Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Content count

    518
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

142 Buona

About sommo87

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

579 profile views
  1. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Indipendentemente dalla Juve, le voci che girano è che andrà via... Anche il Bayern potrebbe essere interessato.
  2. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque se cercate Sanè Juventus su google trovate tanti articoli di maggio che lo accostavano a noi, insieme ad altre squadre. Non è una cosa completamente nuova.
  3. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma lo hanno cambiato da poco? Perché ricordavo che vale solo per chi ha lavorato precedentemente in Italia.
  4. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il decreto crescita vale anche per Rabiot? Mi sembra strano...
  5. sommo87

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Punta centrale tipo Mertens al Napoli?
  6. De Sciglio cosa ha sbagliato quest’anno? Quando è andato via Bonucci tutti contro Allegri perché non sapeva gestire il gruppo, ora che è tornato è colpa sua? Tra l’altro al 90% non è stata una scelta dell’allenatore riprenderlo, ma un modo per vendere Higuain.
  7. Io infatti non parlavo di gioco, si parla di come sei uscito e, all’atto pratico, sei uscito per questi errori. Noi abbiamo segnato per merito di CR7 ed errori di posizionamento (all’andata) e di movimento (al ritorno) dei centrali dell’Ajax. Infatti, non sto dicendo che abbiamo giocato bene o li abbiamo dominati, solo che dopo mille analisi tattiche viste e riviste in TV esci perché prendi gol per errori individuali. Contro l’Atletico Madrid in casa, a fine primo tempo, Morata fa un colpo di testa in assoluta libertà al centro dell’area di rigore. Se entra quel gol vai sull’1 a 1 e la partita può essere che non la prendi più. Allegri punta sul ridurre questi errori, che vi piaccia o no, sono anni che lo ripete, anche dopo le vittorie.
  8. Io che sono masochista più di Allegri, la partita con l'Ajax l'ho rivista con calma. All'andata ci hanno preso a pallonate per 20 minuti a tempo ma abbiamo preso gol per un errore individuale di Cancelo che ha sbagliato lo stop su un fallo laterale inutile. Al ritorno abbiamo preso questi gol: 1) possesso palla sterile dell'Ajax, cross, sbatte sulla schiena di Bernardeschi, finisce sui piedi di uno dei loro che tira completamente a caso e tra 5 giocatori nostri finisce sui piedi dell'attaccante che segna. In tutto questo Bernardeschi che si attarda a salire e tiene in gioco il loro attaccante. 2) su un calcio d'angolo, De Ligt riesce a saltare tra due giocatori nostri. Quindi, l'Ajax, il bel gioco, gli schemi, Adani e la sua disamina tattica, ma di fatto abbiamo preso 3 gol su 3 errori individuali. Ora, ci sono due scuole di pensiero, c'è chi pensa che per vincere devi fare un gol in più dell'avversario e chi pensa che devi prendere un gol in meno. Adani sostiene che la Juve sia uscita perché non abbia giocato la partita a viso aperto, magari vincevi 4 a 3 o uscivi ma pareggiando 3 a 3. Allegri sostiene che la Juve sia uscita perché abbia fatto tanti errori individuali, quando parla di migliorare a livello tecnico e mentale intende questo. Infatti, spesso parla di lucidità, perché non è compito di Allegri insegnare a Cancelo come fare lo stop, Allegri deve insegnare a Cancelo a leggere i momenti della partita e a capire quando puoi fare lo stop e rischiare il dribbling e quando spazzare la palla in tribuna. La filosofia di Allegri è questa, può piacere o no, ma sono anni che ripete questa cosa. Nel momento in cui Adani dice che non ha senso quello che dice Allegri gli manca di rispetto. Perché in quel momento ti espone il suo punto di vista che è condivisibile o no, ma non puoi dire che non ha senso.
  9. sommo87

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Lo ripeto per la centesima volta, ascoltate l’audio. Allegri sta rispondendo in modo pacato, Adani lo interrompe e gli dice che non sta dicendo cose serie e sensate e da lì sbotta. Da qualunque punta di vista la si guardi questa è una provocazione bella e buona, poi se Allegri si deve far insultare da Adani avete ragione voi.
  10. sommo87

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ascolta bene l’audio. Ad un certo punto Adani lo interrompe e gli dice che non dice cose serie e sensate. È chiaro che sbotta e mi sembra strano che in questo forum si dia ragione ad Adani.
  11. sommo87

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Sono 5 gli scudetti di fila.
  12. sommo87

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Gli ha detto: “rivendichi uno spazio, non dici cose serie, sensate” e non lo avrebbe provocato?
  13. sommo87

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ormai va di moda saperne più di tutti su qualsiasi argomento. Avrà diritto pure Adani, che in carriera ha vinto così tanto, a dire ad un allenatore che ha vinto 6 scudetti come si deve giocare e vincere.
  14. sommo87

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Se potessi giocare la schedina il lunedì prenderei tutti i risultati.
  15. sommo87

    Juve di Allegri pre e post Cardiff, statistiche

    Aggiungo che non esiste un topic in cui non ci siano insulti all’allenatore, alla società o a qualche giocatore. Capisco la delusione ma si sta esagerando, nemmeno gli interisti ci dedicano così tanti insulti...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.