Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Content count

    2,293
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

487 Buona

About sommo87

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,806 profile views
  1. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Almeno smette di arbitrare...
  2. Il titolo del topic è quale allenatore "vorresti", non quale ti aspetti che venga...
  3. sommo87

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Da questa storia ne escono tutti sconfitti, Allegri che si comporta come un ragazzino in preda a una crisi di nervi, la società che parla di etica quando ha ancora in organigramma dirigenti inibiti dalla giustizia sportiva, calciatori squalificati per doping e per scommesse. Avrebbe fatto meglio a esonerarlo senza falsi moralismi.
  4. Comunicato imbarazzante, onestamente la mia più grande delusione attualmente è la società.
  5. Io capisco esattamente il contrario di quello che hai scritto, cioè che basta un illecito da parte di un componente e la società è responsabile. Tra l’altro da quello che capisco, ma magari sbaglio io, la condanna non è nelle plusvalenze fittizie, ma nell’aver reiterato dei comportamenti per alterare le plusvalenze. La plusvalenza fittizia singolarmente non è punibile (infatti le altre squadre sono state prosciolte), ma la somma di tanti atteggiamenti non punibili è punibile.
  6. sommo87

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Sì, ma prima si giocava male ma almeno ogni tanto si vedeva una reazione, ora sembrano completamente in balia degli eventi.
  7. sommo87

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Mi meraviglierei del contrario… Allegri è stato molto bravo dopo la penalizzazione a mantenere alto il morale della squadra in un momento in cui ho pensato che le avremmo perse tutte. Adesso mi pare chiaro che si sia rotto qualcosa, è ovvio che giocare con la spada di Damocle di una nuova penalizzazione diventa impossibile, magari arrivi secondo e c’è il rischio che ti diano i punti esatti per farti uscire dalla zona champions. Non siamo compatti nemmeno noi tifosi, è una situazione che ha logorato tutto l’ambiente…
  8. Il problema è la difformità di giudizio. Anni fa Koulibaly fu espulso a Milano in Inter Napoli dopo aver ricevuto per tutta la partita cori e insulti razzisti, come mai in quel caso non fu fatto niente? Perché Kostic, Vlahovic, Ibrahimovic, ecc. che ricevono insulti a ogni partita non hanno mai avuto sconti sulle squalifiche? Quando Douglas Costa sputò a Di Francesco in seguito a un’offesa razzista perché non fu graziato? Sei il presidente e vuoi cambiare questo trend? Perfetto, ma allora non dire in via “eccezionale”, devi dire: “da adesso in poi chi subisce delle offese razziste ha diritto a esultare in modo irriverente davanti al pubblico avversario senza ricevere sanzioni”. Altrimenti non si capisce la disparità di trattamento.
  9. Intanto il Brescia era ultimo e non vinceva da una vita, nelle ultime tre partite due vittorie e un pareggio…
  10. Ho già detto il mio punto di vista su tutti i punti in un post precedente. Ti dico solo su Cuadrado e Paredes perché non lo avevo commentato. Su Paredes ha detto che è una fortuna averlo e che non giocava con continuità da 6 mesi, quindi ogni eventuale errore l’ha scaricato di responsabilità. E ha detto che ha commesso un errore, non che sia colpa sua. Tra l’altro lì ha nominato Paredes per non dire che il vero errore lo fa Miretti che ha fatto un intervento inutile in area di rigore, ma ha 19 anni ed è giusto che giochi e anche che faccia errori. Su Cuadrado ha detto che non può fare più due ruoli, ma mica perché è scarso, ma perché fisicamente non gli si può chiedere questo lavoro di sacrificio per 50 partite a 34 anni. Parlare di assenze di titolari non significa che gli altri siano scarsi, significa che hai tante partite in cui agli stessi viene chiesto di giocare sempre. Quando dice che mancano Pogba, Chiesa, Di Maria, Rabiot parla di giocatori con caratteristiche specifiche. Infatti quando dice che manca la fantasia ma la squadra era pensata in un altro modo intende che attualmente mancano i giocatori di fantasia, ed è palese che sia così. È da luglio che lo scrivo che in attacco mancano gol e fantasia, perché oltre Vlahovic e Milik gli altri non hanno così tanti gol nelle gambe e, tolti Pogba e Di Maria, nessuno degli altri ha doti di fantasia. La nostra squadra ha ottimi singoli ma che insieme non legano. Bonucci è considerato, tranne qui dentro, uno dei migliori difensori al mondo ma dà il meglio di sé in una difesa bassa. Bremer, viceversa, dà il meglio di sé se aggredisce alto. Vlahovic è un attaccante che non gioca spalle alla porta ma è un fenomeno nell’aggredire la profondità, il problema è che nelle caratteristiche della rosa manca il gioco verticale, attualmente lo fa Paredes. Se avessimo Pogba vedremmo molte più imbucate perché fa spesso quel tipo di giocata che chiede Vlahovic. Quando parla di rosa virtuale intende quello, che alcune caratteristiche mancano sul campo. Ho preso quelle statistiche per indicare che non dicono niente sul fatto che la squadra abbia giocato bene o no.
  11. Va bene, mi sa che concordiamo solo sul fatto che abbiamo idee diverse 😄 Ti dico la mia visione: 1) Non la chiamerei intervista, tant’è che anche Sconcerti ha scritto: “non ho preso appunti”, chiunque faccia il giornalista per mestiere sa che in un’intervista devi segnare quello che dice l’intervistato, altrimenti c’è il rischio di andare a memoria e di travisare quello che si dice. Sconcerti lo avrà chiamato perché sono amici chiedendogli cosa non va e poi ad aver scritto il pezzo sulla base della chiacchierata, anche Allegri non si aspettava che sarebbe stata pubblicata. 2) Allegri stesso ti dà ragione sulla personalità: “Qualcosa manca. Ci fermiamo presto. Questo è compito mio, stiamo lavorandoci ogni giorno. Molti errori però sono tecnici.” Ammette che è lui che ci sta lavorando. 3a) Sul punto 2 ammette che è lui il responsabile della mancanza di personalità, poi dice che cerca di capire cosa sbaglia e, implicitamente, che non ha trovato la soluzione a come sopperire alla mancanza dei titolari. È un’autoassoluzione? Probabilmente sì, ma la spiegazione che dà, cioè la mancanza di 5 titolari sarebbe grave per qualunque squadra, mi trova d’accordo. Poi che si debba vincere le partite contro Sampdoria, Monza e Salernitana lo sappiamo tutti ed è lì che si evidenziano le sue colpe principali. 3b1) Anche qui è una questione di caratteristiche tecniche. Paredes, Pogba e Rabiot è un centrocampo assortito meglio di Paredes, Pogba e Locatelli, ma non perché Rabiot sia in assoluto più forte, ma perché ha caratteristiche diverse che si legano meglio con gli altri due. 3b2) Le prestazioni però non sono frutto di una singola partita giocata in modo estemporaneo, ma di tante partite giocate in pochi giorni, dove avere tanti giocatori fuori influenza direttamente le prestazioni. E in queste partite abbiamo avuto fuori, contemporaneamente o in alternanza, Szczesny Bonucci Alex Sandro Locatelli Rabiot Pogba Chiesa e Di Maria. Sembra che sia passata una vita, ma da Juventus Spezia a Monza Juventus sono passati 19 giorni, con 6 partite totali tra serie a e champions, quando con un calendario così ti mancano tutti i giocatori migliori è facile perdere punti. Fermo restando che, in ogni caso, la questione degli infortuni è in parte anche responsabilità di Allegri e del suo staff, non è per forza una giustificazione, ma un dato di fatto. 3c1) Sono d’accordo che l’intervista non abbia senso, ma come ho scritto al punto 1, secondo me non era preventivato che scrivesse il pezzo. 3c2) Ha detto: “Io adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti.” Ha parlato benissimo di Bremer, di Milik, di Rabiot e di Miretti. Io non ho visto una singola critica ai calciatori.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.