Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Content count

    3,727
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,543 Guru

5 Followers

About Dario il grande

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Recent Profile Visitors

5,395 profile views
  1. Dario il grande

    La VoStra formazione per Juventus-Hellas Verona

    3-4-3 Szczesny De Ligt, Bonucci, Rugani Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Rabiot Higuain, Dybala, Ronaldo.
  2. Szczesny 6 Danilo 6 Bonucci 7,5 (il migliore) De Ligt 6 A. Sandro 7 Khedira 6,5 Pjanic 6,5 Matuidi 6,5 Cuadrado 7 Higuain 6,5 Ronaldo 6,5 Bentancur 6,5 Dybala 6,5 Ramsey s.v. Sarri 7,5
  3. Deve giocare l'undici titolare, l'amalgama deve crescere al fine di perfezionare il nuovo meccanismo di gioco, semmai rimanga fuori chi risente di maggiore stanchezza o ha subito qualche contusione.
  4. Dario il grande

    Buffon titolare contro il Verona?

    Il titolare è Szczesny, quindi deve giocare lui e non cominciamo con la maia tipicamente nostrana, dello snobbare gli avversari considerati più deboli.
  5. Per come siamo messi in questo momento, piaccia o meno, Bernardeschi deve giocare. Ora non è il momento degli esperimenti, ma a mio modo di vedere, più avanti lo proverei esterno a sinistra, ove può arrivare sul fondo e andare al cross con il suo piede migliore; a destra fa spesso difficoltà a rientrare sul sinistro con conseguente perdita di tempo e offrire così agli avversari il modo di riposizionarsi per tempo a difesa.
  6. In questo momento è la formazione più logica da schierare. Molti insistono a dire che è un 4-3-3; ma è più che evidente che si tratta di un 4-4-2.
  7. Sarri ha detto bene, soprattutto a riguardo della nuova mentalità da assorbire nel campionato Italiano per adeguarsi a quello Europeo, ove per vincere più spesso è necessaria soprattutto la serenità di ogni singolo giocatore trasmessa a tutto l'assieme, giocare tranquilli, senza ansia e il timore di sbagliare, giocare divertendosi aiuta mantenere la massima concentrazione. Ha detto bene pure al riguardo di alcuni giocatori non ancora pronti, chi sul piano fisico, chi su quello psicologico, ma che appena lo saranno daranno un notevole contributo tecnico alla squadra. Infine la fortuna, la quale spesso è seconda alla sfiga e quest'ultima spesso si accanisce contro chi accusa eccessiva tensione.
  8. Dario il grande

    Juve, 2020 senza tournée: è probabile un’estate normale

    Quest'anno quei insulsi tornei estivi ci hanno tolto almeno 15 giorni di allenamenti, i quali avrebbero dovuto essere strettamente mirati a fat capire i nuovi meccanismi di gioco pretesi da Sarri; ora siamo in lieve ritardo sia di condizione che di aggiornamenti tecnico tattici. E queste prime tre uscite di campionato lo stanno a dimostrare.
  9. Dario il grande

    San Siro è in vendita, perché non lo compra la Juve?

    Buona idea comperare San Siro, vi si potrebbero organizzare grandi eventi di musica Rock di livello internazionale.
  10. Dario il grande

    Senza Costa meglio il 4-3-1-2

    Ottima alternativa, se Ramsey fosse fisicamente in grado di reggere i 90 minuti.
  11. Dario il grande

    Sarri come Sacchi?

    Sarri è uno bravo, concepisce il calcio moderno così come deve essere giocato nelle due fasi, cioè quella di contenimento con la squadra sempre a baricentro alto e quella immediatamente offensiva, cioè senza troppi fronzoli, ossia appena recuperata palla via alla triangolazione rapida a cercare la verticalizzazione in area avversaria, con l'inserimento in zona d'attacco di almeno un centrocampista in grado di provare la conclusione a rete. Ovviamente per calibrare questo nuovo meccanismo di gioco diventa necessario spendere del tempo, lavorando non solo sulla tecnica ma pure su un nuovo concetto mentale (parte più difficile). Attualmente alcuni infortuni, specie quello di Chiellini, gli hanno un po' complicato il lavoro e forse qualche errore di mercato c'è pure stato, in quanto serviva assolutamente acquisire una mezzala dalle spiccate doti offensive, cioè capace di andare spesso a rete, ruolo che comunque si spera riesca a fare Ramsey (che di fatto è una mezzala offensiva, forse impiegabile pure da trequartista). Lasciamo lavorare Sarri e la squadra in tutta serenità, i buoni risultati non tarderanno a manifestarsi.
  12. Dario il grande

    Senza Costa meglio il 4-3-1-2

    4-1-2-1-2 ossia disposizione a rombo Szczesny Danilo, Bonucci, De Ligt, A.Sandro Bentancur Khedira Matuidi Dybala Higuain Ronaldo
  13. Dario il grande

    Senza Costa meglio il 4-3-1-2

    Credo che al posto di D. Costa giocherà Cuadrado. Comunque la prospettiva di un cambio di modulo la trovo del tutto normale, professionisti di questo livello devono sapere cambiare disposizioni tattiche e moduli in un batter d'occhio, quindi anche iniziare la partita con un modulo diverso.
  14. Dario il grande

    Carenza nei terzini: chi potrà adattarsi in futuro?

    Emre Can a destra e Matuidi a sinistra.
  15. Mi fa strano leggere che dei tifosi Juventini non sappiano quali sono gli obbiettivi e non conoscano il nostro motto, cioè conta solamente vincere tutto ciò che c'è da vincere; pertanto bisogna provarci comunque e sempre, pure per la stagione in corso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.