Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

Utenti
  • Content count

    11,510
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Gandalf il Grigio last won the day on April 10

Gandalf il Grigio had the most liked content!

Community Reputation

3,609 Guru

2 Followers

About Gandalf il Grigio

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

6,940 profile views
  1. Avevamo uno squadrone anche senza CR7 e avessimo continuato a fare come facevamo senza fare il Real dei poveri oggi saremmo ancora lì COVID o non COVID... Il COVID c'è stato per tutti e altre società sono cresciute noi siamo crollati perché eravamo un gigante coi piedi d'argilla, succede se hai il quinto fatturato in Europa ma solo perché il 25% delle entrate derivano dal trading che oggi può andare bene domani male(soprattutto se decidi i dirigenti sulla base dell'amicizia e non sulla competenza) Se oggi siamo messi come siamo messi per me c'è un unico responsabile e non è il COVID.
  2. Coi soldi che non aveva 😁 Sperando che si sarebbe pagato da solo 😁 Facendo quasi un miliardo di buco 😁 Che forse sarebbe stato mezzo miliardo se non c'era in COVID 😁 Sacrificando mezza rosa per mantenere l'investimento con le plusvalenze come fa Peppone dai cartonati senza però avere le competenze per sostituirli adeguatamente 😁 Trascinandoci in guerra con la UEFA nel disperato tentativo di risolvere il disastro con la SL affrettando i tempi.😁 Che grande manager 🤩
  3. Esattamente ma per fare il mercato che non sia di gente low cost o parametro 0 e mantenere la rotta del pareggio di bilancio nel 2025 (obiettivo vitale insieme alla qualificazione Champions) non sono sicuro che si possa fare a meno di cedere Bremer unico big dal costo pesante che abbia offerte concrete. (Vale il ragionamento fatto con @antman64 Qualche pagina fa). Poi se Giuntoli ci riesce ha trovare la quadra o anche solo posticiparlo di un anno ha tutta la mia stima. La sostanza è se vuoi un Ederson o un koop o comunque un investimento oneroso a livello di costo annuale non lo puoi finanziare con un soulè che non crea spazio a bilancio e che ti risolve il problema quest'anno ma il prossimo anno tocca vendere qualcun altro. Poi invece se ti puoi arrangiare con 2-3 parametri 0 e un pddr e sistemare la rosa faccio un esempio stupido: Spinazzola a 0 TS Jorginho/de Roon/G.Rodriguez/Patino a 0 come mediano Samardzic (o uno straniero sconosciuto) a pochi euro o in PDDR come trequartista F.a. a 0 davanti. Calafiori unico acquisto oneroso. per me Bremer può (e deve) rimanere.. ma bisogna essere consapevoli che se vogliamo il grande colpo, un big (Per me) deve uscire.
  4. Sarebbero 4 Gatti (o Bremer se mancano i soldi) con Calafiori Mck con un gran mediano Rabbiò con un trequartista di livello Kostic con Yildiz Ovviamente un un 4231
  5. Mi bastano sti 4 e un terzino low cost
  6. Se te li puoi permettere di mantenere con le tue entrate, se no alcuni li noleggi un anno o 2 come fa Peppone e appena arriva un'offerta buona li vendi e li sostituisci.
  7. Per questo penso che a parte le poche operazioni già imbastite (e probabilmente già avallare dalla nuova guida tecnica) e quelle che per questioni di tempistica vanno fatte per tempo (i parametri 0) non si faranno operazioni onerose prima di aver passato ai raggi x la rosa nel precampionato.
  8. Davvero? Ma come avranno fatto a percepirlo è impalpabile
  9. Con Allegri si è arrivati al punto di non ritorno tra lui e società... Motta o non Motta.
  10. Campos lo ha già chiamato? 😁😁😁
  11. Possibile, ma è più probabile non vincerla che vincerla, e noi lo sappiamo bene, ci sono corazzate più forti del Parigini. Arrivare al PSG in questo momento equivale a fare il Sarri della situazione... Imporre le proprie idee impossibile, spogliatoio pieno di prime donne che un tecnico alle prime armi che non ha mai nemmeno giocato una Champions da allenatore se lo mangiano a colazione. In questa situazione ci va un allenatore navigato che si deve rilanciare non un giovane in rampa di lancio. Per assurdo ci vedrei meglio max che Motta a gestire uno spogliatoio del genere. E non è detto che campos dopo un po' di telefonate con secchi no da parte di altri allenatori navigati non chiami il livornese, e scommetto che con lui si sposterebbe pure Rabbiò. 😁
  12. Se motta è furbo sta lontano da quella polveriera per almeno altri 2 anni, questi gli vendono mbappe e pretenderanno la Champions per un allenatore in rampa di lancio è il miglior modo di bruciarsi IMHO.
  13. Concordo su tutto, e complimenti per la disamina eccellente, non avrei saputo fare di meglio.. sì è chiaro che una cessione pesante è necessaria per poter potenziare la rosa. Io do per scontato che Bremer verrà ceduto, per mille motivi è lui l'indiziato principale. Perché non si può fare altrimenti per fare mercato e rinforzare la rosa dove siamo più deboli mantenendo i costi fissi in ordine. Spero solo che prima di reinvestire lo facciano con le idee molto chiare. Non si può reinvestire male questo giro. P.s. La cessione di iling la do per scontata perché credo che il ragazzo voglia andare e sia giusto monetizzare. Ma è ovvio che non cambia nulla. Mi fa ridere chi parla di cessione di Soulè per finanziare Koop, lo si finanzia come? Lo si paga un anno e poi il prossimo anno ne vendiamo un'altro?
  14. Io saltasse motta mi prenderei Tuchel invece... Anche se oggi è in disgrazia. Rimango coerente 😁, sarebbe pure coerente al modulo 😁😁😁
  15. Io dopo Platini ho aspettato 9 anni, ma poi ho visto la Juventus arrivare quasi alla quarta stella.. spero ci voglia di meno, ma i 9 scudetti di fila non sono la normalità per me. Si vincerà di nuovo ma per come siamo messi vorrà tempo competenza pazienza e un po' di fortuna, e non basta la bacchetta magica di un allenatore, deve funzionare tutto in una società, per la mia esperienza si vince quando i dirigenti sono competenti, si fanno disastri quando i dirigenti sono scalzacani... L'allenatore che vince è solo una conseguenza. Preghiamo tutti insieme che Giuntoli sia molto bravo, perché è lui che sceglie l'allenatore ma soprattutto è lui che deve metterlo nelle condizioni di fare bene e lo deve fare in una situazione di risorse limitate che raramente è accaduta nella storia della Juventus. Dovrà essere maledettamente bravo per farci tornare a vincere in poco tempo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.