Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Numero contenuti

    5.447
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Shingo Tamai

  1. Non sapevo. Buono a sapersi. Stavo già apprezzando assai…
  2. Beh, diciamola tutta… Andò via Paulo Sousa, arrivò Zidane. Andarono via Vialli e Ravanelli, arrivarono Boksic e Vieri. Andò via Zidane, arrivò niente meno che Pavel Nedved… Ho adorato il primo Lippi (95’/96’). Dopo, mi ha solo deluso.
  3. Tutt’altro. Sta per tornare in tour col PalaJova 2025…
  4. Perché? Si può dire riciclare per i prossimi lunedì e martedì, o per i successivi…
  5. Io ho sentito voci su Italiano, che infatti avrebbe aspettato ad accettare Bologna proprio in virtù di tale possibilità. PS: come non detto… Ho appena letto di Italiano ufficiale al Bologna 😅
  6. Shingo Tamai

    Amichevole: Italia-Turchia 0-0

    Che schifo di partita, e che schifo di calcio. Godetevelo tutto, cari “professori” (qua dentro é strapieno, oltre che di saccenti, maleducati e irrispettosi del lecito pensiero altrui). Firmato, un enorme e orgoglioso “boomer”.
  7. Quello di Laudrup (e Michel). Tanta tecnica, geometria e ingegno, difficilmente li ho rivisti in una partita di calcio.
  8. Ci vorrà del tempo perché Scalvini torni a pieno regime. E comunque, uno lo terrebbero e l’altro lo venderebbero a peso d’oro (come già fatto con Romero).
  9. Shingo Tamai

    Amichevole: Italia-Turchia 0-0

    Ma come si fa a non mettere Scamacca titolare?
  10. Certo, ma devi considerare anche i 20 del cartellino, che con Szczesny (o Perin) ti terresti in tasca.
  11. Esatto. Tra cartellino e ingaggio non andremmo a risparmiare nulla, almeno nei primi quattro/cinque anni. L’unico vantaggio sarebbe solo dal punto di vista anagrafico e di prospettiva per il futuro. Personalmente terrei Perin come primo e risparmierei i 20 di cartellino. Ma ormai sembra fatta.
  12. Ottima soluzione per tutti, soprattutto per la Juve, la cui recente mossa ha prodotto evidentemente buoni frutti. Allo stesso tempo, tutto porta, a parer mio, ad un Allegri su un’altra panchina nella stagione 2024/25.
  13. Già, tipo quando disse che non avrebbe mai preso Kakà ironizzando sul suo nome… Ci aveva proprio visto giusto…
  14. Più o meno un anno netto di stipendio per Motta, bonus esclusi.
  15. Questo Savinho non mi convince. Secondo me ci saboterebbe dall’interno…
  16. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    D’accordissimo. Essere tifosi non significa avere per forza il “paraocchi”. Ma qui si critica con estrema facilità chi prova a fare una minima e personale analisi critica e costruttiva.
  17. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Capisco, sei uno di quelli che ha il suo albo d’oro personalizzato che annovera le finali perse… Guarda caso, però, chi i campioni li ha sfruttati veramente in finale é arrivato e ha pure vinto, e questi sono fatti oggettivi, non certo opinioni personali che (solo) per te sono verità assoluta. Comunque, ribadisco, invidio le tue poche pretese. PS: é nella natura umana non accontentarsi (mi sembra abbastanza razionale, no?).
  18. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Buon per te che ti accontenti. Io invece sono profondamente convinto che, coi fenomeni che abbiamo avuto, non dovremmo essere i detentori del triste record delle finali europee perse. Non mi lamento di certo, c’è chi sta molto peggio. Lascia perdere Milan e Inter, perché anche noi di cappellate ne abbiamo fatte forse anche peggiori.
  19. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Concordo. Sempre pensato. Abbiamo avuto tra i più grandi calciatori della storia, ma credo che nessuno li abbia sfruttati peggio di noi. Altro dato a conforto risiede nella discreta allergia ai sudamericani da parte nostra, ed è innegabile che si siano sempre apprezzate a dismisura la fisicità, la corsa, il sudore ecc.
  20. Se siamo in CL e abbiamo portato a casa un trofeo è soprattutto grazie a Vlahovic.
  21. Io ancora attendo il plusvalore di Giuntoli. Per ora, non ha fatto nulla che proseguire sulla falsariga di Cherubini… la conferma di Rabiot confermerebbe questo mio pensiero. Sapranno loro ciò che fanno, ma onestamente avrei preferito respirare aria nuova, con un centrocampo più dinamico e meno compassato.
  22. Shingo Tamai

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Secondo me ha ottime qualità e va valorizzato. É bastata la retrocessione del Frosinone e un girone di ritorno un po’ meno brillante dell’andata per bocciarlo. Mai visti tifosi tanto volubili come noi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.