Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Content count

    1,317
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

310 Buona

About sommo87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,382 profile views
  1. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se leggi le parole di Paratici nel 2019 raccontò che Mendes si stava guardando intorno già da tempo… Come all’epoca anche oggi avrà deciso cosa vuole fare.
  2. Sì, non si deve valutare una stagione ma un progetto tecnico. Non si può cambiare allenatore ogni anno, ma si deve dare continuità per poter valutare il risultato di un percorso. È il terzo anno di fila che si dà la colpa a un allenatore diverso per la mancanza di gioco e di idee, forse è il caso di concentrarsi su chi entra in campo…
  3. sommo87

    Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

    La mancanza di motivazioni è palese, i punti li abbiamo persi contro Crotone (2), Benevento (5), Fiorentina (5) e Torino (2). Contro squadre di bassa classifica abbiamo perso 14 punti, qui siamo mancati quest’anno. Indipendentemente dall’allenatore questa squadra quest’anno avrebbe avuto grosse difficoltà, non perdiamo contro Benevento e Fiorentina per la posizione in campo di un giocatore o di un altro, perdiamo perché non abbiamo l’atteggiamento mentale giusto. E ci può anche stare dopo 9 anni di vittorie, per questo è necessario aggiungere altri giocatori che abbiano prima di tutto voglia di vincere e di sudare. L’allenatore per me deve essere confermato per una questione progettuale, si è deciso di seguire un percorso e si deve seguire anche se i risultati non arrivano subito, dopo due o tre anni si fanno le valutazioni del caso ed eventualmente si cambia. Cambiare ogni anno allenatore è solo dannoso anche perché qui dentro si tende a dare le colpe a Pirlo e Paratici, ma quando i risultati di un’azienda non arrivano per un periodo ci sono concomitanze di fattori, e difficilmente la colpa è di due o tre persone.
  4. sommo87

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Ieri ho visto una cosa rarissima da noi: una ripartenza veloce in verticale. Anche Kulusevski, che a Parma era il re di questo tipo di giocate, a volte prende palla e rallenta il gioco e onestamente non si capisce perché.
  5. Sono d'accordo con te, le critiche sono eccessive per questa squadra, ogni tanto bisognerebbe anche guardare cosa succede in casa d'altri per capire la stagione. I maggiori campionati europei quest'anno sono dominati dall'incertezza: - in premier Manchester United e Leicester sono sopra il Liverpool e vicini al Manchester City (che fino a poche settimane fa era sotto) - in Liga Barcellona e Real sono di diversi punti dietro all'Atletico - in Ligue 1 il PSG ha esonerato l'allenatore ed è primo a pari punti con il Lille - l'unico abbastanza costante nei risultati è il Bayern, posto che comunque è stato eliminato dalla coppa di lega e prima del ciclo negativo del Lipsia non era messo così bene È un caso che tutte le squadre top stiano soffrendo nei loro rispettivi campionati? Secondo me no, se si guarda al calendario si capisce anche il motivo, pochissima preparazione, impegni ravvicinati da ottobre (champions, campionato, coppa, supercoppa e nazionali), squadre in continua emergenza (tra covid e infortuni legati alle partite ravvicinate). È chiaro che quest'anno non è un anno normale, a cui NOI dobbiamo anche aggiungere un nuovo allenatore con idee diverse dai precedenti e una squadra che ha 3-4 elementi predisposti agli infortuni.
  6. sommo87

    Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

    Risultato buono per come è andata la partita. Abbiamo preso il gol del 2 a 1 da polli, non ci si può sbilanciare così a un minuto alla fine del primo tempo. Rabiot andava sostituito prima. La sensazione è che la Roma ci abbia disinnescato a livello offensivo, che è un po' triste dopo 1 partita, abbiamo pareggiato perché abbiamo uno che rimane 20 secondi sospeso nel vuoto.
  7. sommo87

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Fermi da 3 mesi post covid, giocano ogni 3 giorni a luglio sempre gli stessi e, nonostante tutto, corrono come forsennati. Prendiamo il loro preparatore atletico, perché non si spiega questa cosa. Due rigori come li danno in continuazione contro di noi, o ci sono sempre, o mai.
  8. Beh dire che non sia un upgrade per me è strano, sono gli stessi giocatori tranne Ronaldo al posto di Mandzukic e De Ligt o un centrocampista invece di Barzagli. Più tutta la panchina che ho elencato. Poi ognuno la pensa come vuole, figurati! Poi se il discorso è che quest'anno i giocatori non hanno reso al 100% ne possiamo parlare. Higuain la "panza" l'aveva già dal primo anno con noi e siamo arrivati comunque in finale. Pjanic è sempre lo stesso giocatore e ha 30 anni, dovrebbe essere nel pieno della maturazione calcistica, ma quest'anno sembra il lontano parente di quello del 2016/2017. Douglas Costa ha fatto bene 3 partite e poi un infortunio dopo l'altro, quindi entrare a partita in corso non gli può che fare bene. Bernardeschi quest'anno non ne ha azzeccata mezza. Forse il discorso non è che abbiamo una rosa non all'altezza, ma che abbiamo un allenatore che è andato in confusione. Nota che dal Chelsea non è uscita una mezza parola buona su di lui, eppure ha vinto l'europa league, si è qualificato per la champions, è arrivato in finale di coppa persa ai rigori. Quindi, anche se da noi al momento è primo in campionato, in corsa in Champions e ha perso la coppa Italia ai rigori, dà la sensazione di non avere la squadra in mano. Secondo me per mesi si è spalato fango su Allegri e il suo "non-gioco" ma nessuno ha pensato che è un allenatore intelligente e probabilmente quella era la quadratura migliore per i giocatori che aveva in quel momento.
  9. I fatti sono questi: - nel 2016/2017 arrivi in finale di Champions con formazione titolare: Buffon Chiellini Bonucci Barzagli Dani Alves Alex Sandro Khedira Pjanic Dybala Higuain Mandzukic - 2018/2019 (due anni dopo, non dieci anni dopo), a questa squadra titolare sostituisci Buffon con Szczesny Dani Alves con Cancelo Higuain con Cristiano Ronaldo nel frattempo hai comprato anche: Matuidi, Bentancur, Bernardeschi e Douglas Costa. - 2019/2020 aggiungi alla rosa Rabiot, Ramsey, De Ligt, Demiral, riprendi Higuain e Buffon, vendi Cancelo e Mandzukic. Questa è l'ipotetica squadra di una finale di champions mantenendo la stessa struttura del 2016/2017 (ad esempio io non metterei Khedira e Chiellini al momento): Szczesny Chiellini Bonucci Cuadrado Alex Sandro Khedira Pjanic Dybala Higuain Ronaldo direi che rispetto a quella del 2016/2017 è un upgrade in tutti i ruoli tranne nel terzino destro, ma non mi pare che ci siano tutti questi grandi terzini destri nel panorama internazionale. Se avevi una squadra capace di arrivare in finale nel 2016/2017 tanto più hai la capacità oggi. Con la differenza che oggi in panchina hai: De Ligt, Douglas Costa, Rabiot, Ramsey, Bentancur, Matuidi e Bernardeschi. L'anno scorso siamo usciti contro una squadra più scarsa di noi (unica volta nei 5 anni di Allegri), quest'anno la champions si è fermata agli ottavi e non sappiamo quale sarà la condizione fisica quando riprenderà. Quindi, quando si parla di FATTI si dovrebbe tenere a mente un percorso fatto da una società e il perché si ha una rosa piuttosto che un'altra. Al momento l'unica carenza che abbiamo è nella punta di riserva, perché se manca Higuain non abbiamo un sostituto e si è visto nelle due partite di coppa quanto sia necessario qualcuno che occupa l'area.
  10. Peccato non aver letto questi post prima della sosta, quando ha segnato per 11 partite di fila, tenendoci a galla per la corsa scudetto. Invece ora giù di critiche per due partite "scapoli" - "ammogliati" post riposo forzato di 3 mesi. Onestamente ho visto partite di calcetto con più mordente della finale di Coppa e giocava gente over 50 con in palio una pizza. Però qui si mette in discussione un fuoriclasse assoluto, davvero che vi meritate Palladino e Giovinco.
  11. Concordo sulla parte della situazione eccezionale. Ma proprio perché eccezionale, non capisco il senso di mantenere 10/11 della partita di 5 giorni fa, in cui si vedeva che dopo 30 minuti i nostri trascinavano le gambe (e di solito non è gente che corre). Douglas Costa poteva entrare a partita in corso, quando gli avversari non ne avevano più, idem Cuadrado. Secondo me, il problema di Sarri è proprio il fatto di essere troppo dogmatico nelle sue idee. Fa pochi cambi perché la sua idea di gioco è quella e non la cambia. Poi un'altra cosa che non capisco, ha allenato il Napoli per tre anni, avrà capito quali sono i difetti dei suoi ex giocatori, in 2 partite non è stato in grado di sfruttarli.
  12. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Sì, però non esageriamo. l'Atalanta è sotto di noi di 40 punti in campionato e abbiamo vinto all'andata in casa loro, l'Atletico Madrid l'hai battuto due volte negli ultimi due anni. Siamo in un momento di forma fisica e mentale imbarazzante ma da qui a dire che siamo più scarsi dell'Atalanta ce ne passa.
  13. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Io invidio il tuo ottimismo, davvero, senza polemiche... Io ho visto una squadra troppo sterile e molle, mi pare che non abbiamo proprio la grinta per affrontare le partite. Io sono proprio sfiduciato, spero in un cambio di rotta in queste settimane...
  14. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Se fossi un imprenditore e un mio manager in 8 anni avesse aumentato notevolmente il fatturato e avesse raggiunto i risultati richiesti ogni anno con il budget a disposizione gli darei un grosso bonus stipendiale e ci penserei bene prima di cacciarlo.
  15. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Guarda che ho detto la stessa cosa, dalla supercoppa in poi abbiamo fatto schifo. Il primo trofeo è stata la supercoppa.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.