Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

2sutnevuj

Utenti
  • Numero contenuti

    384
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da 2sutnevuj


  1. 23 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

    Ma che JE sia dietro questo ho i miei seri dubbi , per prima cosa non ha ottimi rapporti con questo governo, secondo nel mentre dell’inchiesta sulle plusvalenze era proprio repubblica che pubblicava in continuazione intercettazioni dei dirigenti juventine con il taglia e incolla … terzo con l’ultima inchiesta ha fatto fuori tutta la vecchia dirigenza compreso il cugino e si e’ pappato la Juve per intero 

    JE non aveva bisogno di papparsi la Juventus. era già sua.

    In realtà con l’affaire plusvalenze si è riproposto in modo ancor più virulento lo scontro tra Umbertiani e ramo Gianni. Allora a farne le spese (oltre alla dignità degli Juventini) fu Giraudo ma il rapporto fra i 2 cugini non fu messo in discussione.
    Ora lo scontro ha avuto esito definitivo.

    La lettera di addio di AA faceva già intuire cosa stava succedendo, anche se in modo soft (se non si rema tutti dalla stessa parte…, l’’aneddoto sullo sponsor Wolfswagen etc..).

    Ma le settimane successive, con le dimissioni da tutte le cariche, compresi i board di Exor e  Stellantis (quelle da presidente Juve erano inevitabili) e soprattutto l’uscita dalla Gianni Agnelli BV hanno fatto capire che era successo qualcosa di clamoroso e senza ritorno.

    il rapporto tra i due (e di nuovo l’integrità della Juventus e la dignità dei suoi tifosi violentata in modo assurdo) finiti per sempre.

    Il problema JE non è il grado di tifo, con le ricapitalizzazioni ha dimostrato ben altro.

    il problema di JE è una visione di gestione con logica imprenditoriale con un profilo di rischio nullo.

    la visione di AA era quella di riformare il calcio e posizionare la juventus nella top five del mondo in maniera stabile.

    Entrambe le visioni hanno una logica.

    Di sicuro il mondo dei nostri odiatori seriali ha tifato e tifa per la prima. E hanno vinto.

     

     

     

    • Triste 1

  2. 15 minuti fa, Aspettando-Zavarov-1988 ha scritto:

    In pratica qualsiasi portiere prende la Juve in Italia è scarso. Questa è la sintesi del tuo ragionamento. 

    Non è quello che ho scritto e che penso.
    In questo momento non ci sono portieri italiani a livello non dico di Buffon ma neanche di Peruzzi (per rimanere ai nostri).


    I migliori per me sono Donnarumma, Vicario e provedel. Donnarumma ha un saldo costo/ingaggio rendimento improponibile. Di Gregorio PER ME non è meglio di Perin. Carnesecchi PER ME non farà una grande carriera.

     

    Portieri a livello di Di Gregorio con uno scouting efficiente si trovano facilmente, allargando gli orizzonti geografici.

     

    Tek, viene dal campionato migliore della sua vita ma le sue enormi lacune sulle uscite alte e sulle papere facili rimangono.

     


  3. Di Gregorio scelta conservativa. Uno scouting ben organizzato ti trova un Di Gregorio nel mondo senza troppe difficoltà.

     

    Piuttosto che Di Gregorio mi tengo Perin titolare e Per possibile resa/ingaggi preferisco la coppia Perin-Di Gregorio alla coppia Tek-Di Gregorio.

     

    Tek ha fatto un ottimo campionato ma rimane un portiere con gravi lacune sulle uscite alte e con papera facile.

     

    Carnesecchi mi convince meno di Di Gregorio.


  4. 1 minuto fa, Max0974 ha scritto:

    Un centrocampo da serie D. 
    Un passaggio, non riescono a fare UN PASSAGGIO!
    Vergognatevi!

    Vergogna! Li avessimo noi mukumbo, Gaetano e suleimana in Mezzo al campo!!!!

    troppo facile dominare con quei campioni 


  5. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Il Torino è una squadra rognosa e fisica. Primo tempo bene ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Nelle partite ci sono i momenti e bisogna capirli. Importante non aver preso goal. Abbiamo sbagliato tecnicamente ma con il lavoro potremo migliorare. Siamo terzi e stiamo raggiungendo gli obiettivi. Abbiamo finito con tanti 2000 in campo. Dobbiamo dargli tempo di crescere


  6. Caro Max, ci sono allenatori che preparano il progetto tattico e allenatori che ‘la tattica è una putthanata’ (cit.), ci sono allenatori che fanno lavorare in maniera sistematica e allenatori che ‘il calcio è semplice, basta passarla a chi ha la stessa maglia’ (cit.), ci sono allenatori che fanno risultati e allenatori che con La Rosa più pagata del campionato fanno un girone con media da retrocessione, ‘ci sono allenatori che vincano e allenatori che non vincano. Ci sarà un motivo, Dio santo’ (cit.)

    • Mi Piace 2

  7. 3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

    inappuntabile la risposta di Allegri, ha il senso esatto che trasmettono le sue parole. 

    la Juve è terza e sta lì giocando cosi, poi si può vincere o perdere ma lo spartito è quello che ci ha fatto fare i punti che abbiamo. che sono quelli di un terzo posto, in linea con gli obiettivi e, a parer mio, oltre il valore della rosa.

    Giusto. Una rosa che non può competere con nonno Badel e fenomeni Frendrup e Messias

    • Mi Piace 2

  8. 47 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Come si legge dai commenti del Topic, a nessuno interessa veramente della Superlega.

     

    Nessuno gli attribuisce un fascino particolare (anche perchè, ad oggi, mancano molte delle squadre più forti).

     

    Si è solo mossi dall'astio (per usare un eufemismo) nei confronti della Uefa e di Ceferin..che fino a 2 anni fa non conosceva nessuno, mentre adesso ordisce piani tipo "cattivo di Bond".

     

    Io posso capire tutto questo.

     

    Ma non credo sia un buon motivo per desiderare un cambio che, nelle vere intenzioni dei promotori, è solo un modo per essere ancora più ricchi.

    E i promotori sono alcuni degli uomini più ricchi della Terra..

     

    Da tifoso e appassionato di calcio sono stupefatto da tutto questo teatrino.

    E non posso fare a meno di trasecolare.

     

    .ok

    A me interessa SOLO la superlega perché:

    -i monopoli sono nocivi in qualsiasi ambito

    -perché una superlega esiste già e si chiama premier league

    -perché la reazione, in nome del calcio del popolo, del potere mafioso imbottito dai soldi mediorientali della uefa al tentativo di rompere il monopolio e’ stato vergognoso

    -perché la storia di Ceferin e la gestione ambigua del carrozzone uefa, ancor prima della superlega, è sotto gli occhi di chi vuol vedere

    -perché la governance del calcio italiano tra  lotiti e de papponis vari ha affondato senza possibilità di ripresa il calcio italiano. In 20 anni da primo al mondo per giro d’affari/interesse a quarto, non ancora per molto

    -per il trattamento criminale subito dalla mia squadra del cuore da parte delle autorità istituzionali, negli ultimi 20 anni

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  9. 43 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

    Max sta cavando il massimo con solo un 11 titolare e una panchina da Next Gen,campagna acquisti "quasi nulla" a causa dell'esclusione dalla Champions...ma qui viene per lo piu' sbeffeggiato...quella di questi anni non è una Juve TOP.. le aspettative sono come sempre alte ma bisogna pur capire il momento...testa a Verona che è importante ripartire

    Cosa sta cavando non so. Da cosa la stia cavando e’ oggettivo: La Rosa con il monte salari più alto della serie A. 


    la Juve di questi anni non sarà top ma nemmeno il Maccabi che ci ha mangiato in testa (tanto per fare un esempio) lo era.
     

    • Grazie 1

  10. 3 grossi errori

    Il primo errore è stato quello di chiedere a Vlahovic e Yildiz di schermare le linee centrali dell’inizio della loro azione. Avevano vita facile ad eludere i tentativi di pressing giocando su braccetti e quinti sempre liberi

     

    il secondo errore è quello di non usare i braccetti nelle catene laterali in fase offensiva: bastoni e Pavard creavano 3 contro 2 mentre le uscite di Gatti e Danilo sono sporadiche. Kostic e cambiaso erano costretti all’ 1 contro 1

     

    il terzo errore è la staticità delle nostre mezz’ali in fase di possesso palla e la lentezza del giro palla (Halma imperante)

     

    il quarto errore è stato quello di non essere passati nel finale alla difesa a 4 con Yildiz sottopunta e Chiesa + Illing (o Cambiaso) sulle fasce

     

    Tutto il resto è folclore para-ippico

     

     

    • Mi Piace 1

  11. «Il problema è sotto gli occhi di tutti: la Super Lega c’è già, si chiama Premier League, il campionato inglese. Gli altri campionati nazionali mostrano una deriva ormai evidente: i giocatori più bravi vanno a giocare in Inghilterra, finendo per impoverire le competizioni locali. Come rispondiamo a questa sfida? Questa è la questione. Non è una questione che riguarda la Juve. È un problema che riguarda tutto il calcio europeo»
    J. Elkann 23 Luglio 2023


  12. 2 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    La formazione mandata in campo sarebbe stata sufficiente per battere l'Empoli, non a caso eravamo in vantaggio anche con l'uomo in meno. 

    L'idea di risparmiare qualche pedina per la partita con l'Inda non era sbagliata. 

    Bastava che invece di dormire qualche nostro giocatore, a partire dagli attaccanti e a finire dai difensori avesse fatto opposizone.

    Poi si può discutere di alcune scelte del mister ma la partita era vinta.

    Anche secondo me l’idea di risparmiare qualcuno ci stava.

    anche vero che la follia di Milik non può essere imputata a allegri.

    grave errore invece non aver fatto subito il cambio dopo l’1 a 1 e non averlo fatto passando a 4 dietro togliendo Sandro invece che cambiaso

    grave errore anche dichiarare che aveva lasciato fuori Yildiz perché aveva giocato male a Lecce


  13. 1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    su yldiz concordo

    sul resto no.

     

    nel senso che oggi non ha sfigurato Alessandro anzi ha pure salvato un gol fatto 

     

    poi io odio milik...ma non rimprovero il fatto di averlo schierato con l'Empoli in casa.. rimprero la cavolata che ha fatto....come gli rimprovero il suo essere ex calciatore.

    Dopo il pareggio però devi cambiare subito. 
    ti metti a 4 dietro, togli A. Sandro e non Cambiaso. Incomprensibile.


  14. 7 minuti fa, ittonitram ha scritto:

    O almeno si tolga la maglietta e la sciarpa dei prescritti 😁

    Oggi la maialina rosea ci dice che Nasca ripartirà’ dalla B ma non tanto per ieri ma

    ‘soprattutto dopo aver dato l’ok sull’episodio forse più clamoroso di questo girone d’andata, quello del 27 agosto in Juventus-Bologna con Ndoye falciato in piena area da Illing jr’

     

    sapevatelo. Il problema di Nasca e’ Juventus Bologna

     

    • Haha 1

  15. Nel 2004, quando gli inglesi eravamo noi, prendemmo il capitano dell’Arsenal. Mi ricordo l’intervista di Giraudo che disse: ‘se la Juve vuole un giocatore lo prende’.
    Oggi se una inglese vuole un giocatore del campionato italiano, lo prende. Pounds rules, alla faccia della vecchietta di Ceferin.

    Vendere ora Dusan sarebbe sbagliato ma se è vero che lo vogliono, lo prenderanno. 


  16. 10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

    Non abbiamo i terzini per fare il 433, a parte Cambiaso e ti pare che ora Allegri a meta’ stagione si mette a stravolgere il modulo? Abbiamo trovato dei meccanismi perfetti, impossibile cambiare ora.

    E vai a togliere uno tra Mkennie o Rabiot?

    3 centrali

    mck, loca, rabiot, cambiaso

    chiesa, Dusan, Yildiz 

     

    rabiot gioca a 2 nella francia

    mk e cambiaso potrebbero garantire corsa e copertura.

    weah e kostic per farli rifiatare al 60’


  17. 9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Alle nostre spalle ci sono alcune delle persone più ricche della Storia dell'umanità.

    Per fortuna eh.

     

    Quindi, che loro debbano essere "aiutati" perché altrimenti quei cattivoni degli inglesi diventeranno via via irraggiungibili è una lettura che trovo bizzarra.

    Certamente gli fa comodo.

     

    Noi tutti però sappiamo che la nostra scarsa incisività (diciamo così) nella storia delle competizioni europee non dipende certo dalla mancanza di soldi.

    Ovviamente.

     

    C'è dell'altro.

    Scelte sbagliate, errori fatali, errori arbitrali.

    I soldi non c'entrano nulla.

     

    Per la mia squadra vorrei qualcosa di diverso.

    Una mentalità d'attacco, un gioco più coinvolgente e meno inutilmente sparagnino..una comunicazione più coraggiosa su tanti argomenti.

    Questi sono alcuni ambiti in cui siamo carenti.

    Di soldi, viceversa, ne abbiamo eccome.

    Il punto non è quanto è ricco chi ci sta dietro ma avere un modello gestionale sostenibile.

    credo sia bizzarro credere che si possa competere in maniera sostenibile con chi è all’interno di un sistema che genera risorse economiche notevolmente superiori.

     

    Non è già più possibile da almeno 10/15 anni a questa parte (Il dato dei vincitori della cl lo dimostra) e lo sarà sempre meno nel futuro.

     

    poi sul resto: mentalità non sparagnina, comunicazione diversa, errori e sfortune del passato, sono completamente d’accordo.
    Ma non c’entra niente con il resto del discorso.

     

     

     


  18. 9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Non potrei essere meno d'accordo.

     

    Una prospettiva del genere (un salottino chiuso di super ricchi, di nobili che si scontrano di continuo) è la morte dello Sport per come lo vedo io.

     

    Io sono a favore del cambiamento, come già scritto.

     

    Ma mi oppongo a questa ipotesi, a questa "oligarchia" (ricchissima) di salvati..

    Un ritorno al passato che spero non si concretizzi mai.

    nel 2023 la Juventus è scivolata all’11o posto della classifica per fatturato e la discesa prevedibilmente continuerà a favore di Atletico, borussia e altri inglesi.


    Dal 2010 ad oggi la CL è stata vinta da sole 6 squadre. Tutte comprese nei primi 8 posti per fatturato (salottino per super ricchi).

     

    una oligarchia strettissima  composta solo da Real, Barca, Bayern + Inglesi che, mia previsione, senza cambiamenti di sistema, continueranno a vincere per i prossimi 20/30 anni.

     

    Si allargherà sicuramente il gruppo delle inglesi (oggi 6 nei primi 10 posti) perché la vera super league esistente (la premier) proseguirà ad incrementare la propria potenza economica come uno schiacciasassi.

     

     

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.