Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sabala

Utenti
  • Content count

    1,200
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

361 Buona

1 Follower

About sabala

  • Rank
    bianconero
  • Birthday 03/24/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,449 profile views
  1. C'è già il mi piace del bosniaco al post si sky sulla conferenza stampa di Allegri
  2. Per questo basterebbe mettere dei seri premi in base alla posizione di classifica. Non può un problema come questo portarti a stravolgere il concetto di campionato
  3. Scusa ma stai mischiando i ragionamenti. La Champions è già una Coppa e se non riesci a venderla e perché sei andato a cercare i bielorussi, gli israeliani e chi più ne ha più ne metta diluendo il prodotto e i ricavi senza aumentare la qualità delle partite. Sei passato a gironi sempre più inutili con squadre improponibili in periodi dell'anno già intasati di partite senza capacità di differenziarsi dai campionati. Ma qui, appunto, non si parla degli incapacità della UEFA di saper sviluppare il prodotto della Coppa bensì di Campionati. La soluzione per migliorarli non può essere renderli del tutto simili alla Coppa Italia che non caga nessuno nel mondo. Il confronto non è con la Champions ma con Premier oggi e Liga ieri che il loro prodotto sono riusciti a venderlo discretamente senza stravolgere il concetto di classifica che esiste da quando esiste il calcio. Le ragioni, punteggio basso, imprevedibilità nel risultato, maggior influenza dello stato di forma ecc. sono state ampiamente spiegate. Tra l'altro è solo una Pia illusione che mettendo un'atalanta Inter dopo il campionato valevole per il terzo quarto posto che tu riesca a venderla tanto meglio della stessa partita durante il campionato e che nei fatti determinerà esattamente la stessa cosa cioè il posizionamento in classifica. Ma avrai devastato lo spirito della competizione, avrai ancora una volta aumentato e non diminuito il numero delle partite, che è la vera battaglia da percorrere concentrando l'attenzione verso un campionato con meno squadre e una competizione internazionale molto più ristretta, aumentando lo spettacolo non in maniera artificiosa, perché per chi vuole c'è sempre il circo, ma permettendo alle squadre migliori con i giocatori più forti di esprimersi al meglio.
  4. sabala

    Campionati vinti Serie A, albo d'oro allenatori

    E certo [emoji16]
  5. Citare la serie B come esempio di optimus da emulare è veramente troppo
  6. sabala

    Ingaggi spropositati e fase di stallo sul mercato: come uscirne?

    Molto di più?!? Hanno avuto la fortuna di vincere una finale
  7. sabala

    Campionati vinti Serie A, albo d'oro allenatori

    Erano forti ma non basta certo un pirlo mandato via dal Milan perché vecchio, un giovane esploso per caso, un cileno indemoniato e un'ottima promessa mantenuta per distruggere tutti in Europa. In totale quel centrocampo è costato 20 milioni, si può provare a vincere tutto ma non puoi dire che bisogna vincere per diritto divino.
  8. sabala

    Ingaggi spropositati e fase di stallo sul mercato: come uscirne?

    Come puoi pensare di dare 2,5 milioni ad un giocatore che veniva dal Psg e orbita nella nazionale francese quando dai cifre simili o anche di più a Rugani o a un De Sciglio?
  9. Hai ragione, si vince con giocatori maturi ed esperti accompagnati a giovani virgulti con fame e voglia. Ma, a mio parere, Luis Alberto non è un'unghia di Pirlo che si prese la squadra con la saggezza di un campione. Zero Partite di alto livello mi fanno pensare più ad un periodo di ambientamento che sicuro possesso della nostra mediana. Inoltre se lo pagassimo in contanti ci costerebbe quanto Pjanic 24enne. Se viene per Bernardeschi bene, onestamente in rilanci alla Juve non ci credo più e Federico potrebbe trauillamente farsi la sua carriera dove può giocarsela alla grande, ma non andrei oltre questo entusiasmo perché non vedo certezze ma solo qualche fantasia.
  10. Arrivava abbastanza centrale e veloce, non era per niente facile provare a chiuderlo
  11. Perché altrimenti sei costretto ad incastri inutili per i campi in comproprietà o per problemi di ordine pubblico che con le squadre invertite non hanno motivo di esistere.
  12. No, secondo me il fattore limitante era principalmente il campo per cui un Inter Napoli non poteva capitare con un Milan Sassuolo. Bensì nel ritorno nessuno se ne frega niente se si gioca a Napoli e al Mapei stadium.
  13. Il Super professionista che sbuffa se una palla è più lunga di 5 cm, maledice i compagni, si scanza in barriera e non torna neanche a pagarlo... Ma non ti fidi di Dybala....
  14. sabala

    I tifosi hanno la memoria corta e zero riconoscenza

    Quel girone fu a dir poco strano, perdendo la partita in assoluto giocata meglio. Però la Juventus della prima parte di stagione sembrava una bella macchina da guerra, vincendo di fatto lo scudetto ad ottobre/novembre strapazzando il Napoli. Dire che quella squadra era una serie di macerie mi sembra forzato, ingeneroso e sostanzialmente falso. Più che altro sono d'accordo con chi afferma che erano un'ottima coppia e che singolarmente siano emersi per entrambi limiti palesi. Ma è un discorso lunghissimo che coinvolge tante annate, tante scelte e decisioni di cui noi conosciamo solo in parte i retroscena. Discussione che comunque sotto l'ombrellone supplisce alla mancanza di calcio mercato.
  15. sabala

    I tifosi hanno la memoria corta e zero riconoscenza

    edit perdendo una partita inutilissima
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.