppo di giocatori i valori della juventinità 4) Un gruppo di giocatori che hanno recepito dall'allenatore, e dalla società, la necessità di lavorare in una certa maniera per rendere al massimo 5) Una rosa in cui, anche se la somma complessiva del talento magari non era troppo superiore, c'erano nei ruoli cardine giocatori di statura indubbiamente superiore (giusto per chiarire, i peggiori titolari dell'epoca, cioé De Ceglie / Estigarribia, erano più scarsi del peggiore degli attuali, però in compenso avevamo gente come Buffon, Pirlo, Barzagli etc etc, Lichtsteiner che aveva gli attributi di granito) Non è che la mentalità è l'unica cosa importante, chiaramente, però ricordiamoci sempre che con la BBC pre-conte, siamo arrivati settimi (anche se Barzagli era arrivato a metà annata). TALENTO + MENTALITA = VITTORIE, la storia poi dimostra che se devi scegliere tra talenti senza mentalità (cassano o balotelli ad esempio) o buoni giocatori + MENTALITA, è meglio la seconda, tutta la vita... perché è molto più facile inserire del talento in un gruppo coeso con mentalità, che andare ad inculcare la mentalità ad un gruppo di talenti senza cervello... Per venire all'oggi, è chiaro che l'attuale rosa difetta di Campioni, al momento in rosa ne abbiamo solo 2 veramente tali, Bremer e Yildiz. Però è comunque essenziale ricostruire una mentalità, il problema per come la vedo io è che al momento ci manca la società per farlo.
  18. Per quale destinazione? Che quasi quasi mi aggiungo anche io per il viaggio, mi sembrate due tipi simpatici
  19. Spalletti non deve dimostrare il suo valore... è la Juve che deve dimostrare di poter tornare ad essere Juve, ed al momento sia con Tudor che con Spalletti, la vedo difficile... la dura verità è che con una società forte, alle merdeke, pure con un novellino in panchina in qualche modo stanno ottenendo risultati.
  20. Vero che anche Big Luciano ha fatto i suoi grandi errori, ma non gliene farei una colpa esagerata, dopotutto chi è che si sarebbe aspettato al posto suo, che il suo proprietario johndemort scegliesse di "tagliarsi gli attributi per fare un dispetto alla moglie"?
  21. Paulo si è guadagnato un posto perenne nei cuori dei veri juventini, non solo per quello che ha fatto quando indossava la maglia della Juventus, ma anche (e mi viene quasi da dire soprattutto) per il grande affetto che ha sempre testimoniato nei nostri confronti DOPO la fine della sua storia bianconera. Sarebbe stato fin troppo facile boniekkare sul piatto dove aveva mangiato, in certi ambienti, invece ha mantenuto saldi i suoi princìpi ed il comportamento nei nostri confronti è stato non solo ineccepibile ma addirittura affettuoso. Chapeau
  22. Aspettiamo di vincere qualcosa prima di fare gné gné a chi ha difeso Tudor, per favore... io mi auguro che si continui a far bene, chiaramente, ma non mi pare che con l'arrivo di Spalletti i problemi in dirigenza e proprietà siano evaporati e alla lunga temo fortemente che andranno a minare le basi di questo "progetto" (speriamo di no chiaramente).
  23. A chi si stupisce che Allegri sbrocchi a milano come ha fatto da noi l'ultima volta, segnalerei che non a caso entrambe le società fanno ridere (o piangere, a seconda della prospettiva) ed è quindi assolutamente normale che se Max ha sbroccato da noi, sbrocchi anche da loro dato che è una delle poche società che dal punto di vista di come è gestita si può insinuare sia almeno orribile come la nostra.
  24. A prescindere dall'efficacia tattica, è giusto che si dia un peso anche al merito, quindi farei giocare Openda titolare. David ha offerto prestazioni non all'altezza, ed è giusto che scaldi la panchina col suo sederone
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.