Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Numero contenuti

    3.322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.289 Guru

6 follower

Su SuperEagle

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Visite recenti

4.665 visite nel profilo
  1. Quale sarebbe la fonte di tali rivelazioni? Ormai tra nick e hashtag non si capisce più nulla.....
  2. E tutto questo nonostante la cessione di Higuain, che se fosse rimasto a Torino sarebbe ormai prossimo ai 35....
  3. Però almeno (per chi si accontenta ) ci sono “Napoli” e “Campione d’Italia” nella stessa frase.
  4. Io, al prossimo turno, passerei due carrarmati dal Wyoming allo Utah e poi attaccherei l’Arizona....
  5. Storia molto, ma molto, ma molto strana. Uno scende le scale al buio, scivola, si sporca e non accende la luce (la accende solo dopo, al ritorno). Il cane abbaia, ma questi hanno il tempo di disegnare croci, spargere tutto di benzina ma non di appiccare il fuoco. Mah.
  6. SuperEagle

    Il fallo di Chiellini e la falla nel sistema

    Articolo pornografico, ottimo per gli onanismi degli antijuventini.
  7. È tutto giusto, però è appunto da sottolineare l’ultima mossa juventina: ragionata, si, ma dettata anche dal desiderio di raggiungere finalmente il risultato sportivo e quello mediatico. Non c’è “programmazione” dietro l’acquisto di un 33enne da 31 milioni l’anno, fosse anche Ronaldo; perché poi se quest’ultimo ti va in galera per stupro (la butto li), tutto crolla in un baleno. C’e’ il tentativo di vincere sul piano sportivo (subito) e di colmare un gap di appeal mediatico con altre realtà (subito). L’ammortizzazione dell’investimento è spalmata, ma si vuole arpionare oggi l’obiettivo. Ronaldo la Juve se lo è potuto permettere perché ha programmato bene prima, e ora può rischiare qualcosina, sa che è arrivato il momento giusto per farlo. Perché qualche rischio c’e’, gli uomini non sono macchine e comunque parliamo di uno che prende 4 volte tanto gli altri (campionissimi!) bianconeri, entra in un campionato nuovo e, insomma, potrebbe anche sbattersene di fare sacrifici e vita da atleta, in teoria. Io non so se un Ronaldo (....Cavani?) arriverà mai al Napoli, mi permetto di dubitarne. Ma qui c’e’ la differenza. Il Napoli acquista titoli dal basso rendimento ma sicuro, la Juve (avendo seminato bene) sta per spiccare il volo o, comunque, si sente sufficientemente sicura per investimenti che potrebbero rammentare molto le “follie” anni ‘90, ma che hanno solide basi e solidi paracaduti.
  8. Non hai assolutamente torto, ma erano soldi che comunque i “chi di dovere” potevano mettersi in tasca in altri modi, anziché usarli per soddisfare il loro ego è quello delle tifoserie. Invece, alla fine della fiera, sono finiti nelle tasche dei calciatori e dei procuratori, i veri beneficiari del mecenatismo ante-Televisioni. Ferlaino, ad esempio, era quello che era ed ha portato il Napoli al fallimento....però anche a vette oggi inimmaginabili....
  9. Esattamente. Oramai l’obiettivo di tutti è fare soldi, non raggiungere risultati sportivi. È finita l’epoca dei presidenti mecenati, che facevano di tutto per competere l’uno con l’altro, a costo di rovinarsi. Forse quello di oggi è un calcio più sano, ma anche molto più ingessato nei valori.
  10. SuperEagle

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - anno IV

    Topic che resta interessante per seguire l’unico elemento di interesse del campionato, vale a dire la corsa della Juve in relazione a se stessa nelle annate precedenti.
  11. Qualcuno ricorda che a luglio avevo scritto che Fabián Ruiz non aveva nulla in meno di Milinkovic ”150 milioni” Savic? Ecco, forse ero stato persino troppo prudente. Il ragazzo conosce il gioco come un veterano, se non si monta la testa diventerà un grande.
  12. Per me è un po’ come il Napoli ultimo di Sarri.....fin quando sei un outsider, fai il bel gioco e vai a briglie sciolte......quando però “devi” portare a casa qualcosa (il Liverpool è un bel po’ che non vince la Premier, e anche in Champions qualche annetto è oramai passato, dall’ultima vittoria) devi diventare passista, badare spesso al sodo, pensare a raggiungere un picco di forma nei mesi che contano, e così via.
  13. Lo si diceva anche del Manchester City dopo la prima giornata, del Real, dello United......poi alla fine certi valori sono oggettivi, va ricordato che il PSG domina da anni in Francia e in Europa esce sempre per situazioni rocambolesche e/o con decisioni arbitrali strane.....il Liverpool è ai vertici della Premier, ancor più che lo scorso anno......anche l’Atletico ha fatto due pareggi col Qarabag l’anno scorso, poi ha scherzato tutti in Europa League....i rapporti di forza li conosciamo tutti, poi certo vanno dimostrati sul campo, questo è ovvio.
  14. SuperEagle

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    A me la Juve è sembrata dominante.....poi il calcio è fatto di episodi, ma quando si crea così tanto non c’e’ davvero di che preoccuparsi, se non di un pizzico di decisione in più sotto porta.
  15. Qualunque torneo senza storia non potrà mai competere con le vere competizioni ultradecennali. Lo stesso sta accadendo. El tennis, dove conterà sempre vincere nei soliti 4 tornei anche se le varie Laver Cup fanno incetta di spettatori. Contano solo la “coppa dalle grandi orecchie” e il Mondiale FIFA per nazioni, e così sempre sarà. I soldi non comprano il prestigio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.