Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Content count

    7,831
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5,969 Guru

6 Followers

About SuperEagle

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Recent Profile Visitors

9,636 profile views
  1. Sono statistiche falsate: prima c’era la Coppa dei Campioni, che era molto più facile da vincere della Champions, MA bisognava prima vincere il proprio campionato interno, che alle volte era complicato far proprio (in Italia, ad esempio, salvo l’epoca del Grande Torino e l’ultimo decennio juventino non ci sono stati cicli particolarmente lunghi). Negli ultimi anni, è più facile accedere alla Champions ma è impresa titanica vincerla.
  2. Sarebbe un ottimo acquisto ovviamente, ma farebbe miglior coppia con Bonucci che con De Ligt, tecnicamente parlando.
  3. La cosa è stata smentita dallo stesso Osimhen. Ma attraverso un social….ci sarà da fidarsi? 🤔🤣
  4. Ancelotti ha ribaltato il Manchester con tre ragazzi (Vinicius, Camavinga e Rodrigo) più giovani di Vlahovic.
  5. SuperEagle

    [Topic Unico] Serie B 2021/22

    Sai dirmi che è successo a Lorenzo Lucca, che fino a pochi mesi fa era considerato “The Next Big Thing” del calcio italiano?
  6. Nei finali di partita, fare fallo sulla squadra in vantaggio o consegnare la palla al suo portiere (allenato ad accasciarsi a terra) vuol dire perdere 25/30 secondi SICURI. E vorrei sottolineare che non è solo questione di perdita di tempo di chi è in vantaggio: per battere una punizione dal limite occorre un tempo che va dai 45 secondi minimi al minuto pieno, a seconda della (in)disciplina della barriera. A volte, fare un fallo per la squadra che è in vantaggio comporta un pericolo potenziale che, se però svanisce, ha bruciato magicamente circa un minuto e mezzo (esempio, punizione dal limite calciata sul fondo). Oramai non è più sostenibile una cosa del genere, ne va della regolarità di questo sport.
  7. SuperEagle

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Normalmente, nell’ultimo terzo di campionato, le medie in teste ed in coda si alzano, perché le squadre di centroclassifica iniziano a mollare, appiattendo la differenza con la zona retrocessione. Valutare adesso il calendario è problematico, ci sono squadre ora in forma come il Cagliari e altre che sono in chiaro calando come l’Empoli, tra un mese potrà essere il contrario, e contano anche gli stimoli.
  8. “Obiettivo” su cosa? Ho solo espresso la mia opinione su Allegri e il suo “depotenziamento” psicologico della squadra, stop. In quanto al terzo posto del Napoli (che c’entra come i cavoli a merenda, ma già che ci siamo….), mi auguro che duri ancora poco, in quanto gli azzurri valgono di più 😉
  9. Mi vengono in mente così, al volo, Monaco di Baviera, Madrid dopo la rimonta, gli zero tiri in porta in un Juve-Napoli decisivo….e questo era l’Allegri vincente, con i grandi giocatori in squadra….abituati a vincere. D’altra parte Supereagle di calcio non ne capisce, quindi passo la parola allora a un collegio di accusatori non sospetti: Dani Alves, Tevez, Ronaldo.
  10. Copio e incollo quanto scrissi il 29 novembre, commentando la conferenza prepartita di Salernitana - Juve. Anziché battere il ferro finché è caldo, giocando in casa di un Milan intontito, rimaneggiato e con una difesa ridicola (bucata due volte dallo Spezia di recente), è andato dicendo ai suoi che non dovevano buscarle….🤦🏻‍♂️ —————————————————————————— In verità, bastava anche soltanto l’inizio dell’arringa. E’ esattamente come avevo già pensato, e scritto in un lungo post in un’altra discussione sabato sera. Allegri li atterrisce. Pubblico caldo, ambiente, prendere degli schiaffoni……..ma veramente fa? Va a giocare sul campo della Salernitana, una squadra scarsissima che ha già cambiato allenatore, peggior attacco e seconda peggior difesa, non completano quattro passaggi in fila palla a terra da 6 o 7 giornate, vivono della testa di Djuric sui calci piazzati e su qualche intuizione di quel che resta di Ribery……e parla di ambiente complicato e di rischio di prendere degli “schiaffoni”? Ma queste sono dichiarazioni che si fanno quando si guida la squadra capolista: si esaltano avversari scadenti per mantenere alta e viva la concentrazione (enfatizzando ad arte dei possibili pericoli in realtà inesistenti). Quando si è in piena crisi tecnica e psicologica, parli di prendere schiaffoni e di pubblico che potrebbe intimorire? Quindi mi si vuol dire che si prepara a fare partita di attesa e giocata sull’episodio, perfino a Salerno? In attesa che sbollisca l’entusiasmo del “Santiago Arechi”, e che la Salernitana mitighi la sua furia tecnica e agonistica? Anziché dire che è importante sbloccarla subito, o far valere immediatamente il maggiore tasso tecnico e di esperienza? Sempre di banalità si tratta, ma almeno sono adeguate al contesto! Ed un calciatore che veste la maglia della Juve, come si deve sentire all’udire o leggere queste parole? Più piccolo di quelli dell’ultima classificata?
  11. Dei quali 80-85 passati ad invocare “halma”, e con un Napoli dimezzato lasciato a palleggiare tranquillamente lontano dalla sua porta.
  12. SuperEagle

    L'ennesimo... ennesimo... ennesimo complotto!

    Manca la principale….Roma = Riomma? O è leggenda metropolitana?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.