-
Content count
1,814 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Calendar
Everything posted by saturnz70
-
ma vecchio de che??? 🤬
-
Premesso che secondo me Allegri è l'ultimo dei responsabili della situazione della Juventus attuale, vorrei far notare che siamo usciti dalla Champions malamente, perchè, appena il livello si alza un pochino, siamo capaci di perdere anche con un Maccabi qualsiasi. E in serie A vinciamo solo con le piccole. Appena affrontiamo una "grande" perdiamo quasi sempre. Abbiamo battuto solo l'Inter all'andata. E la Lazio... se la vogliamo considerare tra le "grandi"...
-
Perfettamente d'accordo! Consideriamo poi che, anche se ci ridessero i 15 punti, saremmo comunque secondi a -15 dal Napoli. Cioè, dal Napoli... non so se abbiamo presente... Mentre noi in Europa perdiamo con il peggior PSG degli ultimi 10 anni, con il Benfica, e con il Maccabi (!), facciamo una fatica boia in Europa League con Nantes e Freiburg; Inter, Milan, e sempre il Napoli di cui sopra, sono ai quarti di Champions... non so se mi spiego...
-
Io sono anche d'accordo, ma quello da solo non se ne andrà mai!!! Ci vorrebbe una dirigenza competente per allontanarlo e fare le scelte che andrebbero fatte per risanare la baracca. Ma purtroppo non abbiamo una dirigenza competente. Ed ho paura di quali scelte potrebbero fare se andasse via Max. A me Allegri non è mai piaciuto, ma, per assurdo, attualmente è davvero l'unico che tiene in piedi tutto.
-
Questa proprio non l'ho capita... contropiedisti, ok, ma non azzecchiamo mai manco mezzo contropiede... boh... soprattutto ieri, con il Friburgo che attaccava anche in 10, noi ci difendevamo bassi, come al solito, ok, però poi almeno avremmo dovuto colpirli rapidamente in contropiede e fargliene 4... ma niente... mah... delle due l'una: o abbiamo comprato una rosa di decerebrati, oppure l'allenatore non è capace manco di guidare la squadra a prevalere in 11 contro 10 e segnare in contropiede... Non so voi, ma io vedo sempre una squadra che non è capace di fare tre passaggi di fila. Se usciamo da dietro ogni volta è una fatica boia, se lanciamo lungo buttiamo praticamente sempre la palla... E' una tortura ogni volta vedere una partita della Juve... Non lo so, eppure dopo 3 anni di Conte giocavamo abbastanza bene e gli infortuni erano nella media, dopo 5 anni di Allegri; infortuni alle stelle ed arriva Sarri che trova una squada "inallenabile"... mah... poi la scommessa sullo stagista, e poi ci siamo ripresi Max... boh... mi dispiace dirlo, ma non abbiamo una dirigenza all'altezza del blasone Juve. Troppe scelte sbagliate, troppa approssimazione ed incompetenza. Un Marotta qualunque ha migliorato l'Inter, un fondo d'investimento ha rimesso in carreggiata il Milan, una dirigenza americana sta migliorando persino la Roma, e il cinematografaro ci sta pisciando in testa... che vogliamo fare John John???
-
Sono convinto che non può essere sempre così... non può essere che tutti quelli che vengono alla Juve siano dei brocchi. Che poi, quando se ne vanno, diventano improvvisamente dei campioni. Ci sono allenatori che riescono a far rendere decentemente, se non ottimamente, anche calciatori sulla carta mediocri. Ci sono allenatori che prendono illustri carneadi e li fanno diventare campioni. Possibile che alla Juve tutti diventino scarsi?
-
Precisamente. Dalla morte dell'Avvocato e del Dottore, la Juventus è rimasta in balia delle faide familiari. Elkann possiede direttamente o indirettamente le maggiori testate giornalistiche italiane. Ebbene, proprio da questi giornali, spesso e volentieri, arrivano i peggiori attacchi. Nel 2006 la Juventus fu lasciata ad affogare nel fango (per usare un eufemismo) con l'obbiettivo, nemmeno troppo nascosto, di far fuori Giraudo e Moggi, troppo ingombranti e fedeli al ramo Agnelli, e quindi ad AA. La Juve fu una vittima, un danno collaterale. Oggi, lo stesso AA è stato sputt***to in mondovisione, e con lui tutto il suo entourage, in maniera sempre più veemente, guardacaso dopo la costituzione della Superlega. Forse che a qualcuno ha dato fastidio anche questo? Forse che una Juve (in prospettiva) indipendente, in un sistema autofinanziato fuori dai soliti canoni, nazionali ed europei, non viene vista bene da chi comanda in famiglia, proprio come fu per la dirigenza pre-2006? Troppe cose non tornano nelle vicende di questi ultimi anni.
-
GdS: "Juve, l'ira del club. Allegri in bilico e l'ombra di Conte e Zidane. Vertici delusi, sconfitta pesante nel risultato e per come sia maturata"
saturnz70 replied to Deborah J's topic in Juventus forum
Bravo, questo mi sembra l'unico commento possibile, di fronte a una Proprietà che, per adesso, ha messo una dirigenza di ragionieri, pensando unicamente ai conti. Vedremo nei prossimi mesi se penseranno finalmente anche al calcio. Ma per ora, direi che siamo lontanucci da un team credibile per rifondare la rosa, lo staff dei preparatori e la guida tecica. -
A me Allegri non è mai piaciuto e non lo avrei mai messo alla guida della Juventus. Detto questo, in questo momento siamo questi, ed è meglio non fare voli pindarici, che abbiamo avuto anche troppa arroganza negli ultimi anni. Apprezzo l'umiltà di Max, che ora ci serve per ricostruire lo spirito di squadra e per fare risultato, riportando la Juve alla classifica che le compete. Purtroppo la Juve dei Tevez, dei Pirlo, dei Vidal, della BBBC, non c'è più. Ma nemmeno degli Higuain, dei Mandzukic, dei Pjanic e dei Khedira. Attualmente siamo un'accozzaglia di mezzi campioni, di residuati bellici, di giovanotti di belle speranze, tutti da costruire. Meglio stare coi piedi per terra, e giocare da provinciali, che di più non ci possiamo permettere. Speriamo che nei prossimi anni certi giovani crescano e che finalmente mettano qualcuno bravo a fare mercato. E poi si vedrà dove potremo arrivare.
-
Lettera di Andrea Agnelli alla Juventus: "Venuta meno compattezza, meglio lasciare e contenere i danni. Continuerò a lavorare per un calcio migliore"
saturnz70 replied to davjuve's topic in Juventus forum
Ah ecco... ora si spiega tutto -
Non c'è molto da scherzare... l'impressione è che abbiano impostato la preparazione sul Mondiale... altrimenti non si spiega lo stato di forma buono solo ora, a novembre...
-
Non voglio difendere Rabiot, anche a me fa inca**are, ma la colpa non è sua. Non ha puntato la pistola alla tempia per rapinare i 7mln che gli danno. Stupido chi gli ha fatto il contratto. Lui è un buon mediano e fa il suo. Possiamo incolparlo per non essere Xavi o Iniesta?
-
Sono d'accordo sul commentare a freddo, si è più lucidi. Non sono d'accordo nel giudicare quella di ieri sera una "buona" partita. Se vogliamo dire che alcuni singolarmente hanno giocato bene, e tutti si sono impegnati tanto, ci siamo, ma, nel contesto della solita disorganizzazione. Enormi difficoltà ad uscire da dietro. Linea difensiva "da film di orore". Nessuna idea di come gestire il pallone a centrocampo. Solita sequela di passaggi perlopiù orizzontali e indietro. Nessuna idea di come costruire azioni offensive. Milik lasciato isolato davanti, come accade sempre a Vlahovic. ecc. ecc. ecc. Come si fa a definire "buona" una partita del genere? Infatti, alla fine concludi anche tu che sembravamo una provinciale.
-
Rabiot è l'emblema dei mercati sbagliati fatti negli ultimi anni. Giocatore medio pagato come un top. Non è scarso. Farebbe bene in un contesto organizzato, cosa che la Juve attuale non è.
-
Pienamente d'accordo. Francamente non comprendo come mai tanti parlano di buona/discreta partita. Se parliamo di singoli, ok, possiamo sottolineare le buone prestazioni di alcuni, soprattutto i giovani. Ma, nel complesso, questa Juve è stata disastrosa anche ieri sera, contro un PSG che ha giocato solo a tratti. Quando volevano spingere facevano paura. Ringraziamo che non ci hanno messo troppa voglia, se no finiva tanto a poco, come d'altronde era sembrato anche all'andata. Al di là della preparazione sbagliata, che ha causato i tanti infortuni, abbiamo problemi gravi. Non c'è organizzazione di gioco, ci sono carenze in ogni fase dello sviluppo. Allegri in quasi due anni non ha costruito nulla. Non era l'uomo giusto per ripartire dopo la fine del ciclo, e lo si sapeva.
-
Per giunta gli ha anche gridato dietro qualcosa mentre andava in panchina... Povero Miretti... Più che sputare tutto quello che ha in corpo che doveva fare?
-
Non sarei proprio contento dell'ennesimo ritorno, sembra proprio che a Torino non conoscano nè i giocatori, nè gli allenatori, visto che puntano sempre sugli stessi nomi. Detto questo, uno come Conte in 2 anni ti ribalta l'ambiente e la squadra. Se è riuscito a farlo all'Inter... beh... Poi, una volta fatto il suo, che se ne vada pure... anche arrivasse un Inzaghi, troverebbe un ambiente sicuramente migliore di quello che c'è oggi.
-
Esatto. L'ho sentito anche io ripetere la sua solita impostazione mentale, che poi si è vista chiaramente in campo: tutti dietro a resistere e poi speriamo nel golletto. Ma dico io, hai 3 punti dopo 4 partite. Alla quinta è dentro o fuori, puoi solo vincere e sperare. Devi andare in campo per mangiare l'erba!!! Allenatore ridicolo da squadre che lottano per la salvezza... altro che Champions League...