Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lito1979

Utenti
  • Numero contenuti

    2.049
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Lito1979


  1. 10 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    Tecnicamente e tatticamente è molto valido e a noi a gennaio serve una riserva non un titolare. Preferirei Mandragora che ha il potenziale per diventare un ottimo centrocampista ad un ennesimo trentenne di medio basso livello per arrivare fino a fine stagione.

    Credo che quel fosco periodo sia ormai alle spalle


  2. 15 ore fa, effeB ha scritto:

    bella figura Lito1979 uhuh

    A parte che credo di aver espresso un concetto, condivisibile o meno, in ogni caso spero di fare figure di questo tipo più spesso se il risultato è un gol del ragazzo...🙏

    2 ore fa, delsa ha scritto:

    LOL

     

     

    quindi oggi giocheremo senza grygoris

     

    buon test per valutare la sua importanza

    Ottima occasione per altri ragazzi. In ogni caso ogni gara della JU23 è ricca di materiale da analizzare. Mi piace molto questa esperienza

    • Mi Piace 2

  3. 3 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

    Scusi, ma di che partita parla? Vedo che loro giocano oggi

    Amichevole di due giorni fa

    2 ore fa, juvena ha scritto:

    Io vado controcorrente: per me, ci ha messo un mese per calarsi nella realtà del campionato di serie C e Zironelli è stato bravo a metterlo al centro del gioco, evitando di dargli modo di "distrarsi" sulla fascia, ai margini.
    Lo vedo propositivo, dialoga con i compagni, dà indicazioni, si propone, vuole il pallone; credo abbia capito che quest'anno ha una grande opportunità.
    Dopodiché, '98, uscì anzitempo dalla Primavera per giocare, da ala destra, un paio di partite col Pescara in serie A già condannato alla B; un anno in Belgio, un anno in infermeria.
    A 20 vent'anni (21 il 30 gennaio) può avere il suo primo anno-continuità in un campionato professionistico e - perché no? - inseguire l'esordio con la prima squadra. Senza contare tutta l'esperienza internazionale che sta acquisendo convocato in nazionale.
    Non sarà "il Messi di Cipro" - o magari è lo è, il più forte giocatore prodotto da quelle parti! -, come fu dipinto a 16 anni, ma vedo, finalmente, l'approccio giusto.

    Speriamo, me lo auguro di cuore

    • Mi Piace 1

  4. 6 ore fa, garrison ha scritto:

    lui come altri (Insigne su tutti ma anche Verratti) in nazionale sembra un altro giocatore rispetto al club,

    Questo credo sia un grande problema del calcio italiano. Non ci sono più club che primeggiano a livello europeo (tolta la Juve e la Lazio che comunque è estremamente limitata, le altre non fanno mai in Europa due anni recenti di fila) e questo toglie l'esperienza europea ai loro giocatori che restano inespressi. Se io fossi calciatore oggi, per dire, mi guarderei bene dal firmare un contratto alla Roma o all'Inter se credessi nelle mie capacità. Meglio 3-4 anni buoni alla Spal cercando di farmi notare dalla Juve per entrare nelle rotazioni da riserva (25-30 presenze all'anno) che essere il titolarità di lo dell'Inter.


  5. 12 ore fa, delsa ha scritto:

    Ci son troppe sfumature che hanno poco senso sul giocare bene o male. Sicuramente c'è chi ha giocato meglio di noi, ma conta il risultato

    questo mi ricorda il primo tempo della nazionale l'altra sera contro l'ucraina. Tanto arzigogolare con la palla, tanti tocchi esteticamente gradevoli ma decisamente fine a se stessi è un misero 0 a 0 come risultato finale. Purtroppo si pensa con troppa facilità al calcio come ad un estensione naturale dal circo, numeri di difficile fattura ma fine a se stessi che non portano a creare un'occasione da Gol. È evidente che questo non costruisce assolutamente nulla ma, anzi, distrugge quello che c'è. il pensiero di Allegri l'ho sempre stimato nonostante non lo abbia mai particolarmente apprezzato come tecnico, sto iniziando ad apprezzarne anche questa qualità


  6. 10 ore fa, Palmisio ha scritto:

    Valzania quando avrebbe giocato ?

    me lo sono perso 😄

    idem edera(che però l’anno scorso qualcosa ha fatto..)

    su bonazzoli sono allibito, da tre anni che fa ridere in giro per l’Italia..

    Al netto di raccomandazioni e psicopatologie mi piacerebbe davvero capire come il CT giustifichi queste scelte...


  7. 8 ore fa, garrison ha scritto:

    Bha, penso che abbia già guadagnato abbastanza per ingrassarsi ulteriormente per altre 5/6 vite comunque.

    Tra gli italiani giovani interessanti, su tutti il nosttro kean, li ha.

    In ogni caso, io non lo vedo come il fumo come molti qui, é un procuratore come gli altri e che fa quello che gli chiedono i suoi assistiti (guadagnare un fracco).

    E' sgradevole da sentire, da vedere e temo pure da annusare ma non é satana (così come Mendes non é un angioletto).

    Hai ragione, credo si sia semplicemente sempre venduto molto peggio degli altri ai media


  8. 19 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

    De Zerbi i neroverdi siano pronti ad una annata gagliarda

    A me sembra un po' di Francesco, speriamo...

     

    18 ore fa, garrison ha scritto:

    Mah io Lirola l'ho visto bene... ricordiamoci che è un 97.

    Sorprendenti Magnani, bravissimo, e l'applicazione difensiva di Rogerio, che da noi si notava quasi solo in fase di spinta

    Concordo su Lirola e sugli altri. Questo potrebbe essere l'anno buono per il salto di qualità e per capire se la collaborazione col Sassuolo porta qualcosa


  9. 1 ora fa, FunnyShmunny ha scritto:

    Rogerio, Magnani, Mandragora, Lirola*, Romagna*, Mattiello* sono titolari. Panchina per Orsolini e Vitale*. Non vedo Tripaldelli* nemmeno in panchina del Sassuolo.

     

    (* per i ragazzi sensa ricompra ufficializzata)

    Pure Cerri era in panchina,, subentrato a cagliari.

    Da notare buone prove per mattiello e Lirola mentre più timido rogerio (a quanto leggo). Magnani che non fa segnare l'Inter però è un godimento!

    • Mi Piace 1

  10. 3 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

    Guarda, per Cassata la stagione a Sassuolo è stata ad essere buoni da 6 meno meno.

    Era partito con molti crediti, ma ne ha sperperati parecchi.

    Caligara ha 18 anni e non conosco la realtà Olbia: mi astengo.

    Concordo sulla generosità del 6-- a Cassata. Per questo ritengo che se riuscirà a giocare con continuità a Frosinone potrebbe riscattare il suo non invidiabile approdo alla serie A


  11. 3 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

    B&W si è spiegato bene : ogni annata hai un posto per tesserare un nuovo calciatore di nazionalità extra UE proveniente da altra federazione (non c'entra quale, basta che non sia FIGC dove questo vincolo è superato trattandosi di mercato interno) sia che tu lo faccia in estate che in inverno; a questo puoi aggiungere (tesserare) un ulteriore altro "extra UE da federazione estera" se liberi all'estero un extra UE.

    Anche questa seconda eventuale operazione la puoi opzionalmente fare sia in estate che in inverno purché chi cedi, o hai ceduto prima magari in estate venga tesserato all'estero (o smetta di giocare, caso particolare su cui non approfondiamo).

    Ciò comporta che Asa non ti libera un posto perché è transitato nel mercato interno FIGC, mentre Soumah (per fare un esempio ma so che ne abbiamo altri) essendo andato in Austria ha dato alla juve la possibilità di tesserare il secondo extra UE.

    Hanno tempo fino al mercato di gennaio compreso, dopodiché decade titto e con la sessione estiva del prossimo anno si riparte ex novo, a meno che non cambino le regole.

    Non conoscevo questa arzigogolata regola. Grazie ad entrambi


  12. 2 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

    Nel gruppone di chi aveva troppe (dici tu) aspettative ci stavamo in parecchi, eh, ma io ci voglio rimanere ancora un po'... hanno sui vent'anni e magari rimettono a posto un po' di cose e rinvengono.

    Al momento passo falso per entrambi. Peccato.

    Non è  detto. Se l'Olbia è davvero una cantonata, non so se per cassata frosinone non sianuna buona opzione. Sassuolo ha perso un po'  di magic moment,i ciociari hanno cambiato molto e non sono spacciati come il Benevento dello scorso anno. Longo poi a mio parere è un buon tecnico e forse il 3-5-2 può favorire le qualita di cassata. certo, finisse nuovamente in panchina...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.