Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

Utenti
  • Numero contenuti

    12.062
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Gandalf il Grigio

  1. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Solo perché è rotto..
  2. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se il nuovo allenatore sarà chi pare che dovrà essere per me Rugani sarà più che utile.
  3. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Difatti il fatto che lo stiano facendo il mercato e con largo anticipo, stando alle fonti giornalistiche autorevoli che ci danno a buon punto nelle trattative per Calafiori e Di Gregorio, lo trovo sintomo che il nome l'allenatore ce l'abbiano già ben chiaro in testa, o almeno spero che sia così 😅
  4. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A JE per me non frega nulla neanche se ci sia allegri o pincopalla in panchina, basta che i conti tornino (e ci pensano i ragionieri) e che la squadra raggiunga gli obiettivi e lì ci deve pensare Giuntoli coi fondi che gli daranno i ragionieri... A parte ciò ha carta bianca, per il Sommo John Allegri ha assolto al suo compito nel periodo di transizione, ora Giuntoli gli può far fare pure l'usciere per quel che lo riguarda, a patto che raggiunga gli obiettivi.
  5. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vendi de Winter e Nicolussi e le loro plus già pagano più della metà di allegri+staff per quest'anno e il prossimo anno non ci sarà più a bilancio... Quindi le plus non serviranno più. E comunque sicuramente pagano il nuovo allenatore e relativo staff
  6. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche perché questa volta il responsabile del fallimento non sarebbe più Allegri, ma Giuntoli che lo ha tenuto... E Giuntoli non ci pensa nemmeno a mettere la sua carriera da dirigente nelle mani di Max. E fa bene. Sarebbe pura follia. Le "bimbe di Macs" come le chiama il buon @7SpettriSottoILetti se ne dovranno fare una ragione fra un mesetto... Ma al primo pareggio già me le vedo: questa con Macs l'avremmo vinta 😁😁
  7. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ancelotti lo abbiamo spedito dopo 2 secondi posti di cui l'ultimo all'ultima giornata sotto il diluvio di Perugia che non si sarebbe neanche dovuto giocare.. e davvero qualcuno pensa che la Juve si farebbe il problema di cacciare allegri arrivasse terzo o quarto ? In altre situazioni economiche e societarie lo avrebbero cacciato a pedate lo scorso anno.
  8. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché invecchiando diventiamo tutti più reazionari e convinti che le nostre idee che da giovani si sono rivelate efficaci nell'ottenere un successo siano sempre il modo migliore di affrontare un problema. E magari non ci sentiamo di rischiare un altro sistema o peggio lo riteniamo sbagliato a prescindere perché il nostro ego è troppo grande per ammettere che non è più il migliore approccio? E magari siamo diventati troppo pigri e con la pancia piena per aggiornarci? Psicologia spicciola.
  9. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però quando aveva Morata che era associativo ha chiesto il centravanti capocannoniere da 25 gol a stagione 😁, per poi cercare di trasformarlo in un Morata... FoXXuto genio 😁
  10. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    🤩🤩🤩 Il Vate... Staffetta a 3 tra lui chiesa e Yildiz
  11. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intanto ci sono le gerarchie, fino ad ottobre un po' di panca per formargli il Harattere e poi gli ultimi 30 minuti al posto di Vlahovic e ogni tanto una da titolare quando non conta nulla per non caricarlo di responsabilità...
  12. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Marchetti dice che siamo quelli più avanti in assoluto
  13. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Abbiamo mandato via Sarri con lo scudetto sul petto e Pirlo con coppa Italia e quarto posto... Non vedo il problema. Si può raggiungere l'obiettivo per il rotto della cuffia ma non dare sufficienti garanzie di poterlo centrare l'anno successivo. Un conto è se finisci in crescendo un conto è se finisci in caduta libera. Per me non ci stanno (giustamente) nemmeno a pensare.
  14. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cedi quei due e salta fuori lo spazio a bilancio per Zirkzee senza dover cedere per forza vlahovic. Curioso vero? Ma soprattutto, il riscatto di Milik appare ancora di più di una dabbenaggine da rasentare la malafede.
  15. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kean 3,5 lordi (DC) + 10 ml ammortamento. Milik 6,5 lordi + 2 ml ammortamento Totale 22 ml l'anno Zirkzee acquistato a 60 ml con un quinquennale da 9,5 lordi di stipendio (il nostro massimo, quello che diamo a Chiesa e Bremer) Costerebbe 21,5 l'anno. Così per dire... e farci un paio di riflessioni su come buttiamo nel wc i soldi.
  16. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se era facile prendevano noi... 😁
  17. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non sono un pro-max a prescindere né un Allegriout a prescindere. Posto che non mi intendo di preparazione atletica e posto che di calcio ci capisco fino ad un certo punto. Salta all'occhio che gran parte delle squadre ultimamente corrono il doppio di noi. E io mi sono dato questa spiegazione, ma lo dico da profano, il gioco di posizione di Max è estremamente dispendioso sia a livello mentale che atletico, perché quando non corre la palla corrono i giocatori e in più devono correre anche per non lasciare buchi. Difendere sempre continuamente il fortino brucia molte più energie rispetto a fare un calcio propositivo che appaga anche i giocatori e quindi ne aumenta la voglia e conseguentemente le energie. Se chiedi continuamente sacrifici e questi non sono ripagati dai risultati presto l'apatia prende il sopravvento sulla motivazione. Questa la spiegazione che mi sono dato da profano.
  18. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me i nomi interessano fino ad un certo punto da ADP in poi non mi affeziono a nessuno, l'importante è avere una squadra che funzioni, e se devo cambiare tek con di Gregorio, Bremer con Calafiori e Vlahovic con Zirkzee non mi frega nulla, come non mi frega nulla se li tengono tutti, compreso Rabbiò, l'importante è avere una squadra che funzioni, e che sia progettata e non messa insieme così a pene di segugio sulla base di ciò che offre il mercato dei parametri 0 o delle occasioni. E non mi frega nulla del modulo, o se si gioca con il doppio centravanti, il tridente o il 424... Dopo 3 anni di ronaldentus e 3 anni di cortomuso davvero ho bisogno di vedere la Juventus giocare a calcio. Quindi se vogliono fare la rivoluzione che la facciano, se vogliono tenersi quel che c'è e sistemarlo diversamente a me va bene, ma da metà agosto vorrei vedere una squadra che gioca a pallone. Poi chiaro siamo alla Juventus, oltre a giocare a pallone devi giocartela almeno per lo scudo, tutto li non chiedo altro.
  19. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Karim i primi anni segnava col contagocce... Ma faceva segnare 40 gol a stagione a Ronaldo.
  20. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fuori Bremer 60 dusan (realisticamente) 50/55 mck 15 Kean 12/15 Bremer sostituito da Calafiori a 25 e stop. Più gli ingaggi monstre di Rabbiò e Sandro, più un grosso risparmio su vlahovic... È fattibile... Niente regista, un mediano con tanta Garra e tanti polmoni, la qualità la si sposta 15-20 metri avanti, Amrabat mi andrebbe benissimo.
  21. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io pure a malincuore Dusan (soprattutto per lo stipendio oggettivamente insostenibile)
  22. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cambiaso Loca. Kostic Mck. Rabbiò Vlahovic - Chiesa Mediano - loca/Fagioli Chiesa/soulè -. Koop - Yildiz/chiesa Zirkzee Il tasso tecnico si alzerebbe un pelino.
  23. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le partite (nel primo quinquennio) le ha sempre sapute preparare, diciamo che invece allenare in settimana richiede impegno e preparazione sul campo e questo non è nelle sue corde.
  24. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La nostra ha più potenzialità e se uno è ambizioso guarda quello.
  25. Gandalf il Grigio

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non parlo da juventino, ma in modo obiettivo, io ci verrei di corsa, quasi impossibile fare peggio dei 4 anni precedenti, per almeno un anno pressioni molto più soft del normale, perché la tifoseria è talmente disperata che va bene qualsiasi cosa e non pretende lo scudo ma solo di giocarselo, figurarsi la Champions... Squadra totalmente da ricostruire e quindi possibilità di plasmarla sulle proprie idee. Volete mettere? Questo non vuol dire che farà bene, può fare un macello, ma non dipenderà da fattori esterni, dal suo punto di vista non è approdare alla Juve dopo 9 scudetti di fila, con senatori ingombranti negli spogliatoi a fine corsa. E nemmeno dover andare dai cartonati post Inzaghi, o al real post Ancelotti dove al massimo puoi fare uguale, o al PSG dove pretendono la Champions. Per me o noi o il Milan o il Chelsea sono le squadre migliori in questo momento per fare il salto, ma noi abbiamo il vantaggio di dover ricostruire mezza rosa e la possibilità di farlo (al risparmio ovviamente), e sistemati i conti abbiamo la potenzialità di farla crescere tanto. Fossi motta sceglierei o noi o il Chelsea.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.