Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Utenti
  • Content count

    15,862
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,306 Guru

5 Followers

About Dario il grande

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    trieste

Recent Profile Visitors

9,983 profile views
  1. Se per varie ragioni vengono a mancare i pezzi pregiati e poi si deve ricorrere a giovani per colmare i vuoti in una squadra di per se totalmente nuova e da amalgamare, non c'è alcun percorso o progetto stimato da poter seguire e nemmeno colpe da imputare a chi guida la squadra; anzi per il momento vista la situazione venutasi a creare, stanno facendo pure benino.
  2. All'inizio di questa stagione agonistica praticamente tutti unanimi nel dire che questa in corso sarebbe stata una stagione di transizione, ritenendo giustamente la squadra un cantiere aperto quindi in fase di allestimento, pertanto da seguire con parecchia pazienza e che l'obbiettivo da centrare sarebbe stato il terzo o quarto posto e di fare il meglio possibile in Champions League. Ora pare che alcuni si sono scordati questo logico ragionamento iniziale e inizino a dare colpe al tecnico senza però valutare le condizioni in cui è stato costretto ad operare per circostanze avverse non certo di a lui imputabili. Douglas Luiz che è diventato un oggetto misterioso (mi sa che il suo infortunio sia mentale), Koopmeiners che si infortuna fin da subito, seguito a ruota da Nico Gonzalez, Bremer infortunato grave e stagione praticamente finita, Milik per il quale si prospettava qualche settimana per il recupero dall'infortunio, mentre a quanto pare ci vogliono dei mesi e senza sapere se poi sarà a posto o meno. Pertanto cerchiamo di comprendere la situazione avversa e guardare al lato positivo, ossia i non pochi giovani entrati nell'orbita della prima squadra, i quali seppure non ancora maturi ed esperti, già offrono perlomeno la necessaria affidabilità e non è cosa da poco. A mio avviso si sta lavorando bene e per le eventuale critiche al negativo sarà il caso di attendere che la squadra giochi a ranghi completi e poi non riesca ad esprimere quanto sperato.
  3. La Juve attuale dovrebbe disporre sempre un centrocampo a tre elementi, la qualità tecnica al momento non è di elevato livello, pure per il fatto che i due nuovi elementi in grado di offrire tale fondamentale ingrediente (Koopmeiners e Douglas Luiz) per alcune ragioni non si sono ancora visti giocare con continuità e questo è senza dubbio il motivo che più delude le attese. I vari Locatelli, McKeenie, K.Thuram sono tutti gregari, ma non ispiratori della manovra e per il momento il solo Fagioli possiede quegli elementi tecnici necessari a provare a fare gioco dalla metà campo in su, quindi lasciare in panchina l'unico elemento dotato di qualità costruttiva ritengo sia deleterio e mi auspico che non avvenga. Quindi a prescindere da chi si ipotizza saranno i due centrocampisti laterali, in mezzo a loro ci deve stare Fagioli (Locatelli, Fagioli, Koopmeiners).
  4. L'alternativa e' Milik ed eventualmente Nico Gonzalez anche se quest'ultimo non e' un autentico centravanti. Mbangula non ho idea se puo' fare quel ruolo.
  5. Segnali positivi, sta crescendo, possiede forza, una notevole velocita' e un calcio piuttosto potente; deve essere piu' determinato e credere in se stesso, merita maggiore considerazione.
  6. Dario il grande

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Si diano una sveglia tutti, tecnico compreso, giochiamo sotto ritmo, lenti, prevedibili e poco aggressivi; il fatto che mancano alcuni elementi di spicco deve essere uno stimolo per chi li sostituisce; contro la Juve tutti danno il massimo, quindi noi dobbiamo fare altrettanto sempre senza distinzioni di rango.
  7. Eccetto qualche singolo a me la squadra è parsa svogliata poco propensa a correre e a pressare, oggi il calcio si gioca uomo contro uomo, se non lo si pone in pratica alla fine si subisce e così è stato; T.Motta prenda immediatamente le misure necessarie. Il nostro obbiettivo non è lo scudetto, ma almeno il quarto posto e dovessimo continuare a giocare come ieri contro il Parma difficilmente ci arriviamo quarti.
  8. Dario il grande

    Juventus - Parma 2-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6,5 Cambiaso 5 (stanco) Gatti 5 (non in piena forma) Danilo 5 (da centrale va in difficoltà, del resto viene posto in quel ruolo dal momento che non ci sono altri disponibili) Cabal 5 (deve dare di più specie nelle fasi di supporto alla costruzione del gioco) Conceicao 6,5 (sempre raddoppiato trova meno spazi, comunque rimane un giocatore determinante in fase d'attacco) K.Thuram 5 (tanto fisico e poco cervello, ma è giovane e deve imparare specie tatticamente; pure lui è l'ennesimo interditore) Locatelli 6,5 (fa il battitore libero davanti alla difesa e lo fa discretamente fungendo da argine, non c'è intesa con i compagni di reparto e questa non è colpa sua. McKeenie 6 (giocatore istintivo, fa qualche buona giocata si fa trovare pronto in zona gol, ma non capisce l'importanza tattica, specie per un centrocampista. Weah 6,5 (forse il migliore. Inizialmente fa confusione poi si posiziona meglio e fa il suo, tra l'altro segnando un gol importante; non andava sostituito) Vlahovic 5 (lotta come al solito, ma poco e male servito e alla fine non combina niente di valido; probabilmente è pure stanco. Yldiz 6 (ci prova forse con eccessiva insistenza e così non gli riesce nulla) Savona 6 (fa il suo con sufficienza) Koopmeiners s.v. Fagioli s.v. all. T. Motta 5 (le pedine da schierare sono poche, non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Fagioli andava posto dall'inizio e Weah non andava tolto)
  9. In parte concordo, comunque ogni tre giorni ci giocano pure gli altri e specie noto che le squadre attualmente ai vertici della classifica non è che cambiano elementi ad ogni partita. Poi specie in mezzo al campo, se si vanno a schierare tre centrocampisti per caratteristiche più interditori che soliti ad impostare e a dirigere la manovra, l'esito è quello di dare le chiavi del gioco in mano agli avversari; pertanto almeno uno in possesso di qualità tecnica lo si doveva schierare dall'inizio (Fagioli), in quanto la triade: McKeenie, Locatelli, Thuram, non è in grado di costruire gioco, ma pure trovano evidenti difficoltà di lettura tattica in quanto troppo spesso si posizionano male, di conseguenza si fanno facilmente saltare nelle ripartenze e ieri il Parma ad ogni ripartenza ci ha posti in difficoltà. Capisco le nostre diverse assenze, ma non capisco l'atteggiamento attendista, quasi passivo della squadra e il perseverare a ripetere i soliti errori, specie tattici, da parte di alcuni "veterani".
  10. Dario il grande

    Savona difensore centrale

    Non è tempo di sperimentazioni. Savona possiede valide doti fisiche, è veloce, ma ancora ingenuo e talvolta commette banali errori di posizionamento e delle difficoltà a capire quando sia possibile anticipare l'avversario e questo significa che non è ancora maturo per essere un titolare affidabile. Spostarlo ora da difensore centrale temo sia un idea pericolosa, dal momento che commettere degli errori lungo la fascia laterale, per ovvi motivi di carattere tecnico non è pericoloso come compierli al centro della difesa.
  11. Weah sta facendo bene e non solamente per le reti messe a segno, corre, lotta, si sacrifica e ci mette il necessario piglio agonistico, cosa che per il momento alcuni non hanno ancora dimostrato di saper fare; avanti così.
  12. Esatto errori banali per giocatori della Juve, in difesa e specie a centrocampo. Il turn over esagerato è una tendenza modaiola oppure lo prescrive il medico?
  13. Dario il grande

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    Un passo indietro sopra tutto per l'atteggiamento mentale, d'accordo che per vari motivi non si sono potute schierare quelle pedine ritenute più importanti, ma ciò non toglie che ci sono stati notevoli svarioni in difesa, confusione a centrocampo e specie sotto ritmo, squadra lenta, sfilacciata tra i reparti. In mezzo al campo almeno un elemento deve garantire quel minimo necessario di qualità tecnica e quando si schierano contemporaneamente tre interditori poco avvezzi al palleggio ragionato, incapaci a costruire la manovra, questo fondamentale ingrediente viene a mancare e la squadra diventa prevedibile e di facile lettura per gli avversari. La necessità del dinamismo espresso da parte del collettivo nemmeno lo cito, visto che oramai è evidente che alla Juve non viene compreso manco il significato del termine applicato al calcio.
  14. Il carattere Juve è uscito vincente, ora il necessario dinamismo espresso a tutto campo, sempre e comunque contro chicchessia.
  15. Dario il grande

    Inter - Juventus 4-4, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 7 Cambiaso 6 Kalulu 5 Danilo 5 Cabal 6 Conceicao 8 (migliore in campo) Locatelli 6,5 McKeenie 6 Fagioli 5 Weah 6,5 Vlahovic 7 Yldiz 7,5 Savona 6 Gatti 6,5 Mbangula s.v Thuram s.v. all. T. Motta 6,5
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.