Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

La Ouija

Utenti
  • Numero contenuti

    738
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    7

Messaggi pubblicati da La Ouija


  1.  

    Questa squadra dacché la abbiamo vista il 3 giugno, negli incontri di pre- season nonché ieri nel primo incontro ufficiale, ha fortemente bisogno di lavorare e i suoi tesserati altrettanto.

    Zuliani può tranquillamente fare il suo lavoro senza ficcare il naso su quello che pensano o dicono i tifosi che fino a prova contraria sono LIBERI di esternare i propri pensieri, giusti o sbagliati che siano.

    Pensi al suo Zuliani, per il quale é lautamente pagato, non a moderare, calmierare, o addirittura a sindacare sul pensiero altrui.

     

    Maddai.

     

     

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

     

    Troppo comodo catalogare insulti aggratis verso la Juve e i suoi tesserati, da parte di presunti tifosi della Juventus, come "pensiero altrui".

    Ci si dovrebbe limitare alle opinioni e alle critiche, che sono tutt'altra roba.


  2. Ormai la Juve è circondata a 360 gradi.

     

     

     

    Insultata dai nemici e insultata da chi dice di tifarla.

     

     

    Il discorso di Zuliani, per quanto fatto con i toni sbagliati è solo una conseguenza di questa situazione.

     

     

    Oramai la Juve è schifata e odiata da tutti, anti-juventini e Juventini stessi.

     

    Siamo una squadra senza tifoseria.

     

     

    E il bello è che sono discorsi triti e ritriti che si sentono ogni anno.

    Perchè sono anni che facciamo schifo pure per i nostri stessi tifosi.

    L'anno scorso di sto periodo si sentivano le stesse identiche cose che si sentono ora.

    L'anno prima idem e così via.

     

     

    Quando non vincevamo eravamo più simpatici, ma non solo per gli altri, ma anche per gli stessi tifosi.

    Si contesta e insulta più ora che 7/8 anni fa.

     

     

    Ma le mie sono parole al vento.

    Continueremo a essere così, ormai la parabola è discendente.

     

    Come ha detto Allegri in conferenza 2 giorni fa.

    Ora la gente non si rende conto che abbiamo vinto tanto in sti 3 anni e fatto 2 finali di champions.

     

     

    Quando tra qualche anno resteremo a bocca asciutta (è fisiologico, non si vince in eterno), la gente guarderà al passato e capirà quanto sto ciclo è stato bello e vincente e si pentirà di non esserselo goduto.

     

    Straquoto ogni singola parola, tranne il fatto che la Juve sia senza tifoseria.

    Siamo in pochi, ma ci siamo.


  3.  

     

    L'Inglese non è in prova vero? Chi sono le altre 2 giocatrici? A livello femminile gli Stati Uniti sono ad ottimi livelli!

     

    Solo Katie Rood, la neozelandese, è in prova. Ma credo che rimarrà almeno una stagione perché è brava e giovane. La Zelem è una calciatrice affermata. L'americana si chiama Weithofer e sinceramente non la conosco :)

     

    Qui si parla di un suo golden gol in una partita di calcio tra college nel 2015...

     

    umassathletics.com/sports/2016/7/1/blog-womens-soccer.aspx

     

    Edit:

     

    Eccola qui...

     

    umassathletics.com/roster.aspx?rp_id=5039

     

    Ma è aggiornato fino al 2015, sul sito della squadra del college che frequentava.


  4. E così è arrivata anche la terza straniera...dopo la Finlandese e la Norvegese anche un' inglese....non è che si riesce a pescare qualcosa di buona anche in Francia e Germania?

     

    Abbiamo anche un'americana e una neo-zelandese in prova, per adesso sono 5 straniere.

    Francesi e tedesche quasi impossibile per adesso, devono prima cambiare la struttura e i regolamenti federali.


  5.  

     

    Non so se hai sentito l'intervento dell'ospite su vs ma ha spiegato molto efficacemente perché Brescia e le altre 2/3 squadre che ne facevano da padrone fanno la parte delle vittime sull'entrata arrogante della Juve.

    Sono società che hanno dato molto e che faranno ancora tantissimo ma se si vuole il cambiamento che da troppi anni si vuole, questa è l'unica strada.

    Far crescere le giovani per poi rivenderle ai top club non è motivo di vergogna, anzi da questo punto di vista il modello femminile potrà insegnare qualcosa alla controparte maschile.

     

    Il Brescia femminile si faccia comprare da Cellino e si faccia accorpare al Brescia Calcio S.p.a. se vuole continuare essere una delle più forti, altrimenti nel giro di qualche anno sarà destinato alle serie inferiori.

    Se il calcio femminile italiano è rimasto a 20 anni fa non è solo colpa della FIGC o della LND, è anche colpa dell'immobilismo e della passività delle società.

    Il Brescia e le altre hanno poco da lamentarsi dell'ingresso della Juve, il calcio femminile non è di loro proprietà. Si adeguino.


  6. quindi c'è il tetto ingaggi nella LND bah

    28.000€ lordi annui per la squadra a quanto pare

     

    Il "tetto ingaggi", che poi è semplicemente un rimborso spese, è di 26.500 € netti, per ogni calciatrice, non per la squadra intera.

    Ma quello della LND è un concetto antropologico a cui la Juventus non deve sottostare. La Juventus è un club professionistico, quindi non ha di queste limitazioni. Come la Fiorentina, la Lazio, il Sassuolo e l'Empoli che però finora si sono adattate e hanno affrontato le proprie stagioni alla stregua dei regolamenti dilettantistici. Le altre squadre del calcio femminile sono tutte società dilettantistiche, anche il Brescia e il Verona, che sono state tra le più forti negli ultimi anni, sono società dilettantistiche separate dal Brescia di Cellino e dall'Hellas.

    La Juventus entra nel calcio femminile come società professionistica, quale è. E anche se non sappiamo i dettagli dei contratti che hanno firmato le nostre ragazze, stai sicuro che tutte hanno firmato dei contratti professionistici.

    Ora tocca a Fiorentina, Lazio, Empoli e Sassuolo adattarsi nei prossimi anni, così come toccherà agli altri club professionistici italiani creare la propria prima squadra femminile, così come toccherà infine alla FIGC creare le nuove Serie A e Serie B che disputeranno solo le società professionistiche.

    L'entrata in scena della Juve nel calcio femminile italiano segna un'epoca di profondo cambiamento, dovrà esserlo per forza perché sarà la Juve stessa a forzare tempi e modifiche strutturali per tutto il movimento.

    Anche oggi in conferenza stampa, Braghin ha detto più volte che la Juve sarà un modello, che molti altri club di Serie A stanno chiedendo insistentemente informazioni alla Juve sul proprio progetto e ha detto anche che l'obiettivo della Juventus per il calcio femminile sarà quello di competere con i top club Europei. Ovviamente ci vorrà del tempo, qualche anno, ma la Juve nel calcio femminile ci è entrata di prepotenza alzando da subito l'asticella verso l'eccellenza assoluta. Ora toccherà a tutto il calcio femminile italiano stare in scia e crescere di conseguenza.

    • Mi Piace 5
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.