Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Numero contenuti

    8.882
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.419 Guru

6 follower

Su SuperEagle

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Visite recenti

12.035 visite nel profilo
  1. SuperEagle

    Olimpiadi Parigi 2024

    Non volevo scriverlo io, per non apparire di dubbio gusto, ma credo che a tutto ci sia un limite……..
  2. SuperEagle

    Olimpiadi Parigi 2024

    Dubbi personaggi, che sfilano con dubbi abiti, sullo sfondo di musica di discoteca anni ‘90. Questa sarebbe la grandeur francese?
  3. SuperEagle

    Calcio - Olimpiadi Parigi 2024

    Record! Ancora prima che parta la solita pantomima su FairPlay, correttezza, fratellanza e spirito decoubertiniano che ammanta i discorsi strappalacrime della cerimonia inaugurale, accade già di tutto a livello regolamentare, disciplinare, di sicurezza sugli spalti……bene, ma non benissimo……😁
  4. Oramai tutte le squadre si guardano le spalle, é naturale, la Champions fa gola e la concorrenza è aumentata dal ritorno in auge delle milanesi e dall’esplosione dell’Atalanta. Ricordiamo che nel 2023 le prime furono Napoli e Lazio, e che non è detto che i posti siano cinque anche il prossimo anno.
  5. Affermarsi “primo tifoso del Napoli” è una paraculata totale. Per coerenza con il suo discorso avrebbe dovuto dire “voi siete tifosi, io sono un professionista, che oggi lavora per far contenti voi e domani chissà”. Ancor meglio, “non posso essere coinvolto in certi cori, in passato sono stato juventino come tutti sapete”. La cosa dell’educazione fa ridere……non è un coro maleducato, il fatto è che non si prevede che un professionista si comporti come un tifoso, tutto qui (ma poi i calciatori saltano, eccome se saltano, specie “a caldo”).
  6. Erano mesi che si stava preparando a questo momento, conta poco. Bisogna vedere cosa accadrà “a caldo”. Intanto diti medi ai suoi ex dirigenti ne abbiamo visti, da parte dell’ “educato”……
  7. Purtroppo sappiamo tutti benissimo che non è così, e che effettivamente il risultato determina i giudizi a posteriori. Ma lui è l’ultimo a poter fare certi ragionamenti.
  8. Il problema delle dichiarazioni di Sacchi, che (mi accodo a Garrison ed altri) non sono in sé così terribili nei riguardi di Baggio, è puramente filosofico-concettuale. Uno che rompe le scatole da quasi 40 anni sui valori, il coraggio, il gioco, il collettivo, smitizzando il risultato, non può poi utilizzare proprio il risultato come pietra di paragone. Dovrebbe, piuttosto, ammettere che il gruppo di Lippi era roccioso, compatto, quasi inscalfibile dietro, e invece la sua Italia un aborto tecnico-tattico, tenuta in vita esclusivamente dalle individualità (Maldini, Baresi, Donadoni e Baggio su tutti), ossia l’esatto contrario di quanto da lui propugnato.
  9. SuperEagle

    Spagnoli in finale: vincono sempre

    Il paragone con tutti gli altri sport non ha senso, specie con il tennis…..Nadal é (stato) un vincente per grinta e resilienza, oltre ovviamente che per capacità tecniche, Alcaraz lo è perché ha talento, coraggio e sfrontatezza. Direi di attenersi al calcio, dove c’è un minimo comun denominatore legato alla volontà di creare situazioni, di non speculare e distruggere. In questo senso, cresce la fiducia nel propri mezzi, cresce l’ottimismo, non ci si fa ossessionare dagli avversari e da come fermarli. Vedere Bellingham, Saka e Foden impegnati in compiti difensivi estenuanti, certamente colpisce, e non può che aver contribuito a creare un peso, una cappa mentale, a fronte della leggerezza e della sicurezza nei propri mezzi tecnici, a livello individuale e collettivo, che solitamente invece hanno le squadre spagnole.
  10. I tifosi inglesi sono, a livello di nazionale, quello che sono i romanisti a livello di club. Perennemente esaltati ed incapaci di scindere i risultati da quel che si vede sul campo, sotto i loro occhi. L’ Inghilterra aveva tantissimo talento, ma ha deciso di non esprimerlo, e soltanto per caso (e per il suddetto talento individuale) è giunta fino alla finale. Kane consueto gatto nero, se non vince neanche l’anno prossimo gli suggerirei il ritiro…..😀
  11. Tutto questo ha un effetto trascinamento, a cascata. Oramai, se un qualsiasi calciatore prende meno di 5/6 milioni l’anno, si sente deprezzato e sottopagato. Il sistema, ovviamente, non può reggere ed i progetti di creare un “élite”, con stadi finti e spettatori tiktokers, in uno sport a base popolare, decreterà la fine definitiva del fu Calcio.
  12. SuperEagle

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Ma veramente riportate Criscitiello? É un frustrato provinciale (avellinese), lo Ziliani del Napoli. Un ossessionato vero. A Napoli le sue uscite costituiscono solo materiale di scherno e insulti, può credergli giusto la madre.
  13. 20 milioni per l‘estero, 30 per l’Italia, 40 se lo chiede la Juventus. Questo il listino prezzi di Adl………😉
  14. Era, ed è, una questione politica. A tutti i livelli. Ma non è questo l’argomento della discussione, che è la scelta del Real di non partecipare al Mondiale per club, una volta appreso che i premi sono troppo bassi. Scelta legittima, ma vedrete che non si ritireranno se non in numerosa compagnia. Sarebbe un danno di immagine enorme, per i madridisti.
  15. E se la creassero. A lungo andare verificheremo sul terreno dei fatti se la gente vuol vedere Real-Manchester in sé e per sé, o una finale / semifinale di Champions League tra Real e Manchester (che è un’altra cosa).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.