Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Numero contenuti

    9.287
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SuperEagle

  1. SuperEagle

    Sampdoria in Serie C

    Sono notizie incredibili comunque, un volo dirottato per ragioni di ordine pubblico…..quasi le consideriamo normali, boh…..
  2. SuperEagle

    Sampdoria in Serie C

    Mancavano solo i napoletani, poi c’era tutta l’Italia…..😁
  3. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2024/2025

    La questione è anche che ho letto che avevano il secondo monte ingaggi del campionato…….roba che ricorda la Fiorentina di Agroppi, per certi versi. 24 milioni di monte ingaggi (via via cresciuto, con 4 allenatori e 40 giocatori) contro i 3 del Cittadella, arrivato più o meno a pari punti…..
  4. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2024/2025

    Di questo storico filmato mi ha sempre suscitato clamore la farsa di partita che nel frattempo si stava disputando a San Siro, con Suma che diceva “continuiamo a giocare”, come se ci fosse da dover restare concentrati…….😄
  5. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2024/2025

    Per uscire dalla C con certezza, bisogna fare già una squadra da media serie B. Il problema è che, alle volte, ci sono più proprietà che hanno contemporaneamente la stessa idea (come Padova e Vicenza, due squadroni, che si sono contesi il Girone A). I margini di errore sono veramente pochi.
  6. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2024/2025

    Tra l’altro, il rigore concesso al Frosinone…..mah….
  7. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2024/2025

    Samp in C con un monte ingaggi da primissimi posti…..solitamente, in questi casi finisce malissimo.
  8. Ma non è un libro sullo scudetto: è un libercolo generalista che (con quattro catzate scritte ad arte all’ultimo momento) potrebbe diventare un libro celebrativo…….
  9. Ma queste sono iniziative commerciali, con le quali si fa all-in sull’onda emozionale. Pari alle bandiere dei commercianti abusivi. É ovvio che ci si debba muovere in anticipo, chi acquisterebbe una robetta simile ad agosto?
  10. SuperEagle

    Barcellona - Real Madrid: 4 - 3

    Tutto quel che volete, ma l’occasione del possibile 4-4 (così come la rete di Acerbi) sono cose da far salire il crimine. A pochi istanti dalla fine della gara, bisogna regolarsi sul risultato, per forza. Altrimenti non è più sport, ma circo per bimbiminkia.
  11. Il mio avatar (che ho deciso di mantenere, perché comunque Kvara è un artista del pallone) torna utile per fine mese. Cedesi a prezzi modici…….😁
  12. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2024/2025

    In verità, il Sassuolo ha prontamente riguadagnato la serie A. Per il Frosinone sarebbe un colpo durissimo, erano praticamente già salvi lo scorso anno (due risultati su tre in casa, rete di Niang all’ultimo ad Empoli), ora rischiano il tracollo.
  13. Calendario impossibile che determinerà sempre di più, nel futuro, i risultati sul campo.
  14. Molto equilibrato quel che dici. Però la Juve costituisce un’anomalia, nel calcio italiano moderno. C’é una generazione di tifosi (oggi, ragionevolmente, intorno ai 20 anni) abituatasi a festeggiare scudetti come fossero i regali di Natale annuali, e poi all’improvviso “defraudata” di Babbo Natale. E lo dico con cognizione di causa perché perfino il pubblico di Napoli sta iniziando a snobbare le competizioni minori (Europa League, Coppa Italia), essendo oramai risalente al 2011 il debutto in Champions League, nonché la lotta al vertice del campionato (Conte era subissato da critiche fino a quando, a Pasqua, non è arrivato l’aggancio all’Inter). Ogni tifoseria si modella sui risultati della sua squadra, ma solo i tifosi “anziani” sanno collocare gioie e dolori in una prospettiva ciclica più ampia, e saper pazientare. E ci sono anche coloro (tipo i tifosi del Torino) consapevoli che uno scudetto, o anche solo una semplice partecipazione in Champions, non lo vedranno mai (o mai più).
  15. premettendo che la semifinale di stasera è apertissima…..In base a quale ragionamento l’Inter dovrebbe essere favorita contro il PSG? A inizio Champions venivano date più o meno alla stessa quota, e i parigini non avevano neanche quello del mio avatar. Inoltre, l’Inter dovrà onorare la corsa scudetto fino alla fine, a differenza loro.
  16. Così diventa la moviola in campo. Ma forse è giusto così, perché alle volte è così che viene interpretata già da adesso (altro che “chiaro ed evidente errore”).
  17. Si, in quel periodo, entrambe le squadre hanno giocato male e perso punti. Poi c’è stata una fase in cui l’Inter (che nel frattempo si è trovata a gestire il comodo Feyenoord in Champions, anziché un derby che sarebbe stato molto più pesante, grazie al suicidio di Theo Hernandez) ha provato l’accelerata, andando vicino a vincere a Napoli e sbancando Bergamo. In quel momento a Napoli nessuno ci credeva più, ma sono arrivati 7 pesantissimi punti contro Milan, Fiorentina e Bologna a inizio primavera che hanno tenuto a galla gli azzurri. A quel punto è iniziata la “vera” Champions per l’Inter, che ovviamente (non avendo affatto una panchina di gran qualità) ha lasciato qualcosa in campionato, come già accadde per la fortissima squadra del 2010 (che quasi si fece infilare dalla Roma, in un torneo simile a questo che si vincerà con poco più di 80 punti).
  18. Vero, però se poi a metà stagione fai cassa con Kvaratskhelia…….forse non è ancora ben chiaro che levatura abbia il georgiano, che era nettamente il miglior calciatore per qualità/età che calcava i campi della Serie A….
  19. Pare che sia prevista pioggia forte, per martedì sera…..
  20. Ha “soltanto” perso Buongiorno per mezzo inverno, venendo costretto a giocare con quella pippa di Juan Jesus (p.s. ora infortunato anche lui, gioca con un terzino adattato come centrale), poi sempre a gennaio gli hanno venduto Kvaratskhelia sostituendolo con un UFO (arrivato sovrappeso), nel frattempo stagione finita anche per il potenziale sostituto di Kvara, cioè Neres. Il tutto con un centravanti che, anche se si è ripreso un po’ nel girone di ritorno, ha sostanzialmente cannato la stagione (solo 9 reti su azione, a fronte delle 13 dello scorso anno, trascorso in una Roma mediocre). Penso che basti.
  21. SuperEagle

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    É fatta per il Bayern e, soprattutto, per Kane. Che sia anche l’anno buono per il Tottenham? Certo, ogni morte di Papa può accadere…..😁
  22. Ma infatti in casa bianconera il problema è stata l’assenza di coesione tra dirigenza, area tecnica e allenatore. A Napoli, De Laurentiis si è piegato a prendere calciatori come Lukaku (non rivendibile) e Buongiorno (mai speso tanto, per un difensore, forse solo per Manolas ma li c’erano intese parallele con la Roma per dare loro Diawara) perché ha sposato la causa di Conte. Alla Juve, preso Motta, mi sarei aspettato un deciso puntare sui giovani (quasi tutti venduti, alcuni nemmeno benissimo), piuttosto che ingenti investimenti per calciatori nemmeno qualificabili come fuoriclasse.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.