Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juve4stelle

Utenti
  • Content count

    2,020
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

718 Eccellente

3 Followers

About juve4stelle

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 07/20/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Budapest, Ungheria

Recent Profile Visitors

5,702 profile views
  1. Con tutto il rispetto, perché si parla di un Allegri che lascia a fine stagione? Ma prima almeno vediamo cosa succede da qui alla fine, potremmo fare anche bene.
  2. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sandro va bene per un biennale da 5 millioni lordi, per la panchina. (Almeno é mancino) Ma un titolare deve arrivare lo stesso.
  3. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un altro punto interrogativo sul tornante destro: Giocando col 352 comunque difendiamo a 4. Potrá mai Kostic fare il terzino durante la fase difensiva? Sí? Allora sulla destra possiamo mettere anche qualcuno molto offensivo. No? Allora a destra ci vuole uno abituato a fare il terzino.
  4. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è intervenuto durante il convegno “Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?”. L’incontro è in corso di svolgimento all’Allianz Stadium, in occasione del Next Gen Day, e vede protagonisti anche il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e quello della Lega Pro Francesco Ghirelli. «Oggi noi non stiamo innovando, si tratta di copiare quello che gli altri fanno bene e farlo anche noi. Il passaggio delle seconde squadre è utilissimo, è un passaggio di sostenibilità. Se uno può costruirsi un calciatore in casa, non si investe per acquistarlo e anche la parte iniziale della retribuzione è più bassa e questo permette un percorso di sostenibilità per i club. Si danno giocatori alle Nazionali e questo è un vantaggio», ha esordito Agnelli sul tema. «Sin dal mio arrivo nel 2010 si voleva il progetto delle seconde squadre. C’è voluto un momento di discontinuità per realizzarlo, perché alternativamente è stato molto difficile. Il primo anno fu stranissimo, perché i calciatori non capivano cosa fossero. Erano abituati ai prestiti e non capivano cosa rappresentassero. I giocatori della Juve dalla prima squadra all’U17 sono Juventus, il valore è Juventus», ha aggiunto il numero uno bianconero. E ancora sui problemi dei giovani in prima squadra: «In cinquant’anni di storia quanti giocatori dal settore giovanile della Juventus sono andati in prima squadra? Bettega. Una società come la Juventus non è una onlus, non lo fa per le Nazionali, alle Nazionali deve arrivare un beneficio indiretto. L’Italia ha circa 450 prestiti, l’Inghilterra 150 e gli altri 20 o 30, perché noi e l’Inghilterra non abbiamo le seconde squadre. Io mi devo tutelare, un calciatore giovane che può essere bravo lo devo bloccare, altrimenti me lo portano via e magari deve andare a giocare da qualche parte». Poi, una battuta sui costi e una critica al peso decisionale dei club: «Con le seconde squadre i migliori si tengono, si formano e arrivano. La cifra di 1,2 milioni è stato il pegno del 2018. Noi partecipiamo alle assemblee senza diritto di voto. La Juventus arriva, paga più degli altri e non può parlare. Oggi una seconda squadra può anche rischiare una retrocessione, e se la seconda squadra della Juventus retrocede la sciogliamo nell’acido. Dove li mettiamo i giocatori? Li sciogliamo nell’acido?». «Quello che è certo – ha concluso Agnelli – è che la seconda squadra consente di ridurre i costi della prima squadra in prospettiva. Il vero vantaggio economico ce l’ho quando il progetto va a regime, sui costi della prima squadra. Perché per Miretti e Fagioli, per esempio, l’investimento oggi è l’equivalente di 10-15 milioni e una retribuzione cinque volte più alta».  Calcio e Finanza
  5. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le parole di Agnelli sulle seconde squadre mi piacciono (acido o non acido); sembrano una bella investitura per il futuro.
  6. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non voglio credere che la societá punti su un giocatore che non puó giocare insieme a Pogba. Oppure solo se il francese fa il mediano (4231), dove é ovviamente sprecato. Non sono un grande esperto di tattica, anzi; ma proprio quei due io non li vedo insieme.
  7. Renard meriterebbe una chance in una squadra decente. Sta facendo risultati incredibili con delle pippe.
  8. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma il fenomeno in che ruolo gioca, si sa?
  9. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma Leão quanto vuole d'ingaggio? 7,5 glielo darei facilmente, fossi la Juve. Lui, Dusan, Chiesa - allora sí che potremmo giocare col 433 Ok, minuto di sogno finito.
  10. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Scusa se mi intometto; il Decreto Crescita vale per 5 anni massimo. Cioé 10 netti sarebbero 19 lordi circa, dalla stagione 24/25. Che sono sempre meno di 27, infatti SMS sarebbe una follia, per me.
  11. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bella domanda. Dipende dal budget e di Pogba. Se si dimostra sano, quel centrocampo descritto da te imho é perfetta. Perché Fagioli e Loca li ritengo giá giocatori con cui si puó vincere in Italia, subito. Per quanto riguarda il budget, penserei a un investo non prima di aver acquistato un terzino/tornante destro e un centrale mancino. Quei ruoli lí sono fondamentali. Preferisco avere in squadra Ranocchia piú altri due "Bremer" nei ruoli sopraccitati che Sergej e due semplicemente buoni giocatori.
  12. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se rimaniamo al 352, ci servono pochi giocatori. Infatti in quel caso SMS mi sembra molto piú credibile. Col 352 basta acquistare: - un tornante titolare a dx (addio Juan) - dif. centrale mancino (addio Sandro) -* se Iling non puó fare il vice-Kostic, allora ci vuole un fluidificante anche a sx, ma solo come riserva E la squadra é fatta. Se almeno uno tra Bonucci e Rugani sloggia, deve entrare un centrale low-cost (o un giovane tipo De Winter oppure un over30 con esperienza in Serie A). Torna Cambiaso per le fascie. A centrocampo addio a Rabiot e a Paredes, viene Rovella (ne sono sicuro) ed é qui c'é il punto interrogativo: l'altro centrocampista che entra sará un low cost per fare la sesta scelta (Ranocchia) o viene un titolare come SMS? Se Pogba torna finalmente a giocare con regolaritá e Fagioli continua la sua crescita (insieme a Loca che sembra giovare dalla presenza del suo connazionale) allora io credo che SMS sarebbe superfluo - i soldi andrebbero investiti per prendere il meglio per la fascia destra per la difesa.
  13. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    "Cosa rischia la Juve?"
  14. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci mancherebbe... brutta fine per lui, sono curioso dove andrá. Venderlo era cosa buona e giusta, peccato per il timing.
  15. juve4stelle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    CR7 lascia il MU, risoluzione consensuale.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.