Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Content count

    6,564
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,226 Guru

5 Followers

About Dario il grande

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Recent Profile Visitors

6,262 profile views
  1. Che Dybala sia fuori condizione è un dato di fatto, che la Juve giochi in verticale è una invenzione giornalistica; con o senza Dybala. Siamo poco dinamici, lenti nella manovra, quindi prevedibili; manchiamo di ritmo costante e di quel minimo di genialità necessaria a fare la differenza. Lo ho sospettato pure io.
  2. Szczesny 5,5 (poco impegnato, poco concentrato) Cuadrado 7 (migliore in campo: è la nostra migliore ala e gioca da terzino; boh) Danilo 5 (deconcentrato) DeLigt 5,5 (qualche errore di troppo) A. Sandro 5,5 (ma si allena?) Bernardeschi 6 (in lieve miglioramento e qualche valida giocata) Arthur 6 (è un fine palleggiatore, ma se non trova con chi dialogare, serve a poco) Bentancur 6 (fa il lavoro oscuro, senza infamia ne lode, forse meglio se collocato da regista arretrato) McKennie 5,5 (fuori ruolo, è un mediano interditore e solo li può giocare) Dybala 5 (fuori condizione, il motivo non lo conosco. Tuttavia per diventare un fuoriclasse, oltre ai piedi buoni serve un grande carattere) Ronaldo 6,5 (lui il gol lo mette a segno quasi sempre e comunque è sempre pericoloso anche quando si risparmia) Morata 7 (entra e in pochi minuti la risolve, deve giocare sempre) Chiesa 5 (confusionario come purtroppo spesso gli capita, impari a giocare con tranquillità) Kulusevski 6 (deve giocare, li davanti è l'unico in grado di cambiare passo) Rabiot s.v. all: Pirlo 5 ('ossatura della squadra deve essere una e non la si cambia ad ogni partita; ora basta esperimenti: i più in forma giocano.)
  3. Dal momento che disponiamo di una sola mezzala offensiva, cioè Ramsey, il quale però non offre le necessarie garanzie di continuità; pertanto benvenga Calhanoglu.
  4. Se a posto fisicamente è un valido elemento, anche perchè non disponiamo di mezzeali dalle caratteristiche offensive; oggi lo porterei in panchina.
  5. Dario il grande

    Miglior difensore bianconero

    Tecnicamente il migliore e di gran lunga è stato Gaetano Scirea, poi Montero e Cannavaro (poi ce ne sarebbero pure parecchi altri dei bei tempi andati, ma temo che ampia parte dei forumisti non ne siano a conoscenza per ovvie ragioni di età).
  6. Dario il grande

    La VoStra formazione per Juventus-Ferencvaros

    3-4-1-2 Szczesny Demiral DeLigt Danilo Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Chiesa Kulusevski Dybala, Ronaldo
  7. A Gennaio possibilmente una mezzala dalle caratteristiche offensive, in grado di andare spesso al tiro a rete e/o ad inserirsi a sorpresa in area avversaria.
  8. Dario il grande

    Juventus - Cagliari 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Buffon 5 Cuadrado 7 (onora la fascia di capitano, meglio quando attacca, rimane sempre un ala) Demiral 6,5 (oggi più attento e preciso del solito) De Ligt 7 (un sarcinesca) Danilo 6,5 (una bella conferma) Bernardeschi 7 (finalmente, la nazionale lo ha trasformato) Arthur 7,5 (il migliore, tecnica, palleggio e visione di gioco) Rabiot 6 (buon primo tempo, un po' meno nella ripresa) Kulusevski 6 (fa il suo senza sbavature) Morata 6 (si sacrifica per la squadra) Ronaldo 7 (lui fa i gol)v. McKennie 6 (corre e si impegna molto) Dybala 6 (in crescita) Bentancur sv A. Sandro s.v. Chiesa s.v. all. Pirlo 6,5 (la squadra si è mossa meglio del solito)
  9. Demiral deve crescere tecnicamente, fisicamente è forte, atletico ma troppo irruento; poi a livello di fondamentali deve migliorare; gioca nella Juve e non in una squadretta ove quando hai buttato più volte via il pallone ti meriti la sufficienza e la considerazione.
  10. Certo, questo succede quando la squadra trova difficoltà di manovra, perchè lenta di idee e di gambe, di conseguenza si basa più sull'azione dei singoli piuttosto che dell'aspetto corale; può andar bene per il campionato, ma spesso diventa deleterio a livello di calcio internazionale.
  11. Vero, ma va pure detto che si trotterella quando l'intera squadra lo fa. Se non si eleva il ritmo di gioco finisce che si passeggia e questo non lo abbiamo certo scoperto oggi.
  12. De Ligt è già un campione, Demiral lo diventerà quando migliorerà l'aspetto tecnico e imparerà a controllare l'irruenza.
  13. Tutta la squadra deve assumere tale mentalità, non è questione di singoli, ma di capire che il calcio attuale pretende che la manovra di gioco si sviluppi a tutto campo, con grande dinamismo e rapidità di dialogo, ben compatti nel rispetto delle misure tra i reparti; tutti avanti quando all'offensiva e tutti indietro quando sulla difensiva.
  14. Dario il grande

    Con Bonucci e Chiellini infortunati, chi sarà il capitano?

    Per anzianità Cuadrado, per personalità Ronaldo.
  15. Palleggiare rapidamente e correre a ritmo elevato per tutta la partita, il problema sta tutto li: in campionato si gioca a poggia piano; mentre all'estero e nelle rispettive nazionali si gioca con il massimo impegno sia tecnico che agonistico.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.