-
Numero contenuti
3.192 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di juve4stelle
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
juve4stelle ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
D'accordo! Lo prenderei oggi stesso, classe 2004, portoghese, 194 cm... promette molto, ma molto bene. Senesi e lui al posto di Gatti e Rugani sarebbe un capolavoro. Portiere ormai mi va bene chiunque 😃 -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
juve4stelle ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Non vale, non é di mestiere, non ha mai visto una partita. Ah, no 😃 -
Sí, ma anche quello che rimane dopo Peraltro, dopo le ultime partite temo piú le squadre da "pullman" che quelle da medio-alta classifica, per essere onesto.
-
Sí vero, campionato ormai finito, 3 punti sono troppi... 😂😂😂😂
-
Sí vero, campionato ormai finito, 3 punti sono troppi... 😂😂😂😂
-
Infatti sono il primo estimatore di "un" Mateta, perché é chiaro che quel tipo di attaccante ci serve, senza dubbio. Comunque in queste due partite (Lecce e ieri) abbiamo preso il palo per ben 3 volte, parlo di queste cose - di solito, una partita dove una squadra non fa altro che attaccare, e l'altra che solo difende finisce con la vittoria della prima. (Ecco perché abbiamo criticato Allergi molte volte quando voleva coprirsi, Monaco di Baviera, MU in cass, etc.) Poi é ovvio, dobbiamo lavorare tanto sulle palle inattive perché non essere pericolosi su 18 angoli é da horror. P. S.: penso che con un centravanti di peso vicino, lo stesso Openda (e forse anche David) potrebbe diventare molto piú funzionale.
-
Saró curioso, perché sei dai un'occhiata alla tabella, il Benfica dovrá vincere. Con un punto non vanno lontano, soprattutto perché all'ultima giocano col Real...
-
Grazie, pensavo io fossi l'unico a pensare cosí...
-
Tra tutti questi corner, tiri (anche deviati) in altre circostanze prima o poi uno va dentro, imho. Cosí come contro il Lecce, dove infatti l'abbiamo trovato la via per la rete, purtroppo sola una volta. Ma la differenza é che lí il gol incassato comunque "lo meritavamo", anche se era un suicidio di Cambiaso. David é molto tecnico, vede bene il gioco, combinativo, e vede bene anche la porta, quando ci sono spazi. Probabilmente una partita cosí non l'ha mai giocata in vita sua. Non é un'attenuante, deve crescere perché non era mai pericoloso e cosí non va bene. Ma comunque con lui si gioca bene, molto bene. Cosí come Openda puó essere letale se l'avversario mette la difesa alta, e l'abbiamo visto contro Bologna e Roma, ottime partite da parte sua. Peró - purtroppo - se un attaccante é tecnico, combinativo (come David), veloce e potente (come Openda) e anche grosso fisicamente, allora si chiama Didier Drogba, che dá 5 piste non solo ai nostri, ma per tutti i centravanti del panorama mondiale, attualmente. Possiamo ancora elencare Lewandowski, che a malepena deambula, la prossima stagione...o Kane che é un top ed é al top, ma va per i 33 anni e comunque é al Bayern. Il migliore oggi senza dubbio é Haaland, ma ancora una volta, prende 25-27 netti... Poi peró chi sono i 9 completi e forti? C'é una penuria nel ruolo.
-
Perdiamo una partita assurda, che se rigiochiamo 100 volte 99 la vinciamo e praticamente, secondo l'utenza "poco pessimista" é notte fonda 😂 Per me la prossima settimana facciamo due vittorie, in modo convincente. I nostri attaccanti sono forti, ma non completi, questo é verissimo. Ecco perché dobbiamo prendere Mateta o chi per lui, per partite come queste.
-
Infatti. Peggio della sfortuna sono solo quei "tifosi".
-
Sicuramente non vanno benissimo per queste partite. L'altra cosa da migliorare molto, sono i corner. 18, di cui zero pericoloso. Comunque ecco perché vorrei Mateta, perché magari in queste partite ci aiuta molto e facilita tutto. Detto questo, é assurdo perdere 5 punti qui + contro il Lecce, in questo modo. Poi guardo le altre squadre che giocano di emme e vincono...
-
Sicuramente non vanno benissimo per queste partite. L'altra cosa da migliorare molto, sono i corner. 16, di cui zero pericoloso. Comunque ecco perché vorrei Mateta, perché magari in queste partite ci aiuta molto e facilita tutto. Detto questo, é assurdo perdere 5 punti qui + contro il Lecce, in questo modo. Poi guardo le altre squadre che giocano di emme e vincono...
-
Credo che certe cose possano succedere solo a noi...
-
Caaaalma. L'inda (vediamo fino a quando durano i loro 1-0...) sta giocando nella stessa maniera e con la stessa squadra da 5 anni, e con lo stesso modulo (per cui ha fatto sempre il suo mercato) da 7 stagioni. Noi abbiamo iniziato a costruire il nostro percorso giusto 2 mesi fa. Concentriamoci su di noi stessi.
-
Ovviamente l'hai visto giocare tante volte, immagino 😂
-
Tifosi "juventini" che criticano un acquisto senza averlo mai visto... Se Openda dará segnali di vita, lo teniamo, perché ha delle caratteristche che non ha né David né Mateta. Altrimenti lo cederemo, anche se sono abbastanza sicuro che un'altra stagione la societá glielo dará.
-
Sí
-
La notizia piú importante e informativa secondo me é quella che il Palace sta prendendo un 9 dall'Angers. Intanto ho guardato i suoi gol nella passata stagione: il ragazzo é ambidestro, segna piú con il piede sinistro che col destro, nonostante tiri i rigori con il destro.
-
Aggiungo: nelle ultime due stagioni ha segnato 30 gol nel miglior campionato del mondo, 38 gol in 2 anni e mezzo. La porta la vede, é fortissimo fisicamente, puó giocare spalle alla porta, forte nel gioco aereo. Praticamente i nostri 3 centravanti costeranno poco piú del solo Vlahovic... Me lo ricordo ancora la scorsa stagione dove avevamo solo il serbo, e come ricambi Weah e N. Gonzalez... ma vedo che in molti preferivano quella "batteria".
-
Perché molti sono rimasti negli anni '80 dove avevi un 11 titolare, magari qualche buona riserva e punto. Sarei strafelice se finalmente, dopo quanti anni, 4 o 5 (?) fossimo capaci di usare tutta la rosa e tutte e 5 le sostituzioni. Ci sono 60 partite all'anno, chazzo! David, Openda e Mateta sono tipi di attaccante molto differenti, peraltro. E 2 dei 3 possono anche benissimo giocare insieme, imho.
-
Con Spalletti in panca abbiamo l'xG piú alto del campionato, cosí male non facciamo. Ci mancano solo centimetri e peso, ecco perché un centravanti come Mateta potrebbe essere prezioso in certi momenti, contro certe avversarie.
-
Lo so, Mateta é scarso perché non ha fatto solo 10 gol. Invece il tanto agognato Kolo Muani é a quota zero, addirittura (giocando in una squadra piú forte, peraltro).
-
Openda, Mateta, David, Yildiz, Conceicao, Zhegrova + un esterno vice-Yildiz ed ecco che abbiamo un reparto d'attacco completo imprevedibile per l'avversario. Metti B. Silva + Miretti (speriamo cresca bene) e finalmente avremo tante scelte per (sgrat!) tutte le partite dell'anno, come dovrebbe sempre essere per la Juventus. A me dá molto piú fastidio quando l'allenatore deve inventare qualcosa a causa di qualche assenza, fare scelte forzate, etc...
-
É altrettanto vero che dopo, in campionato, nelle ultime 11 (!) partite abbiamo giusto Bergamo e Milano come gara difficile, le altre 9 sono piú che abbordabili.
