Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Numero contenuti

    8.853
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SuperEagle

  1. Ha 65 anni, ci sta che lasci il passo ad allenatori più giovani. Certo, bisognerebbe interrogarsi sulla tendenza al “giovanilismo” di vari top club quest’anno, che hanno creato un effetto a catena per il quale alcuni di quelli del “solito giro” sono stati costretti a panchine non di primo livello (Conte-Napoli) o a rimanere addirittura a piedi (Sarri).
  2. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Bisogna essere obiettivi, uno con la maglia della Juve in giro per Napoli viene subito “attenzionato”……così come per noi andare, che so, a Salerno (mentre uno con la maglia della Salernitana a Napoli non verrebbe neppure notato). Inoltre sappiamo che Napoli è una città super-affollata e con tanti problemi, che spesso trovano una valvola di sfogo nel calcio che viene sovraccaricato di significati, ed ecco che poi si arriva ad esagerare. Logicamente poi si arriva all’eccesso opposto, ossia juventini che credono di essere accoltellati solo per la fede professata (ce ne sono a valanga, e non mi risulta una “valanga” di episodi di cronaca nera), o gente che pensava che i festeggiamenti per lo scudetto avrebbero determinato chissà che scenari apolcalittici, morti, feriti (e non è successo NIENTE, città compostissima). Però, per difendere il buono della nostra città, dobbiamo anche essere in grado di guardarne i difetti. Sul piano della cultura calcistica possiamo, e dobbiamo, migliorare.
  3. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Sono su questa linea, ma mi fa morire la maggioranza dei commenti, che pronostica o un flop epocale o la lotta per lo scudetto, senza vie di mezzo….. 🤣 il che può avere anche un senso, ma senza neanche avere chiare le rose (di tutte le squadre) che saranno ai nastri di partenza……🤷🏻‍♂️
  4. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    La conosciamo a memoria, é un anno che scrivi sempre lo stesso post, con leggere variazioni……..e dai, su…..😀 Al di là di chi abbia torto o ragione, ti consiglio di elaborare il lutto, oramai è passato un anno. É successo, la vita va avanti, si può vincere uno scudetto anche a Napoli, e anche senza Maradona. Amen. 🙂
  5. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    É proprio cronaca di questi giorni. Chi vivrà, vedrà……
  6. Azz, il Napoli prende comunque 6,3 milioni di euro dopo questo schifo. Li devolverei in beneficenza, per dignità….😁
  7. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Te le faccio io una domanda, prima. Perché gli juventini non ricordano mai (o fingono di non ricordare) qual era la classifica prima che si abbassasse la scure della penalizzazione? Detto questo, nessuno a Napoli pensava di poter rifare 90 punti. Ed in pochi si aspettavano di rivincere, ovviamente, per vari motivi (anche storico/statistici). Ma non è possibile finire decimi con gente come Osimhen e Kvaratskhelia, che stanno attirando (tra i pochi calciatori di questa serie A) l’attenzione di grandi club europei.
  8. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Soprattutto, la squadra era forte. Ora si naviga a vista: allenatore nuovo, dirigenti nuovi, i principali artefici dello scudetto già venduti (Kim, Osimhen) o non certi di restare (Di Lorenzo, Kvara)……mi pare arduo poter fare pronostici su una competitività addirittura per il titolo. Diverso il discorso per il ritorno in Champions, che il prossimo anno sarà vitale per una realtà come quella del Napoli (che non può contare sui rifinanziamenti continui della Juve o sui magheggi contabili di Inter e Roma), e che DEVE essere centrato, a ogni costo.
  9. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Ma il secondo anno c’è stato. Nonostante il Napoli fosse stato mandato in ritiro (da terzo) nella primavera del 2022, e nonostante una campagna cessioni nella quale furono mandati via Ospina, Insigne, Fabian, Koulibaly e Mertens, con campane a morto che suonavano ovunque sul rapporto presidente/allenatore. E invece.
  10. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Va tutto bene, però leggo gli stessi, identici commenti del pre-Spalletti (“vediamo quanto tempo durerà senza sclerare con De Laurentiis”). il vero rebus è che è inutile fare previsioni se non si conosce che rosa avrà a disposizione, la mia previsione (ottimistica) di zona Champions da raggiungere facile dipende dalla mancanza di impegni europei, che è un vantaggio clamoroso (prossimo anno sono minimo 8 gare da disputare).
  11. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Il prossimo anno Conte riporterà certamente il Napoli in Champions (e ci mancherebbe altro, senza gare in Europa….); per quanto riguarda le annate “strane”, ti invito a guardare il calendario del 2025/2026………con mondiali in testa (per club) e in coda (per nazioni)……..😁
  12. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Il prossimo anno sarà battaglia a sei, non credo molto in Lazio e Bologna. Per cui, specie se i posti Champions dovessero essere alla fine ancora cinque, l’obiettivo dovrebbe essere alla portata di Andonio.
  13. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Molto curioso di vedere, se arrivasse Conte, come la squadra sarà “filosoficamente” ribaltata, oltre che come organico. Sono 10 anni, dal cambio Mazzarri/Benitez, che si gioca con il 4-3-3, il possesso palla e il calcio posizionale. Ora dovrebbe virarsi verso la difesa a tre, i duelli uomo contro uomo e la ricerca della “seconde palle” in attacco. Rivoluzione copernicana, anche per il pubblico di Napoli.
  14. SuperEagle

    Ufficiale: Conte nuovo allenatore del Napoli

    Veramente, tra il primo ed il secondo di anni ne passarono tre, non trenta (1987/1990). Chissà mai che il prossimo non arrivi nel 2026 (altro anno particolare, con i mondiali per club in apertura e per nazioni in chiusura), oltretutto coincidente con il centenario della fondazione del club…….se viene Conte, una decina di euro me li rischierei……😉
  15. SuperEagle

    Complimenti Mister Baroni

    Grande Baroni, a Napoli lo ricordiamo con affetto in quanto autore della rete finale nell’anno del secondo scudetto. Anche all’epoca era un gregario silenzioso.
  16. Ma in tutto questo……il fatto che Leicester abbia una sola strada (cit.), che interesse rivestiva nel contesto della discussione? 🤔
  17. Certamente l’annata appena trascorsa è stata umiliante per il Napoli, ma il potenziale della rosa é sicuramente superiore a 52/55 punti, semplicemente quest’anno hanno giocato scazzati un po’ tutti (e senza guide tecniche).
  18. Non credo le possa prendere dal Kaiserslautern, quindi resta solo l’Atalanta…..
  19. Roba scontata, che su questo forum leggo da anni, in primis scritta proprio da me…..😀
  20. Tra l’altro, secondo me la contemporaneità attirerebbe più spettatori davanti alla Tv che la somma delle partite “spezzate”, perché ci sono tantissimi tifosi di squadre che hanno poco da chiedere al campionato, e che dunque non seguirebbero nulla (se non, appunto, un gran finale corredato di emozioni).
  21. Terzo con 94 reti segnate in 34 partite, delle quali 36 di Kane. Fenomeno paranormale, quel ragazzo…..
  22. Neanche a me, questo l’anno scorso ha negato al Napoli un rigore colossale contro i meravigliosi sullo 0-0, cambiando il potenziale corso della gara……
  23. Questo è ovvio, basti guardare al fisico medio (grosso e scolpito) di un calciatore di oggi, e a quello dei calciatori di 40/50 anni fa (snelli/normotipo, MA con quadricipiti e polpacci enormi, per resistere ai calci altrui e calciare palloni molto più pesanti).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.