Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Moeller73

Utenti
  • Numero contenuti

    5.401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Moeller73

  1. Appunto ipotizzi. Per me se proprio vogliamo fantasticare Elkann era un po' invidioso dei successi di Andrea. Infatti ad un certo punto i media del settore auto auspicavano un A.A. presidente di Ferrari, ma dal punto di vista societario A.A. non poteva costituire alcuna minaccia per Elkann. Purtroppo dai tempi del fondatore il ramo di famiglia di Gianni è sempre stato privilegiato.
  2. Come già detto più e più volte il sogno sarebbe finire in mano ad un gruppo industriale solido, ma sembra che il calcio non attiri più questi soggetti. D'altra parte tenersi Elkann sarebbe una sciagura peggiore che finire in mano ad un fondo. Elkann deve sparire. E' l'unica cosa che conta.
  3. Comolli non sarà l'uomo della svolta, ma l'ennesimo traghettatore verso la cessione del club. Si sbrigassero almeno a togliersi dai piedi.
  4. Ma quale sarebbe la disputa interna. Andrea non avrebbe mai potuto intaccare la posizione di primazia di Elkann. Per me semplicemente voleva riprendere il controllo dei conti in Juve in quanto erano andati fuori controllo causa Covid, investimenti come Ronaldo ecc. Evidentemente tra i due non c'era accordo sul come agire e allora Elkann essendo il socio di maggioranza relativa ha messo in disparte Andrea che era socio di minoranza.
  5. La questione plusvalenze è una farsa come ben sa anche Elkann. Solo qua possiamo pensare che la Juve falsificasse i bilanci. La Juve ha pagato sempre tutti. Il fatto semmai era che dopo anni positivi eravamo entrati in una fase di crisi finanziaria causata in primis da una pandemia che non si era mai vista nel mondo imprenditoriale moderno. Andrea però non voleva, per me, migliorare i conti a scapito della competitività e questo ha creato lo scontro tra i due.
  6. Ce n'era solo uno: Giovannino Agnelli. Era stato educato bene. Aveva fatto il carabiniere di leva, stage da operaio in fabbrica e aveva gestito la Piaggio giovanissimo per farsi le ossa come imprenditore. Con lui certe sciocchezze come ridurre gli stabilimenti Fiat in Italia, vendere La Stampa e trattare come uno straccio la Juve non sarebbero mai accadute. I tempi certamente sono diversi e anche con Giovannino ci sarebbe stata la creazione di Stellantis, ma la Famiglia avrebbe svolto un ruolo diverso. Elkann è solo uno speculatore di borsa.
  7. Mi piacerebbe sapere quali. Per me Elkann è intervenuto perchè a suo avviso Andrea aveva speso male i soldi anche suoi e non aveva intenzione di appoggiare le idee di Andrea. Purtroppo A.A. non ha e non aveva un pacchetto di azioni tale da poter mettere in minoranza Elkann. Elkann è in causa con la madre mica con il cugino.
  8. In quell'intervista di Biagi che hai citato si parla anche degli aiuti alla Fiat. L'Avvocato risponde dicendo che lui i soldi li chiedeva agli azionisti e che la cassa integrazione era una misura giustamente a tutela dell'operaio. In fondo il modello di stato sociale è stato creato proprio nel dopoguerra in Europa e mi è sempre parso il miglior modello possibile di organizzazione statale.
  9. Prendano Spalletti subito senza attendere troppo.
  10. Ne sei proprio sicuro ?
  11. Per me la vende nei prossimi 2/3 anni. Sta vendendo pure La Stampa che era della famiglia da un secolo ormai. Questi fuggiranno all'estero.
  12. Un tempo durante un intervista di Minoli all'Avvocato, il giornalista di Mixer chiese a Gianni che differenza ci fosse tra chi si era fatto da solo e chi invece aveva ereditato un patrimonio. L'Avvocato disse a Minoli che un patrimonio bisogna saperlo gestire concludendo che molti lo hanno dilapidato mentre lui lo aveva consolidato. Ecco Elkann dovrebbe tenere bene a mente le parole del nonno.
  13. Sei come me fratello. Quando la Juve vince mi pare che il sole brilli di più, che l'erba sia più verde, che il cielo sia più azzurro. Se penso che non vinciamo dal 13 settembre .... Per me non è scarso, ma impiegato male.
  14. Non ci resta che pregare. A me la Juve manca sempre, ma so già che domenica vivrò un pranzo travagliato.
  15. L'allenatore non doveva far tirare a Jorginho il secondo rigore con la Svizzera. Grave supponenza la sua.
  16. Moeller73

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Demiral ieri ha fatto doppietta .....
  17. Esatto. Non vedo l'ora che ci liberi dalla sua infausta presenza.
  18. Sarebbe da cambiare prima Tudor e il suo modulo che usa solo lui. Abbiamo bisogno di tecnica a centrocampo.
  19. Tencone ha dato una spiegazione medica accurata. Poi se non si vuole credere ai medici non so che dire. Dybala è un fragilino. Pogba nella prima esperienza stava benissimo. Non so cosa gli sia capitato a Manchester. Milik altro atleta già arrivato con un carico di infortuni pregressi notevole. Cabal ha avuto un infortunio muscolare che ci sta. Questo calcio sta triturando tutti.
  20. Io direi nel 2030. Sinceramente fratello sono stufo di certi commenti. Rispondo a te, ma ne ho letti molti altri. Basta martellarci le palle. Basta veramente. Abbi pazienza.
  21. Moeller73

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Mi sembrerebbe incredibile, a meno che si tratti di una cosa veramente microscopica che con il tempo ha dato problemi.
  22. Moeller73

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Non diciamo eresie. Entrambi torneranno a dicembre quanto meno. Se non sarà così sarebbe grave perchè vorrebbe dire che non sono più affidabili fisicamente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.