Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Content count

    711
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

361 Buona

About saturnz70

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,387 profile views
  1. saturnz70

    Chi vi ricorda Bentancur?

    Stasera mi ha ricordato Pogba. Alto, fisicato, ma leggero sulla palla, come danzasse. Corsa, inserimenti, ma anche recuperi. Insomma: il Polpo.
  2. saturnz70

    Juventus - Roma 3-1, commenti post partita

    Ho pensato la stessa cosa! Rodrigo stasera mi ha ricordato tanto il Polpo.
  3. saturnz70

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    In realtà non porta mai palla. Le poche volte che lo fa, rischia tantissimo di perderla su pressione avversaria. A volte è capitato che da sue palle perse gli avversari ripartissero per arrivare quasi in porta.
  4. saturnz70

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    Magari. Il centrocampo visto con l'Udinese in Coppa. Ha incantato.
  5. saturnz70

    Perché Pjanic non è mai messo in discussione?

    Esatto. L'errore fu di cercare per il dopo-Pirlo, un simil-Pirlo. Che non esisteva, a meno di non prendere un Modric. Bisognava piuttosto ripensare il centrocampo per compensare la perdita di due mezze ali veloci e tecniche quali erano Vidal e Pogba. A me è piaciuto molto il centrocampo schierato da Sarri in Coppa contro l'Udinese. Rabiot-Bentancour-Bernardeschi È vero che l'Udinese è poca cosa, ma abbiamo giocato talmente bene che lo riproverei in campionato.
  6. Infatti, Bonucci nasce centrocampista, poi è stato spostato a fare il libero. Purtroppo Leo ha parecchi difetti, e l'unico modo di fare bella figura è in una difesa a tre, quando è ben coperto e i suoi limiti vengono mascherati. Cedendolo al Milan avevamo fatto l'affare del secolo. Poi ce lo siamo ripresi...
  7. saturnz70

    Emre Can difensore?

    Magari separato in casa no, ma, anche a me oramai sembra palese che non rientri più appieno nel progetto. L'esclusione dalla lista Champions l'ha presa proprio male. Qualche occasione Sarri gliel'ha anche data, ma ogni volta non è mai entrato in campo giocando in maniera convincente. Sembra svogliato. Ed evidentemente in allenamento non dà l'impressione di aver cambiato atteggiamento. In questo modo, ovviamente, l'allenatore non lo considera.
  8. Certo, tutti sbagliano, nessuno è perfetto. Ma un vero top non fa prestazioni mostruose nelle partite "minori", per poi squagliarsi nelle occasioni topiche. Chiellini è stato un buon difensore, ma ha troppi limiti tecnici e di intelligenza tattica per venire considerato "il migliore, o uno dei migliori al mondo". Ha giganteggiato nella Juve e in nazionale, solo perchè ha avuto compagni di reparto molto più scarsi. Buffon a parte. Non a caso, Conte, per coprirsi meglio, ha dovuto mettere la difesa a tre, in modo da compensare i difetti che avevano individualmente Chiellini, Bonucci e Barzagli. La famosa BBC nacque così, non per particolari meriti, ma per coprire le magagne.
  9. Non ho seguito la sua carriera dopo la Juve. Può anche darsi che in campionati minori avesse smesso di allenarsi al top. Finchè è stato con noi la zampata l'ha sempre data. Ovviamente non poteva più essere titolare fisso, questo è ovvio. Come non dovevano più essere titolari su cui contare Chiellini e Buffon, già da anni.
  10. Ecco. Diciamolo. Qui a volte si mitizza troppo questa fantomantica BBC. Nelle due finali di Champions che abbiamo fatto con loro, ci hanno fatto prendere 7 gol. Eddddaaaaiiii!! (Voce di Mughini)
  11. Mai sentito dire "meglio un asino sano che un cavallo zoppo" ? Chiellini è troppo in là con gli anni e, a parte il recupero dall'operazione al ginocchio, negli ultimi anni ha sempre sofferto di ripetuti infortuni muscolari. Spesso questi infortuni ci hanno privato della sua presenza proprio nei momenti topici della stagione. Sarebbe un rischio metterlo in lista al posto di qualcuno giovane e sano. Un rischio grande e inutile. Possiamo fare a meno di lui. Dobbiamo fare a meno. Nessuno è eterno. Avremmo dovuto sostituirlo già anni fa, come Buffon. Inutile tirare così a lungo i giocatori anziani. Una cosa che proprio non capisco è perchè Del Piero, ancora sano e forte, è stato mandato via, mentre certe cariatidi vengono tenute in vita a forza.
  12. 35 anni finiti lo scorso agosto. Ora va per i 36. Per un atleta al massimo livello gli anni contano, inutile tirarne via uno tanto per...
  13. Sempre pensato che questi acquisti a zero sono inutili. O trovi la vera occasione, tipo Pirlo o Pogba, oppure meglio lasciar perdere. Addirittura, nel caso di Can e Rabiot ci si riduce a tentare di venderli dopo poco tempo. O i nostri dirigenti sono impazziti, oppure, dietro a certi "affaroni", c'è il solo scopo di farci plusvalenze
  14. Questo è il punto. Lasciamo perdere Haaland. Sarebbe stata un'altra spesa folle. Non siamo con le pezze al cu*lo, perchè, come dici, stiamo buttando un mare di soldi inutilmente. Quindi i soldi li abbiamo. Il punto è che i nostri soldi li dobbiamo spendere meglio. Non dobbiamo puntare giocatori come il norvegese quando oramai sono conclamati. Dobbiamo prenderli prima che esplodano. Quando ancora costano cifre ragionevoli e hanno ingaggi sensati. E magari non vendere i Kean che abbiamo in casa. I giocatori di esperienza non sono da buttare, se vengono utilizzati con parsimonia per far crescere i giovani. In difesa, per esempio, non dovevamo aspettare il ritiro di Barzagli e il tramonto di Chiellini, ma inserire gradualmente insieme a loro un giovane che li potesse sostituire. Così funziona il mondo, da sempre. Portare alla fine i vecchi senza ricambi porta ad una brutta fine sportiva. Paratici purtroppo non è il solo responsabile di questa politica sbagliata. Tutta la nostra dirigenza ha commesso errori. AA in testa, con Del Piero prima (cacciandolo in malo modo), con Conte poi (mai accontentato in nulla), infine con Bonucci e Buffon (non andavano ripresi).
  15. saturnz70

    Ma un 4-4-2 con 3 acquisti a costo 0?

    Beh, Cuadrado non è un terzino vecchio stampo, ma un esterno a tuttocampo. Può fare sia l'esterno basso che alto. Alex Sandro è molto più bravo ad attaccare che a difendere. Ai tempi infatti era stato preso per fare l'esterno con i tre centrali. E poi abbiamo Bernardeschi e Costa, che se sta bene, è devastante. Avendo così tanti esterni, dovremmo usare un modulo adatto. Il 4-4-2, come il 3-5-2, possono essere buoni o cattivi moduli, a seconda di come li interpreti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.