Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ju73

Utenti
  • Numero contenuti

    1.326
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ju73


  1. 1 ora fa, ematt ha scritto:

    Elkann ai tempi era un ragazzo di 30 anni inesperto, quelli che tiravano le fila dopo la morte dei fratelli Agnelli erano Gabetti e Franzo Grande Stevens. Farsopoli nasce per affossare Giraudo e Moggi che sponsorizzavano Andrea Agnelli che poteva minare l’ascesa di Elkann. 

    Vero, infatti ti ho messo un like, anch'io sono....anzi ero convinto che nel 2006 Elkann non centrasse nulla perché troppo giovane e furono quelli da te citati i veri colpevoli. Poi però l'anno scorso è successo quello che sappiamo, questa volta Elkann era adulto e, come si dice, vaccinato, eppure le cose sono andate esattamente come nel 2006. Ecco perché all'inizio di questo mio post ho scritto "sono.....anzi ERO convinto".


  2. 2 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

    Si ma vorrei capire

    Money : 20-25 milioni di cartellino?

    Stipendio: diciamo 5+2?

    Con cosa ci pagano?

    Il massimo che possiamo offrire é prestito con obbligo a 25 milioni ....

     

    A noi conviene cederlo all'estero

    Certo che si, bisogna vedere se ha mercato all'estero. Ripeto, a me sembra tanto un Dybala bis, anche lui alla fine non aveva mercato e si è dovuto accontentare della Roma.


  3. 5 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

    Esatto, ora regaleremo Chiesa alla Roma, peraltro dopo averlo pazientemente atteso, curato, e pagato, nell’anno di stop dell’infortunio…, ed ora che è in piena ripresa e recupero…., via…., avanti un altro. 
    Se Greenwood, come pare, uno che non sa cosa sia il calcio in Italia e, soprattutto, mi pare una testa calda nella vita privata, se non l’ha messa a posto nel frattempo….

    Quando da noi arrivano giocatori forti, ed ovviamente strapagati di cartellino, come appunto Chiesa, Vlahovic, a suo tempo De Ligt, ecc diciamo “finalmente un giocatore su cui fare affidamento per 10 anni, pensiamo alla coppia Chiesa Vlahovic, De light…”, poi dopo due anni smontiamo tutto e di nuovo sul mercato a strapagare nuove “stelle” che staranno … una vita (?) alla Juve…,

    È proprio questo il problema, smontare e rimontare ogni 2/3 anni la rosa. Guarda il Real Madrid (ovviamente non possiamo paragonarci a loro), ogni anno inseriscono 1 massimo 2 giocatori senza vendere quelli buoni che già hanno e che hanno man mano inserito negli anni precedenti, in questo modo sono sempre al Top. Ovviamente, noi non siamo il Real, ma questa dovrebbe essere anche la nostra strategia. 

    • Mi Piace 1

  4. se davvero c'è una trattativa con la Roma vuol dire che non è una questione economica e di stipendio, non penso che la Roma possa offrire a Chiesa uno stipendio più alto di quello proposto dalla Juventus, ma è una scelta tecnica, la Juventus (o Motta) non crede più nelle qualità di Chiesa e vuole cederlo per sostituirlo con altri. Insomma..... sembra una caso Dybala bis. 


  5. 4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

    Vuole rinnovare rabiot ,vendere chiesa ha preso di Gregorio pur avendo ancora due portieri lasciato andare conte(ovviamente questa e solo una mia opinione su conte )per me giuntoli non sta facendo grandi cose per ora

    Lasciamolo lavorare, possiamo dire che quella che nascerà sarà la prima Juventus targata Giuntoli. Vediamo cosa uscirà fuori, ovviamente il campo e i risultati raggiunti saranno il metro di valutazione. 


  6. 42 minuti fa, dany-aq ha scritto:

    Irriducibile! Ma francamente mi sembri un sognatore. Io personalmente ci ho creduto fino ad oggi, ma vedendo i rinnovi a certe cifre, ho capito che non cambierà niente, anzi forse con Oaktree questi hanno davvero fatto bingo, anche se sono riesco a capire il perché. 

    JB sono encomiabili, anche se non so se vedete come vengono sperculati da oggi su tweetter dai prescritti che come pulci infestano la loro pagina. E questo mi dispiace, perché la loro iniziativa è veramente lodelovole, anche se appare oggettivamente inutile. 

    Io da oggi ho abdicato, non ho più speranza. 

    amara verità 😔, certo invidio chi ancora crede nella giustizia sportiva 🥹


  7. 12 ore fa, Nicola73 ha scritto:

    Premesso che la penso come te ma se per il 90% del forum questa rosa poteva ottenere di più anche con una sedia al posto di allegri perché si dovrebbe non criticare eventualmente scarsi risultati? O per ambiente intendi quello societario?

    Game set match. 

    Poche storie, anche con un mercato pari a zero il prossimo allenatore deve lottare punto a punto fino all'ultima giornata per vincere lo scudetto, arrivare almeno ai quarti di Champions e, ovviamente, vincere la Coppa Italia, altrimenti la stragrande maggioranza di quelli che commentano qui devono cambiare account.

    PS: Se Giuntoli dovesse fare un bel mercato, voglio lo scudetto a marzo.

     

    • Mi Piace 1

  8. 2 ore fa, DOJ ha scritto:

    Perin ha detto bene. Gli obiettivi li decide la società e non lo fa con le parole, ma con gli atti: se mandi via alcuni "big", compri solo Weah in estate, perdi Pogba e Fagioli e in inverno li sostituisci con Alcaraz e Djalo, significa che stai decidendo che l'obiettivo non è lo scudetto. Se il tuo centrocampo titolare è quello che ci ritroviamo, non vinci lo scudetto. Il problema del centrocampo va avanti da anni.
    Per il resto in Europa non giocavamo e l'obiettivo era tornarci, perché molti altri nella propria "banter era" sono rimasti fuori (e così rischia anche il Napoli con la rosa dei campioni d'Italia). Abbiamo praticamente gli stessi goal fatti e subiti del Bologna, eppure sembrerebbe che loro facciano calcio champagne. E no, la nostra rosa non è più forte della loro, basti vedere come Cambiaso si è imposto in un nulla.
    L'altro obiettivo era la finale di Coppa Italia, dove si ha la possibilità di entrare in Supercoppa Italiana e di giocarsi un trofeo in gara secca. Questi sono i fatti. L'inter ha vinto uno scudetto nella Marotta League ed è uscita agli ottavi di Champions e di Coppa Italia. Se lo avesse fatto Allegri, con quella rosa, avrebbero detto che la stagione era fallimentare.

    Gli obiettivi quest'estate si vedranno dalla campagna acquisti, ancora prima che dalle parole di Giuntoli o dell'allenatore.

    Purtroppo tanti non capiscono e tirano fuori la famosa frase di Boniperti.....storpiandone il significato per cui solo perché ti chiami Juventus devi vincere, gli altri, anche se più forti devono scansarsi. 


  9. 1 ora fa, zebra67 ha scritto:

    Non ho mai usato scusanti arbitrali nelle mie valutazioni, non lo farò neppure ora. 
    Tuttavia la cosa che lascia più sconcertati è che a volte vanno davvero a cercare (parlo degli addetti alla VAR) delle situazioni nascoste, sfuggite al 99% degli osservatori (trattenuta in un groviglio di maglie, fugace tocco di mano etc.), altre volte invece anche cose abbastanza eclatanti, come questa, non catturano l'attenzione.
    Tra l'altro l'addetto alla VAR e l'arbitro stesso in questo caso erano anche facilitati, perché il giocatore perdeva sangue in maniera abbastanza evidente, quindi è difficile pensare che possa essere stato il pallone a provocare una ferita tale da sanguinare.
    Anche per scrupolo, vatti a rivedere da cosa può essere dipesa quella ferita, se c'è stato qualche tipo di contatto punibile...

    Ripeto, siamo dove meritiamo di essere e le colpe degli arbitri sulla nostra stagione sottotono vengono dopo quelle di società, allenatore e giocatori.
    Tuttavia ci sono stati 2-3 episodi assai eclatanti (vedi presunto fallo di Kean con conseguente annullamento del gol contro il Verona, e sempre contro il Verona il fuorigioco di un tacchetto, che può dipendere dalla scelta del frame; vedi braccio di Bani su cross di Cambiaso in Genoa-Juve, che doveva portare a un rigore; vedi episodio di Cagliari) che avrebbero potuto fruttare almeno 4 punti in più. E 4 punti in più significherebbero poter guardare il Milan a un solo punto sopra di noi, invece di avere il Bologna che ci morde il couletto a due punti di distanza...

    Comunque, evidentemente, è quel che ci meritiamo, e non ci resta che abbozzare.

    L'episodio "Avarez" è malafede, non c'è niente da aggiungere.

    Sul resto del tuo ragionamento sono d'accordo, certamente non siamo in questa condizione solo per colpa degli arbitri, però c'è anche da dire che alcuni episodi hanno influito sul risultato di alcune partite in momenti cruciali della stagione che hanno influenzato negativamente la squadra (fragile mentalmente) e tutto l'ambiente. Se hai una squadra fortissima, puoi anche "battere le ingiustizie" e vincere le partite nonostante errori arbitrali contro, ma quando hai una buona squadra con tanti buoni giocatori (ma nessun fenomeno) questi dettagli possono fare la differenza. Ad esempio io ritengo l'inter una buona squadra, certamente non uno squadrone come lo eravamo noi, che nei momenti cruciali della stagione in cui ci sono state delle difficoltà è stata palesemente aiutata dal VAR. Poi, da buona squadra appunto, ha preso fiducia ed ha giocato in scioltezza meritando alla fine lo scudetto.


  10. 14 minuti fa, saxon ha scritto:

    Ma poi mi domando una cosa: nel mio lavoro capita che per vari motivi delle imprese portino fideiussioni bancarie o lettere di patronage. Ovviamente prima di accettarle, facciamo tutta una serie di verifiche sull'emittente, rifiutando quelle poco chiare..possibile che in figc nessuno controlli nulla?

    Controllano, controllano, ma solo se riguarda la Juventus. Mi meraviglio che c'è ancora chi crede in questo sistema.

    PS: di questo esposto, tra poche ore, non ne parlerà più nessuno! In realtà già ora ne parla solo tutto sport e qualche pagina Facebook juventina. 


  11. 1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

    Non vorrei questo fosse un clamoroso autogoal, dal momento che ormai esperienza insegna come in questi ultimi anni siamo, come diceva Don Abbondio del Manzoni “un vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro…”, per cui porti alla creazione, se già non esiste…, di una analoga “identità nerazzurra “, che sarebbe quindi ovviamente più potente e ben strutturata…, e che potrebbe, con specifico esposto o denuncia, ad esempio tirare  fuori che la mitica panchina di Corso Re Umberto a Torino, ove di fatto nacque la Juve cento e più anni fa.., non appariva sulla mappa urbana ufficiale del Comune di quel tempo per cui la Juventus FC di fatto non è mai stata costituita e quindi le vanno innanzitutto revocati tutti i titoli vinti, nazionali ed internazionali, ed ove possibile assegnati alla società di chi ha fatto l’esposto, ed ovviamente va radiata con effetto immediato da ogni competizione, presente e futura..

    Credo che un esposto di questo tipo avrebbe molte più possibilità di essere preso in considerazione dalle varie procure, sicuramente ne parlerebbero tutti i media e i TG nazionali delle ore 20:00 aprirebbero con questa notizia.

    PS: non sono ironico.

    • Mi Piace 1

  12. 51 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

    Mi permetto, è un pò come un padre che vede la propria adorata figlia che è pazzamente innamorata di un lazzarone perdigiorno e che si augura che si lascino. Lo sa che la figlia piangerà e starà male ma sa che è per il suo bene e che poi sarà felice. Per inciso, Io non mi auguro che la juve perda, è contro natura per me, ma quando succede non mi dispero come anni fa e penso che non tutti i mali ... etc etc

    Un po "forzato come esempio", ma provo a seguire il tuo ragionamento: il padre in questione farà capire alla figlia che quel ragazzo non fa al caso suo e se è un "buon padre" magari ci riuscirà, ma certamente non si augurera' che la figlia venga picchiata e stuprata da questo ragazzo, così lei capisce e lo lascia. Tornando alla Juventus, un buon dirigente (Giuntoli) e una buona società deve capire che il ciclo di Allegri è finito e che serve una scossa alla squadra, ma nessuno deve augurarsi che la Juventus possa perdere tutte le partite, non qualificarsi per la prossima Champions, perché questo significherebbe un dramma per la Juventus (uno stupro) e nessun tifoso può augurarsi questo. 

    Forse mi sono avventurato in un discorso troppo ingarbugliato, ma spero di aver reso l'idea.


  13. 7 ore fa, Il Demone ha scritto:

    Ma fatemi il piacere con ste cavolate del non essere juventino. A parte che non mi conosci, il male della Juve sono proprio coloro che ragionano come te. Io ho detto delle verità e la verità vi fa male. Siete VOI a non essere juventini, VOI siete allegriani, che è ben diverso e accettate passivamente ogni cosa che fa sto pseudo allenatore che puzza di muffa vecchia, logorante e lesiva per questo gruppo.. Le sue dichiarazioni ad ogni fine partita sono talmente al di fuori della realtà che ormai anche gli alieni non lo vorrebbero per studiare l'uomo. E peggio sono i tifosi, che si sobbarcano enormi trasferte e spendendo barche di soldi, anzichè andare allo stadio fischiando, dimostrando  AMORE VERO, verso una cosa che "SI CHIAMAVA JUVENTUS".

     

    CON IL MIO MASSIMO RISPETTO NEI TUOI CONFRONTI ANGURO UNA BUONA PASQUA A TE E FAMIGLIA

     

    DEMON

    Cosa c'entra essere Allegriani o non! Nessuno è contento della situazione, personalmente mi sarei aspettato le dimissioni di Allegri o il suo esonero, perché la squadra ha bisogno di una scossa. Ma mai....e dico MAI mi sognerei di tifare contro e di augurarmi che la mia squadra possa perdere tutte le partite da qui alla fine! Evidentemente abbiamo una diversa concezione di cosa significhi tifare! A proposito io sono uno di quelli che si fa 1800 km, tra andata e ritorno, per venire a vedere la Juventus!

     

    Buona Pasqua anche a te.


  14. 45 minuti fa, Il Demone ha scritto:

    Ora, partendo dal presupposto che abbiamo in panchina un fallito circense, che si crede di essere allenatore, quando non ha la minima idea di cosa voglia dire "allenare una squadra", credo che oggi più che mai si debbano valutare una serie di cose infinite, ma che vanno prese tutte insieme e buttate nel *.

    1)Squadra provinciale nelle mani di un fallito che pensa ancora di essere negli anni 50.

    2) Giocatori svalutati (tutti) ai massimi livelli.

    3) Formazioni messe in campo in modi che pretendere una logica servirebbe riesumare gente come Galilei.

    4) Moduli che lui non sa gestire (4-3-3), per poi tornare ad un 3-5-2 catenacciaro e dei quali moduli servirebbe chiedere spiegazioni a gente come Einstein.

     

    BASTA DAVVERO. 

     

    PS: SONO CONTENTISSIMO DI AVER PERSO E SAREI ALTRETTANTO CONTENTO DI NON ANDARE IN CL, PERCHE' QUESTO MERITANO STA GENTE.

    RI-PS: FORZA VIOLA PER LA PROSSIMA!!!!!

     

     

    AGGIUNGO: COMPLIMENTI A COLORO CHE HANNO ANCHE IL CORAGGIO DI ANDARE IN TRASFERTA A SPENDERE SOLDI

    che brutte cose che hai scritto, addirittura "Forza Viola per la prossima". A rischio di essere bannato io dal forum dico "tu non sei un tifoso juventino". 

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  15. 1 ora fa, Cesco20 ha scritto:

    Secondo la mia modestissima opinione senza offesa quello in panchina è un narcista e non vuole far giocare i nuovi per principio tranne in emergenza massima vedasi alcaraz per dire che non ha avuto rinforzi...

     

    Come non ha neanche intenzione di far esplodere i giovani vedasi yldiz. A lui piace il fatto che ha manipolato la gente con la storia di avere una rosa debole perche nel suo mondo sembra di contare solo il suo ego ed il fatto di aver ragione ed aver fatto un miracolo quando il miracolo è in negativo visto che in 3 anni ha fatto esclusivamente danni...a me mi sembra un carattere tossico

    praticamente uno psicopatico Allegri...... ma dai......

    • Haha 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.