-
Content count
1,953 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
859 EccellenteAbout saturnz70

-
Rank
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Recent Profile Visitors
-
[Highlights] Monza - Juventus: 1 - 2 (2023/2024)
saturnz70 replied to paolo65's topic in Juventus forum
Scesny come al solito alterna grandi parate a immani cag**e! -
Certo, proprio di sua spontanea volontà... infatti non ha mai voluto i Di Maria, i Paredes, i Pogba... lui ha sempre detto che puntava sui giovani... Poi, oh... se vincerà ancora, mani in alto! Teniamocelo per altri 10 anni, per carità...
-
Non possiamo permetterci l'allenatore affermato, perchè non possiamo (più) dare ingaggi fuori misura. Quindi, dobbiamo cercare il prossimo allenatore tra quelli promettenti, come fatto al tempo con i Trapattoni, gli Zoff, i Lippi, i Conte... sperando che quando vengono a Torino diventino anche vincenti. E' un rischio? Certo. Ma chi non risica non rosica...
-
Perchè, scusa, un Trapattoni, uno Zoff, un Lippi od un Conte non sono stati allenatori che hanno vinto ed anche valorizzato i giocatori a loro disposizione? Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa. Nemmeno io voglio un allenatore che sia fine a sè stesso. Che valorizzi il gioco ed i calciatori, ma che poi non vince.
-
Che non sia (ancora) un campione è chiaro. Ha ancora tutto da dimostrare. Che Allegri riuscirà a cavarci qualcosa, ho i miei dubbi... Secondo me non si trovano. Non è colpa di uno piuttosto che di un altro (anche se io tendo a dare più peso ad un gioco non adatto), è proprio un rapporto che non decolla.
-
Ok, quindi alla Juve cosa è successo? E' arrivato il gemello scarso? Non è colpa del gioco, quindi non è colpa di Allegri. Improvvisamente lo slavo ha deciso che non ha più voglia e bon.
-
Su questo ti dò assolutamente ragione. Allegri sta facendo punti, e, se va tutto bene, centrerà l'obiettivo Champions. Alla fin fine, pur senza un gioco, fa bene a tutti vedere la squadra che tiene duro, non perde più partite banali e sta nei primi posti in classifica. Però, una volta finita 'sta stagione, e riportata la Juve dove le compete, io ringrazierei Max e cercherei qualcun'altro. A meno che non abbiano in mente di prendergli gente forte, quelli che vuole lui, che possa finalmente gestire alla sua maniera. Ma non credo che torneremo più alla politica di prima...
-
E' vero, si tende a sposare una delle due tesi, in maniera un po' contraddittoria. Ci dovremmo attenere ai fatti, che ci dicono che attualmente siamo inferiori. Però i nostri ragazzi hanno delle potenzialità, che andrebbero valutate con una diversa guida tecnica, per capire se questi siamo o se c'è qualcuno che possa tirare fuori qualcosa di meglio.
-
Al di là dei suoi guai fisici, il grosso problema è che il non gioco di Allegri ha bisogno di un centravanti alla Lukaku, alla Mandzukic, alla Higuain. Gente esperta e formata, che è in grado di far reparto da sola. proteggendo palla, facendo salire la squadra, che sa fare a sportellate con i difensori, prendendo botte tutte le partite senza deprimersi, anzi, esaltandosi. Vlahovic non è quel tipo di attaccante, e chi lo ha preso ha fatto un grosso errore affidandolo alle mani di un allenatore al quale non serve.
-
Attenzione che il discorso "giocare bene" è molto scivoloso... alla fine a tutti interessa vincere, non giocare bene. Io penso che non dobbiamo ricercare il "bel gioco", ma il gioco *efficace*. Ma che sia un gioco. Non il -non gioco assoluto- , che alla fine non lascia nulla, non costruisce, non porta i giocatori a migliorare.
-
Non è l'unico problema, ma è certamente il più grosso. Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei casi) l'allenatore incide tanto nei rapporti con i giocatori, vedi Napoli, dove con Spalletti tanti hanno overperformato, per tornare normali con Garcia.
-
Io, alla fin fine, ringrazio Allegri, perchè, per brutto che sia il non gioco che fa, porta a casa punti. Però, vista la linea "giovane" che abbiamo adottato, il mercato del prossimo anno non può prescindere dal prendere un allenatore che sia in grado di valorizzare i ragazzi a disposizione. Ci sono allenatori, magari non vincenti come Max, che riescono giocare decentemente e valorizzare i giocatori che hanno, pur lavorando in piccole/medie società. Tutto sta ad azzeccare la scelta di uno che possa far bene a Torino, che non è la stessa cosa che lavorare in provincia. Non è semplice, ma spesso ci siamo riusciti, vedi Trapattoni, Zoff, Lippi e Conte, per esempio. Detto ciò, la nostra rosa attualmente è sicuramente inferiore a Inter, Milan e Napoli. Ci servono come il pane degli esterni bassi forti, e magari anche un esterno destro alto, visto che abbiamo perso Cuadrado. Poi, un paio di centrocampisti che possano portare un po' di palleggio veloce, ma ordinato, e magari qualche lancio filtrante per l'ultimo passaggio che ci difetta moltissimo attualmente. Insieme a qualche buon innesto, sono curioso di vedere i ragazzi che abbiamo, con un anno di esperienza in più, magari di lotta al vertice, allenati da qualcuno che possa esprimere un calcio più propositivo. Secondo me, torniamo ad alti livelli così. P.S. Non posso credere che Vlahovic non possa esprimersi meglio del poco che ha dimostrato in questi due anni con noi...
-
Due centrocampisti buoni, si, ma anche due terzini (o esterni o quinti di centrocampo, come volete) buoni, ed un centravanti vero.
-
...beh... sono quasi 30 anni che non vinciamo una coppa europea... credo che come punizione sia sufficiente...