Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

Utenti
  • Numero contenuti

    13.126
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di Ampiezzaeprofonditá

  1. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè la Juve è questa
  2. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E si che qualche esercizio di estetica tecnica la vedete anche eh. Che poi lui non sia proattivo nel migliorare può anche essere vero, non lo so, ma se gli allenamenti che gli fanno fare sono sempre e costantemente il passaggio con tiro senza opposizione direi che non ci siamo. Si, gli allenamenti sono imbarazzanti. Molto imbarazzanti.
  3. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non viene Gasperini, tranchili E' solo una mia opinione, sulla base di quel che vedo e che conosco. Potrei anche parlare di Spalletti, come tipologia di allenatore che - secondo me - servirebbe in questo conglomerato cementizio. Sono nomi, niente di più.
  4. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè, questa Juve cosa fa? Di diverso rispetto all'Atalanta c'è solo che questa roba che insistete a chiamare Juve compra calciatori di medio livello pagandoli cifre incredibili, per poi svalorizzarli. Di altro di diverso onestamente non vedo.
  5. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un motivo ci sarà cosa? E poi burns, dove avresti letto che se "si pensa che la piazza della Juve sia, comunque, la stessa dellatalanta"?
  6. Ampiezzaeprofonditá

    Juventus su Camarda: il club studia il colpo per il futuro, Milan avvisato

    E' un attaccante seguito dai top club europei, e gli agenti fanno solo il loro lavoro. Quando scrivete che verrà via a zero scrivete il falso, perchè il ragazzo costa parecchio ad ogni livello. In ogni caso non ha firmato semplicemente perchè formalmente non può ancora, esattamente come Della Rovere (che a quanto ne so andrà al Bayern, salvo repentini e pirotecnici cambi effervescenti)
  7. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quando Balzarini dice "la Juventus ha lavorato" cosa intende, che allegri ha lavorato su Fagioli? Mamma mia.
  8. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La differenza esisterà sempre per storia, non per dimensionalità e progettualità. Ad oggi l'Atalanta ci fa il chulo, anche se stanno dietro come punteggio, ma stanno dietro dando comunque una mentalità diversa da noi. Guardare la Juve giocare è un'agonia vergognosa, e ascoltare le interviste pilotate di questo signore che siede sulla nostra panchina è davvero scioccante. Un insulto alla tifoseria e al club.
  9. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quando parlo di Gasperini di certo non lo faccio per sminuire Motta. Anzi, Motta è un Allenatore preparatissimo, non preparato, appunto di più. Quindi venisse lui sarei comunque contento. Il punto è un altro. La Juve. Siam sempre lì. La Juve che roba è? Boh, a me pare che si debba proprio lavorare dalle fondamenta, ricostruire proprio il culto del lavoro, partire da MENO 20, non da zero. E Gasperini è l'uomo giusto, così come lo era Conte dopo gli anni patetici, che sono poi uguali a questi ultimi 3. Dico solo questo. Non confronto Gasp con Motta esaltandone uno piuttosto che l'altro.
  10. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sempre stato e sempre scritto. Con una precisazione: posto che la Juve attuale é di bassissimo spessore ovunque e va letteralmente rivoltata proprio come culto del lavoro (dopo sti 3 anni vomitevoli), ció che dovrebbe fare é proprio prendere un Allenatore serio e preparato che la indirizzi e prepari la tavola ai Motta. P.s.: Gasperini non ha attaccanti gasperiniani. Gli attaccanti che ha in rosa li sa utilizzare sfruttando i loro punti di forza.
  11. Papia non fare il Marzullo. Parliamo di cose di campo. Castaldo del Bologna é un attaccante da tenere d'occhio. Temperamentale, dinamico, grandi doti finalizzative. Per quanto riguarda noi, posso dire che Leone, Bellino e Giardino stanno crescendo molto bene. Giardino in particolare, anche se non é esattamente un centravanti verticale e straripante, é comunque molto utile come riferimento (é alto circa 1.90 mt), lavora sporco ma anche di fino nelle sponde, si muove bene, attacca gli spazi. Niente di stratosferico, sia chiaro, ma fa giocare bene i compagni, libera spazi, riempie l'area, taglia. Sta macinando.
  12. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Gasperini non sa reggere le pressioni. Gasperini sta bene in provincia. Forse non é chiaro che l'Atalanta non é piú un mero club di provincia, soprattutto grazie a Gasp che l'ha portata ai vertici europei creando valore, unitamente a un gruppo di lavoro dirigenziale e tecnico silenzioso ma di livello molto alto. La Juve attuale, invece, farebbe bene a pensare proprio a lui per riaprire un ciclo e chiudere definitivamente il periodo piú tossico e ridicolo della sua storia.
  13. Ampiezzaeprofonditá

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Non ho visto la partita e neanche mi interessa sapere come sia andata. Ma non sono così sicuro se ne vada, anzi
  14. Ampiezzaeprofonditá

    [Live] Juventus - Milan 0-0

    Come si giuoca, per il pareggiotto?
  15. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma anche William Osula dello Sheffield UTD, sempre 2003, che ha un potenziale impressionante. Ad oggi inespresso, verissimo, ma se esplode ti viene fuori un attaccante violento che spacca le porte. Lo prenderei per la NG, a dirla tutta.
  16. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Frega zero onestamente, sono anche messi peggio di noi a livello di spessore dirigenziale, il che la dice lunga
  17. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La nostra, perchè gli obiettivi sono il quarto posto e giocare per non fare figure in Europa.
  18. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quale investimento sostenibile? Al di là del fatto che Camarda non ha ancora firmato perchè non può. Poi comunque di sostenibile qui non c'è nulla, perchè le richieste sono esagerate. Sul discorso che fai alla fine, e cioè che sarà vendibile in futuro si, può essere. Ma bisogna anche capire il livello di questo giocatore come tenuta mentale e spessore, perchè va bene essere forte sul campo (e lo è), ma lo devi anche essere fuori. Nessuno sa, al di fuori di chi lo conosce bene, come lavora e se lavora, se ha il culto del miglioramento, o se invece è pigro, se è in cerca solo di visibilità, e soprattutto non sappiamo da chi è circondato. Mi fanno ridere i quotidiani che riferiscono che la Juve ha messo gli occhi su Camarda. Camarda è da almeno 2 anni che è conosciuto, non può aver messo gli occhi ora sù. Va bene lo scouting poco attivo in passato, ma insomma non conoscere Camarda è grave. Rimane il fatto che la Juve deve anticipare. Già ora è tardi su alcuni talenti del 2009, figurarsi sui 2008.
  19. Adesso vi dico una cosa che farà ridere, ma ne riparliamo più avanti. In Lussemburgo stanno uscendo dei giocatori con un potenziale incredibile tra gli U15 e gli u16. Faccio tre nomi su tutti, ma uno in particolare è veramente forte, ossia Enzo De Pina Duarte Dos Santos. - Enzo De Pina Duarte Dos Santos (2009): centrocampista centrale di 1.82 mt di altissimo livello tecnico e di visione di gioco. E' una sorta di vagampista alla Veron, corsa dinoccolata ma lunga, ottima tecnica nel primo controllo e nella conduzione, capacità di verticalizzare sia nel corto che lungo, e buonissime doti balistiche. Viene impiegato sia mediano vertice basso di regia a 3, da centrocampista doppio perno a 2 e da mezzala box to box. Gioca nel Hesperinghen. - Brian Djomeni Madjo (2009): centravanti di 1.86 mt per 85 kg, veloce, potente e dalla forte tensione verticale. Gioca nel Metz U17 due anni sottoleva. - Ablaye Samb Thioune (2009): trequartista impiegabile anche da ala sinistra o seconda punta, elettrico e con notevole cambio passo, abile nell'1vs1 e nella balistica. Eccelle nella tecnica in spazi stretti.
  20. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nessuno infanga il decennio che però non chiamerei propriamente d'oro ma d'argento, per distinguerlo da quello (si d'oro) di Lippi o del Trap, che ci hanno regalato e portato sul trono d'Europa e del MONDO. Sulla memoria selettiva non mi esprimo, perchè è un discorso vostro e sul quale non voglio entrare. Il punto è che - parlo per me - con allegri e lo spessore dirigenziale di quel primo quinquennio dovevamo osare di più in campo internazionale. Da sempre cito il primo anno di allegri come uno dei migliori in assoluto per capacità di attaccare le partite e proporre una sistemica diretta e verticale ma anche ragionata, come piace a me. Un mix di attacco-difesa con possesso sostenuto, letale e spettacolare. In fondo le emozioni fanno parte del calcio romantico a cui la tifoseria deve dare retta e quella Juve mi ha emozionato davvero. Ma dopo quel primo anno è cambiato tutto. E non si può negare. Anche l'anno di Cardiff, per dire, aveva trovato un senso a quella rosa col 4-2-3-1 con Mariotto aperto a sinistra da esterno full back, Alves difensore esterno a tutta fascia controbilanciato, ma poi ha rovinato tutto con l'estetica del Barzagli terzino bloccato, che ha di fatto castrato la meccanica, con i risultati che sappiamo. Io credo che tutto il ragionamento da fare quando si parla di sto allenatore siano le emozioni. E queste non ci sono mai state, salvo il primo anno e qualche partita in Champions, alcune davvero notevoli (ma basta per favore di parlare delle due finali raggiunte e perse a causa delle squadre epocali affrontate, perchè non è così).
  21. Ampiezzaeprofonditá

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Tante critiche peró gli obiettivi sono raggiunti. Supercoppa Italiana, finale di Coppa Italia, Mondiale per club, forse la Champions. Dopo il teatrino Mediaset e le encicliche, giusto proseguire altri tre anni minimo.
  22. Ampiezzaeprofonditá

    Lazio - Juventus 2-1, commenti post partita

    Eccolo
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.