Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hadom

Utenti
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Hadom


  1. 2 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

    Diciamo che entrambe le affermazioni siano vere. Le italiane hanno capito che è pur sempre un trofeo in bacheca mentre le squadre più blasonate continuano a snobbarla. Ultimo caso il Liverpool di Klopp che credeva di mantenere il risultato in bilico con le riserve per poi ribaltarla con i titolari ma sappiamo bene cosa poi è accaduto.

    Aggiungo che le italiane stanno giocando con le formazioni "titolari" diciamo anche per le 5 sostituzioni. Prima del covid ricordo solo i casi di Juve, Napoli e fiorentina arrivate in semifinale (con l'Inter nelledizone che perse la finale ma a stagione finita). 

    Sul livello non so: in Europa League il livello delle inglesi è più o meno lo stesso, tedesche e francesi anche. Forse le spagnole sono "peggiorate" (lo stesso Siviglia che vinse l'anno scorso è lontano parente di quello del passato, in generale le squadre dopo le 3 top team sono molto discontinue). Secondo me mancano le squadra toste di campionati minori come le Ucraine e russe: con le loro trasferte nel giovedì era sempre un problema. 


  2. 28 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    Sono tutte cose che si dicono col senno di poi, e prendendo gli esempi che fanno comodo per una determinata teoria. Giustamente hai citato il Dortmund contro il Bayern, ma pure il Tottenham col Liverpool... cosa avevano da perdere? Eppure persero e non è che ci provarono più di tanto. 

    Ma basta vedere l'albo d'oro. Da quando hanno aperto il format alle squadre non campioni hanno vinto solo tre volte le squadre nettamente sfavorite: Liverpool nel 2005 (più suicidio clamoroso del Milan) e due volte il Chelsea. 

    A memoria la stessa cosa accade nelle finali Mondiali, mentre in coppa Uefa - Europei - Coppe nazionali - ci sono stati molti più casi dove l'outsider é diventato campione 


  3. 35 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    Vero. Speriamo finisca pure per lemmerde come finì per il liverpool .ghgh

    Ovvio speriamo, magari con un punteggio tennistico! 

    Però sono curioso: molti dicono che le finali sono partite a sé, io invece penso che nella finale anche l'outsider ha tutto da perdere. Magari in un city Inter in semifinale la squadra cartonata poteva giocare con la consapevolezza di non aver niente da perdere, ci sono due partite vuoi o non vuoi avevi fatto il tuo. Nella finale secca anche gli sfavoriti giocano con pressione: non è detto che arriverai di nuovo in finale e non essere aiutato a tale pressione pesa (vedasi il Dortmund contro il bayern che in finale sembrava il lontano parente di quanto fatto prima ) 


  4. 8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    La vera occasione fu nel 18-19, il resto sono sorteggi abbastanza normali per un ottavo di finale di una squadra che vince il proprio girone. È solo un giochino, ma se guardiamo chi pescarono le squadre che ci eliminarono, vediamo che il Lione finì dalla parte di City, Bayern e Barca; il Porto andò col Chelsea futuro campione, e dalla stessa parte c'erano Real e Liverpool; il Villareal con Bayern ed eventualmente Liverpool. E pure nel 18-19 pescammo l'Ajax e avremmo poi avuto il Tottenham, ma il sorteggio ci aveva comunque collocati nella parte del City. Insomma, un tabellone tipo inda di quest'anno è difficile ricordarlo, se non forse nel 2003, con noi, United, Barca e Real da una parte, e dall'altra ancora mafianesi, Valencia e Ajax. 

    L'anno scorso il Liverpool ha avuto un percorso uguale all'inter: girone di ferro, ottavi Inter, quarti Benfica, semi Villareal e poi in finale la vincente fre city e real. 

    Forse solo il Porto nel 2004 ha avuto un percorso facile affrontando utd, Lione, deportivo e monaco. 

    Alla fine l'Inter dovrà vedersela con una delle due favorite in finale, non sarà come il 2010 dovrà affronterà il bayern di olic. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.