Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Content count

    1,662
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

732 Eccellente

About saturnz70

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,136 profile views
  1. Analisi perfetta! E' tutto scritto qui. Si potrebbero aggiungere: i De Sciglio, sempre rotto pure al Milan. Perchè prenderlo? I Douglas Costa, incline all'infortunio e, pur se molto tecnico, poco decisivo (per usare un eufemismo) nel Bayern. Perchè prenderlo? E, per giunta, strapagarlo? Gli affaroni stile Emre Can e Romero. Soldi spesi, giocatori buoni, ma buttati via inspiegabilmente. I clamorosi errori di valutazione. Pjanic, ottima mezzala avanzata, messo a fare il mediano davanti alla difesa. Tanti soldi spesi per un equivoco tattico che, in posizione arretrata, non ha mai fatto il salto di qualità, anzi, è peggiorato con gli anni. Perlomeno, almeno di lui, siamo riusciti a liberarcene. Infine, i millemila giovani mandati a "farsi le ossa" in giro (in realtà solo carne da plusvalenze). Ne fosse mai rientrato uno... vedremo adesso con Kean.
  2. Non stiamo dicendo che va male... anzi... alla fine Raiola ci ha aiutato... però la vedo una cosa da una parte limitata, e dall'altra, sembrerebbe che ogni volta che c'è di mezzo lui si devono muovere grosse cifre... e giocatori "collaterali"... Avere uno scouting dovrebbe servire, appunto, a non dipendere da qualcuno in particolare, e a scovare talenti prima di doverli pagare tanto.
  3. Mi auguro che il ritorno di Allegri con un contratto molto oneroso e lungo, significhi che lo mettono al centro di un progetto di ricostruzione, non semplicemente per fargli gestire le macerie. Perlomeno, mi auguro che Max non abbia accettato una cosa del genere...
  4. Io dico fino al 2015, perchè dopo ho visto parecchia confusione, nelle cessioni di Vidal, Tevez, Pogba. Dal ritiro di Pirlo e Marchisio. Tanti elementi cardine della squadra non sono stati sostituiti adeguatamente. Sono si riusciti a mantenere fino al 2018 un buon livello, ma la crescita si era fermata prima.
  5. Pienamente d'accordo. Devo dire però che qualcosa è cambiato negli ultimi anni. Finalmente hanno investito su profili giovani e forti, come De Ligt, Chiesa, Locatelli. Ci metterei anche Bernardeschi e Kulusevski, che purtroppo non sono stati azzeccati. Però perlomeno sono giovani e rivendibili. Purtroppo latita un po' la programmazione, perchè spesso questi acquisti sembrano un po' fatti sull'onda emotiva del momento...
  6. Nessuno beatifica Marotta, ci mancherebbe. Anche se, in confronto a chi lo ha preceduto, e succeduto, è un Genio. Ci sono tanti tifosi che sono rimasti abbagliati dagli scudetti e dalla seconda finale di Champions in 2 anni. Tanti altri invece, dalla cessione di Vidal e Tevez in poi, dal ritiro di Pirlo e Marchisio, hanno comiciato a notare che qualcosa non andava ed avvisare che lo smantellamento era già in atto da anni, e quindi sarebbe stato un controsenso comprare CR7.
  7. Ti rispondo per punti: 1- gli investimenti fatti male sono arrivati prima del Covid. Il Covid ha aggravato le cose togliendoci gli incassi da stadio. Ma la rosa era già intossicata. 2- il piano industriale dell'acquisto di CR7, se basato sull'obiettivo di marketing e incremento del fatturato, aveva un senso. Purtroppo dal lato tecnico aveva senso solo se aggiungevi il fuoriclasse ad un 11 già solido. Cosa che non era. Alla fine, quindi, abbiamo sfruttato Ronaldo per l'immagine. Ci ha mascherato le magagne della squadra per un po', ma poi, inevitabilmente, si è scoperto che dietro la facciata non c'erano un progetto tecnico ed una rosa all'altezza. 3- se si vuole essere tra le 4/8 migliori d'Europa (quindi del mondo) ci sono 2 strade. Una è quella, appunto, di comprare le figurine, come fa il Real che ha dietro le Banche, come fanno gli sceicchi, gli Abhramovic, ecc. L'altra è quella di crescere progressivamente, come hanno fatto il Bayern, e l'Atletico. E come stava facendo la Juve dal 2011 al 2015. 4- anche io sono cresciuto quando la Juve era top al mondo. Dal 1977 al 1985 abbiamo vinto tutto. E poi dal 1996 al 2003. E quelle Juve erano costruite prima di tutto da Uomini. Non da figurine. Spesso compravamo i Campioni giovani, non a 34 anni. E, quando andavamo a spendere tanto per giocatori già famosi, gli acquisti erano autofinanziati, e non si facevano passi avventati.
  8. Certo, l'attaccante ci serviva, concordo. Mi chiedo se sia obbligatorio affidarsi sempre al giro di Raiola e i suoi assistiti. Uno scouting nostro non esiste?
  9. Pienamente d'accordo! Con questa miseria, teniamolo e facciamogli fare qualche partita... magari cresce... ci torna utile... che ne sai? Possibile che l'abbiano giudicato così inutile? Davvero sarebbe meglio riprendersi lo zombie che avevamo (finalmente) sbolognato lo scorso anno al Barcellona?
  10. Purtroppo c'entra.... ahinoi... Da una parte è vero che il player trading e la ricerca malata di plusvalenze sono politiche cominciate pre-Ronaldo. Dall'altra, l'operazione Ronaldo è stata impostata "solo" evidentemente per questioni di marketing e aumento del fatturato. Non aveva (ahinoi) alcuna pretesa tecnica di rinforzare la squadra. L'amara realtà, in cui ci svegliamo oggi, dice questo.
  11. Spero tu abbia ragione! Non tanto per la parte economica, che, vabbè... ci può anche stare... Piuttosto speriamo che si rivelerà un buon giocatore, e non la testa di biiiip che dicono...
  12. Ovviamente non c'è da festeggiare. Ma se proprio dobbiamo essere tristi e vergognarci, facciamolo per tutta l'operazione scellerata che è stata fin dall'acquisto. E soprattutto per la gestione disastrosa della rosa nei mercati dal 2015 in poi.
  13. saturnz70

    Lo stadium merita davvero una squadra migliore?

    Più che lo Juventino, credo che sia lo Stadium a dare la misura della Società che abbiamo. Costruito al risparmio, con una capacità totale che denotava poche ambizioni di crescita. I posti vengono venduti a prezzi folli. Tirate voi le somme...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.