Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Content count

    14,127
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,945 Guru

5 Followers

About Dario il grande

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Recent Profile Visitors

8,861 profile views
  1. Per come si esprime la Juve, le uniche punte adatte all'attuale contesto tattico sono quelle capaci di lanciarsi a rete da sole e ne ho individuate solamente due: Mbappe e Lukaku.
  2. Domanda del giornalista: Berna torneresti alla Juve? Risposta: se mi chiamano ci vengo di certo. Una domanda e una risposta (pure logica); non mi pare che questa sia una proposta da parte del giocatore.
  3. Ripeto quanto ho avuto modo di esporre più volte: un attaccante, specie se prima punta, per rendere al meglio e tradurre spesso in gol la sua prestazione, deve essere sempre supportato a dovere dal resto della squadra e questo nella Juve attuale, purtroppo avviene molto poco, specie per scelta tattica la cui priorità è non scoprirsi anche a discapito di una più rapida e attenta azione di costruzione offensiva. Siamo secondi a due punti dai battistrada, questo significa che il ragionamento tattico funziona.
  4. Nelle società di calcio (oramai vere e proprie aziende), le decisioni in merito alle conferme, alle cessioni e alle acquisizioni a riguardo lo staff tecnico, allenatore e giocatori compresi; solitamente sono a carico del consiglio di amministrazione, il quale per ragioni specie di scelte tecniche da farsi, fa direttamente capo al Direttore Sportivo, poi ne valuta i pro e i contro e ovviamente le spese globali, tenendo ben presenti: l'immagine sociale e dei singoli componenti, il marketing, i diritti derivanti dai mezzi di comunicazione in genere e ovviamente le volontà degli sponsor e degli azionisti nel caso di SPA e/o comunque di quelli di altri sistemi finanziari. La Juve attuale, pur non essendo bella a vedersi e pur giocando un calcio antiquato, è seconda in classifica a ruota dei battistrada, il suo allenatore indubbiamente è garante del buon andamento generale e sicuramente è un personaggio in grado di garantire notevole visibilità, pertanto un ampio interesse mediatico; per cui se ne deduce che prima di cambiare la guida tecnica, la società valuterà attentamente la scelta da farsi e probabilmente terrà Allegri sino alla scadenza, a meno che non sia egli stesso a decidere di mollare prima e così chiudere in bellezza il suo lungo rapporto con la Juve.
  5. Serve assolutamente una autentica mezzala dotata di tecnica elevata e specie di capacità d'inserimento offensivo.
  6. Prosegue l'idea di rovinare progressivamente il gioco del calcio.
  7. Da quel poco che ho avuto modo di notare, Fergusson mi sembra un valido elemento, tuttavia pare sia più un trequartista piuttosto che un classico centrocampista. Va aggiunto nella lista dei desideri, assieme ai vari: Samardzic, Sudakov, Kevin Thuram e qualche altro che ora mi sfugge, ma che di certo apparirà in lista nei prossimi giorni mediante indicazione inviata da qualche giornale.
  8. Con un contratto del genere, viste le insorte particolari difficoltà di gestione economica, la società non poteva fare altro che fargli attraversare la tempesta.
  9. Ci sono pure altre figure di allenatori da tenere in considerazione per la eventuale guida della prossima Juve, di certo ben preparati, comunque ambiziosi e specie parecchio meno costosi rispetto ai soliti nomi in circolazione.
  10. Dario il grande

    Siete soddisfatti dal rendimento di Vlahovic?

    Vlahovic come qualsiasi attaccante o meglio punta, va sempre ben supportato dall'azione di gioco della squadra, se questa azione è spesso propositiva poi il rendimento della punta ne trarrà beneficio specie in termini di reti poste a segno, se invece l'azione del complesso sarà poco propositiva, specie per concetto tattico, il rendimento della punta ne sarà notevolmente limitato. Non occorre essere dei ferrati esperti calcistici per comprendere questo logico quanto elementare concetto.
  11. Non mi sono mai piaciuti i cavalli di ritorno e questo vale pure per Conte. Ci sarebbero altri allenatori a mio modo di vedere capaci di iniziare un nuovo percorso e con stipendi ben meno esosi dei soliti citati, Zidane compreso. La Juve va ricostruita tecnicamente e mentalmente, tenendo ben presente che non è più tempo di spese pazze; oggi il percorso di gestione societaria è ben diverso rispetto al passato e i valori di mercato li stabiliscono gli Inglesi; compresi gli stipendi dei tecnici allenatori.
  12. Se non cambia la filosofia di gioco, quindi il concetto di scelta tra solidità o tecnica, di conseguenza pure l'assetto di squadra deve essere modificato e questo dipende dalle caratteristiche dei giocatori, ossia di quali possono essere ritenuti capaci a giocare in modo diverso rispetto a quello esposto attualmente e quali invece no. Soulè possiede numeri tecnici di rilievo, credo ne dispongano pure Yldiz e Barrenechea, ma ripeto: dipende dal fatto se la prossima Juve intende cambiare davvero il percorso.
  13. Serve un centrocampista offensivo di elevata qualità tecnica, capace di rifinire per le punte e pure di inserirsi da attaccante aggiunto e cercare a sua volta la via della rete.
  14. Dario il grande

    Juventus - Inter 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 6 (sempre concentrato, incolpevole sul gol subito) Gatti 5,5 (peccato, perde Lautaro sul gol subito) Bremer 6,5 (una garanzia) Rugani 6 (partita sufficiente ) Cambiaso 5,5 (può fare meglio, forse frenato per motivi tattici) McKeenie 6 (corre molto con grande impegno, credo renda meglio lungo la fascia esterna destra) Nicolussi Caviglia 6 (buon esordio in una partita delicata, fa bene il compito senza sbavature) Rabiot 6 (il rigoroso rispetto delle consegne tattiche, ne limita il raggio d'azione, comunque sufficiente) Chiesa 6,5 (si adatta abbastanza bene a fungere da seconda punta, anche se è chiaro che la resa migliore la offre da punta esterna) Vlahovic 7 (il migliore e non solo per il bel gol, ma anche per il notevole impegno, ottime sponde e la ricerca del dialogo con Chiesa) Locatelli 6 (le consegne tattiche sono sempre le stesse e lui esegue alla lettera) Milik s.v. Kean s.v. A. sandro s.v. Allegri 6 (era importante non perdere la partita e rimanere a ruota dei primi, quindi come sempre partita tattica come piace a lui; vista la situazione d'emergenza in corso, stavolta ha tutte le ragioni)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.