Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2sutnevuj

Utenti
  • Numero contenuti

    396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da 2sutnevuj


  1. 2 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

    Da quanto so io erano contestati solo dal gruppo Viking di Milano,ma non la Triade solo Giraudo e Moggi,uno perché ritenuto tifoso sfegatato del Toro e l'altro perché autore di fatti poco chiari quando era dirigente di Napoli e Torino.

    I Viking si sciolsero nella stagione 1997-1998 e al loro ritorno nel 2003,secondo il loro punto di vista,i 2 dirigenti juventini gli hanno fatto sempre la guerra perché non li volevano in curva,inoltre gli ultras di Milano li ritengono colpevoli di Calciopoli come Moratti,Guido Rossi e compagnia bella.

    Tutto ciò è scritto nel loro libro "Viking Essere non apparire".

    16-maggio 2006.

    cosi gli ultras accolgono la squadra all’aeroporto di Caselle.  «Noi la triade non la vogliamo! Noi la triade non la vogliamo». Peggio: «Moggi, perché non muori oggi....». Improbabili: «Liberate Provenzano, arrestate big Luciano...».

    Che siano Viking o altro io sinceramente non lo so ma quei sevizi televisivi dove si vedevano queste scene le ho ancora impresse nella memoria.

    Altro che sentimento popolare.


  2. Nessun Change of Control Triggering Event è in corso in base all’emissione di Euro 415.000.000 di Senior Secured Notes al tasso del 6.750% con scadenza 2027 da parte di Inter Media and Communication S.p.A. (“Senior Notes”) e nessuno degli eventi di cui sopra ha determinato un Default o un Event of Default in relazione alle Senior Notes. Nessuna dichiarazione prospettica viene resa in questo comunicato e tutte le dichiarazioni sono rese solo alla data del presente comunicato
     

    comunicato di stanotte merdecano.

    ’alla data del presente comunicato’


  3. Capire cosa succederà nel breve e’ abbastanza semplice. Escussione, ricorso con procedura d’urgenza di pisellino Zhang (di fronte a quale foro non è certissimo, potrebbe anche optare per Milano nonostante il contratto Lussemburghese). Prima pronuncia in tempi brevi, conferma o insediamento di nuovo CDA.

    nuovo ricorso contro il primo pronunciamento da parte di chi ha perso, con tempi non immediati.

    e’ probabile che il campionato inizi senza certezze per loro


  4. Molti giornalisti sportivi dicono a bassa voce che Marotta sta facendo pressioni sulla stampa contro Pimco, quasi a preferire che la trattativa salti e Oaktree diventi il suo nuovo azionista.

     

    A che pro? Forse il dirigente sportivo più potente d’Italia, tanto che i suoi detrattori hanno rinominato la Serie A MarottaLeague, ha già un acquirente?

     

    O forse ha informazioni che Pimco chiederebbe il ridimensionamento della squadra? Non si sa. Quello che si sa è che le lancette scorrono, e sono rimaste solo 48 ore per Zhang per riuscire a mantenere il controllo della squadra. E l’altra cosa che si sa (ma che nessuno scrive) è che i due giocatori più rappresentativi, Lautaro e Barella, hanno detto che per rinnovare i propri contratti aspetteranno il 20 maggio, lunedì, quando si capirà chi sarà il proprietario dell’Inter.
     

    da Dagospia


  5. 2 minuti fa, saxon ha scritto:

    Concordo. A ben vedere aveva più senso cambiare a fine campionato. Un esonero a 2 giornate fa circo inter

    Un non esonero di chi fa una scenata del genere contro proprio dirigente, che insulta e minaccia un giornalista e danneggia materiale sarebbe stato da circo indah.

     

    prima mossa sensata di una dirigenza che dal Gennaio 23 ad oggi è stata indegna della storia che rappresenta


  6. 18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    E ce rifamo con questa storia del monte ingaggi più alto...
    SE LA SOCIETA' FA DELLE FESSERIE A STRAPAGARE DEI GIOCATORI CHE NON MERITANO QUEGLI INGAGGI, AVERE IL MONTE INGAGGI PIU' ALTO NON E' SINONIMO DI AVERE LA ROSA PIU' FORTE O I GIOCATORI PIU' FORTI.
    Detto questo, l'obiettivo era arrivare in Champions, pare che ce l'abbiamo fatta seppure in maniera non certo brillante.
    Chiaramente se qualcuno pensa che con questa stessa rosa, limitandoci a cambiare allenatore, faremo strada in Champions, devo stringergli la mano per l'ottimismo.

    Con la stessa rosa e UN allenatore non faremo un girone con media punti da retrocessione. 
    con la stessa rosa e UN allenatore avremo parecchie difficoltà a superare il turno CL (dipende dal sorteggio) ma non ci faremo mettere le palle in testa in casa dal Maccabi di turno.

    d’altronde ‘se ci sono allenatori che vincano e quelli che non vincano ci sarà un motivo, Dio santo’ (cit.)

    • Mi Piace 2

  7. 23 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

    Ma che JE sia dietro questo ho i miei seri dubbi , per prima cosa non ha ottimi rapporti con questo governo, secondo nel mentre dell’inchiesta sulle plusvalenze era proprio repubblica che pubblicava in continuazione intercettazioni dei dirigenti juventine con il taglia e incolla … terzo con l’ultima inchiesta ha fatto fuori tutta la vecchia dirigenza compreso il cugino e si e’ pappato la Juve per intero 

    JE non aveva bisogno di papparsi la Juventus. era già sua.

    In realtà con l’affaire plusvalenze si è riproposto in modo ancor più virulento lo scontro tra Umbertiani e ramo Gianni. Allora a farne le spese (oltre alla dignità degli Juventini) fu Giraudo ma il rapporto fra i 2 cugini non fu messo in discussione.
    Ora lo scontro ha avuto esito definitivo.

    La lettera di addio di AA faceva già intuire cosa stava succedendo, anche se in modo soft (se non si rema tutti dalla stessa parte…, l’’aneddoto sullo sponsor Wolfswagen etc..).

    Ma le settimane successive, con le dimissioni da tutte le cariche, compresi i board di Exor e  Stellantis (quelle da presidente Juve erano inevitabili) e soprattutto l’uscita dalla Gianni Agnelli BV hanno fatto capire che era successo qualcosa di clamoroso e senza ritorno.

    il rapporto tra i due (e di nuovo l’integrità della Juventus e la dignità dei suoi tifosi violentata in modo assurdo) finiti per sempre.

    Il problema JE non è il grado di tifo, con le ricapitalizzazioni ha dimostrato ben altro.

    il problema di JE è una visione di gestione con logica imprenditoriale con un profilo di rischio nullo.

    la visione di AA era quella di riformare il calcio e posizionare la juventus nella top five del mondo in maniera stabile.

    Entrambe le visioni hanno una logica.

    Di sicuro il mondo dei nostri odiatori seriali ha tifato e tifa per la prima. E hanno vinto.

     

     

     

    • Triste 1

  8. 15 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

    In pratica qualsiasi portiere prende la Juve in Italia è scarso. Questa è la sintesi del tuo ragionamento. 

    Non è quello che ho scritto e che penso.
    In questo momento non ci sono portieri italiani a livello non dico di Buffon ma neanche di Peruzzi (per rimanere ai nostri).


    I migliori per me sono Donnarumma, Vicario e provedel. Donnarumma ha un saldo costo/ingaggio rendimento improponibile. Di Gregorio PER ME non è meglio di Perin. Carnesecchi PER ME non farà una grande carriera.

     

    Portieri a livello di Di Gregorio con uno scouting efficiente si trovano facilmente, allargando gli orizzonti geografici.

     

    Tek, viene dal campionato migliore della sua vita ma le sue enormi lacune sulle uscite alte e sulle papere facili rimangono.

     


  9. Di Gregorio scelta conservativa. Uno scouting ben organizzato ti trova un Di Gregorio nel mondo senza troppe difficoltà.

     

    Piuttosto che Di Gregorio mi tengo Perin titolare e Per possibile resa/ingaggi preferisco la coppia Perin-Di Gregorio alla coppia Tek-Di Gregorio.

     

    Tek ha fatto un ottimo campionato ma rimane un portiere con gravi lacune sulle uscite alte e con papera facile.

     

    Carnesecchi mi convince meno di Di Gregorio.


  10. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Il Torino è una squadra rognosa e fisica. Primo tempo bene ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Nelle partite ci sono i momenti e bisogna capirli. Importante non aver preso goal. Abbiamo sbagliato tecnicamente ma con il lavoro potremo migliorare. Siamo terzi e stiamo raggiungendo gli obiettivi. Abbiamo finito con tanti 2000 in campo. Dobbiamo dargli tempo di crescere


  11. Caro Max, ci sono allenatori che preparano il progetto tattico e allenatori che ‘la tattica è una putthanata’ (cit.), ci sono allenatori che fanno lavorare in maniera sistematica e allenatori che ‘il calcio è semplice, basta passarla a chi ha la stessa maglia’ (cit.), ci sono allenatori che fanno risultati e allenatori che con La Rosa più pagata del campionato fanno un girone con media da retrocessione, ‘ci sono allenatori che vincano e allenatori che non vincano. Ci sarà un motivo, Dio santo’ (cit.)

    • Mi Piace 2

  12. 3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

    inappuntabile la risposta di Allegri, ha il senso esatto che trasmettono le sue parole. 

    la Juve è terza e sta lì giocando cosi, poi si può vincere o perdere ma lo spartito è quello che ci ha fatto fare i punti che abbiamo. che sono quelli di un terzo posto, in linea con gli obiettivi e, a parer mio, oltre il valore della rosa.

    Giusto. Una rosa che non può competere con nonno Badel e fenomeni Frendrup e Messias

    • Mi Piace 2

  13. 47 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Come si legge dai commenti del Topic, a nessuno interessa veramente della Superlega.

     

    Nessuno gli attribuisce un fascino particolare (anche perchè, ad oggi, mancano molte delle squadre più forti).

     

    Si è solo mossi dall'astio (per usare un eufemismo) nei confronti della Uefa e di Ceferin..che fino a 2 anni fa non conosceva nessuno, mentre adesso ordisce piani tipo "cattivo di Bond".

     

    Io posso capire tutto questo.

     

    Ma non credo sia un buon motivo per desiderare un cambio che, nelle vere intenzioni dei promotori, è solo un modo per essere ancora più ricchi.

    E i promotori sono alcuni degli uomini più ricchi della Terra..

     

    Da tifoso e appassionato di calcio sono stupefatto da tutto questo teatrino.

    E non posso fare a meno di trasecolare.

     

    .ok

    A me interessa SOLO la superlega perché:

    -i monopoli sono nocivi in qualsiasi ambito

    -perché una superlega esiste già e si chiama premier league

    -perché la reazione, in nome del calcio del popolo, del potere mafioso imbottito dai soldi mediorientali della uefa al tentativo di rompere il monopolio e’ stato vergognoso

    -perché la storia di Ceferin e la gestione ambigua del carrozzone uefa, ancor prima della superlega, è sotto gli occhi di chi vuol vedere

    -perché la governance del calcio italiano tra  lotiti e de papponis vari ha affondato senza possibilità di ripresa il calcio italiano. In 20 anni da primo al mondo per giro d’affari/interesse a quarto, non ancora per molto

    -per il trattamento criminale subito dalla mia squadra del cuore da parte delle autorità istituzionali, negli ultimi 20 anni

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  14. 43 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

    Max sta cavando il massimo con solo un 11 titolare e una panchina da Next Gen,campagna acquisti "quasi nulla" a causa dell'esclusione dalla Champions...ma qui viene per lo piu' sbeffeggiato...quella di questi anni non è una Juve TOP.. le aspettative sono come sempre alte ma bisogna pur capire il momento...testa a Verona che è importante ripartire

    Cosa sta cavando non so. Da cosa la stia cavando e’ oggettivo: La Rosa con il monte salari più alto della serie A. 


    la Juve di questi anni non sarà top ma nemmeno il Maccabi che ci ha mangiato in testa (tanto per fare un esempio) lo era.
     

    • Grazie 1

  15. 3 grossi errori

    Il primo errore è stato quello di chiedere a Vlahovic e Yildiz di schermare le linee centrali dell’inizio della loro azione. Avevano vita facile ad eludere i tentativi di pressing giocando su braccetti e quinti sempre liberi

     

    il secondo errore è quello di non usare i braccetti nelle catene laterali in fase offensiva: bastoni e Pavard creavano 3 contro 2 mentre le uscite di Gatti e Danilo sono sporadiche. Kostic e cambiaso erano costretti all’ 1 contro 1

     

    il terzo errore è la staticità delle nostre mezz’ali in fase di possesso palla e la lentezza del giro palla (Halma imperante)

     

    il quarto errore è stato quello di non essere passati nel finale alla difesa a 4 con Yildiz sottopunta e Chiesa + Illing (o Cambiaso) sulle fasce

     

    Tutto il resto è folclore para-ippico

     

     

    • Mi Piace 1

  16. «Il problema è sotto gli occhi di tutti: la Super Lega c’è già, si chiama Premier League, il campionato inglese. Gli altri campionati nazionali mostrano una deriva ormai evidente: i giocatori più bravi vanno a giocare in Inghilterra, finendo per impoverire le competizioni locali. Come rispondiamo a questa sfida? Questa è la questione. Non è una questione che riguarda la Juve. È un problema che riguarda tutto il calcio europeo»
    J. Elkann 23 Luglio 2023


  17. 2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    La formazione mandata in campo sarebbe stata sufficiente per battere l'Empoli, non a caso eravamo in vantaggio anche con l'uomo in meno. 

    L'idea di risparmiare qualche pedina per la partita con l'Inda non era sbagliata. 

    Bastava che invece di dormire qualche nostro giocatore, a partire dagli attaccanti e a finire dai difensori avesse fatto opposizone.

    Poi si può discutere di alcune scelte del mister ma la partita era vinta.

    Anche secondo me l’idea di risparmiare qualcuno ci stava.

    anche vero che la follia di Milik non può essere imputata a allegri.

    grave errore invece non aver fatto subito il cambio dopo l’1 a 1 e non averlo fatto passando a 4 dietro togliendo Sandro invece che cambiaso

    grave errore anche dichiarare che aveva lasciato fuori Yildiz perché aveva giocato male a Lecce

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.