Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alex101974

Utenti
  • Numero contenuti

    12.326
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alex101974

  1. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Semplicemente non è un centravanti adatto alla cloaca della serie A, ieri contro una squadra che gioca un calcio europeo, anomalo per la nostra lega, si è trovato spesso nella condizione di essere 1 vs 1 a difendere palla e far salire la squadra allungandola, ed allora esce la sua qualità e pulizia negli stop e nel tocco palla, infatti Spalletti ha sbagliato a non metterlo dall'inizio, mentre è inutile nel 90% delle partite a fare a sportellate in area o contro le difese chiuse o quando è raddoppiato, non avendo dribbling o tiro da fuori
  2. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di Gregorio da quando ha perso la responsabilità della titolarità (gioca solo perché Perin si è fatto male) ha smesso di commettere errori marchiani e sta parlando bene, è evidente che il problema è mentale, la Juve è troppo per lui, credo sia suo interesse cercarsi un'altra sistemazione.
  3. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Miretti e Fagioli a 19 anni erano tra i migliori centrocampisti europei pari età, poi, come purtroppo accade da 20 ai giocatori italiani in serie A, sono cresciuti senza migliorare, e per loro non vale il discorso del giocare poco, Miretti in particolare credo abbia il record di presenze nella Juve per un 2003, o poco ci manca, il problema è la cloaca di campionato che giocano, dove giochi per non perdere, dove l'80% delle volte la passi indietro anche se giochi contro degli scappati di casa, dove l'avversario se va sotto difende la sconfitta sperando di recuperare con un angolo al 93esimo e dove la tattica è esasperata con attaccanti e mezzepunte più impegnate a schermare i passaggi avversari che a pensare come fare gol. Fossi nella Juve prenderei i profili migliori della NG e li manderei in prestito in olanda, spagna, portogallo o Francia, dove imparerebbero altro.
  4. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    David ieri ha giocato bene, come Di Gregorio, sono entrambi da cedere a fine anno ma sulla prestazione di ieri non c'è niente da dire
  5. alex101974

    Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

    Dopo il gol abbiamo avuto diverse opportunità per raddoppiare o partite negli spazi, meno male che non l'abbiamo pagata almeno stavolta
  6. alex101974

    [Live] Atalanta - Juventus 0-1

    Bremer e Kalulu sono rientrati con la faccia che si fa quando si deve andare dal dentista
  7. alex101974

    [Live] Atalanta - Juventus 0-1

    Questo primo tempo senza centravanti mi ricorda molto quello di napoli (con la differenza che stavolta non abbiamo preso gol ma c'è mancato davvero poco). Non puoi proporre contro squadre forti questo schema, siamo troppo leggeri davanti
  8. alex101974

    [Live] Atalanta - Juventus 0-1

    Ottima la scelta di mettere 3 rapidi li davanti e alzare continuamente il pallone con lanci senza senso
  9. alex101974

    [Live] Atalanta - Juventus 0-1

    Perché i pentaperati, piaccia o non piaccia, hanno 3 centrocampisti che li fanno girare a vuoto facendogli saltare il pressing, contro avversari che giocano cosi bisogna avere velocità di pensiero e tecnica, il bayern li ha fatti a fettine, noi riusciamo a imbastire qualcosa solo quando il ritmo cala, perché abbiamo giocatori scarsi
  10. Sta facendo una stagione molto simile all'ultima da noi, girone d'andata da media scudetto e ritorno deludente
  11. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sempre pensato che a questa squadra servano almeno 6 titolari per poter competere per lo scudetto, io pensavo addirittura 8, ma non si può avere tutto, altro che 2 o 3 top e si vince, bocciati i fenomeni Cambiaso, Locatelli, Thuram, Chico e i 4 centravanti, veri o virtuali, ed ovviamente il portiere.
  12. Crediamo davvero che contro l'atalanta a Bergamo schiereremo una punta più Boga, Yldiz e Coincencao? Chico ci sbilancia troppo, meglio Koop nel centrocampo a 6, buona serata Max
  13. Rinnovarlo e farne un perno per il nostro futuro è un bel rischio, purtroppo il vero Vlahovic, quello di firenze, lo abbiamo visto con continuità solo il primo anno, poi dalla pubalgia per me non è più tornato a quei livelli se non per qualche partita dove abbiamo visto sprazzi di grandi giocate, ma col passare degli anni sono state sempre meno, da gennaio dello scorso anno ad oggi ha inciso pochissimo e giocato ancor meno.
  14. Stasera ha causato l'ennesimo rigore evitabile della sua stagione
  15. La partita è cambiata al 60esimo con gli imgressi dei genoani freschi e con il calo dei nostri, avesse fatto entrare Holm, Boga, Koop per Cambiaso, Thuram e Yldiz ,oltre a Milil per David, avremmo sofferto meno
  16. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Proprio cosi, società da cui stare alla larga, ci fregano perfino quando siamo noi a cedere a loro (vedasi Romero o Muharemovic)
  17. Immaginate Vlahovic che gioca stasera e fa come negli ultimi 2 anni, cioè pena, non oso immaginare come verrebbero vissute le voci sull'ormai prossimo rinnovo
  18. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non credo, Giuntoli dopo un anno deludente doveva vincere subito, vendendo Yldiz e prendendo Tonali e Osimehn probabilmente ci saresti riuscito o almeno andato vicino
  19. Il problema principale di questa Juve è la qualita tecnica, scarsa, di troppi suoi interpreti. Giochiamo un 4231 con un terzino dx che è un centrale, i 2 mediani entrambi senza gol e assit nei piedi (e con un tiro da fuori orribile), il sottopunta che è un mediano messo li a fare l'incursore, e solo uno dei 2 esterni di livello assoluto. Non basta giocare con uno schema offensivo se poi metti gente più brava a correre e difendere che a impostare e toccare la palla, dovresti insegnare a difendere, di squadra, agli altri, vedasi como
  20. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un altro dell'atalanta (perlatro in calo quest'anno e con problemi fisici) ? Direi proprio di no
  21. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spero che abbiamo smarcato dopo ieri sera che il "blocco italiano" non deve più esistere in nessuna ipotesi di mercato
  22. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'Italia faceva pena nell'atletica, poi è arrivato Stefano Mei ed oggi siamo una potenza in molte discipline, facevamo pena nel tennis, è arrivato Binaghi e siamo al momento il primo movimento al mondo....i Dirigenti contano, ne abbiamo le prove in un senso o nell'altro, da lì parte tutto, cambiamo gli attuali vertici fallimentari e ritroviamo il posto che l'Italia merita anche nel mondo del calcio che, checché se ne dica, è ancora lo sporto più praticato encon più materiale umano, altrimenti mi si deve spiegare perché la crisi demografica, la mancata integrazione, ecc...ecc...colpiscono solo il calcio
  23. alex101974

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non so he partita avete visto, a sx ha fatto molto meglio del Roberto Carlos pelato tinto de noi altri. Ad un certo punto ha preso palla, è partito dalla propria metacampo, ha saltato tutti ed ha dato una palla a pippo pio che si è fatto stoppare il tiro. Se sta bene è ancora oggi il miglior terzino italiano, di gran lunga, come disse Mancini dopo l'eliminazione contro la Macedonia "questa squadra senza spinazzola e Chiesa è un'altra cosa"
  24. In Germania c'è il Bayern, in Francia il PSG, in Spagna Real e Barcellona, in Premier il City ed il Liverpool, in Italia c'era la Juve. Dal 2006 ad oggi esiste un'anomalia tutta italica: la caccia alla squadra che traina il settore, farsopoli, passaporto Suarez, acciaio scadente dello stadium, inchiesta Alto Piemonte e plusventopoli (e non entro nel merito dei numeri del Var.....). Tutto questo è stato fatto per consentire a proprietà pulciose (Fondi esteri, proprietari farlocchi falliti, imprenditori dell'avanspettacolo o delle pulizie che perdono in ogni attività ma recuperano grazie al calcio) di poter tornare a competere dopo il lungo inverno dei 9 titoli consecutivi contro una proprietà che investiva soldi veri, avendoli, come fanno le altre compagini europee (la Juve comprava Ronaldo, gli altri dovevano vendere per reivestire). Si è puntato ad un livellamento verso il basso colpendo chi era avanti um decennio e poteva competere a livello internazionale e questo ha trascinato giù tutto il movimento. Ora noi tra processi farsa e paletti del fair play benedetti dalla Uefa siamo impantanati da oltre un lustro nella fanghiglia con gli altri suini della serie A, dove vincono squadre diverse ad anni alterni, bellissimo, peccato che questo sia frutto non della crescita altrui ma dell'abbassamento del livello cosi concepito di cui la nazionale non è altro che la logica conseguenza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.