Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

francesco0924

Utenti
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da francesco0924


  1. 3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Figuriamoci se non hanno già parlato di futuro!

     

    Temo infatti che il futuro sia già stato deciso, a prescindere dai risultati e da ciò che accade sul campo.

    Dalle sue dichiarazioni si possono trarre due diverse conclusioni. La società ha già deciso di cambiare guida tecnica. Altrimenti avrebbero già dato riassicurazioni ad Allegri sulla sua permanenza (questa è, secondo me, l'ipotesi più probabile);

    Oppure lui sta aspettando di capire se la proprietà vorrà investire o meno.


  2. 57 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

    Napoli-Juve

    Juve-Atalanta

    Juve-Genoa

    Lazio-Juve

    Juve-Fiorentina

    Torino-Juve

    Cagliari-Juve

    Juve-Milan

    Roma-Juve

    Juve-Salernitana

    Bologna-Juve

    Juve-Monza

     

    Io non sarei tanto sicuro di quello che hai scritto se non invertiamo l'ultimo trend

    Esatto

     


  3. 1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

    Bisogna dare meriti a chi gestisce questi giocatori e ai giocatori stessi.

    Obiettivamente manca qualità in mezzo ma di testa e di voglia rispetto all’anno scorso non c’è paragone.

    Totalmente d'accordo. Servirebbe proprio un centrocampista tecnico che possa far girare il pallone quando siamo in gestione. 


  4. Ottimo primo tempo. Nella seconda parte del secondo abbiamo sofferto troppo :non riuscivamo più ad uscire sia per eccessiva frenesia nelle uscite che per la bravura del Monza. Il loro gol è frutto di un possesso palla prolungato oltre misura, sebbene in tutta la partita non siano stati praticamente mai pericolosi. Tant'è vero che la Juve ha fatto molti più tiri in porta. Se riusciamo a diventare più bravi ad interrompere la manovra avversaria nella nostra metà campo, diventiamo ancora più solidi dietro e più efficaci in attacco. Già adesso però possiamo veramente giocarci il titolo. Ottima la prova di Nicolussi Caviglia: la crescita dei giovani è vitale per la Juve attuale, visto che non avremo molto margine di manovra sul mercato di gennaio. 


  5. 1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

    Seconda punta o esterno a tutta fascia. Con Conte le cose non cambierebbero perché anche lui fa il 352. Spiace dirlo, ma la cosa migliore sarebbe venderlo finché è in rampa di lancio, prima che perda valore giocando (peraltro raramente, temo) in questa Juve. 

    Come seconda punta con Conte non sarebbe male, perché il tecnico salentino saprebbe dargli delle direttive più precise e questo per un giovane è molto importante. 


  6. È di sicuro un ottimo talento e, da quello che ho visto l'altra sera in coppa Italia, mi sembra abbia acquisito una certa sicurezza, testimoniata dal fatto che i compagni lo cercano spesso. Resta da vedere la posizione in campo che potrà avere alla Juve una volta tornato e credo che  dipenderà  anche dalla presenza o meno di Allegri nella prossima stagione. Mi piacerebbe vederlo in un attacco a tre con Chiesa e Vlahovic e con Conte in panchina. 


  7. Il problema è l'interpretazione degli episodi da parte dei media ed è qui che proprietà e soprattutto dirigenza dovrebbero intervenire. Parlare male della Juve rende perché dalle nostre parti non c'è alcuna reazione da decenni. Il pensiero dominante è contro di noi e di questo la stessa Juve è corresponsabile. 

     


  8. 19 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

    Nicolussi pare sia molto stimato da Allegri, potrebbe essere uno dei motivi per cui Rovella lo hanno ritenuto sacrificabile.

    Un utente ben informato ieri ha scritto che lo stima molto. Quindi non è escluso che alla fine resti sul serio e magari in prestito vada il solo Miretti. Ripeto, potrebbe essere uno dei motivi per cui hanno ritenuto sacrificabile Rovella.

    Anch'io credo il mister lo consideri il vice di Locatelli davanti alla difesa. A meno che non venga acquistato qualcuno in quella zona del campo, penso proprio che resti. 


  9. 13 ore fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

    si ma con calma ...il 20 inizia il campionato e noi abbiamo.....

    rabiot e fagioli convalescenti e quell'ex giocatore di pogba sempre ai box

    perdonami...ma la lazio e la juve l'anno scorso si erano accordate per un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni....gli vuoi fare un pò di sconto???va bene ma non si passa da 15 milioni a 4.... a meno che tu non sia un grandissimo fesso!!!!!!

    Credo che Rabiot sarà pronto per l'inizio della stagione. In quanto al mercato, le cessioni si stanno succedendo abbastanza rapidamente. Per cui, suppongo che l'inserimento di un giocatore in mediana sarà altrettanto rapido. Ieri sera si parlava di Diarra. 


  10. 1 ora fa, bombazo ha scritto:

    Solita partita di Allegri, primi 20 minuti bene e i restanti 70 giocati barricati in difesa, solito baricentro basso, attaccanti sempre girati spalle alla porta e trame di gioco improvvisate. Risultato bugiardo il Real se avesse concretizzato le decine di  occasioni create rispetto alle 3-4 nostre, gol inclusi, e avesse avuto un centravanti come Benzema sicuramente sarebbe finita in goleada per loro

    Il risultato sarebbe stato diverso, perché gli spagnoli meritavano quantomeno il pareggio, ma non ci sarebbe stata alcuna goleada. Eppoi, anche noi avremmo fatto meglio se avessimo avuto la rosa al completo come il Real Madrid. 

    • Mi Piace 1

  11. Una leggenda della Juventus e del calcio mondiale. Secondo solo a Yashin e miglior portiere italiano di tutti i tempi. È stato un onore vederlo giocare e fare il tifo per lui. Il ricordo più bello per me è stato il rigore parato a Luis Figo in Juve - Real del 2003. Gli auguro il meglio e sono sicuro che sarà grande anche nel  nuovo ruolo in Nazionale. 


  12. 9 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

    È più una descrizione di stakeholder quella che fai, il tifoso, per quanto può è libero di "protestare" o in questo caso essere oggettivo, se il bene ultimo è quello della Juve, appunto. 

     

    Viceversa tutti felici, abbonamento a stadium teatro, sostegno emotivo a Elkann, pieno godimento delle prestazioni in campo, delle campagne social. A me piuttosto pare che il tema sia più serio, ovvero che stiamo perdendo la nostra identità, i risultati sono ovvia conseguenza. 

    Tra criticare in continuazione, augurandosi addirittura la sconfitta, ed essere felici sempre e comunque c'è una via di mezzo, che è quella del tifoso consapevole: quello che critica, facendo notare ciò che non va, che fa delle proposte, ma che non fa mai mancare il sostegno, proprio perché il fine è il bene della squadra. Per esempio, allo stadio si fa il tifo e si gioisce anche quando si vince giocando male. Il momento della critica viene dopo. I giocatori avvertono l'umore di una tifoseria perennemente insoddisfatta, come accade  attualmente allo stadium. In sostanza, limite della "protesta" è capire quando questa non è più funzionale al bene della squadra. 


  13. 1 ora fa, AxeI1991 ha scritto:

    Juve, quella che non è attualmente, quella che non vedo l'ora torni ad essere. Nel frattempo sentiti  libero di godere per questi capolavori

     

    Nessuno gioisce per la Juve attuale. Qui il problema è che non si riesce più ad essere tifosi, solo perché la squadra non soddisfa le nostre aspettative e non è più quella di un tempo. Il tifoso non rema mai contro. Il suo dovere è sostenere, conservando sempre un certo spirito critico.


  14. 9 ore fa, apsulo ha scritto:

    Il Napoli ci ha dato 20 punti.

    abbiamo perso cuadrado e con tutto il

    rispetto Weah, al momento, non vale una scarpa del colombiano.

    sandro orami è strafinito, Bonucci RIP, resta rugani (ahahahah) e due bambini.

    Non siamo come l’altro anno, siamo peggiorati.

     

    Che Napoli ed Inter ci siano superiori non c'è dubbio, sebbene  quei venti punti siano anche figli della penalizzazione Noi siamo in ricostruzione e ci vorrà un po' di tempo. Ma non siamo peggiori dell'anno scorso. Il mercato è iniziato da poco. Abbiamo un Rovella in più e giocatori giovani con più esperienza, oltre ad un gruppo  che ora si conosce meglio e questo inciderà anche sul piano del gioco. Guardiamo anche le cose buone, piuttosto che fossilizzarci su ciò che non va. Una tifoseria positiva è una buona cosa in quanto la squadra lo percepisce. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.