Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Magpie

Utenti
  • Numero contenuti

    312
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Magpie


  1. i miei mesi da incubo sono iniziati nel Maggio 2006, e continuati fino a oggi con tutte le cose che sappiamo.

    Fino a che le cose non torneranno al loro posto, resteranno così.

    Nell'intermezzo, le vittorie fanno piacere e le sconfitte meno, ma questo riguarda lo sport del calcio, e si deve soffrire il giusto.

    quest'anno non è stato esaltante, ma non siamo finiti del tutto per demeriti nostri nella posizione in classifica dove siamo, una annata sportivamente brutta, ok, ma non eccezionalmente brutta.

    Oltre a ciò, al netto dei tentativi di buttarci giù, è emersa la plastica incapacità dei nostri accusatori di pianificare bene le loro trappole, e la loro illusione che si possa continuare a fare carne di * della Juve senza che tutto il resto del sistema ne paghi le conseguenze. Lo hanno capito, ne sono consapevoli, prova ne sono le grottesche giravolte degli ultimi due mesi. Quindi per quanto stiamo soffrendo, alla fine questa è solo un'altra battaglia di quella guerra cominciata nel 2006 (e sobillata già dal 1961), ironicamente arrivata ai piani alti del calcio europeo solo perché agnelli voleva un modello meno ipocrita e più sostenibile, ma c'è rimasto in mezzo alla guerra tra americani e emirati per il controllo del calcio.

    Quello che ci fecero, ci stanno facendo e ci faranno è figlio di quell'avallo deviato e contorto dell'odio popolare da parte di chi millantava di fare giustizia, approfittando della recente scomparsa dell'Avvocato e della lotta di cui sopra.

    Viviamo in guerra da allora, non dimenticatevi mai.

    Io non dimentico.

     

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  2. 39 minuti fa, Whitby93 ha scritto:

    Comunque se vince l inda dimostra che questa competizione non è assolutamente programmabile e che non serve spendere fior di milioni .

    il problema non è che la champions sia programmabile o meno, o che serva o non serva spendere molto, il punto è che se la vince l'inter non c'è giustizia a questo mondo.

    Sono i peggio dei peggio, spargono veleno, usano mezzucci, imbrogliano e la fanno franca, stanno pieni di debiti e di ipocrisia e alla fine della fiera il fato li premia.

    Noi che abbiamo sudato, siamo stati calpestati, abbiamo lottato, programmato, fatto le cose per bene per anni, abbiamo uno stadio, una cittadella, delle squadre B, un insieme di tante iniziative coraggiose e che hanno fatto del bene a molti anche fuori dalla juve, subiamo tutto il male e veniamo beffati in una serie interminabile di finali, tristezza per una consacrazione che non arriva mai.

     

    Il calcio è quanto di più vicino alla realtà della vita: vincono sempre i cattivi.


  3. 15 ore fa, ArthurLee ha scritto:

    A 'sto punto non mi stupirei se un magistrato napoletano  accusasse Francesco Calvo di essere il capoclan 😁

    OK_thumb.jpg

     

     

    Mi ricorda una sottotrama di one punch man tutto ciò. Calvo ingiustamente accusato di far parte del clan dei cattivi, ma in un colpo solo salva la juve e distrugge la corazza del capoclan napulista. d'ora in poi Calvo Saitama veglierà su di noi, dopo il one patteggia man


  4. non basta. devono piangere. devono andare a vendere ghiaccio agli eschimesi.

    io sogno una serie a DISTRUTTA economicamente che non ha più i soldi. le altre 19 di A devono morire male, perché sono colpevoli loro quanto i loro tifosi.

    qualsiasi bambino che tifa una squadra di calcio in italia deve avere la consapevolezza che non potremo mai comprare nessun "campionissimo" estero, e nessun campione italiano deve rimanere in italia. anche la nazionale deve finire male, la figc deve essere così messa male che chiunque non ne voglia diventare presidente.

    TERRA BRUCIATA. 

    solo quando avranno finito di piangere le loro lacrime potranno rendersi conto della loro intrinseca schifezza e magari ricostruire un sistema che non sia malato, un sistema che sia equo, e che non viva per parassitare la prima della classe o distruggerla quando fa comodo. Ha sbagliato la juve a foraggiare il sistema questi anni, abbiamo sbagliato noi a non chiudere i rubinetti.

    • Mi Piace 5
    • Grazie 2

  5. 1 ora fa, Bobby Sands ha scritto:

    Anche se fosse, sperare nel ricorso al TAR per togliere la penaltà significa ragionare ancora relativamente al sistema senza toccare lo status quo.

    Al TAR bisogna andare per colpire il sistema. La guerra, che sia essa mediatica o in un iter giuridico, bisogna farla per colpire il sistema. Le scelte di impatto mediatico bisogna farle per colpire il sistema, specie in un mondo in cui la platealità genera reazioni.
    E per scelte intendo gesti clamorosi ogni volta se ne abbia l'occasione: lo stadio per gli Europei? Non è disponibile. L'ammonizione a Lukaku viene tolta e viene strumentalizzata la lotta al razzismo solo a senso unico? I nostri giocatori escono dal campo al primo "buh" o al primo "*". Ci penalizzerebbero? E chi se ne frega.
    Almeno una volta mi piacerebbe vedere la mia squadra che prende un cazzotto e si rialza mostrando il petto.

    Il sistema ha già dimostrato cosa vuole e anche se ci riprendessimo non tollererebbe un nuovo ciclo duraturo di vittorie. Questo è assodato e spesso e volentieri l'hanno anche ammesso vari personaggi.

    Io personalmente sono per la guerra e in guerra puoi morire, e se qualcuno pensa che esagero lo capisco, ed è comprensibilissimo.
    Ma teniamo bene in mente che abbassare la testa (ossia chiudere gli attuali casini per "tornare a parlare di campo" come se nulla fosse successo) significa cedere alle dinamiche mafiose del sistema calcio, anzi direi proprio sportivo, e decidere di farne parte sapendo di non poterci esprimere al massimo delle nostre potenzialità.
    E al netto delle ultime stagioni, e vicende, noi siamo la squadra che ha più basi e potenzialità per creare qualcosa che le altre squadre non possono permettersi.

    Poi non so, questo è il mio parere. Anche perché obiettivamente non riuscirei ad appassionarmi ad una competizione in cui sa già che se si vince troppo può nascere un problema.
    Un campionato dove ogni anno vince uno diverso per volontà di chi lo gestisce e non riflettendo i valori in campo non è una cosa che vale la pena di essere seguita.
    Lo sport è democratico, le regole devono essere uguali per tutti e se qualcuno è più forte vince, anche per cento volte consecutive.
     

    è l'unica cosa sensata da fare, se non si vuole passare dalla parte delle squallide mafie che muovono oggi come ieri i fili.

     

    "Agonizzanti in una serie A comandata dagli arroganti, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete tifato a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, su tutti i fronti ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci punti e titoli, ma non ci toglieranno mai la dignità."


  6. 5 ore fa, RogerMilla ha scritto:

    Serve un reset vero, gente di esperienza e di qualità nel posto giusto, se questo significa un cambio di proprietà ben venga.

    Basta con le promozioni per file interne, basta con i ritorni, alla larga dalla ex BBBC, la juve non è (solo) sacrificio, sudore e sofferenza ma anche qualità, estro, intensità. Totalmente pro ad un completo cambio di rotta e spero inoltre in un allenatore straniero.

    l'unico reset vero che serve è che vada in default la figc e il calcio italiano tutto.

    devono svegliarsi un giorno e accorgersi che sono diventati il campionato infraregionale del burundi.

    io voglio i diritti tv comprati per i soldi del prezzo del cartellino di una riserva del Pizzighettone.

    a me non interessa più del destino della Juve IN QUESTA SERIE A e in questa UEFA e in questa FIFA, perché semplicemente alimentare questa volgare schifezza mi dà la nausea. Se un giorno, fallita la serie A, si parlerà di Superlega e certi personaggi a livello europeo andranno al gabbio, allora forse potrei interessarmi di nuovo di calcio giocato.

    Interessarsi del calcio giocato in frangenti come questi è solamente fare gli inconsapevoli tirapiedi di un Sistema Mafioso, che è poi specchio perfetto di quanto è disgustoso questo mondo. Chi accecato dalla passione continua a pensare al tal allenatore, al tal rinforzo, a questo e a quello, lo posso anche comprendere, ma sappia che fuori, nella dimensione reale, ormai il calcio è defunto.

     

     

    p.s. io li ricordo i discorsi post 2006. torneremo, vinceremo, sistemeremo tutto. lo abbiamo fatto e siamo punto a capo.

     

    Nessuno ci ha riconosciuto niente, neanche durante i 9 scudetti, eravamo un salmone controcorrente; l'unico momento in cui si faceva appello alla sportività e ai buoni sentimenti era quando eravamo inoffensivi, negli anni post distruzione, e allora fatevi qualche domanda sul senso di mettere soldi in questo sistema.


  7. 34 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

    E no,   un momento. Per  la raccolta di prodotti ortofrutticoli occorre competenza, quindi non sarebbero adatti bemjeno a questo. Una raccolta impropria, potrebbe vanificare una buona produzione, quindi, farebbero danni anche in agricoltura. Potrebbero solo portare le cassette sino al trattore con rimorchio o caricarle sopra.

    in agricoltura serve anche spargere letame, e visto che lo sanno fare così bene proporrei quella come attività bucolica

    • Grazie 1

  8. 6 minuti fa, Xanatas ha scritto:

    questa cosa dei comunicati congiunti mi sta facendo godere più di uno scudetto degli ultimi che abbiamo vinto,

     

    sembra la scena epica finale di avengers: endgame con tutti quanti riuniti per lo scontro finale ❤️ 

    JUVENTUS: ASSEMBLE!

    UnsightlyPrestigiousAbyssiniangroundhorn

    taaaaatataraaaraaaaaaaaa

     


  9. 3 minuti fa, Bianconero Sannita ha scritto:

    Ogni guerra ha le proprie vittime innocenti e che nulla c'entrano. Spiace per i lavoratori SKy-Dazn ma dobbiamo andare avanti: DISDICETE

    a me non spiace per niente: è come i subappalti della morte nera in clerks

    se lavorano per chi foraggia il nemico, nessuna pietà


  10. 58 minuti fa, Jopp ha scritto:

    Dopo 36 ore di apnea, ho riacquistato un po’ - ma solo un po’ - di lucidità.

    in attesa delle motivazioni, provo a fare il giurista e cerco di ricostruire l

    cosa.

     

    Primo, è inutile continuare a parlare di violazione del “ne bis in idem”, o del “giudicato” (interno e/o esterno), poiché la ratio (per lo meno, come intesa è voluta dal legislatore) della Revocazione è proprio questa: si può ridiscutere il merito di un processo, anche se passato in giudicato, qualora emergano elementi di prova nuovi, che non si è potuto produrre in un processo, perché non se ne conosceva l’esistenza.

     

    Da qui, la richiesta di Revocatoria proposta da Chinè che, su imbeccata della procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta Prisma, struttura il ricorso sulle intercettazioni di Paratici.

     

    L’unica possibile spiegazione che mi do, è che la Corte abbia inventato un nuovo tipo di reato sportivo (toh, sai che novità?), per cui un insieme di elementi indiziari forniscono la prova di un reato “strutturato”, compiuto da una sola società (toh, guarda un po’?) che, mediante un “sistema” gestorio radicato, violava i principi di lealtà sportiva, riuscendo ad aggirare una inesistente norma sulla valutazione dei calciatori.

     

    Mi auguro davvero che non sia così, perché saremmo alla completa follia e alla distruzione del diritto. Io stesso mi rendo conto di aver scritto una roba oscena che di diritto non ha nulla.

     

    In ogni caso, trattandosi di valutazione nel merito, la stessa sarebbe insindacabile in sede di legittimità innanzi al Collegio.

     

    L’eventuale ricorso che Juventus dovesse proporre, non ha la benché minima possibilità di essere accolto, laddove non vi siano evidenti vizi procedimentali che abbiano compromesso l’esito del primo grado di giudizio.

     

    In ogni caso, quand’anche fosse accolto il ricorso, si tratterebbe di una cassazione della sentenza “con rinvio”, per cui si dovrebbe ripetere il processo di primo grado.

     

    In soldoni, l’hanno apparecchiata proprio bene…

    Non è più tempo di pensare ai ricorsi, ai cavilli, alle cavolate.

    dobbiamo far crollare il calcio italiano, visto che il calcio italiano vuole solo i nostri soldi ma non vuole darci rispetto, e  il sistema calcio e i loro accoliti barbari, tutta l'accozzaglia di tifosi italiani antisportivi che vive per odiarci,  il rispetto non ce lo daranno mai. è una condizione antropologica dei ritardati italiani.

    AFFAMARLI. BISOGNA AFFAMARLI. basta con gli avvocati, con i se e con i ma. A questo punto non si devono fare prigionieri. Sarò contento solo quando la serie A diventerà tipo campionato albanese. Dobbiamo balcanizzare quei bas***di.

    Mi viene alla mente un dialogo di arancia meccanica...quando Alex Delarge finisce al posto di polizia e Deltoid gli comunica che la vittima è deceduta.

    La colonna portante economica e sportiva della passione calcistica italiana è stata colpita a morte (e lo sarà ancora) per la vile, codarda e vigliacca prepotenza, il becero giustizialismo verso una squadra che ha tenuto su il sistema calcistico italiano durante anni di recessione e pandemia. Ora il calcio italiano è sul patibolo e non se ne rende conto. Mr. Deltoid chiude con questa frase: E il tuo crimine [cara FIGC] sarà la tua stessa tortura. Prego Dio che questo pensiero ti porti alla pazzia.


  11. 4 minuti fa, Adelchi ha scritto:

    Stiamo pensando in piccolo. Bisogna smettere di seguire anche qualsiasi canale social relativo al calcio, Serie A, Champions League, tutto. Da domani noi andiamo a vedere la Juve allo stadio o sui canali pirata. Cioè o siamo soldi direttamente alla Juve o li sottraiamo illecitamente al sistema sostenendo la pirateria. Dobbiamo emettere in massa di seguire tutti canali, come se non seguissimo più il calcio. 

    QUESTO! QUESTO BISOGNA FARE!

    Redigere un manuale di boicottaggio. qualsiasi cosa sia associata o associabile all'antijuventinismo deve essere segnata e boicottata.

    Libri, giornali, personaggi, prodotti sponsorizzati, servizi di streaming, film, qualsiasi cosa.

    tutto ciò che ieri e oggi alimenta il fango va individuato, messo in lista, stoppato, boicottato, ignorato: fosse anche un herbert ballerina che sui social ci prende per i fondelli sulla disdetta dazn:

     

    • Grazie 1

  12. 27 minuti fa, Josef.k ha scritto:

    Ho notato che si sta affievolendo il sarcasmo dei tifosi delle altre squadre sui social: o meglio appaiono sempre più gli "untori di calma", i quali, allisciandoci il pelo ci invitando  a sentirci parte lesa per protestare assieme a loro contro la nostra dirigenza. I Napoletani i più attivi, come se per il bene della loro "astuzia" tradizionale, tutti gli altri devono scendere dalla montagna del sapone. Se questa protesta di massa juventina dovesse sortire qualche beneficio per noi, la frustrazione di chi non ci ama toccherà vette mai viste. Se la valanga aumenta, state certi che troveranno un cavillo per annullare la sentenza nel Collegio di Garanzia del Coni, e noi saremo riusciti ad ottenere pacificamente quello che ai romani riesce rivoltando cassonetti...

    No, NO, NOOO

    io non voglio che ci tolgano i punti, io voglio che il sistema vada a gambe all'aria. devono sbattere il muso a terra.

    non dobbiamo trovarci tra un anno con la prossima spalata di fango. devono arrivare a fallire: solo dopo questa disgustosa ubriacatura centenaria di antijuventinismo troverà una fine. Voglio vedere scorrere le lacrime in ogni tifoso antijuventino di questo disastrato Paese, devono fare mea culpa.

    • Mi Piace 2

  13. Vedete, io credo ci sia un fraintendimento.

    Molti di noi non stanno pensando all'ennesima difesa "del momento" contro un attacco alla juve.

    Tutt'altro. Noi ci siamo rotti i co***ni del sistema.

    Non ci interessa se ci siano responsabilità della proprietà nel non aver difeso la Juve in questo o in un altro caso, non ci interessa se ci toglieranno o ridaranno 15 30, 45 punti, uno scudetto o due. Non ci interessa, a questo punto, neanche il "danno d'immagine", cosa ridicola da dire visto che sono ormai decenni (dalle pagliacciate dell'inter del 61? forse anche prima) che l'oziosa e viscida narrativa popolare italiano grida "juve ladra" ogni volta che vuole nascondere le mancanze di squadre di volta in volta farcite di soldi o di presunzione ma mai di merito e lealtà sportiva, dalle arroganze faraoniche delle milanesi figlie di progetti politici o di petrolio, alle lagnanze doppiopesiste delle varie romane, napoletane e compagnia cantante, tutti colpevoli e collusi in un sentimento popolare di odio del primo della classe.

    Non è quindi questione di difenderci da un sistema che non ci vuole: è questione di farlo crollare questo sistema, anche fino alle estreme conseguenze.

    Il sistema marcio e squallido, antisportivo che permette questa narrativa chiagniefotti vecchia di decenni, va demolito, con tutti i mezzi necessari.

    Questo è necessario e obbligatorio, perché non importa quanto vinciamo, quanto diamo lustro al calcio italiano, continueranno a buttarci fango addosso.

    Quindi, quindi, che fare? Bisogna colpire il disgustoso leviatano dove fa più male, nel lato economico, specie di questi tempi in cui le basi scricchiolano.

    E questo possiamo farlo noi tifosi se ci organizziamo. Boicottare, ma farlo seriamente. Bisogna organizzarsi.

    Sono miei pensieri in libertà, discorsi da "muoia Sansone con tutti i filistei".

    Ma io credo più costruttivi del solito "aspettiamo il giudicato"&"la società deve farsi sentire"&"adda passà a nuttata".

    Svegliamoci perché il sogno ce lo hanno già distrutto.


  14. Siamo i più numerosi, deve essere un boicottaggio a 360 gradi.

     

    Vorrei che si iniziasse seriamente a pensare, come comunità juventina, qui, a redigere una linea di condotta con i nomi di tutto ciò che dobbiamo colpire a livello di portafoglio, per far si che il 2006 non sia passato invano. Nomi di giornali, di servizi, di tv, di prodotti, di persone che devono diventare invisibili ai nostri occhi.

    Un bel listone per guidare chi a volte non si rende conto o dimentica. 


  15. Io vorrei ricordare che si chiama Serie A Tim.

    TIM.

    Quindi a mio parere oltre a sky e dazn va boicottata anche tim.

    io spero con tutto il cuore che il sistema crolli. devono piangere.

    voglio vedere quegli infami  antijuventini, compresi youtubers e giornalisti e opinionisti marci distrutti dentro e alla fame.

    Per ogni bambino juventino a cui hanno spezzato il cuore ci devono essere almeno 100 tifosi delle altre squadre che piangono guardando sulla rete regionale in chiaro una serie A stile campionato del burundi, con la certezza che sono il quarto mondo del calcio. devono morire male.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.