Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Content count

    6,183
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,132 Guru

5 Followers

About Dario il grande

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Recent Profile Visitors

6,155 profile views
  1. Io sono dell'idea che Pirlo intenda schierare due punte fisse: Ronaldo sul centro sinistra e Dybala sul centro destra, con Morata pronto a subentrare quando necessario o a partire titolare in determinate occasioni; dietro ad essi intende schierare un trequartista, il quale potrebbe essere Kulusevski libero di svariare sulla falsariga di come opera un De Bruyne, in concorrenza con qualche altro papabile trequartista, tipo De Paul (se venisse preso) o forse pure Ramsey sempre che finalmente mantenga un condizione fisica ottimale e costante. Bene rammentare che entrambi questi giocatori citati, sanno fungere bene pure da mezzeali; il che propone altre varianti tattiche.
  2. Le ripartenze fulminee sono il sale del calcio, credo sia giunto il momento di rivederle spesso pure alla Juve, specie dopo parecchie stagioni di astinenza.
  3. Dario il grande

    dest del ajax

    Probabilmente perchè le priorità sono altre e i soldi da spendere non sono molti.
  4. Più che Chiesa, ora serve una valida mezzala dalle caratteristiche offensive, capace se necessario ad agire pure da trequartista dietro le punte e il suo nome è De Paul.
  5. Indubbio che Ramsey sia un giocatore di elevato valore tecnico, tuttavia visti i precedenti non offre ampie garanzie di tenuta, pertanto credo che un giocatore in grado di poterlo sostituire all'occorrenza, lo dobbiamo prendere; quindi per quanto mi riguarda ritengo che quello più adatto sia De Paul.
  6. Khedira a PSG diventa possibile se noi gi si paga la buona uscita e lui poi va a Parigi a parametro zero. Rugani è da tenere, Chiellini non garantisce più l'assiduità fisica di un tempo, può giocare diverse partite, ma pure saltarne parecchie.
  7. Dario il grande

    Morata alla Juve: vi convince?

    Sì convince, anche perchè in giro di scelte valide ce ne sono ben poche e ridicolamente costose quelle abbordabili.
  8. Dario il grande

    Morata alla Juve: vi convince?

    A questo punto esaurite le schermaglie tattiche di mercato, credo che Morata sia la scelta migliore, anche perchè ritengo assurdo spendere 17 milioni per un trentaquatrenne e con un biennale e che tra l'altro è un buon giocatore, ma non è un fuoriclasse, ossia Ronaldo. Ora però proverei a prendere pure un giovane da tenere in panca per le emergenze.
  9. Douglas Costa è un divertentissimo funambolo, ma a conti fatti nell'interesse collettivo ha fatto davvero molto poco, di ben concreto invece rimangono molto evidenti i 12 milioni l'anno di stipendio; però mica male per uno che in definitiva ha inciso meno di parecchi altri spesso presi di mira.
  10. Mancano un autentico centrocampista centrale, cioè di ruolo e un giovane attaccante a fungere da quarta punta, pronta per ogni eventuale evenienza.
  11. Concordo pienamente e ritengo tale notizia oltre che priva di fondamento, autentico becchime per polli.
  12. Dario il grande

    Il mediano davanti la difesa

    La grande Juve di Lippi, in pratica schierava a centrocampo tre mediani, due esterni di grande carica agonistica (Conte- Deschamps), bravi in fase di interdizione e altrettanto validi a proporsi in fase offensiva e al centro con funzioni di regista, ma non fisso davanti la difesa, anzi molto mobile, sempre pronto a smarcarsi (Paulo Sousa) e bravo nel vedere lo sviluppo del gioco e con i piedi ben educati. Il grande segreto di quella squadra consisteva che le tre vere punte poste in campo contemporaneamente (Ravanelli-Vialli-Del Piero), rientravano sempre tutte e tre a coprire in supporto ai centrocampisti, per poi ripartire tutte assieme e a grande velocità una volta ripreso il pallone.
  13. Dario il grande

    Morata alla Juve: vi convince?

    A questo punto esaurite le schermaglie tattiche di mercato, credo che Morata sia la scelta migliore, anche perchè ritengo assurdo spendere 17 milioni per un trentaquatrenne e con un biennale e che tra l'altro è un buon giocatore, ma non è un fuoriclasse, ossia Ronaldo. Ora però proverei a prendere pure un giovane da tenere in panca per le emergenze.
  14. 3-4-1-2 , cioè centrocampo con esterni offensivi a fase alternata e il trequartista dietro le punte, non significa 3-5-2; così tanto per chiarire.
  15. Non credo, lo sarà quando l'avranno riscattato. A prescindere, temo che quì si trastulleranno a buttare soldi su profili quali Morata o qualcosa di simile, specie per riuscire a scaricarsi di dosso figure quali Douglas Costa; cioè diamo Costa più 20 milioni e otteniamo Morata.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.