Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexdelpiero10c

Utenti
  • Numero contenuti

    319
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da alexdelpiero10c


  1. Io capisco, in realtà neanche tanto, come chi non segua la Juventus assiduamente possa non aver chiaro come comunica Allegri e come vadano lette le cose che dice. 

     

    Mi stupisce però decisamente di più, vedere tifosi della Juventus che dopo una vita con questo allenatore pensano davvero che non abbia preparato nulla, che creda veramente che la partita sia più importante per loro, che ritenga Lucianone  il più bravo, più intelligente, più bello, quello con la pettinatura migliore.

    Per non parlare poi, di quando si dà dell'incompetente, alcuni haters si esaltano pure : "guardate, lo dice pure lui". Magari la prossima volta si presenta con un bel cartello " Allegri out"..

     

    In ogni modo speriamo bene per venerdì, forza Juve!


  2. Atteggiamento completamente sbagliato suo e della società, oggi ci hanno fatto l'ennesima PORCHERIA stravolgendo ogni logica, non esiste annullare un goal così in nessun mondo. Ora mi raccomando al minimo episodio a nostro favore tutti uniti a gridare Juve ladra mentre noi facciamo i complimenti a chi ci propina queste schifezze.

     

     le partite con l'Inter dello scorso anno e ora il fuorigioco attivo su uno che non tocca la palla e col portiere totalmente dall'altro lato sono state oltre ogni dignità, svegliatevi.

     

    A chi parlerà di gioco prestazione ecc, tutte quelle che hanno giocato in Champions hanno fatto schifo vinto con un tiro, a noi hanno rubato due punti. Questi sono i fatti, punto.


  3. La risposta è abbastanza semplice, Cuadrado sta facendo abbastanza schifo ma ,al momento con i giocatori in rosa, la formazione è necessariamente Cuadrado più altro dieci  essendo l'unico arruolabile con determinate caratteristiche.

     

    Comunque credo sia una questione fisica/periodo no, non è più il Juan esplosivo di prima ma nemmeno questa bruttissima copia


  4. 2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

    La prestazione di ieri e' stata orrida nel primo tempo e buona nel secondo.

    Non saprei dire se e' dovuta a noi che siamo saliti o il PSG che e' calato.

    Comunque anche a livello di occasioni la bilancia pende dalla loro parte.

    A livello di gioco io non vedo molta differenza con lo scorso anno.Lo schema offensivo e' sempre quello: cross in mezzo.

    Vie centrali mai usate.

    Che poi il problema non e' andare sulle fasce,ma un conto e' crossare basso dal limite dell'area (il loro secondo gol o il primo del City) e un conto e' crossare alto dalla linea laterale.

    Abbiamo giocatori migliori per questo tipo di gioco rispetto allo scorso anno,pero' continuo a pensare che sia una manovra troppo piatta,che si affida all'abilità aerea dell'attaccante o al rimpallo.

    Ma io sono anche d'accordo per carità che il gioco non sia spumeggiante, però la rosa al momento è questa. Non c'è uno e dico uno capace di arrivarci sul fondo , Cuadrado è veramente a terra sperando sia  solo una questione fisica, Kostic è questo: Alcuni leggendo miglior giocatore dell'Europa league pensavano avessimo preso chissà che esterno, è un ragazzo che più che qualità mette invece tanta sostanza. Ieri si è fatto i chilometri, ma non è il profilo che può farci svoltare, con  Chiesa o Di Maria questa è un'altra squadra.

     

    Al netto delle difficoltà però qualcosina si sta vedendo, c'è una discreta solidità ( l'anno scorso totalmente persa), c'è una buona tenuta mentale ( altra cosa smarrita lo scorso campionato) perché ieri un sacco di squadre sul 2-0 avrebbero perso la testa e rischiato l'imbarcata , si sta pressando anche discretamente bene. Date tempo, facciamo punti con salernitana e Benfica e recuperiamo Di maria per più di tre giorni. 

     

    Una squadra che in queste condizioni quasi pareggia a Parigi,  ha qualcosa da offrire. Serve pazienza 


  5. Ho già letto roba tipo " il psg non è tutta sta cosa" o " secondo me hanno passeggiato"

     

    La verità è che chi tifa Juventus e non le proprie convinzioni ha visto una buona prestazione sia della squadra che dell'allenatore, andati vicini al pareggio contro una squadra moooolto più forte.

     

    Chi inoltre vede le partite con lucidità, avrà notato anche che qualcosa questa squadra e questa guida tecnica ( a differenza del disastroso scorso anno) sta costruendo, certo con le caratteristiche del suo allenatore che non sono certo spettacolari, certo con le caratteristiche di una rosa priva di giocatori che strappino ( con un Cuadrado, unico profilo in tal senso, totalmente finito), ma il carattere c'è. Se riusciamo in qualche modo a tenerci a galla in Champions ed in campionato fino al recupero dei giocatori importanti poi potremo veramente fare bene.

     

     


  6. 2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

    Chi critica stasera allenatore e/o giocatori è prevenuto, per l'uno o per gli altri. Stasera la Juve ha preso due gol su due giocate incredibili, per il resto ha giocato bene e meritava il pareggio. Tra i giocatori male solo Cuadrado e Bonucci. Allegri l'ha preparata bene e ha azzeccato il cambio nell'intervallo, che sul momento mi era sembrato assurdo. 

    Io di solito sono molto critico verso Allegri, ma bisogna essere anche obiettivi. Però questo atteggiamento bisogna averlo sempre, non solo contro le grandi. 

    Ogni venti post se ne trova uno equilibrato, buona Juve contro una squadra molto superiore. Questa squadra ha qualcosa, servono chiaramente i giocatori più forti che abbiamo.


  7. 11 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

    a mio avviso il  nostro è un punto guadagnato visto il primo tempo indecoroso

    Ciao Piso ti leggo spesso volentieri, sei un tifoso "avversario" molto lucido e obiettivo. 

     

    Credo che le parole di Mourinho, in questo finale di carriera molto più affabile nei confronti di avversari e colleghi allenatori ma principalmente quando le cose gli girano bene, siano la sintesi di una partita che doveva finire tranquillamente due a zero. Però il calcio è questo, se non segni, e gli avversari hanno qualità come quella dei piedi di Pellegrini nei piazzati e Dybala ,che pur giocando una partita abbastanza bruttina mette in mezzo un gran pallone , il risultato può essere questo.

     

    Comunque ho visto tutte e tre le partite della Roma e a dirti la verità non mi è piaciuta granché. La partita migliore è stata con la salernitana ma giocata sugli strappi di Zaniolo, con la Cremonese pure abbastanza difficoltà, e ieri. La buona notizia per voi è che pur giocando al di sotto delle potenzialità avete quasi bottino pieno e che la squadra è molto solida.

     

    Diciamo che è una squadra molto Mourinhana, molti si aspettavano forse un gioco più spumeggiante data la qualità in attacco 


  8. 1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

    è un aspetto molto importante quello che sottolinei. bisogna essere onesti intellettualmente, ieri prima della partita tutto il forum diceva che la roma avrebbe vinto facilmente e che saremmo stati già in crisi. invece l'atteggiamento è stato eccellente, feroce, approccio alla gara perfetto e 45 minuti di altissimo livello in cui però non abbiamo creato e finalizzato quanto avremmo potuto. abbiamo avuto delle azioni in superiorità numerica che dovevamo sfruttare meglio.

    senza pogba e di maria abbiamo meno qualità, ovvio e qui torniamo al discorso dei problemi fisici, ieri anche rabiot. se perdiamo 1/2 giocatori a partita cosa si può fare di importante? nulla.

     

    È una situazione piuttosto complicata la nostra: abbiamo di base un gioco poco propositivo, al momento un undici con pochi goal nelle gambe, una preoccupante tendenza agli infortuni che non può essere una scusante ma che ci ha privato di quasi tutti i giocatori migliori, uno scenario non rassicurante.

     

    Eppure dei segnali incoraggianti ci sono, qualche soluzione sul mercato si è provata, vedi Paredes che permetterà di spostare Locatelli a mezz'ala, vedi un sostituto di Dusan sicuramente più dignitoso di Kean, el'atteggiamento molto aggressivo messo in campo ieri fa ben sperare. 

     

    Questa squadra ha bisogno di essere il più possibile al completo e di vincere, prendere sicurezza. Se gli infortuni ci mollano e qualche episodio inizia a girarci un pelo meglio, possiamo ingranare. Non è tutto così nero amici juventini la stagione è appena iniziata, quando giorni fa dicevo che con la Roma avremmo fatto una grande partita venivo preso a pernacchie. Invece se Abraham non trova sto gollonzo nel finale avevamo meritatamente tre punti. Possiamo fare bene, serve continuità già da questa settimana, sia di risultati che di atteggiamento.


  9. Il problema/ la domanda è: quale rosa? Quella effettiva o quella teoricamente al completo? Perché se siamo tutti questa squadra è una squadra molto forte.

     

    Se invece a turno, o addirittura contemporaneamente, dobbiamo rinunciare a Bonucci, Chiesa, Pogba, Di maria, le cose cambiano notevolmente così come cambierebbero per Inter, Milan, Napoli private di quattro cinque giocatori fondamentali.

     

    Sorge quindi un'altra legittima domanda, è sfortuna o qualcosa non va a livello di preparazione/allenamento? Non sto insinuando nulla, non ho le competenze per farlo, dico solo che la nostra stagione passa purtroppo dagli infortuni. Abbiamo dei giocatori chi per età, chi perché viene da lunghi stop, chi perché decide di non operarsi per giocare il mondiale, che non danno garanzie fisiche.

     

    Al completo questa squadra può fare bene in Italia e relativamente bene anche in Europa, oltre che esaltare un allenatore che al momento viene fatto passare come un pagliaccio dal novanta per cento dei cultori qui dentro ma che messo nelle condizioni a lui ideali, così come qualsiasi altro allenatore, può ancora dare qualcosa a questa squadra ( cosa che al momento non sta facendo).

    • Mi Piace 1

  10. 25 minuti fa, Dušan Tetzuhović ha scritto:

    Il problema è che se guardi le avversarie le altre sono più avanti perché riescono a sopperire tatticamente ai problemi di condizione (penso a Milan e Napoli, ma anche alla Lazio di venerdì sera) e soprattutto riescono a trovare gol da diversi giocatori

    Sull'atteggiamento ecco bravissimo dimenticavo di scriverlo un paio di post fa, fondamentale aver ritrovato quel tipo di atteggiamento che puoi mettere in campo sempre e solo se hai la condizione e se non hai la condizione devi aggredire subito le avversarie e chiudere la partita e allora sì sul 2-0 pensare a gestire e poi provare a punire cinicamente . Con lo Spezia se entriamo in campo svogliati come ci succede spesso con le picche siamo fritti altro che "siamo la Juve"

    Ringrazio anche te, perché ripeto è bello poter trovare degli spunti interessanti e non le solite critiche contro mister e squadra anche quando si fa una buona prestazione. Nelle tue righe hai sottolineato un altro dei problemi principali dello scorso e di questo inizio di stagione, le partite cambiano con i goal, più hai giocatori da cui possono arrivare goal più è probabile che la partita giri per il verso giusto.

     

    Sembrano delle banalità, ma la Lazio ( che ha fatto una partita strepitosa) nei primi venti minuti ha subito totalmente l'Inter solo che ha : immobile che ogni pallone può segnare, Savic, Zaccagni, Anderson, dalla panchina Luis Alberto. Non hanno un solo possibile marcatore ma ne hanno diversi, nei due momenti critici della gara hanno trovato il vantaggio con due giocatori diversi ed hanno messo la gara in discesa.

     

    Da noi in tre giornate ha segnato solo Dusan più Di Maria per il momento fuori. Oltre il serbo ieri non c'era un e un solo giocatore col goal nel sangue, Kostic è un assistman, Cuadrado non spacca certamente le porte, Rabiot non ne parliamo, i terzini non sono terzini con goal, lo stesso Miretti è un giocatore di palleggio più che di conclusione. Rimangono Mckennie che è però in una condizione fisica imbarazzante e Locatelli che non a caso aveva segnato.

     

    Al di là della diatriba giocare bene/ male che è sicuramente un aspetto importante, si ha così tanta difficoltà a vincere perché mancano i goal. Finché siamo questi o segna Dusan o segna Dusan, ed è un enorme problema. 


  11. Adesso, Dušan Tetzuhović ha scritto:

    Ma che si sia passati da una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni a una delle migliori e fuori dubbio, pregiudizi o meno (lasciate perdere quelli che dicono e scrivono "Juve oscena" o fanno solo per flame e troll e ca.zzi e mazzi.

    Il problema è rendersi conto che questa Juventus è un cantiere aperto non solo nell'organico (inutile continuare a ripetere in quali ruoli e zone del campo), ma anche nella costruzione di un'identità, cosa che ci manca totalmente e che si costruisce solo ed esclusivamente con il tempo e i risultati. Il gioco può essere solo una conseguenza. A me la cosa che preoccuopa di più invece è la condizione fisica, imbarazzante, davvero imbarazzante.

    Sono d'accordo, purtroppo i più attenti quando a fine primo tempo il risultato diceva solo uno a zero sapevano già che il secondo tempo ci avrebbe visto calare molto e che il rischio di essere beffati era alto. Però a terza giornata, con una preparazione estiva che di preparazione fisica ha ormai veramente poco, ci può anche stare. Bisognava chiuderla, avremmo vinto due o tre a zero e questo topic avrebbe metà delle pagine e sarebbe molto più leggibile. 

     

    Spero di rivedere lo stesso atteggiamento con lo spezia e, al netto di qualche cambio che, dati gli impegni ravvicinati, ci sarà sicuramente, la stessa formazione/impostazione di partita.


  12. 4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

    1 punto! Peccato!

     

    Una Juve bellissima, intensa, finalmente offensiva, dopo la punizione capolavoro di Vlahovic ha il solo torto di non andare al riposo sul 2-0 (che in realtà aveva anche fatto, ma i falli di mano nell'area della Roma sono stati giudicati diversamente da un fallo di mano a centrocampo).

    Nel 2°t alla lunga caliamo fisicamente venendo rimontati grazie ad una giocata di Dybala, l'unica di una partita in cui era stato totalmente controllato.
    Un solo punto. Ma dai tanti spunti positivi di oggi bisogna ripartire, anzi, continuare, in attesa dei rientri e dei nuovi arrivi!

    La speranza è quella di rivedere quanto più possibile una Juve che pressa in avanti, che gioca palla veloce, che attacca gli spazi con più giocatori, che difende sull'anticipo, che è cattiva, ma tecnicamente preparata. 

     

    Sinceramente, non riesco a capire le mille critiche anche oggi! Io non le ho risparmiate dopo la Samp, ma oggi, quando persino Mourinho ammette la fortuna che hanno avuto, perchè sfogarsi nei soliti stereotipi? Mah! 

     

    Per inciso: "Abbiamo avuto un c*** della m****** nel primo tempo. Pregavo che la prima frazione terminasse con solo un gol di svantaggio! Ho detto a Foti "se hai tempo prega". Mi sono vergognato di allenare questa squadra, ho detto ai ragazzi che mi vergognavo di loro. Da parte loro, poteva essere chiusa già diverse volte, siamo stato molto fortunati, va detto. Nel secondo tempo abbiamo avuto fortuna. Ho sentito Abraham esaltarsi nell'intervista: ha giocato in modo orribile! Ho detto ai giocatori di ringraziare per la fortuna avuta oggi".


    Ecco, nient'altro da aggiungere!

     

    Se Allegri stesso ha detto che la squadra doveva cercare il secondo gol perchè lasciarle 1-0 contro Mourinho è un rischio, perchè pensare che si sia voluto gestire e non che ci sia stato un evidente calo fisico alla lunga? 

    Poi ok, anche a me non ha esaltato l'inserimento di McKennie a destra, ma se dopo la prima ora pensavamo tutti che stavamo assistendo ad una Juve esaltante, come può un errore banale in marcatura di Alex Sandro (e peccato perchè non aveva fatto male) cambiare i giudizi sugli aspetti tattici di una partita? 

    Almeno usare delle mezze misure!

    Niente! 

     

    Personalmente credo che la mossa tattica di Danilo centrale sia stata la più importante della partita (Miretti è stato il migliore, ma in quella scelta c'è meno tattica di quanto non ve ne sia in Danilo centrale). Ha fatto partire un sacco di azioni e in uscita palla ha un passaggio rasoterra molto forte e calibrato.

    Il centrocampo aveva lavorato benissimo! Locatelli è potuto sembrare meno appariscente, ma ha fatto tutt'altra partita rispetto a Genova. Rabiot magari giocasse sempre così! E poi Miretti semplicemente fenomenale! È vero, ha giocato da veterano! Tranquillità disarmante, capacità di smarcarsi, tecnica, classe... Non svegliarci Fabio! 

     

    E per quanto mi riguarda aveva fatto bene anche De Sciglio, molto propositivo. Non è che la gif di un passaggio sbagliato può diventare la sintesi di una partita! 

    Kostic per me ha fatto un lavorone! Ha sbagliato dei cross, ma ne prova anche tanti! Ha messo dei palloni in un'area spesso poco riempita. Probabilmente aveva consegne tattiche. La mezzala che andava infatti era Miretti, che era dal suo lato, dove anche Alex Sandro scendeva spesso. Mentre all'altra parte Rabiot restava più di posizione e saliva Cuadrado, che deve riaggiustare la mira, perchè sta  sbagliando troppi gol. 

    Vlahovic sembrava un leone. Punizione capolavoro a parte, ha messo molta più cattiveria in ogni giocata. Ha fatto anche i soliti 15/20 attacchi alla profondità MAI serviti, perchè resterà un mistero come i compagni preferiscano servirlo sempre con palla addosso piuttosto che nello spazio! 

    Mi spiace perchè Bremer s'era messo Abraham nel taschino, e all'inglese è uscita sta cacchio di palla matta dal piede di Dybala! 

     

    Di certo i sostituti non hanno dato quello che avevano dato i titolari. Ancora dobbiamo capire bene Zakaria. McKennie, come già detto, va a due all'ora in questo momento, ha saltato mezza preparazione e deve salire si condizione. 

    Bene Milik, e bene, ancora una volta, per quel poco che ha giocato, Rovella. 

     

    Rosico tanto, ma rosicherò poco se giochiamo sempre come nella prima ora do oggi! 

    Grazie, è bello leggere qualcuno che guarda la partita senza pregiudizi , simpatie e antipatie. Se la Juve di Genova era stata oscena, quella di ieri è stata una grandissima prestazione con un allenatore ( il nostro) che si è mangiato quello avversario grazie alla mossa di Danilo ( che ha fatto un partitone clamoroso ed ho letto dei "6" nel topic delle pagelle) e di Miretti in questa posizione ibrida alle spalle dei loro centrocampisti. 

    Purtroppo la squadra si porta ancora mentalmente le scorie dello scorso anno, non è serena. Abbiamo bisogno di vincere qualche big match per due a zero, fin quando questo non avverrà ci sarà sempre questa ansia di non riuscire a chiudere la partita che ,unita ad un inevitabile crollo fisico dopo aver pressato per sessanta minuti,  chiama inevitabilmente il goal avversario.

     

    La situazione non è affatto così nefasta come da molti viene dipinta, al rientro dei giocatori che sappiamo si può fare molto bene, spero l'ambiente lasci lavorare la squadra e l'allenatore con più serenità invece di fare il giochino dei media che non vedono l'ora di spalare schifo sulla Juventus. Saluti e forza Juve 

    • Mi Piace 1

  13. Stasera ho rivisto la juve che ci ha regalato due finali e tante notti europee da sogno. Speriamo sia l'inizio di una storia bellissima e finalmente del lietofine.

     

    Intanto continuiamo cosi, non con mille ali e attaccanti buttati a caso in campo ma con grinta ed un centrocampo solido come oggi.


  14. Il primo obiettivo Pirlo ed Agnelli lo hanno raggiunto: restituire entusiasmo ad una squadra che l'anno scorso lo aveva perso.

     

    Dell'ottima partita avrete già detto voi, io dico che si sono presi giocatori forti, che rabiot e ramsey quest' anno son quelli veri e che non ci sono più inutili passaggi solo in orizzontale ed anzi si verticalizza molto come deve essere con Ronaldo.

     

    Quest' anno ci divertiamo.


  15. Assurdo non una domanda su Kulusevski non una sulla situazione di D.costa che è meno chiara di altre

     

    Da quel che ho capito di Pirlo credo sarà cosi

     

    Tek

    Cuadrado bonucci de ligt Sandro

    Bentancur Arthur rabiot

    Dybala punta Ronaldo

     

    In fase di possesso Cuadrado si alza e Sandro si adatta a 3, attenzione a kulu o bernadeschi come mezz'ali visto che possono facilmente allargarsi in fase di possesso.

     

    Vedo bene Benta che è uno dei piu predisposti al recupero veloce della palla ed i due citati su


  16. Le parole non bastano a descrivere la grandezza di un uomo e sportivo come Gianluigi Buffon.

     

    Userò allora la più forte che conosco

     

    Grazie. Grazie di tutto Gigi , per me calciatore italiano più forte di sempre e portiere migliore della storia ( questo senza per me) grazie per essere stato uno juventino vero.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.