Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Numero contenuti

    2.289
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da sommo87


  1. 3 minuti fa, 77luca ha scritto:

    sarebbe anche una bella cosa, visto che la quotazione si è rivelata un errore (quasi nessun top club di quelli che spendono e spandono è quotato in borsa, unica eccezione lo UTD mi pare). Solo che in pratica la proprietà dovrebbe ricomperarsi la squadra: uno sforzo non da poco.

    Se crollano le azioni è tutto più facile…


  2. 5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

    Concordo. Il punto fondamentale è questo ….. “il quale sancisce il principio della responsabilità della società non solo per l’operato di chi la rappresenta ma anche per l’operato dei dirigenti, dei tesserati e degli ulteriori soggetti individuati all’art 2 come 2 del medesimo codice”

    A leggerla favorevolmente sembrerebbe che la società si può ritenere responsabile (e quindi punibile) solo se tutti i suoi componenti (chi la rappresenta, e quindi chi ha le deleghe, ma anche gli altri dirigenti, tesserati ecc) hanno operato in maniera non lecita.

    Se così fosse o dimostrano che anche gli altri componenti del Cda sapevano oppure la società non può essere ritenuta responsabile (e quindi sanzionata)

    Io capisco esattamente il contrario di quello che hai scritto, cioè che basta un illecito da parte di un componente e la società è responsabile.
     

    Tra l’altro da quello che capisco, ma magari sbaglio io, la condanna non è nelle plusvalenze fittizie, ma nell’aver reiterato dei comportamenti per alterare le plusvalenze. La plusvalenza fittizia singolarmente non è punibile (infatti le altre squadre sono state prosciolte), ma la somma di tanti atteggiamenti non punibili è punibile.


  3. 21 minuti fa, pogba77 ha scritto:

    Ma il punto non sono le penalizzazioni che non permettono alla squadra di esprimersi.

    Il punto è che questa squadra da due anni gioca da schifo, ben prima che arrivassero i problemi con la giustizia sportiva.

     

    Sì, ma prima si giocava male ma almeno ogni tanto si vedeva una reazione, ora sembrano completamente in balia degli eventi.


  4. 1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

    Non ho nessuna conferma ma la maggior parte degli addetti ai lavori parla apertamente di frizioni interne.

    Del resto basti guardare le partite per rendersi conto che l'ambiente non trasuda compattezza 

    Mi meraviglierei del contrario… Allegri è stato molto bravo dopo la penalizzazione a mantenere alto il morale della squadra in un momento in cui ho pensato che le avremmo perse tutte. Adesso mi pare chiaro che si sia rotto qualcosa, è ovvio che giocare con la spada di Damocle di una nuova penalizzazione diventa impossibile, magari arrivi secondo e c’è il rischio che ti diano i punti esatti per farti uscire dalla zona champions.

    Non siamo compatti nemmeno noi tifosi, è una situazione che ha logorato tutto l’ambiente…


  5. 3 minuti fa, 77luca ha scritto:

    c'entra perchè si è ritenuto che il secondo giallo fosse dovuto a una serie di reazioni dovute agli ululati verso il giocatore . Secondo me si è ritenuto in maniera corretta. E si è tolta la seconda ammonizione. C'è nel regolamento? No. È stato giusto? Per me sì. Ma ripeto che è un punto di vista.

    Il problema è la difformità di giudizio. Anni fa Koulibaly fu espulso a Milano in Inter Napoli dopo aver ricevuto per tutta la partita cori e insulti razzisti, come mai in quel caso non fu fatto niente? Perché Kostic, Vlahovic, Ibrahimovic, ecc. che ricevono insulti a ogni partita non hanno mai avuto sconti sulle squalifiche? Quando Douglas Costa sputò a Di Francesco in seguito a un’offesa razzista perché non fu graziato?

    Sei il presidente e vuoi cambiare questo trend? Perfetto, ma allora non dire in via “eccezionale”, devi dire: “da adesso in poi chi subisce delle offese razziste ha diritto a esultare in modo irriverente davanti al pubblico avversario senza ricevere sanzioni”. Altrimenti non si capisce la disparità di trattamento.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 2

  6. 19 minuti fa, uhuru ha scritto:

    Le dichiarazioni di Allegri sono state considerate inopportune anche dalla societá, infatti si legge di una possibile multa.

    Comunque, ha detto:

    - Contro il Benfica c'é stato un errore di marcatura sul rigore. La zona era di Paredes, toccava a lui --> ha dato la colpa della sconfitta con il Benfica a Paredes (la squadra non é basicamente scesa in campo nel secondo tempo peró la colpa é di Paredes)

    Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo -> si é chiesto se ha commesso errori e si é risposto che no, che gli errori gli hanno fatti altri, lui no

    Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. --> sminuisce i giocatori attualmente disponibili. McKennie, Locatelli, Milik, Kostic, Miretti, ecc erano pensati come panchinari. Un allenatore puó anche pensarlo ma non deve assolutamente dirlo. Locatelli cosa penserá adesso? Gioca si impegna e l'allenatore dice che le scofitte sono colpa della sua scarsa qualitá (giá che non era pensato come titolare).

    Ma i giocatori in campo non ci sono. --> I giocatori che scendono in campo sono scarsi, per quello si perde

    il calcio è una somma di singole fantasie. --> sintesi del suo pensiero

    Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco --> ha sempre sbagliato poco, non ha responsabilitá ecc. Ma cos'é li a fare? E se non ha responsabilitá e i giocatori sono scarsi, come puó migliorare la situazione?

    - Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli. --> Critica a Cuadrado

     

    In sintesi: i giocatori sono scarsi, la colpa delle sconfitte é dei giocatori (Locatelli, McKennie, Kostic) perché che sono scarsi fanno errori tecnici ed erano pensati per stare in panchina, o se no sono scarsi sono a fine carriera (Cuadrado), o se sono bravi, comunque commettono errori che ci fanno perdere le partite (Paredes). Ci sono molti infortuni e quello ci condiziona (nota, non dice che gli infortuni muscolari possono essere dovuti per lo meno in parte alla preparazione sbagliata), lui sbaglia poco, allena da molto, il calcio dipende dalla somma della tecnica dei singoli giocatori (per quello il PSG ha vinto le ultime tre champions league) ecc ecc. Insomma, totalmente delirante.

    Ti ripeto, certe cose puoi pensarle ma non devi dirle. Se sei il capo di un ufficio non dici ai tuoi dipendenti che 2 sono bravi e gli altri sono inutili, perché gli altri inizieranno a passarsela al telefonino invece di lavorare. Nello sport le motivazioni sono importantissime, e possono fare la differenza tra vincere un oro olimpico e non qualificarse neanche alla finale. E se pensa che é inutile e che tutto dipende dalla tecnica individuale, cosa é li a fare? Come puó migliorare la squadra? Infatti ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera), sempre sempre sempre sminuendo i giocatori attuali.

    Ho già detto il mio punto di vista su tutti i punti in un post precedente. Ti dico solo su Cuadrado e Paredes perché non lo avevo commentato. Su Paredes ha detto che è una fortuna averlo e che non giocava con continuità da 6 mesi, quindi ogni eventuale errore l’ha scaricato di responsabilità. E ha detto che ha commesso un errore, non che sia colpa sua. Tra l’altro lì ha nominato Paredes per non dire che il vero errore lo fa Miretti che ha fatto un intervento inutile in area di rigore, ma ha 19 anni ed è giusto che giochi e anche che faccia errori.

     

    Su Cuadrado ha detto che non può fare più due ruoli, ma mica perché è scarso, ma perché fisicamente non gli si può chiedere questo lavoro di sacrificio per 50 partite a 34 anni.

     

    Parlare di assenze di titolari non significa che gli altri siano scarsi, significa che hai tante partite in cui agli stessi viene chiesto di giocare sempre. Quando dice che mancano Pogba, Chiesa, Di Maria, Rabiot parla di giocatori con caratteristiche specifiche. Infatti quando dice che manca la fantasia ma la squadra era pensata in un altro modo intende che attualmente mancano i giocatori di fantasia, ed è palese che sia così. È da luglio che lo scrivo che in attacco mancano gol e fantasia, perché oltre Vlahovic e Milik gli altri non hanno così tanti gol nelle gambe e, tolti Pogba e Di Maria, nessuno degli altri ha doti di fantasia. La nostra squadra ha ottimi singoli ma che insieme non legano. Bonucci è considerato, tranne qui dentro, uno dei migliori difensori al mondo ma dà il meglio di sé in una difesa bassa. Bremer, viceversa, dà il meglio di sé se aggredisce alto. Vlahovic è un attaccante che non gioca spalle alla porta ma è un fenomeno nell’aggredire la profondità, il problema è che nelle caratteristiche della rosa manca il gioco verticale, attualmente lo fa Paredes. Se avessimo Pogba vedremmo molte più imbucate perché fa spesso quel tipo di giocata che chiede Vlahovic. Quando parla di rosa virtuale intende quello, che alcune caratteristiche mancano sul campo.

    1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

    Eravamo sotto prima di uno e poi di due gol, ci mancava solo che ci chiudessimo in difesa anche in quel frangente. Ad ogni modo, questa statistica dimostra una volta di più che quando ci barrichiamo non è perché i giocatori non sappiano attaccare, ma perché ricevono indicazioni dal mister. Se poi sei con l'acqua alla gola e sei obbligato a pressare alto per recuperare due gol, è ovvio che metti in difficoltà la Salernitana. 

    Ho preso quelle statistiche per indicare che non dicono niente sul fatto che la squadra abbia giocato bene o no.


  7. 44 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

    Ti rispondo a questo.

    Perché sul resto credo non ci sia terreno comune, succede 😃

     

    1- intervista non era autorizzata:  Allegri è un alto dirigente della Juventus. È un dirigente con pieni poteri e soprattutto il primo stipendio fra i dirigenti. Non deve portare risultati economici, ma sportivi. Quindi non uno al bar.

    2- la scelta del momento dell'intervista: dopo una sconfitta che ha mostrato problemi più gravi del gioco. Proprio mentali. I problemi mentali li deve risolvere Allegri. Compito suo come alto dirigente.

    3- il contenuto:

    a- mancanza totale di autocritica, anzi "io sbaglio poche volte";

    b1- aspettiamo gli infortunati perché quelli che ho sono le riserve delle riserve. Locatelli indicato come una riserva di Paredes, Pogba e Rabiot (RABIOT per l'amor di gesù bambino!): può essere stato pensata così, ma non lo devi dire! Sei un alto dirigente!

    b2- aggravante: poteva essere anche vero per il PSG. Però hai fatto prestazioni invereconde con Salernitana, Samp e poco dopo la farai con il MONZA. Tutte squadre i cui giocatori non valgono la metà delle riserve delle riserve della Juve.

    c1- lo scopo del rilascio dell'intervista: quale sarebbe stato esattamente? 

    c2- aggravante: avesse detto invece che credeva nei ragazzi, che aveva sbagliato anche lui, che c'erano dei limiti di tutti. Sarebbe stato comunque grave, ma avremmo capito che era per motivare i ragazzi.

     

    Spero che almeno su questo possiamo concordare.

     

    Va bene, mi sa che concordiamo solo sul fatto che abbiamo idee diverse 😄 

    Ti dico la mia visione:

     

    1) Non la chiamerei intervista, tant’è che anche Sconcerti ha scritto: “non ho preso appunti”, chiunque faccia il giornalista per mestiere sa che in un’intervista devi segnare quello che dice l’intervistato, altrimenti c’è il rischio di andare a memoria e di travisare quello che si dice. Sconcerti lo avrà chiamato perché sono amici chiedendogli cosa non va e poi ad aver scritto il pezzo sulla base della chiacchierata, anche Allegri non si aspettava che sarebbe stata pubblicata.

     

    2) Allegri stesso ti dà ragione sulla personalità: “Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici.” Ammette che è lui che ci sta lavorando.

     

    3a) Sul punto 2 ammette che è lui il responsabile della mancanza di personalità, poi dice che cerca di capire cosa sbaglia e, implicitamente, che non ha trovato la soluzione a come sopperire alla mancanza dei titolari. È un’autoassoluzione? Probabilmente sì, ma la spiegazione che dà, cioè la mancanza di 5 titolari sarebbe grave per qualunque squadra, mi trova d’accordo. Poi che si debba vincere le partite contro Sampdoria, Monza e Salernitana lo sappiamo tutti ed è lì che si evidenziano le sue colpe principali.

     

    3b1) Anche qui è una questione di caratteristiche tecniche. Paredes, Pogba e Rabiot è un centrocampo assortito meglio di Paredes, Pogba e Locatelli, ma non perché Rabiot sia in assoluto più forte, ma perché ha caratteristiche diverse che si legano meglio con gli altri due.

     

    3b2) Le prestazioni però non sono frutto di una singola partita giocata in modo estemporaneo, ma di tante partite giocate in pochi giorni, dove avere tanti giocatori fuori influenza direttamente le prestazioni. E in queste partite abbiamo avuto fuori, contemporaneamente o in alternanza, Szczesny Bonucci Alex Sandro Locatelli Rabiot Pogba Chiesa e Di Maria. Sembra che sia passata una vita, ma da Juventus Spezia a Monza Juventus sono passati 19 giorni, con 6 partite totali tra serie a e champions, quando con un calendario così ti mancano tutti i giocatori migliori è facile perdere punti. Fermo restando che, in ogni caso, la questione degli infortuni è in parte anche responsabilità di Allegri e del suo staff, non è per forza una giustificazione, ma un dato di fatto.

     

    3c1) Sono d’accordo che l’intervista non abbia senso, ma come ho scritto al punto 1, secondo me non era preventivato che scrivesse il pezzo.

     

    3c2) Ha detto: “Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti.” Ha parlato benissimo di Bremer, di Milik, di Rabiot e di Miretti. Io non ho visto una singola critica ai calciatori.


  8. 15 minuti fa, superdrake ha scritto:

    Coi se e i ma non si va avanti,  ha scelto,  ha scelto male e la responsabilità è sua, poi se vogliamo dire che gatti ha fatto una buona partita diciamolo, tanto pur di difendere allegri va bene tutto,  tipo portare in panchina gente che non può giocare secondo te, oppure non poter schierare rugani che sicuramente ha più esperienza in un ginepraio come questo 

    No, ho detto che Gatti ha giocato male. Tu dici che ha sbagliato formazione perché dovevano giocare Bonucci, Danilo o Rugani e, implicitamente, stai dicendo che Gatti non può giocare contro il Monza, ultimo in classifica. Se è così, la colpa non è certo di Allegri, visto che Gatti l’ha comprato la dirigenza, non lui.

    In realtà pur di attaccare Allegri va bene tutto, perché poi Danilo non aveva sostituti sulla fascia, e fino a un mese fa Rugani non lo voleva vedere nessuno nemmeno in cartolina, ora doveva giocare.

     

    Poteva giocare Bonucci? Forse. Ma Bonucci è rientrato per 12 minuti contro la Fiorentina il 3 settembre dopo un infortunio muscolare. Poi dal 6 settembre ha fatto 3 partite da 90 minuti in 8 giorni (PSG, Salernitana, Benfica) e il 18 settembre avrebbe dovuto giocare di nuovo. Ti viene il dubbio che non avrebbe retto fisicamente a un carico di partite così ravvicinate dopo un infortunio?


  9. 4 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

    In sequenza. 

    L'intevista stessa è da licenziamento.

    Sei un dirigente e hai appena finito di dare un segnale, dopo che il progetto di cui sei responsabile sta andando malissimo.  Segnale è concentriamoci, non parliamo e andiamo diritti: possiamo uscirne.

    Il giorno dopo esci sui giornali dicendo che: il team non funziona e che gente che farebbe il dirigente da altre parti è giusto un portaborse.

    Solitamente vieni accompagnato alla porta.

    Il tuo team, già poco motivato, vuoi che non ti abbandoni? Quale era l'effetto che volevi ottenere?

    Perché se non ti va bene, trovi l'accordo per la buona uscita e te ne vai.

     

    Centrocampo a 2-3-16.

    Mi stai dicendo che una squadra ti pressa di più se giochi a 3 e di meno se giochi a 2... Pensaci un attimo, il Liverpool se giochi a 3 ti pressa a 2 ti pressa a 16 pure. Il punto è che adesso lo fanno anche l'Empoli, il toro, il Verona, l'Atalanta. Senza fare distinzioni.

    Quindi il problema non è se ti pressano o i movimenti, ma, da ignorante, metterti nelle migliori condizioni possibili di lavorare e rendere.

    Che è quello che dice Allegri, ma poi si aspetta giocatori che riescano a fare quello che richiede lui. Cosa che ripeto ho visto fare a giocatori del calibro di Zidane, Iniesta, Xavi, Pirlo, Modric. Giocatori unici.

    Paredes ha ricevuto le medesime critiche di Locatelli. Identiche. Perché, per me, il problema sta nel cosa viene richiesto di fare agli altri centrocampisti, ma fortunatamente il problema non è il sottoscritto cosa pensa, ma le soluzioni che troverà il dirigente che viene pagato per portare risultati e fino ad ora ha fatto grande confusione.

    Il problema è che, vedi paragrafo precedente, l'unica soluzione è comprare giocatori o aspettare che rientrino gli infortunati. Non fare con quello che si ha.

     

    Su Ibra.

    Hai visto la Juve di Capello? Quella di Treseguet, Del Piero e Ibra?

    Se no ti racconto una storia.

    Ibra era il nuovo fenomeno Aiax.

    I ra era arrivato alla Juve che non prendeva la porta nemmeno se gliela spostavi.

    Capello lo ha messo a tirare fino a che non gli si sono raddrizzati i piedi.

    Se Vlaovic ha problemi tecnici, dicono, non sono un esperto, abbia problemi a effettuare gli stop, bene lo metti a lavorare fino a che non migliora drasticamente. Perché non è vietato per un ragazzo non saper fare tutto.

    Capisci che il tuo ragionamento su Guardiola non c'entra nulla con il mio?

    Ho capito quello che vuoi dire. Ma continui a ritornare su uno degli allenatori più innovativi e vincenti della storia che ha fatto comunque fare 24 gol il 46 partite a Ibra e. Poteva andare peggio direi.

    Senza polemica, mi citeresti le parti dell’intervista che per te sono da licenziamento? Così capisco meglio il tuo punto di vista.

     

    Sul centrocampo, le squadre ti pressano in ogni caso, ma la tipologia di lavoro che è richiesto in un centrocampo a due o a tre è diverso. Con Paredes come regista basso, Locatelli potrebbe spostarsi più avanti ed essere più libero dalla marcatura. Poi ti possono pure pressare uomo contro uomo, ma questo spesso significa accettare l’1 contro 1 in avanti. Tu presseresti il PSG alto sapendo che dietro di te hai Messi Neymar e Mbappè? C’è chi lo fa e gli va bene e chi prende 6 gol. Il Liverpool contro il Real Madrid in finale di champions ha fatto un pressing offensivo, il Real lo ha accettato ma in ripartenza era devastante. Noi al momento subiamo il pressing e non abbiamo sbocchi offensivi perché ci mancano i giocatori migliori (e torniamo al punto di prima delle assenze).

     

    Sì, ricordo benissimo quella Juventus, non sono così giovane, purtroppo. Ora ho capito il tuo discorso e lo condivido, ma non condivido le considerazioni sulle tempistiche. Vlahovic starà sicuramente lavorando per migliorare le lacune che ha, ma ci vuole tempo. Anche Miretti, sicuramente avrà bisogno di tempo e di partite, ma via via diventerà più forte. Ibrahimovic, nonostante gli allenamenti di Capello, impiegò anni per diventare forte sotto porta e, anzi, ti faccio notare che il primo anno da noi fece 16 gol stagionali, l’anno dopo ne fece 10 (nonostante gli allenamenti). Tra l’altro, riprendo il discorso delle caratteristiche, per dire che Ibrahimovic ha fatto più gol con Allegri che con Guardiola (56 in 85 partite vs 22 in 46 partite). Cito Guardiola proprio perché è un top e non è riuscito a far rendere un attaccante come Ibrahimovic allo stesso modo di Allegri, che è più scarso di Guardiola in generale. Perché non c’è riuscito? Perché le caratteristiche di Ibrahimovic evidentemente non erano adatte a quello che proponeva Guardiola in quel momento o al resto della squadra.


  10. 7 minuti fa, Gastone ha scritto:

    Sì ok, va bene l'emergenza...a Monza comunque si è tirato in porta 1 volta, eh...vorrei ricordartelo. 

     

    Il problema è che la scusa degli assenti regge fino ad un certo punto, e questo punto è che al netto di tutte le assenze la Juve offre prestazioni troppo scadenti per poter pensare che gli assenti sono il principale problema.

    Ma io non sto dicendo che la juve gioca bene sempre o che contro il Monza abbiamo fatto un partitone. Mettiamola così, la Juventus di quest’anno è la più brutta da vedere e con le prestazioni peggiori che io abbia mai visto. Ora, per il 99% di quelli che leggo la colpa di questo è fatto è completamente, o in buona parte, di Allegri. Va bene, accetto il vostro punto di vista. Per me, le colpe della situazione attuale sono distribuite tra vari fattori: squadra, allenatore, preparatori, società, ambiente, caso.

    Allegri per quanto mi riguarda può anche essere esonerato (anzi preferirei si dimettesse), ma di colpo non si migliorano gli altri aspetti mancanti. Soprattutto se al suo posto non dovesse arrivare un allenatore top. 


  11. 7 ore fa, ginopilotino ha scritto:

    Diciamo che era da prendere a calci nei denti ed esonerare. Altro che condividere, fossi un suo giocatore avrei dato mandato al mio procuratore di cercare una squadra.

     

    Spiegami il perché.

    Perché non va bene ad impostare a 3 e invece nel Sassuolo (che col cavolo giocava a 2 in fase di impostazione) non va bene se vede due mezzale i piedi gli si stortano? Perché non si può fare scendere una mezzala a turno? Lo vieta la costituzione?

    Del resto Paredes regista titolare di centrocampo dell'Argentuna che gioca a 3 ha gli stessi identici problemi di Locatelli. identici.

     

    Il discorso Ibra è relativo?? Cioè non abbiamo dei preparatori che possono migliorare i nostri giocatori giovani e non? Ma stiamo dando i numeri?

     

    Basta scuse.

    Basta.

    Spiegami tu per quali frase era da esonerare e prendere a calci nei denti. Quali frasi erano offensive per un calciatore?
     

    Perché sono tipologie di spazi e movimenti completamente diversi, Locatelli insieme a Paredes può essere più libero di salire e ricevere la palla 15 metri più avanti senza il pressing avversario. Se giochi davanti alla difesa, tipicamente hai la marcatura a uomo e devi avere determinate caratteristiche anche mentali per ricevere i passaggi. Inoltre, giocando regista basso nei 3 devi fare un tipo di pressing e avere un tipo di posizionamento diverso.

    Paredes interpreta il ruolo in modo divino, io questi problemi non li vedo. Paredes è sempre uno dei migliori in campo. L’unica cosa è che attualmente mi sembra fisicamente stanco, visto che in un mese che è arrivato ha fatto gli straordinari.

     

    Il discorso di Ibrahimovic è per spiegare che non tutti i calciatori sono esaltati allo stesso modo dal gioco della squadra, dal contesto, ecc. Se prendi Gundogan con Guardiola ha cambiato modo di giocare e l’anno scorso ha fatto una stagione meravigliosa, Gabriel Jesus all’Arsenal sta giocando meglio di come giocava al City e Guardiola è un top al mondo.


  12. 13 minuti fa, superdrake ha scritto:

    Bonucci e rugani erano in panchina quindi disponibili.

    In una partita così delicata con 10 assenti non vai a inventarti gatti titolare se hai 2 alternative sicure più Danilo,  ha fatto questa scelta e l'ha sbagliata, non era facile ma ha sbagliato formazione anche domenica,  ovviamente non abbiamo perso solo per questo,  ma mi trasmette tutto il senso di superficialità e pressappochismo con cui Allegri sta guidando questo gruppo. 

    Anche Szczesny era in panchina ma ha detto chiaramente che aveva dolore al piede. Bonucci era in panchina per via del fatto che è il capitano ed eravamo in totale emergenza. Tra l’altro Di Maria lo ha rischiato e si è fatto male, ed è stato criticato perché lo ha fatto giocare. Bonucci lo preserva ed è criticato perché lo preserva. Continui a dire Danilo, ma non poteva giocare centrale perché mancava il terzino. Inoltre, quando ha messo Danilo contro la Roma centrale lo hanno criticato perché così non dava spazio agli altri difensori…


  13. 3 ore fa, umbertoI ha scritto:

    per favore, non scherziamo

    per battere il Monza ci volevano Di Maria per tutta la gara, Pogba, Chiesa e Locatelli?

    e per battere Salernitana e Samp cosa ci sarebbe voluto?

     

    3 ore fa, umbertoI ha scritto:

    contro Roma e Sassuolo, anche se abbiamo fatto risultati positivi, non abbiamo giocato bene

    forse solo nei primi 15-20 min, poi ci siamo chiusi a difendere e ci è andata ultrabene

     

    se alcuni giocatori sono stati scelti da Allegri, perchè si criticano? o forse ti riferisci ai soli Pogba e Di Maria che sono fuori?

    inoltre Cuadrado con Allegri ha sempre giocato in quel ruolo, Sandro è stato massacrato da tutti per le sue prestazioni quando ha giocato

    ambedue sono adatti ad un gioco di spinta, di attacco sulle fasce, se li costringi solo a difendere non rendono

     

    9 minuti fa, umbertoI ha scritto:

    beh se dici che mancavano Di Maria, Pogba, Chiesa, Loca vuol dire che gli altri non sono granchè

    la sensazione è questa

    Ti rispondo in modo cumulativo. Secondo me il problema è che si analizzano le partite come se fossero singole partite giocate a distanza di mesi, mentre le partite vanno analizzate nel contesto. La partita contro il Monza è arrivata in una situazione di piena emergenza, con mezza squadra fuori. Tu dici che la sensazione è che gli altri non sono granché, per me si intende che quando non hai la rosa al completo ti mancano alcune caratteristiche.
     

    Ad oggi, se al PSG mancassero Messi Neymar Mbappè e Ramos non avrebbero gli stessi punti che hanno, se al City togliessimo Haaland, Rodri, De Bruyne e Foden giocherebbero allo stesso modo e farebbero gli stessi risultati? Se questi giocatori mancano per una partita, allora puoi anche provare a fare qualcosa, se cominciano a mancare con continuità diventa difficile, oltre che agli è richiesto un super lavoro. Nel discorso comunque Allegri fa un riferimento alla fantasia, che è proprio una lacuna della squadra (in fase di mercato lo dicevamo tutti i giorni).

     

    Cuadrado ha 34 anni, sta giocando (secondo me anche un po’ scazzato perché è stato trattato male dalla società) tutte le partite per mancanza di alternative ed è chiaro che in queste condizioni non gli si può chiedere di arare la fascia. Alex Sandro è stato disponibile pochissimo.


  14. 8 minuti fa, Gastone ha scritto:

    Beh parlare di giocare "bene" con Roma e Sassuolo è un parolone, eh.

     

    Con Il Sassuolo i primi venti minuti abbiamo fatto piuttosto schifo, poi Di Maria si inventa gol e assist, la partita va in discesa e nonostante un nostro secondo tempo mediocre finisce con un punteggio tondo. 

     

    Con la Roma la gara è stata approcciata discretamente, con l'enorme episodio di andare sopra di un gol al 1' per un capolavoro di Vlahovic. Primo tempo forse meritavamo pure il 2 a 0, complice però una Roma davvero imbarazzante. Poi nel secondo calo verticale e nonostante la Roma non abbia certo brillato abbiamo preso il pari.

     

    Chiaro che uno ora vede come "buone partite" due gare giocate su un livello di sufficienza, perchè le altre (Fiorentina, Benfica, Samp, Monza e direi pure Spezia) sono gare con prestazioni ampiamente sotto la sufficienza.

    Interessante che quando giochiamo bene è merito dei calciatori o colpa degli avversari, e quando giochiamo male è colpa del mister. Che nelle ultime uscite abbiamo giocato male è evidente, ma ci sono state partite in cui abbiamo espresso un buon calcio, contro Sassuolo e Roma abbiamo giocato bene per me. La differenza la fanno i calciatori in campo, la condizione fisica e le loro caratteristiche.


  15. 3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

    Ha detto che per vincere le partite servono i giocatori forti. Ergo, se si perdono le partite i giocatoti che le hanno  perse non sono forti. La logica non è un opinione. E le parole hanno significati precisi. I giocatori si sono stufati di sentirsi dare dei mediocri sui giornali. E hanno snche ragione.

    A parte che anche se l’avesse detto sarebbe un’ovvietà, altrimenti vendiamo Vlahovic e teniamoci Kean.

    In ogni caso ha detto:

    ”La qualità sta sempre nei giocatori, non negli schemi. Un buon allenatore deve prima di tutto pensare ai giocatori. Io adesso ho mezza squadra titolare fuori. Mezza squadra esatta.”

     

    Poi continua:

    “Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Non sono un fenomeno per questo, è mestiere. Il giocatore è fatto di particolari che vanno sempre considerati.”

     

    “Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria. Io li ho questi giocatori, se siamo tutti, siamo forti. Oggi non so nemmeno con quale squadra andremo a Monza, partita solo da vincere. Ma ho altri due acciaccati e non ho più sostituzioni.”

     

    Non parla di forza parla di assenze e di caratteristiche, è completamente diverso.


  16. 1 minuto fa, superdrake ha scritto:

    Bonucci era a disposizione,  era in panchina. 

    Rugani era a disposizione era in panchina. 

    Danilo era a disposizione e sa fare il centrale (potevi fare anche difesa a 3).

    Ha scelto gatti ed è stato un disastro, scelta sbagliata responsabilità del mister al 100%.

    Se tutti i giocatori della rosa andassero bene in ogni situazione basterebbe mettere i nomi dei giocatori in un bussolotto e pescarne 11 con la benda sugli occhi, non servirebbe nemmeno un allenatore, non riconoscere nemmeno queste responsabilità dell'allenatore significa voler difendere allegri a prescindere,  per partito preso.

    Siamo al flame puro, non può esserci dialogo la chiudo qui.

    E spero chiudano subito anche questo topic insensato!

    Puoi ignorare il topic, ma dire che faccio flame è abbastanza strano, visto che sono nel topic chiamato “in difesa di Allegri”, quantomeno sono in topic. Detto ciò, io do le colpe giuste ad Allegri. Se Gatti non è arruolabile contro l’ultima in classifica, allora non può giocare contro nessuna squadra, e quindi abbiamo 3 centrali di ruolo. Bonucci è palese che non stesse bene, era rientrato giusto la settimana prima.

    Se giochi con Danilo a 3 chi gioca sulla fascia destra da tornante? Di Maria? Se Danilo lo metti centrale a 2, poi manca il terzino destro. L’unica alternativa a Gatti era Rugani.


  17. Adesso, superdrake ha scritto:

    In difesa aveva tutti a disposizione,  ha scelto Gatti....complimenti per la scelta!

     Bonucci non era a disposizione, altrimenti avrebbe giocato, Danilo era l’unico terzino disponibile, quindi non poteva giocare centrale. Rimanevano Gatti e Rugani. Detto ciò, tutti i calciatori dovrebbero essere schierabili, altrimenti vuol dire che la nostra rosa è ancora più incompleta di quello che sembra.

    4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Ha pesantemente criticato la SUA squadra, assolvendosi da ogni responsabilità. 
    Un allenatore dovrebbe fare il contrario. 
     

    Se anche pensi determinate cose, non le vai a dire a un giornalista, in un momento nel quale la TUA squadra è attaccata su tutti i fronti da chiunque. Proteggi i tuoi giocatori e ti assumi le tue responsabilità. 

    Ripeto, non ha criticato la squadra, rileggi l’intervista e riportami le frasi che per te sono una critica pesante alla squadra e ne discutiamo.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.