Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Content count

    1,585
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

347 Buona

About sommo87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,542 profile views
  1. sommo87

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Di preciso in quale dei due gol subiti è colpa del centrocampo?
  2. Se hai creato un profilo con i dati sbagliati, solo il contact center ti può aiutare Grazie a entrambi, aspetterò qualche altro giorno allora…
  3. Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, chiedo scusa in anticipo nel caso abbia sbagliato. Ho intenzione di acquistare la tessera B&W, solo che nei dati personali non riesco ad aggiornare il luogo di nascita, precisamente scelgo Italia, poi la provincia e non mi fa scegliere il comune. Per fare una prova ho selezionato luogo di nascita Stati Uniti solo che adesso non mi fa più cambiare in Italia. Ho provato a cambiare browser e dispositivo ma niente, ho anche mandato una mail all’assistenza ma dopo una settimana non ho ricevuto risposta e il numero sul sito sembra disattivato, qualcuno sa come risolvere o dove posso trovare assistenza tecnica?
  4. Sì, non si deve valutare una stagione ma un progetto tecnico. Non si può cambiare allenatore ogni anno, ma si deve dare continuità per poter valutare il risultato di un percorso. È il terzo anno di fila che si dà la colpa a un allenatore diverso per la mancanza di gioco e di idee, forse è il caso di concentrarsi su chi entra in campo…
  5. sommo87

    Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

    La mancanza di motivazioni è palese, i punti li abbiamo persi contro Crotone (2), Benevento (5), Fiorentina (5) e Torino (2). Contro squadre di bassa classifica abbiamo perso 14 punti, qui siamo mancati quest’anno. Indipendentemente dall’allenatore questa squadra quest’anno avrebbe avuto grosse difficoltà, non perdiamo contro Benevento e Fiorentina per la posizione in campo di un giocatore o di un altro, perdiamo perché non abbiamo l’atteggiamento mentale giusto. E ci può anche stare dopo 9 anni di vittorie, per questo è necessario aggiungere altri giocatori che abbiano prima di tutto voglia di vincere e di sudare. L’allenatore per me deve essere confermato per una questione progettuale, si è deciso di seguire un percorso e si deve seguire anche se i risultati non arrivano subito, dopo due o tre anni si fanno le valutazioni del caso ed eventualmente si cambia. Cambiare ogni anno allenatore è solo dannoso anche perché qui dentro si tende a dare le colpe a Pirlo e Paratici, ma quando i risultati di un’azienda non arrivano per un periodo ci sono concomitanze di fattori, e difficilmente la colpa è di due o tre persone.
  6. sommo87

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Ieri ho visto una cosa rarissima da noi: una ripartenza veloce in verticale. Anche Kulusevski, che a Parma era il re di questo tipo di giocate, a volte prende palla e rallenta il gioco e onestamente non si capisce perché.
  7. Sono d'accordo con te, le critiche sono eccessive per questa squadra, ogni tanto bisognerebbe anche guardare cosa succede in casa d'altri per capire la stagione. I maggiori campionati europei quest'anno sono dominati dall'incertezza: - in premier Manchester United e Leicester sono sopra il Liverpool e vicini al Manchester City (che fino a poche settimane fa era sotto) - in Liga Barcellona e Real sono di diversi punti dietro all'Atletico - in Ligue 1 il PSG ha esonerato l'allenatore ed è primo a pari punti con il Lille - l'unico abbastanza costante nei risultati è il Bayern, posto che comunque è stato eliminato dalla coppa di lega e prima del ciclo negativo del Lipsia non era messo così bene È un caso che tutte le squadre top stiano soffrendo nei loro rispettivi campionati? Secondo me no, se si guarda al calendario si capisce anche il motivo, pochissima preparazione, impegni ravvicinati da ottobre (champions, campionato, coppa, supercoppa e nazionali), squadre in continua emergenza (tra covid e infortuni legati alle partite ravvicinate). È chiaro che quest'anno non è un anno normale, a cui NOI dobbiamo anche aggiungere un nuovo allenatore con idee diverse dai precedenti e una squadra che ha 3-4 elementi predisposti agli infortuni.
  8. sommo87

    Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

    Risultato buono per come è andata la partita. Abbiamo preso il gol del 2 a 1 da polli, non ci si può sbilanciare così a un minuto alla fine del primo tempo. Rabiot andava sostituito prima. La sensazione è che la Roma ci abbia disinnescato a livello offensivo, che è un po' triste dopo 1 partita, abbiamo pareggiato perché abbiamo uno che rimane 20 secondi sospeso nel vuoto.
  9. sommo87

    Juventus - Atalanta 2-2, commenti post partita

    Fermi da 3 mesi post covid, giocano ogni 3 giorni a luglio sempre gli stessi e, nonostante tutto, corrono come forsennati. Prendiamo il loro preparatore atletico, perché non si spiega questa cosa. Due rigori come li danno in continuazione contro di noi, o ci sono sempre, o mai.
  10. Concordo sulla parte della situazione eccezionale. Ma proprio perché eccezionale, non capisco il senso di mantenere 10/11 della partita di 5 giorni fa, in cui si vedeva che dopo 30 minuti i nostri trascinavano le gambe (e di solito non è gente che corre). Douglas Costa poteva entrare a partita in corso, quando gli avversari non ne avevano più, idem Cuadrado. Secondo me, il problema di Sarri è proprio il fatto di essere troppo dogmatico nelle sue idee. Fa pochi cambi perché la sua idea di gioco è quella e non la cambia. Poi un'altra cosa che non capisco, ha allenato il Napoli per tre anni, avrà capito quali sono i difetti dei suoi ex giocatori, in 2 partite non è stato in grado di sfruttarli.
  11. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Sì, però non esageriamo. l'Atalanta è sotto di noi di 40 punti in campionato e abbiamo vinto all'andata in casa loro, l'Atletico Madrid l'hai battuto due volte negli ultimi due anni. Siamo in un momento di forma fisica e mentale imbarazzante ma da qui a dire che siamo più scarsi dell'Atalanta ce ne passa.
  12. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Io invidio il tuo ottimismo, davvero, senza polemiche... Io ho visto una squadra troppo sterile e molle, mi pare che non abbiamo proprio la grinta per affrontare le partite. Io sono proprio sfiduciato, spero in un cambio di rotta in queste settimane...
  13. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Se fossi un imprenditore e un mio manager in 8 anni avesse aumentato notevolmente il fatturato e avesse raggiunto i risultati richiesti ogni anno con il budget a disposizione gli darei un grosso bonus stipendiale e ci penserei bene prima di cacciarlo.
  14. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Guarda che ho detto la stessa cosa, dalla supercoppa in poi abbiamo fatto schifo. Il primo trofeo è stata la supercoppa.
  15. sommo87

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma all'inizio giocava meglio, in Champions abbiamo fatto bene fino a novembre. Nelle ultime partite di campionato di dicembre abbiamo anche giocato discretamente, dalla supercoppa in poi è stato un crescendo in negativo, a gennaio e febbraio abbiamo giocato bene solo con il Brescia e con la Fiorentina.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.