Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Content count

    9,118
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6,488 Guru

6 Followers

About SuperEagle

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Recent Profile Visitors

12,386 profile views
  1. Esatto. L’essere sensibile e l’avere dei momenti di disagio personale o relazionale non vuol dire essere “ammalati”. Ben diverso è il caso di Ilicic, che è passato dall’essere uno dei calciatori più dominanti del nostro campionato, allo smettere di giocare.
  2. In realtà pochi lo sanno. Depresso e ansioso lo sono stato anche io, a periodi alterni e ciricoscritti: una delusione in amore, un esame universitario……so cosa è chiudersi in casa, e so cosa è avere un attacco di panico. Quando, tuttavia, essi divengano - da fenomeni transitori - strutturali, patologici e invalidanti, questo non lo so. Ma sospetto che neanche la scienza lo sappia.
  3. My two cents. Che il post sia horror lo penso anche io, ma è anche vero che non ho mai, e dico mai, conosciuto, letto o sentito di gente depressa che non possa ANCHE, al contempo, permettersi una vita mediamente agiata (non dico agiata nel senso di annegare nei soldi, ma anche solo di potere non lavorare, e vivere comunque lo stesso con le spalle “coperte” da qualcuno……una vita di m, d’accordo, ma pur sempre economicamente “coperta”). In altre parole, trovo giusto e sacrosanto specificare che la depressione (quella vera) è una malattia, e che come tale può colpire tutti indistintamente, ricchi e poveri; ma ritengo anche verosimile (non dico vero, perché dati scientifici non ne ho) che possa ammalarsi più facilmente chi ha molto tempo libero per pensare, riflettere, meditare, rispetto a chi è immerso nel vortice della quotidianità e deve portare ogni santo giorno la cena a casa.
  4. Praticamente, certe società non possono essere declassate, o cancellate, perché le mafie perderebbero introiti e centri privilegiati di smistamento delle droghe…..
  5. Semplicemente inconcepibile. Una volta, la partita in Tv era un evento di portata nazionale. Ricordo distintamente che a Napoli chiusero prima negozi e ristoranti per la finale Roma-Liverpool di metà anni ‘80, consapevoli che non ci sarebbe stato nessuno in strada (a Napoli, per Roma-Liverpool).
  6. La Lazio ha azzeccato vari acquisti nonché l’allenatore. Non è prima solo per le disavventure arbitrali di Firenze.
  7. Invece la Juve è proprio l’esempio perfetto, 46 punti in un girone era sopra il valore di quella squadra. Tanto per dire, dovesse vincerle TUTTE da qui a fine girone, la Juve attuale chiuderebbe a 49. Poi è crollata per le note vicende legate ad Allegri, Giuntoli e per aver perso la scia dell’Inter, ma fin quando andava, andava…..
  8. A me sembra di vivere in un mondo distopico, quando leggo certe cose (“lo sguardo rivolto in alto…..l’occhio della madre……il montaggio analogico……”). Sono un individuo semplice: guardo i due rigori (anche il primo, si) concessi alla Fiorentina contro la Lazio e quello non concesso alla Roma, e davvero nulla mi torna. Stop.
  9. Gervasoni delirante, per varie ragioni. 1) i “micro-pestoni” (fa già ridere così) chi li giudica? Gli darei io un “‘micro-pestone” con uno scarpino da calcio, vediamo se poi lo sente…. 2) ridicolo il paragone con il caso di Di Lorenzo……nel caso del greco vi è una carica vera e propria, l’imprudenza c’è eccome; 3) ah, quindi se il piede non è schiacciato pienamente, in automatico quello diventa un “microtocco” (cit.)? Dai, finalmente ho capito (dopo un anno) perché non hanno fischiato il rigore ad Osimhen in Napoli-Inter…..dare un calcio al tendine di Achille é consentito, l’importante è non “schiacciare pienamente” il piede, in caso contrario tuttappost’………
  10. Ma tralasciando il pestone, Baldanzi prende posizione e viene travolto, non può saltare. E si prende anche un leg-kick da MMA. Se non è rigore questo, non so quando, allora.
  11. Eppure……..forse, scavando, ci si arriva. Stagione 2022/2023: Inter svagata e demotivata in campionato, un bunker in Champions (tanto da portare alla cessione di Onana a cifre da record). Sta tutto nella testa: lo scorso anno erano partiti dichiaratamente per la seconda stella, quest’anno il loro focus è chiaramente sull’Eutopa.
  12. Le proiezioni le inizio a considerare una volta scavalcato il primo terzo di campionato. Quindi, alla tredicesima giornata. Prima é davvero troppo presto.
  13. 90 punti mai nella vita, ne ha già persi tre “sanguinosi” contro il Verona. Non più di 85, se tutto gira MOLTO bene e non ci sono infortuni negli uomini-chiave (mancasse Lukaku, crollerebbe tutto il “sistema”).
  14. Ma quindi; un calciatore potrebbe andarsene da un giorno all’altro? Perché mai aspettare le finestre di mercato? 🤔
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.