-
Numero contenuti
1.957 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Obef70
-
Sarri a Sportitalia: "Motta – Giuntoli coppia da ciclo, mai detto che la Juve non è allenabile"
Obef70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Nemmeno io, è stato un professionista, è stato "fortemente voluto" da Nedved e Paratici, è arrivato, ha fatto il suo in un anno allucinante, con la pandemia e, se come dicono, con lo spogliatoio contro che non voleva cambiare il modo di giocare. Odiato a prescindere da tanti tifosi per il suo passato e perché non mette la giacca, e brutto da vedere e non ha classe, tutti argomenti molto discutibili. Bisogna pensare alle persone per quello che fanno non per come appaiono. -
I saluti dei giocatori della Juventus ad Allegri e il tributo di Andrea Agnelli. Rabiot: "Meritavi un addio diverso..."
Obef70 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
d'altronde il soprannome è cavallo pazzo... -
[VIDEO] La partita di Dybala vs Cile e vs Messico
Obef70 ha risposto a Kobayashi Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Ormai è tardi... Ti pare che possa imparare a 26 anni? -
[VIDEO] J|TRAINING - Quinto allenamento della Juventus alla Continassa
Obef70 ha risposto a metaljuve21 Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Ho finito i mi piace! Comunque sono d'accordo! 😁 -
Non ho detto senza campioni, ti pregherei di leggere meglio e comunque noi i campioni li abbiamo, c'è qualche lacuna che potrebbe essere compensata con un gioco collettivo, ma così non è e non appena c'è qualche infortunio (e noi ne abbiamo parecchi, sempre, costantemente, tutti gli anni) la squadra ne risente molto.
-
Sono d'accordo, però questo è un aspetto differente da quello delle idee dell'allenatore. Un allenatore come Allegri ha bisogno dei campioni, quindi una politica di autofinanziamento e spese limitate con lui funziona fino a un certo punto, altri tipi di allenatori compensano le lacune dalla rosa con i concetti di gioco, questo è il nocciolo della questione.
-
il dato di fatto è che le finali le sbagliamo, questo è evidente, io la ricetta non ce l'ho, ma mi piacerebbe vedere la squadra giocarsele, magari qualcosa cambierebbe. Comunque oh...se tu sei convinto che Allegri sia l'allenatore migliore per me va benissimo, contento tu... andiamo avanti così... personalmente quando sento certi discorsi da lui rimango allucinato. Ti faccio un esempio: ieri ho sentito dire che se non avessimo sbagliato 2 o 3 passaggio fondamentali, non avremmo subito ripartenze dall'Ajax e non avremmo subito gol...io trovo che sia pazzesco sentire un discorso del genere quando l'Ajax ci ha preso letteralmente a pallate ed è stato un caso se non ne abbiamo presi 4. Innanzitutto c'è mancanza di rispetto per chi ha giocato nettamente meglio e ha strameritato la qualificazione, inoltre significa dare la colpa ai tuoi giocatori (ingiustificabile e altra mancanza di rispetto), in terzo luogo azioni del genere ed errori del genere si vedono in tutte (ma proprio tutte!) le partite della Juve, anche con l'Empoli o il Frosinone, solo che poi certe squadre non hanno la qualità per fare gol e sbagliano, peccato che in Champions non sia così... Infine è possibile che lui non si chieda mai (conseguenza del punto precedente) il perché così spesso i nostri sbaglino passaggi? forse perché i giocatori sono lontani gli uni dagli altri e non c'è legame tra i reparti? forse perché non ci sono smarcamenti e movimenti che permettano di avere più soluzioni di passaggio? forse perché qualcuno è incapace di insegnarlo? perché il calcio è un gioco semplice e basta segnare un gol in più degli altri e fare meno errori? bravo! anche un bambino di 5 anni questo lo capisce, peccato che altri ragionano in altro modo e ti mettano in difficoltà in modo "semplice", cioè facendo pressing e impedendoti di fare passaggi semplici e poi ripartendo in modo organizzato e non casuale.
-
ti accontenti di cosa? io ho fatto solo una ipotesi, mica è già vinta e secondo me con Allegri non la vinceremo. Inoltre...ci siamo sempre stati? ma non eri tu quello che diceva che conta chi vince? ti ricordo che ne abbiamo vinte (solo) 2 una delle quali meglio lasciar perdere e un altra ai rigori, quindi di che stiamo parlando? vogliamo uscire da questa mentalità o no? io e per fortuna tanti altri vorremmo migliorare.
-
ok, ma inutile fare classifiche se è da 23 anni che non vinciamo un emerito nulla in Europa! io vorrei cambiare mentalità, invece vedo che si insiste sempre sulle stesse corde e questo sicuramente non è positivo, bisognerebbe capire che chi ha vinto negli ultimi 2 decenni ( a parte rarissime eccezioni) ha sempre avuto un gioco estremamente propositivo e aggressivo, se non capiamo questo aspetto non ne usciremo mai dalle discussioni.
