Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Numero contenuti

    346
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

106 Buona

Su sommo87

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

398 visite nel profilo
  1. sommo87

    Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

    Ieri si è capito perché Ronaldo è uno dei top di tutti i tempi: vinci 2-0 contro una squadra che lotta per la salvezza e lui aveva la stessa voglia di segnare e la stessa grinta che mette in finale di Champions.
  2. La differenza è che Klopp ha portato il Borussia Dortmund e il Liverpool in finale di champions, non proprio due favorite. Ha vinto due volte la Bundesliga ed è primo in Premier League. In Inghilterra tra le squadre c’è molta meno differenza, ci sono 4-5 squadre che sono corazzate, quindi è normale che anche se non si vince c’è più pazienza. In Italia la differenza tra il nostro organico e quello delle altre è enorme, poi vincere non è mai facile, ma è chiaro che ci si aspetta di vincere. Klopp attualmente è tra i migliori 10 allenatori al mondo, come Zidane e come Allegri. Può piacere o no, ma non stiamo parlando di uno scarto. Se i nomi sono questi sono tranquillo, l’importante è che non si facciano nomi tipo Inzaghi, De Zerbi, Gasperini, ecc.
  3. sommo87

    Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

    Per me è scandaloso che esca dalla rosa Benatia, nostro titolare di tutta la passata stagione, ed entri Caceres, che non era titolare nemmeno nella Lazio. Se non si ha un sostituto all’altezza si aspetta, come fu per Asamoah l’anno scorso. Adesso rischiamo di giocare la champions con De Sciglio e Rugani centrali di difesa.
  4. sommo87

    Juventus - Chievo 3-0, commenti post partita

    Dybala sta alla Juve come Isco stava al Real Madrid di Zidane. E per me ha fatto una partita eccezionale, di gran lunga il migliore in campo.
  5. sommo87

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Sulla partita c’è da dire che il migliore in campo è stato il loro portiere, ha fatto almeno 4 parate determinanti. Non capisco le critiche alla squadra, abbiamo concesso un tiro in porta (un colpo di testa telefonato) contro la squadra che l’anno scorso è arrivata terza in campionato e in semifinale di champions. Gli errori arbitrali sono frutto delle polemiche che si fanno contro la juve, nel derby per due mezzi contatti in area hanno fatto un processo mediatico durato una settimana. Invece gli errori di ieri sono passati in sordina e nessuno ne parlerà più. Basta pensare come è stato trattato Orsato, uno dei migliori arbitri italiani, per aver scelto di non ammonire Pjanic su un fallo dubbio.
  6. Sentivo che ci sarebbe capitato l’Atletico. Per me chi vince tra le due arriva in finale. Sono due squadre con un’ottima solidità difensiva, forti nel gioco aereo e sulle palle inattive. Purtroppo mi aspetto due partite brutte, vedremo...
  7. sommo87

    Coro per CR7?

    Questa è top!
  8. Il Napoli si qualifica se domani vince e il psg non vince una delle due partite. Se vuoi gufare contro il Napoli domani devi sperare nelle vittorie del psg, così il Napoli si va a giocare la qualificazione a Liverpool (dove per passare può pareggiare e credo perdere con un solo gol di scarto).
  9. Bravo se passano le italiane ci sono 3 squadre abbordabili su 4 (borussia e atletico sono squadre difficili da affrontare). Se le italiane non passano, possiamo pescare psg/liverpool e tottenham. Poi magari ci va bene o di sfiga uguale ma preferisco incontrare le forti ai quarti...
  10. sommo87

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Perché non pensi al fatto che si possa difendere attaccando? Invece di inserire un difensore metti Cancelo e Mandzukic e vedi come non soffri. Ti ripeto, io non attacco l'allenatore gratuitamente, non l'ho mai fatto e gli do i meriti quando li ha. Mourinho ha inserito Fellaini che è forte di testa, ma non è un fenomeno e lo ha messo sperando in qualche angolo o punizione. Prima dell'ingresso di Barzagli non avevamo sofferto nemmeno un minuto. All'andata in quella posizione ha giocato Lukaku che di testa e fisicamente è un mostro e mi pare che Bonucci e Chiellini l'abbiano contrastato senza problemi. Io non voglio litigare perché è una cosa che mi scoccia, soprattutto online, e penso di fare un'analisi lucida mi dà fastidio che si dica il contrario. Non me ne frega niente di guerre di quartiere che si fanno qui tra i pro Allegri e i contro Allegri o i tifosi/detrattori dei singoli giocatori. Io guardo e giudico le partite per quello che vedo, da utente che non è un allenatore né un guru ma un semplice appassionato. Ti invito a riguardare la partita di nuovo e senza preconcetti (se hai juventus tv c'è tutta), guarda lo stralcio di partita dall'ingresso di Fellaini all'ingresso di Barzagli e guarda che tipo di gioco stavamo facendo, non era una squadra in sofferenza o come dici tu che stava andando in una direzione strana. Poi entra Barzagli (minuto 82), il Manchester è in pressione alta, Szczesny fa un lancio lungo perché non ha nessuno a cui dare la palla, Ronaldo non la prende e inizia un possesso palla del Manchester di circa 2 minuti. Azione di Rashford sul lato sinistro, salta Cuadrado, Barzagli è in ritardo, cross al centro e ribattuta sporca di Chiellini, due o tre batti e ribatti con Chiellini che spazza sempre in modo sporco fino al fallo di Matuidi da cui nasce il loro gol. Per me c'è una correlazione tra il cambio e il gol, poi se sei fortunato il gol non lo prendi, Mata prende il palo o l'arbitro non vede la punizione, ma nel calcio contano anche i dettagli e il cambio ti ha esposto a dei rischi che non dovevi correre. Siamo d'accordo che se stavamo 3 a 0 il problema non si poneva. Ma sull'1 a 0, con quel tipo di atteggiamento, Allegri ha fatto UNA scelta sbagliata, non sto dicendo che va esonerato o che dobbiamo fucilarlo in pubblica piazza, ma nei fatti quella scelta ha portato al gol.
  11. sommo87

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Ma nel momento in cui è entrato Barzagli ci siamo abbassati, non credo che la stanchezza sia arrivata in quel momento. Io non ho niente contro Barzagli, non è colpa sua, sarebbe stato lo stesso se fosse entrato Benatia o Rugani, è stato il messaggio dato alla squadra l'errore visto che NON eravamo in sofferenza. Quando metti un terzo centrale come Barzagli perdi in fase di impostazione, di conseguenza non riesci ad uscire dal pressing avversario in modo pulito e quindi sei costretto a stare dietro. Ecco perché quando gioca un terzino tecnico, come Cancelo, sembra che soffriamo meno, perché hai più possibilità di uscire dal pressing. Ieri De Sciglio riusciva ad uscire dal pressing in modo pulito, toglierlo è stato follia.
  12. sommo87

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    D'accordo sull'analisi di Pjanic, ieri la squadra ha fatto una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne quello realizzativo. Per intensità, possesso palla, qualità del gioco, ecc. ieri abbiamo fatto una delle migliori partite degli ultimi anni. Hanno giocato tutti bene, forse solo Alex Sandro è stato un po' sotto i suoi standard. Poi Allegri, che di solito è uno dei top allenatori nel leggere le partite, ha commesso un errore di valutazione e ha inserito un difensore nel momento sbagliato causando, di fatto, la sconfitta. Non è questione di prendersela, si commenta una partita. L'errore ci può stare, se ne prende atto e si va avanti, non si deve essere catastrofisti ma nemmeno negare le colpe quando ci sono, così come vanno dati i meriti quando ci sono.
  13. sommo87

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Ma infatti non ho detto che io avrei fatto meglio. Ho detto che ieri Allegri ha sbagliato, ci può stare, andiamo avanti a lavorare e basta.
  14. sommo87

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Secondo me c’è differenza tra squadra che si abbassa e cambio per far abbassare la squadra. Nel primo caso ci possono essere tanti fattori che determinano l’abbassamento, nel secondo è una scelta. Anche con Conte ci chiudevamo e lo faceva anche il Real Madrid l’anno scorso, ci sta nelle dinamiche della partita.
  15. sommo87

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Ma le mosse a difendere il risultato ci possono anche stare se vedi che la squadra soffre, ieri non era così e l’abbiamo pagata. Non so a cosa ti riferisci per perseverare, le sconfitte peggiori non sono dipese da cambi difensivi. Contro il Bayern Monaco mise Mandzukic al posto di Morata e contro il Real Madrid non fece cambi. I cambi difensivi li ricordo contro il Barcellona dopo il nostro tre a zero in casa e contro il Real Madrid nel 2015 quando tolse Tevez, in entrambi i casi andò bene.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.