Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sabala

Utenti
  • Numero contenuti

    1.437
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da sabala


  1. 13 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

    No problem, lo iscrivi come difensore 

    Tutto molto opinabile 

     

    Può capitare che durante un intera stagione uno faccia fatica per vari motivi, ma come direbbe Allegri,  i cavalli buoni si vedono all arrivo

     

    Decidere una finale europea (delle finali sarebbe più corretto) non è mica da tutti 

     

    Sei ironico, spero.

    ....

    Perché messi ha vinto un campionato mondiale, non europeo (a me dai nervi darle di diritto al campione del mondo ma l'abbiamo dato a sammer santo iddio)


  2. 57 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

    Manca Lukaku 

    Vedendo tutta la lista ci potrebbero stare tutti i finalisti di champions.

     

    Fenomeni conclamati sono o in stallo, mpampe, per esempio, ma amche de bruyne che non riesce ad imporsi definitivamente...

     o in netto declino,  tipo neyamar, benzema (più per scelta sua comprensibile che per declino fisico). 

     

    C'è halland, che certo di altre future vittorie, potrebbe potrebbe essere un po penalizzato nella vittoria finale anche da una pessima finale di champions. 

     

    Poi, a cannibalizzare eventuali giovani, c'è sempre lui... una surplace che poco avrebbe da dire con la storia del pallone d'oro ma che sarebbe un omaggio (credo graditissimo) al giocatore.

     

    Lukaku no! Lukaku ha fatto una prima parte di stagione orrenda e solo l'ultima a buoni livelli. 


  3. I 30 candidati al prossimo Pallone d’Oro:

    1) Karim Benzema 🇫🇷
    2) Joško Gvardiol 🇭🇷
    3) Jamal Musiala 🇩🇪
    4) André Onana 🇨🇲
    5) Mo Salah 🇪🇬
    6) Randal Kolo Muani 🇫🇷
    7) Jude Bellingham 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
    8 Kevin de Bruyne 🇧🇪
    9) Bernardo Silva 🇵🇹
    10) Bukayo Saka 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿
    11) Khvicha Kvaratskhelia 🇬🇪
    12) Emiliano Martínez 🇦🇷
    13) Erling Haaland 🇳🇴
    14) Nicoló Barella 🇮🇹
    15) Rubén Dias 🇵🇹
    16) Martin Ødegaard 🇳🇴
    17) Ilkay Gündogan 🇩🇪
    18) Julián Álvarez 🇦🇷
    19) Yassine Bono 🇲🇦
    20) Vinicius Jr 🇧🇷
    21) Robert Lewandowski 🇵🇱
    22) Antoine Griezmann 🇫🇷
    23) Lautaro Martínez 🇦🇷
    24) Lionel Messi 🇦🇷
    25) Rodri 🇪🇸
    26) Victor Osimhen 🇳🇬
    27) Kylian Mbappé 🇫🇷
    28) Kim Min-jae 🇰🇷
    29) Luka Modrić 🇭🇷
    30) Harry Kane 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

    Chi vince? Chi manca?

     

     

    • Haha 1

  4. 2 ore fa, onekiddu ha scritto:

    Non si devono permettere a darci nemmeno un punto di penalità ma dal punto di vista delle penalizzazioni non serve a nulla fare più punti possibili,danno punti di penalità solo se portano ad un danno al risultato raggiunto ( scudetto,qualificazione alla champions o alle altre coppe europee ) sennò la penalità viene affibbiata nella stagione successiva 

    Tutto vero tranne che per il Milan una quindicina di anni fa


  5. 1 ora fa, Black&White Legend ha scritto:

    Tutto vero.

    Viste le vicende societarie poteva esserci un tracollo devastante.

    Ieri sera nessuno credo se ne sia accorto.

    Buon segno, vuol dire che allenatore e gruppo squadra sono impermeabili.

    E non era scontato.

    Però terremoto o non, non credo sarebbe cambiato comunque qualcosa a livello di interpretazione delle partite.

    Banalmente siamo proprio questi, nel bene e nel male.

    Non ci sarà mai una evoluzione sostanzialmente, siamo lì che pensiamo prima o poi domineremo partite con un gioco di livello.

    Non succederà mai in quel modo.

    Al più accadrà che a livello fisico torneremo dominanti ed è in quelle fasi che la Juventus si rende anche piacevole e guardabile.

    E i campioni sembreranno fare faville.

    Ma l'impalcatura di gioco e di interpretazione resterà la medesima.

    Cambierà solo l'intensità che ci metteremo.

    Secondo me questo è.

    Ma l'intensità nel calcio moderno è tutto.  

    In fin dei conti la differenza ieri l'ha fatta l'intensità con cui Federico Chiesa si è andato a prendere la palla e l'ha passata senza neanche fargli toccare terra. 

    • Mi Piace 1

  6. 12 minuti fa, scream for me ha scritto:

    Poi un altra cosa....quest'anno mi sembra che il tabellone sia stato il più equilibrato possibile (mai vista una distribuzione così equa di squadre forti dagli ottavi in poi) 

    Ma alcune, tipo il Marocco, si son dimostrate forti solo giocando; a priori non sarebbero state inserite fra le candidate alla finale.

    Comunque un mondiale migliore di quanto mi sarei aspettato. 


  7. 8 ore fa, bilbao77 ha scritto:

    Vabbè lasciamo perdere l'odio per l'Inter il mio era solo un esempio,tra vincere 2 coppe nell'85 e nel 96(io per fortuna le ho vissute ma c'è gente di 30 anni che non ha mai avuto il piacere) e 3 coppe 2 negli anni 60 e una 12 anni fa io non ho problemi a dire che preferirei tutta la vita la seconda opzione e regalerei ad altri le 7 finali perse...

    Ma nelle 7 finali perse ci sono decine di stagioni esaltanti in champions, partite bellissime e tiratissime, trionfi inaspettati...

    Ma figurati se butto l'acqua sporca col bambino dentro. 

    Regalerei agli altri le 7 finali perse ma baratterei solo per una storia più importante. Non certo per un exploit.

    Scusate OT

    • Mi Piace 2

  8. 3 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

    Potete spiegarmi effettivamente a cosa serve Rabiot e quale sarebbe il suo che avrebbe fatto? 
     

    Cioè voglio capire, un’analisi 

    Incontrista sul centro destra con l'obiettivo di schermare il centro, compito svolto più che discretamente tranne  quando nel primo tempo  la squadra non ha retto complessivamente.

    Come sempre ha portato tante palle in avanti con una buona conduzione. Peccato per il tiro e la rifinitura non sempre all'altezza.


  9. Non conosco nel dettaglio la vendita e l'offerta dei diritti TV all'estero ma non credo ci sia Paese in cui non sia possibile (con nessuna capacità di spesa) guardare legalmente decentemente una partita in TV. 

    Obblighiamo gli stadi a standard di riprese 10 volte più elevate di quelle che siamo costretti a guardare su TV che abbiamo comprato senza poter immaginare questo regresso tecnologico improvviso che fa invidiare percorsi illegali.

    Il prodotto deve essere venduto meglio, differenziando, se serve, anche clientela e qualità.  Dazn poteva affiancarsi ad un offerta diversa mentre ha fatto precipitare la qualità rendendo, di fatto, il prodotto quasi infruibile nella sua interezza.


  10. 18 ore fa, garrison ha scritto:

    Premesso che noi abbiamo le nostre colpe, dobbiamo anche prendere attoi che pure Leghe più organiche e con alle spalle un sistema Paese migliore, come Germania e Spagna (la Francia lasciamola perdere che calcisticamente non è mai stata un paese con un campionato di livello), sono nella stessa situaizone in pratica dell'Italia.

    Nelle due Leghe ci sono dei top team che possono spendere quasi quanto le inglesi, ma il resto sono davvero "foglie morte", squadrettte con pochissime risorse, piene di giovani e di scarti dei team più ricchi..

    Quindi se abbiamo sbagliato, siamo in buona compagnia.

    Gli inglesi hanno lavorato bene sulla base del fatto che hanno anche vantaggi strutturali come tifoseria appassionata, clima ideale (più fresco d'estate e meno freddo d'inverno rispetto ad altre realtà), tradizioni consolidate (come il boxing day....poter vedere le partite a Natale e nelle feste secondo me fidelizza tantissimo gli appassionati mentre nelle altre Leghe i giocatori specie sudamericani se ne tornano a casa a festeggiare...), strutture iconiche, vantaggio della lingua ecc. ecc..

    Noi, d'altro canto, potremmo far conto del Paese più bello del mondo e di città conosciute in tutto il mondo che esprimono le loro squadre di calcio: Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Milano....purtroppo però abbiamo lavorato molto meno bene.

    Io nel mio piccolo da anni dico che una possibile novità che dovremmo introdurre sono i play off: avere delle "finals" ci distinguerebbe da tutti gli altri campionati e secondo me attirerebbe maggior ointeresse dalle televisioni....subito però arivano i tradizionalisti (cioé la stragrande maggioranza) a dire che é impossibile, antimeritocratico, un'americanata ecc. ecc..

    Quindi continuiamo così, non facendo un emerito *, sperando che gli inglesi si affossino da soli.

    Ne abbiamo già discusso, per me non è inventando esotici punteggi il modo corretto per recuperare appel.

    Servirebbero strutture, belli stadi, tifoserie accese, soprattutto appassionati, giovani calciatori...

    E invece abbiamo stadi fatiscenti, vuoti, antiestetici e di rara bruttezza, giocano prevalentemente stranieri senza arte né parte che spesso sono qui solo di passaggio...

    Assolutamente d'accordo sul fatto che avremmo (e abbiamo avuto) un sistema Paese da vendere sicuramente meglio, nel calcio e non solo. Credo però che i play off siano uno strumento artificioso e molto blando  nel determinare un maggiore interesse nei confronti di Serie A e B (che come giustamente fai notare sono per la maggior parte composte di piazze storiche con nomi di città conosciute nel mondo).

    C'è da lavorare più a fondo, secondo me. 


  11. 15 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

    Ma la mia domanda e' proprio questa.

    Se i problemi sono di natura fisica (concordiamo sul fatto che la tecnica e la serieta' non manchino), il prestito in serie B, dove si corre tanto e si picchia tanto, sarebbe la soluzione ideale?

    Secondo me no.

    Secondo me, se Frabotta fatica a causa dei postumi degli infortuni dello scorso anno, gli farebbe meglio rientrare all base, riprendersi per bene, mettere qualche partita nelle gambe in serie C e poi a gennaio riprovare con la serie A.

    Ma ripeto, e' una opinione personale che segue una ipotesi basata sul niente.

    Ma di preciso cosa è successo?

    Non credo possa giocare nell'under 23  comunque 


  12. 3 minuti fa, Wembley ha scritto:

    Ancora miretti, è fuori di testa 

    Uno schifo. 

    Non so come si possa denigrare così un ragazzo mettendolo a confronto a di Maria. Ripetendo per tre volte mezzo errore che ha fatto (correre all'indietro come fanno tutti da due anni). Facilissimo prendersela con i deboli tra l'altro. 


  13. 11 ore fa, Marcoj ha scritto:

    Beh in un portiere la regolarità è un requisito essenziale, specie in una grande squadra, poi anche il polacco ha parate importanti in repertorio.

    Anche il polacco ha buche profonde .

    Finale 2020 e inizio 2021 terribili (costate un'eliminazione di champions allucinante e soll fortutamente il quarto posto per la champions l'anno successivo).

    Per me è palese sia più forte di perin, forse nel palleggio e con i piedi l'italiano può competere ma negli altri fondamentali scznezsny è nettamente più forte. Ma quante bestemmie che gli ho tirato.

     

    Nota a margine 

    Proprio oggi pensavo a quanto sia più fortunato un attaccante.  Oggi lautaro si divora due mezzi gol (uno abbastanza clamoroso) ma alla terza occasione fa un bellissimo gol. 

    Fosse successo al difensore/portiere era tutt'altro.

    • Mi Piace 1

  14. 25 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

    Lui fa benissimo e sicuramente è un upgrade rispetto alla marmaglia che ha in mezzo il ManUnited.

     

    Gli darà equilibrio ed esperienza ma è troppo lento e con la pancia troppo piena per essere determinante nella lotta al quarto posto.

     

    Chelsea, City, Liverpool, Tottenham al 98,99% gli arriveranno davanti.

    Ma pure l’Arsenal di quest’anno.
     

    Il Real si conferma la società migliore nell’ultimo decennio da tutti i punti di vista: sportivo, organizzativo e pure economico.

    Sbagliano anche loro qualche acquisto (molto meno degli altri) ma vincono più di tutti e sanno anche vendere bene.

     

     

    Quando vinci è anche più facile vendere bene.

    (Scusa la tautologia)

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.