Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezzaeprofonditá

Utenti
  • Numero contenuti

    13.148
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Tutti i contenuti di Ampiezzaeprofonditá

  1. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fisicamente si, ma per me é piú un Boksic per come lavora sul lungo. Non un gran finalizzatore, ma straripante nella ricerca della profonditá, mentre sul dorsale non eccezionale nel legare il gioco (lavora di sponde declinando il suo stile sulla forza massimale). É un gran cauallo, su questo non ci piove. Ovviamente giá ampiamente segnalato tempo fa nell'apposita sezione.
  2. Soffia un venticello metallico attorno ad Anton Matkovic classe 2006 dell'Osjiek, prima punta di movimento di oltre 1.90 mt e Kaye Furo del Bruges, centravanti verticale e veloce di 1.90 mt, classe 2007. Il primo ha costi un pó elevati dovuti a uno spessore diverso dal secondo. Restano peró trattabili (tra i 4 e i 5 milioni). Furo costa circa 1 milione, piú o meno la stessa cifra chiesta per Mislav Cutuk, altro attaccante centrale interessante del 2007. Occhio anche a Leon Jakirovic, difensore centrale di piede sinistro della Dinamo Zagabria, classe 2008, intelligente nelle letture, eccellente costruttore dal basso con regia corta e lunga.
  3. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Soffia un venticello metallico attorno ad Anton Matkovic classe 2006 dell'Osjiek, prima punta di movimento di oltre 1.90 mt e Kaye Furo del Bruges, centravanti verticale e veloce di 1.90 mt, classe 2007. Il primo ha costi un pó elevati dovuti a uno spessore diverso dal secondo. Restano peró trattabili (tra i 4 e i 5 milioni). Furo costa circa 1 milione, piú o meno la stessa cifra chiesta per Mislav Cutuk, altro attaccante centrale interessante del 2007. Occhio anche a Leon Jakirovic, difensore centrale di piede sinistro della Dinamo Zagabria, classe 2008, intelligente nelle letture, eccellente costruttore dal basso con regia corta e lunga.
  4. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non fate altro chi?
  5. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tendi a sopravvalutare la dimensionalità di questa juve. Questo roba attuale non si avvicina neanche di milioni di miglia nautiche alla Juventus che abbiamo conosciuto sia noi che tutti i club del mondo. Grimaldo in Italia, e soprattutto in questa juve, giocherebbe con il braccio fuori dal finestrino. La maglia che pesa.
  6. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Come terzino destro tre nomi: Kayode, Palestra o Kyriane Sabbe del Bruges. Tutti giovanissimi ma con potenziale enorme. Kayode poi é pure pronto per stare in sta Juve.
  7. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma certo che non accadrá Sono solo miei auspici, nulla piú. Di certo c'é che in Italia lo spessore generale dei responsabili di settore giovanile é scadente, salvo 2 o 3 nomi.
  8. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si. Ma non ha ancora chiuso. La considerazione che segue é unicamente mia: verosimile sia in attesa di qualcosa di piú solido, quindi (credo) manchi poco ad una decisione definitiva.
  9. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oltre alla guida tecnica e a tutto lo staff, vorrei tanto che cambiasse anche la dirigenza del settore giovanile. Si é appena liberato Rini Coolen dal Feyenoord, oggi sostituito da Zep Jacobs, nuovo head of academy. Ecco, la Juve dovrebbe iniziare a inserire queste figure, invece di continuare con le promozioni interne che non portano da nessuna parte.
  10. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    É devastante si. Ha molti limiti, non ultimo quello caratteriale e la discontinuitá, ma dall'ultimo terzo laterale ti apre nelle transizioni o in isolamento. Se hai visto il gol di Sané contro il Real pochi minuti fa, Greenwood l'ha nelle corde (con la differenza che calcia cosí anche con il piede debole). In ogni caso, credo si porti dietro un pó di problematiche extra, quindi non saprei.
  11. Sané. Pataslém. Pam pim pum. 1-1 con gol strepitosi. Rigore! Quanto amo sta competizione zio canta
  12. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sané. Pataslém. Pam pim pum.
  13. Tecnicamente bel giocatore. Ma quando finiamo di parlare di estetica e gestualitá, abbiamo carenze e fragilitá.
  14. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Dipende da cosa intendi per tecnica. Oggi la mera gestualitá tecnica (o estetica) é superata dalla intensitá tecnica selettiva (scegliere rapidamente), dalla tecnica in velocitá (potenza e dominio in guida-palla corto/lungo), dalla tecnica di tiro con differenziazione esecutiva.
  15. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il filtrante radente taglialinee di Kroos é goniometrico (line passes breaker), ma osservate la qualitá dei contromovimenti del ricevente, che viene incontro e poi attacca lo spazio smarmellando Kim.
  16. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si un tempo
  17. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Cauallo aggressivo e deflagrante, calcia con entrambi i piedi con eccezionale disinvoltura. Finalizza, rifinisce, crea situazioni pericolose, ti smarmella con finte e accelerazione. Dubbi su carattere e fase di non possesso. Sul carattere occhio, sulla fase difensiva fottesegha.
  18. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bisogna tornare a macinare sull'esterno. Serve gente deflagrante e atomica nell'1vs1.
  19. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Confermo sui costi. Per esempio, in Championship, Morgan Whittaker del Plymouth (2001) e Crysencio Summerville del Leeds, altra aletta deflagrante del 2001, valgono rispettivamente 20 milioni e 45 milioni. Ma il calcio va lì, in quella direzione ostinata, laterale e verticale delle transizioni offensive nucleari. Quindi se hai questo tipo di esterni violenti e pluripregiudicati, la faccenda diventa interessante. Mi segui maestro?
  20. Perchè scusa? Ci sono stati errori individuali anche nella prima uscita in possesso, come per esempio di Vallana, ma va benissimo così. Gli errori sono quasi salutari in questa fascia di età, è importanti assorbirli, tollerarli e proseguire avanti come un treno nucleare. In ogni caso, questo gruppo va valutato adesso, perchè il girone di campionato era davvero di scarso livello.
  21. Grelaud l'ho descritto mille volte, è un esterno duttile che può fare sia il terzino, il quinto e l'ala. In Belgio giocava laterale offensivo. da noi gioca più basso ma interpreta il ruolo in chiave moderna, dando grande spinta e sbocchi laterali.
  22. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè la Juve è questa
  23. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E si che qualche esercizio di estetica tecnica la vedete anche eh. Che poi lui non sia proattivo nel migliorare può anche essere vero, non lo so, ma se gli allenamenti che gli fanno fare sono sempre e costantemente il passaggio con tiro senza opposizione direi che non ci siamo. Si, gli allenamenti sono imbarazzanti. Molto imbarazzanti.
  24. Ampiezzaeprofonditá

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non viene Gasperini, tranchili E' solo una mia opinione, sulla base di quel che vedo e che conosco. Potrei anche parlare di Spalletti, come tipologia di allenatore che - secondo me - servirebbe in questo conglomerato cementizio. Sono nomi, niente di più.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.