Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Content count

    1,801
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

813 Eccellente

About saturnz70

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,751 profile views
  1. saturnz70

    La società è complice?

    Precisamente. Dalla morte dell'Avvocato e del Dottore, la Juventus è rimasta in balia delle faide familiari. Elkann possiede direttamente o indirettamente le maggiori testate giornalistiche italiane. Ebbene, proprio da questi giornali, spesso e volentieri, arrivano i peggiori attacchi. Nel 2006 la Juventus fu lasciata ad affogare nel fango (per usare un eufemismo) con l'obbiettivo, nemmeno troppo nascosto, di far fuori Giraudo e Moggi, troppo ingombranti e fedeli al ramo Agnelli, e quindi ad AA. La Juve fu una vittima, un danno collaterale. Oggi, lo stesso AA è stato sputt***to in mondovisione, e con lui tutto il suo entourage, in maniera sempre più veemente, guardacaso dopo la costituzione della Superlega. Forse che a qualcuno ha dato fastidio anche questo? Forse che una Juve (in prospettiva) indipendente, in un sistema autofinanziato fuori dai soliti canoni, nazionali ed europei, non viene vista bene da chi comanda in famiglia, proprio come fu per la dirigenza pre-2006? Troppe cose non tornano nelle vicende di questi ultimi anni.
  2. Bravo, questo mi sembra l'unico commento possibile, di fronte a una Proprietà che, per adesso, ha messo una dirigenza di ragionieri, pensando unicamente ai conti. Vedremo nei prossimi mesi se penseranno finalmente anche al calcio. Ma per ora, direi che siamo lontanucci da un team credibile per rifondare la rosa, lo staff dei preparatori e la guida tecica.
  3. A me Allegri non è mai piaciuto e non lo avrei mai messo alla guida della Juventus. Detto questo, in questo momento siamo questi, ed è meglio non fare voli pindarici, che abbiamo avuto anche troppa arroganza negli ultimi anni. Apprezzo l'umiltà di Max, che ora ci serve per ricostruire lo spirito di squadra e per fare risultato, riportando la Juve alla classifica che le compete. Purtroppo la Juve dei Tevez, dei Pirlo, dei Vidal, della BBBC, non c'è più. Ma nemmeno degli Higuain, dei Mandzukic, dei Pjanic e dei Khedira. Attualmente siamo un'accozzaglia di mezzi campioni, di residuati bellici, di giovanotti di belle speranze, tutti da costruire. Meglio stare coi piedi per terra, e giocare da provinciali, che di più non ci possiamo permettere. Speriamo che nei prossimi anni certi giovani crescano e che finalmente mettano qualcuno bravo a fare mercato. E poi si vedrà dove potremo arrivare.
  4. saturnz70

    Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

    Non c'è molto da scherzare... l'impressione è che abbiano impostato la preparazione sul Mondiale... altrimenti non si spiega lo stato di forma buono solo ora, a novembre...
  5. saturnz70

    Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

    Non voglio difendere Rabiot, anche a me fa inca**are, ma la colpa non è sua. Non ha puntato la pistola alla tempia per rapinare i 7mln che gli danno. Stupido chi gli ha fatto il contratto. Lui è un buon mediano e fa il suo. Possiamo incolparlo per non essere Xavi o Iniesta?
  6. saturnz70

    Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

    Sono d'accordo sul commentare a freddo, si è più lucidi. Non sono d'accordo nel giudicare quella di ieri sera una "buona" partita. Se vogliamo dire che alcuni singolarmente hanno giocato bene, e tutti si sono impegnati tanto, ci siamo, ma, nel contesto della solita disorganizzazione. Enormi difficoltà ad uscire da dietro. Linea difensiva "da film di orore". Nessuna idea di come gestire il pallone a centrocampo. Solita sequela di passaggi perlopiù orizzontali e indietro. Nessuna idea di come costruire azioni offensive. Milik lasciato isolato davanti, come accade sempre a Vlahovic. ecc. ecc. ecc. Come si fa a definire "buona" una partita del genere? Infatti, alla fine concludi anche tu che sembravamo una provinciale.
  7. saturnz70

    Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

    Rabiot è l'emblema dei mercati sbagliati fatti negli ultimi anni. Giocatore medio pagato come un top. Non è scarso. Farebbe bene in un contesto organizzato, cosa che la Juve attuale non è.
  8. saturnz70

    Juventus - PSG 1-2, commenti post partita

    Pienamente d'accordo. Francamente non comprendo come mai tanti parlano di buona/discreta partita. Se parliamo di singoli, ok, possiamo sottolineare le buone prestazioni di alcuni, soprattutto i giovani. Ma, nel complesso, questa Juve è stata disastrosa anche ieri sera, contro un PSG che ha giocato solo a tratti. Quando volevano spingere facevano paura. Ringraziamo che non ci hanno messo troppa voglia, se no finiva tanto a poco, come d'altronde era sembrato anche all'andata. Al di là della preparazione sbagliata, che ha causato i tanti infortuni, abbiamo problemi gravi. Non c'è organizzazione di gioco, ci sono carenze in ogni fase dello sviluppo. Allegri in quasi due anni non ha costruito nulla. Non era l'uomo giusto per ripartire dopo la fine del ciclo, e lo si sapeva.
  9. saturnz70

    Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita

    Per giunta gli ha anche gridato dietro qualcosa mentre andava in panchina... Povero Miretti... Più che sputare tutto quello che ha in corpo che doveva fare?
  10. Non sarei proprio contento dell'ennesimo ritorno, sembra proprio che a Torino non conoscano nè i giocatori, nè gli allenatori, visto che puntano sempre sugli stessi nomi. Detto questo, uno come Conte in 2 anni ti ribalta l'ambiente e la squadra. Se è riuscito a farlo all'Inter... beh... Poi, una volta fatto il suo, che se ne vada pure... anche arrivasse un Inzaghi, troverebbe un ambiente sicuramente migliore di quello che c'è oggi.
  11. Esatto. L'ho sentito anche io ripetere la sua solita impostazione mentale, che poi si è vista chiaramente in campo: tutti dietro a resistere e poi speriamo nel golletto. Ma dico io, hai 3 punti dopo 4 partite. Alla quinta è dentro o fuori, puoi solo vincere e sperare. Devi andare in campo per mangiare l'erba!!! Allenatore ridicolo da squadre che lottano per la salvezza... altro che Champions League...
  12. Ennesimo medioman di cui ci siamo imbottiti la rosa negli ultimi 5 anni. Questo tipo di giocatore, mediamente buono, tutt'altro che scarso, ma senza spiccata personalità, vorrebbe un impianto di gioco ed una squadra già ben rodati, per ben figurare. Cosa che negli ultimi anni la Juventus non ha, avendo via via perso la vecchia guardia, concludendo un ciclo che si era aperto nel 2010. In alternativa, servirebbe un allenatore che abbia idee ben precise, che dia indicazioni ai giocatori, che li aiuti a sviluppare le proprie doti, mettendole al servizio del gioco di squadra. Insomma, un allenatore che costruisca il gruppo, in modo da valorizzare i singoli all'interno di un canovaccio studiato e provato in allenamento. E che ve lo dico a fare... Il punto è: cosa vogliamo fare adesso con la rosa che abbiamo? Dove vogliamo andare? Con un allenatore come Allegri dobbiamo vendere mezza rosa e comprare gente già fatta e finita, con personalità, in modo che non debba dirgli il mister cosa fare in campo. Oppure vediamo cosa si può fare con gli uomini che abbiamo e con un tecnico che abbia le caratteristiche per cavare il meglio da quello che ha a disposizione.
  13. Pu**anate. Oramai dovrebbe essere chiaro a tutti che l'importante non sono le cifre. L'importante è come si spende. Anzi, forse è anche meglio avere un budget ristretto. Si è costretti per forza di cose a indirizzare bene le spese. Il punto è avere in Società qualcuno capace di comprare bene...
  14. Szczesny è un altro esempio di errore fatto sul mercato. Nome straniero strapagato e sopravvalutato, che non è mai stato un campionissimo. Poi, arriva un Perin qualsiasi e sul campo dimostra di valere di più, pur venendo considerato (e pagato) molto meno. Dobbiamo smetterla di comprare le figurine e trovare gente valida, senza guardare il nome.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.