Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Numero contenuti

    6.052
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di Shingo Tamai

  1. E gli fa onore. Mi chiedo, però, quanto questa scelta influirà sul progetto tecnico, che è quello di cui, esclusivamente, mi importa.
  2. Mi spiace, perché nutrivo grandi speranze in lui, ma spero che Giuntoli venga sollevato dall’incarico, sebbene credo sia impossibile, visto il contratto che gli hanno fatto.
  3. Shingo Tamai

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    “Sperem de no!” (cit.)😅 Tanto per iniziare, ci ritroveremmo con Lukaku davanti…
  4. Shingo Tamai

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Certo che si, ma l’estate scorsa mi ero già ricreduto.
  5. Shingo Tamai

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Premetto che fui un suo estimatore della prima ora. Ora non gli affiderei più un centesimo da spendere per la Juventus. Questa estate sono rimasto basito durante il mercato, che non ho giudicato estremamente negativo. Quando ho visto promuovere gli under 23 in prima squadra da un giorno all’altro, personalmente, ho percepito difficoltà e improvvisazione. Ma gli acquisti che davvero, più di tutti, mi hanno fatto completamente ricredere, sono stati quelli di Koopmeiners, Nico Gonzalez, Cabal e Di Gregorio. Deluso.
  6. Si, e tutte in contemporanea alle 18:30. Probabilmente, perché alle 21:00 c’è Inter-Milan di coppa Italia.
  7. Situazione impensabile fino a pochi mesi fa. Ciò dimostra che l’allenatore conta eccome, nonostante certi si ostinino a sostenere il contrario… e dovrebbe pure insegnarci a non mettere il cuore e la riconoscenza davanti alla competenza, cosa in cui noi juventini siamo imbattibili.
  8. Avrei sperato in un esordio musicale migliore. Fossero tutti fans di Ramazzotti come me, lo stadio sarebbe vuoto 😐 😅😂 Spero sarà pieno.
  9. Shingo Tamai

    La crisi infinita del Manchester Utd

    Sportivamente, godo e basta. Questa squadra non mi è mai piaciuta. Ha avuto una fortuna extra ordinaria (per non dire “sedere enorme”) anche nell’era Ferguson. Ripeto: mai piaciuti, nè minimamente simpatizzato per loro. Aggiungo che, nel loro stadio, ho avuto il secondo peggior dispiacere da tifoso Juve: la sconfitta col Milan in finale Champions 2003 (il primo è ad Atene con l’Amburgo). Quindi, chi se ne frega dello Utd.
  10. Abbiamo avuto troppe poche gioie in Europa, di quelle poche, questo signore ne è stato grande artefice. Agli anti-Boniek, auguro di non soffrire mai quanto ha sofferto lui quando è stato allontanato dalla squadra più grande al mondo. Mai contro chi ha contribuito a renderci grandi.
  11. Negli spogliatoi si è detto e fatto di molto peggio. Una volta, però, ciò che accadeva nello spogliatoio, là rimaneva. Ora vien fuori di tutto.
  12. Shingo Tamai

    Interessante intervista ad Alessio Tacchinardi

    Verissimo. Sempre pensato. Ha imparato sbagliando da noi (e abbiamo pagato noi, perdendo una Champions, un campionato ed Henry). Poi i benefici li ha tratti il Milan.
  13. Altro che Tonali… Dopo tutti i soldi “sperperati” nei precedenti mercati, l’unico acquisto che verrà fatto sarà un allenatore in grado di rigenerare completamente e valorizzare i calciatori che già abbiamo. Salvo Tudor non faccia cose stravolgenti.
  14. Shingo Tamai

    Interessante intervista ad Alessio Tacchinardi

    Credo che la vittoria della Champions nel 2003 avrebbe cambiato e dato una svolta alla nostra storia nella competizione. Ma poi, la catastrofe di 3 anni dopo ci avrebbe comunque tagliato le gambe. Ecco cosa c’entra il 2006.
  15. Shingo Tamai

    Interessante intervista ad Alessio Tacchinardi

    Espulsione spartiacque. Anche se poi, comunque, sarebbe arrivato il 2006.
  16. Shingo Tamai

    Messi o Maradona?

    Per quanto mi riguarda, non c’è nessun “effetto nostalgia”, anche perché adoro calcisticamente Messi. Io mi baso sui fatti, avendo visto fare a Maradona cose che, soprattutto in quell’epoca erano assolutamente impensabili in un campo di calcio. Mi baso sulle squadre in cui i due, rispettivamente, giocavano… ecco la formazione del Napoli in occasione dell’esordio di Maradona in serie A… NAPOLI: Castellini, Bruscolotti, Boldini (72’ Caffarelli), Celestini, Ferrario, De Vecchi, Bertoni, Bagni, Penzo, Maradona, Dal Fiume. All: Marchesi. Per la cronaca, Messi, al Barcellona, venne “svezzato” da un certo Ronaldinho.Ed infine, vorrei sottolineare che anche Maradona giocò nel Barcellona, compiendo meraviglie assolute, in un contesto che prevedeva trattamenti come questo… Un consiglio: se sei molto giovane (buon per te, oppure no…), vacci piano e rifletti, quando esprimi certe considerazioni.
  17. Shingo Tamai

    (TJ) "Contusione al soleo della gamba sinistra per Gatti"

    In che senso, scusa? Si è fatto male recuperando su Pinamonti che era praticamente davanti al portiere.
  18. Shingo Tamai

    (TJ) "Contusione al soleo della gamba sinistra per Gatti"

    Per fortuna è soleo una contusione.
  19. Shingo Tamai

    Di Gregorio o Perin

    Grande verità.
  20. Shingo Tamai

    Messi o Maradona?

    Maradona. Se devo fare una partita decisiva, la finale di un mondiale, io mi affido a Maradona. Cosi come affiderei a Jordan la palla negli ultimi secondi decisivi di gara 7 in finale NBA. Comunque parliamo di fuoriclasse, per cui la scelta è totalmente soggettiva e sarà il solito, ciclico, scambio di punti di vista. Di certo sarebbe stato interessante vedere, come da tua ipotesi, l’uno giocare nell’epoca dell’altro; sotto questo aspetto Messi ha di sicuro avuto vita più facile, visto che negli anni ‘70/‘80 la “caccia all’uomo” era tollerata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.