Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Numero contenuti

    5.430
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Shingo Tamai

  1. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    D’accordissimo. Essere tifosi non significa avere per forza il “paraocchi”. Ma qui si critica con estrema facilità chi prova a fare una minima e personale analisi critica e costruttiva.
  2. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Capisco, sei uno di quelli che ha il suo albo d’oro personalizzato che annovera le finali perse… Guarda caso, però, chi i campioni li ha sfruttati veramente in finale é arrivato e ha pure vinto, e questi sono fatti oggettivi, non certo opinioni personali che (solo) per te sono verità assoluta. Comunque, ribadisco, invidio le tue poche pretese. PS: é nella natura umana non accontentarsi (mi sembra abbastanza razionale, no?).
  3. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Buon per te che ti accontenti. Io invece sono profondamente convinto che, coi fenomeni che abbiamo avuto, non dovremmo essere i detentori del triste record delle finali europee perse. Non mi lamento di certo, c’è chi sta molto peggio. Lascia perdere Milan e Inter, perché anche noi di cappellate ne abbiamo fatte forse anche peggiori.
  4. Shingo Tamai

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Concordo. Sempre pensato. Abbiamo avuto tra i più grandi calciatori della storia, ma credo che nessuno li abbia sfruttati peggio di noi. Altro dato a conforto risiede nella discreta allergia ai sudamericani da parte nostra, ed è innegabile che si siano sempre apprezzate a dismisura la fisicità, la corsa, il sudore ecc.
  5. Se siamo in CL e abbiamo portato a casa un trofeo è soprattutto grazie a Vlahovic.
  6. Io ancora attendo il plusvalore di Giuntoli. Per ora, non ha fatto nulla che proseguire sulla falsariga di Cherubini… la conferma di Rabiot confermerebbe questo mio pensiero. Sapranno loro ciò che fanno, ma onestamente avrei preferito respirare aria nuova, con un centrocampo più dinamico e meno compassato.
  7. Shingo Tamai

    Siete ancora convinti delle qualità di Soulé?

    Secondo me ha ottime qualità e va valorizzato. É bastata la retrocessione del Frosinone e un girone di ritorno un po’ meno brillante dell’andata per bocciarlo. Mai visti tifosi tanto volubili come noi.
  8. Fossi in lui non accetterei mai. Ha dimostrato di valere almeno quanto Di Gregorio, e inoltre sa già quanto pesa la maglia della Juve. Personalmente avrei preso un secondo affidabile, messo Perin primo portiere e destinato i 20 milioni altrove. Ma sapranno loro, meglio di me, cosa è giusto fare.
  9. Stessa identica cosa che ho pensato io di primo acchito. Vero o no, ragionamento che ci sta tutto.
  10. Aspetterei di sapere la sua prossima destinazione. Ormai, per me, di Juventini esistono solo i tifosi. Gli altri, li ritengo solamente professionisti.
  11. Siamo gli unici che spendono cifre importanti per i portieri, da sempre… Quando di buoni portieri a poco, se non a gratis, è pieno in giro per il mondo. La Roma, spendendo pochissimo, si è ritrovata come portieri di riserva, fra gli altri, Alisson e Svilar. Sono davvero perplesso per questo eventuale acquisto, soprattutto avendo Perin, che non è certo inferiore a Di Gregorio, il cui valore non si discute. scritto: Sono davvero curioso di vedere se trascureranno i ruoli lacunosi, centrocampo in primis.
  12. Solito copione. Fosse arrivato Gasperini, si parlerebbe di Scamacca e Scalvini da noi…
  13. Domanda su quanti scudetti ha vinto la Juve, manco quotata…
  14. A parte l’ utopistica opzione-Klopp, è chiaro che Conte è visto da una gran fetta di tifosi come garanzia di pronta rinascita. Per me Motta è in vantaggio nei voti perché tutti lo danno ormai per certo sulla nostra panchina, un po’ come qualche tempo fa si dava ormai per certo F. Anderson da noi a parametro zero…
  15. Ma parliamo di quel CR7 senza il quale avremmo segnato di più e con più uomini, da molti definito accentratore e un limite per la Juve?... Lui? La Juve per me è la squadra che ha avuto i più grandi campioni, ma è anche quella che peggio li ha sfruttati e valorizzati. Mi duole dirlo. I giovani devono inizialmente fare da contorno a una squadra composta maggiormente da campioni, e progressivamente diventare parte essenziale di una realtà che punta al meglio.
  16. Nonostante sia contrario ai ritorni, dico Conte. Motivo? Abbiamo buttato inutilmente 3 anni, non mi va di aspettarne altri 3 per tornare a vincere. Non siamo più a cavallo tra gli anni 80 e 90.
  17. Ma va...?! Comunque è ininfluente, potevano metterci chiunque tra gli utenti di VS e sarebbe stato uguale.
  18. Io ci andrei cauto sulla certezza che arrivi Motta. Non ci credo finché non ci sono le firme. Felipe Anderson dovrebbe aver insegnato qualcosa... Comunque, fuori Allegri, Giuntoli avrà gli occhi puntati addosso e credo gli verrebbero addossate molte responsabilità in caso di insuccessi... Fossi in lui, andrei sul sicuro, è in questo caso il nome giusto per andare sul sicuro sarebbe solo e soltanto uno...
  19. Spero che la Juve del futuro non preveda nessuno dei tre. Terrei solo Fagioli. Stiamo da secoli a dire che il punto debole è il centrocampo, per cui svoltiamo definitivamente e rivoluzioniamolo.
  20. Beh, dipende da ciò che ti serve. Sono due centrocampisti completamente differenti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.