
sommo87
Utenti-
Numero contenuti
2.485 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di sommo87
-
Senza Kolo Muani?
-
Non è che abbiamo avuto molte alternative in questa fase… Da quando è arrivato Tudor ha sempre avuto 3-4 difensori disponibili.
-
de Ligt da noi non ha fatto male, anzi. Penso che come rendimento, a parte i primi 6 mesi, sia stato ottimo. Lui, Bremer e Kalulu insieme sarebbe una difesa spettacolare, se comprassimo un vero portiere sarebbe anche meglio.
-
Dove si firma?
-
Scusate se la domanda è stata fatta, un calciatore inglese occupa gli slot per extracomunitari o c’è qualche deroga?
-
Come il 99% degli allenatori…
-
Attenzione a dire queste cose, dobbiamo capire l’entità dei bonus. Inoltre, come non ha voluto rinnovare per l sua squadra precedente potrebbe fare lo stesso con noi.
-
[Live] Real Madrid - Juventus 1-0
sommo87 ha risposto a homer75 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Ma li vedete i nomi loro e i nostri? Possiamo giocare anche 14 contro 11 e non toccheremmo palla. L’allenatore è l’ultimo dei nostri problemi. -
[Live] Real Madrid - Juventus 1-0
sommo87 ha risposto a homer75 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Anche perché hanno inquadrato la loro panchina e le loro riserve di oggi da noi sarebbero titolari inamovibili… -
Non è proprio così, quando ti aggreghi con altri calciatori hai più potere contrattuale, perché i procuratori ti fanno avere contratti migliori e hanno più potere contrattuale rispetto al singolo.
-
Sì, ma non è solo il campionato portoghese, i gol che conti erano in serie b inglese. E ha due anni più di Vlahovic, che è scorretto dire che non segna neanche con le mani visto che solo due anni o tre anni fa mi pare fosse il marcatore più prolifico dell’anno solare. Vlahovic è umorale, ma i gol li ha sempre fatti.
-
Gruppo G - Manchester City, Wydad, Al Ain, Juventus
sommo87 ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025
Dazn trasmette gratis, basta installare l’app. -
Cabal è stato un po’ altalenante, dobbiamo vedere come si riprende dall’infortunio…
-
Può essere, io l’unica cosa che approvavo del mercato è che avevano preso chi volevano, a parte in difesa, poi non ero particolarmente entusiasta dei nomi. Un paio di acquisti buoni sono anche usciti, ad esempio Thuram e Kalulu. Ma che fosse un mercato eccezionale avevo dei dubbi. Io ho citato un utente che diceva che nel forum Giuntoli non fosse appoggiato.
-
È esattamente così, non ho mai visto una convergenza così palese su qualcuno. I pochi che si lamentavano erano considerati troll.
-
Ma perché dimettersi da un posto dove hai visioni diverse rispetto alla proprietà deve essere considerato un fallimento?
-
Nel messaggio che hai citato, dove chiedevi se fosse colpa tua, lui non rispondeva a te.
-
Non si può valutare un allenatore per quello che ha fatto a stagione iniziata, soprattutto se ha raggiunto gli obiettivi previsti. Indipendentemente da Tudor, credi che Conte o Gasperini, in così poco tempo, avrebbero potuto fare scintille? Un qualunque allenatore, anche il più scarso, si può valutare solo con una stagione regolare, dove fa la preparazione iniziale e sceglie dei giocatori. Se farà male, vorrà dire che sarà esonerato.
-
Ha parlato di 3 giocatori esperti, quando l’ho ascoltato io. Secondo me ha ragione al 100%, questa rosa di base è forte, manca quella cattiveria che non ti fa perdere punti contro le piccole. Ci ricordiamo tutti le batoste contro Atalanta e Fiorentina, ma tra Lecce, Torino, Venezia, Empoli e Parma (quattro squadre nelle ultime cinque posizioni) abbiamo perso 13 punti. I giocatori esperti servono a ridurre questi cali di tensione e portare a casa il risultato anche quando la partita si mette male.
-
Sì, ma i campionati li ha vinti in Russia, dove ha vinto anche Carrera. Le squadre di Spalletti hanno sempre un forte calo nei periodi invernali (Novembre, Dicembre e Gennaio). L’anno in cui ha vinto c’erano i mondiali. Non avremo mai la controprova, ma credo che in un campionato normale non avrebbe vinto.
-
E su questo siamo d’accordo, ma le due cose non sono collegate. Spalletti e Pioli rimangono due allenatori che hanno vinto pochissimo in carriera.
-
Tudor ha allenato la Lazio per 9 partite l’anno scorso, subentrando a Sarri. A giugno del 2024 si è dimesso sostenendo che la rosa della Lazio di quest’anno (stagione 2024/2025) non fosse competitiva. Come infatti è stato, visto che non si è nemmeno qualificata per l’Europa.
-
E quello di Conte prima di venire da noi qual era? Allegri prima del Milan? Questi confronti non hanno senso. Tudor è alla prima esperienza in un top club, non si può paragonare ad allenatori che sono nel giro da 20 anni.
-
Ma perché dovete inventare le cose? Ha fatto benissimo nelle partite con la Lazio, si è dimesso perché pensava di avere una squadra scarsa e la dirigenza non la voleva rinforzare. Col senno di poi aveva ragione, visto l’esito della stagione.
-
Beh, quei due sono fortissimi ma a fine carriera, o quasi. Sui nomi prendibili non so chi sia disponibile, non ho seguito tanto il mercato, ma ci saranno giocatori di esperienza che sono cedibili a un prezzo ragionevole. In generale la mia è una riflessione sulla squadra, i singoli forti ci sono, ma poi fanno fatica a vincere contro il Parma, contro il Venezia, è segno che serve qualcuno che sappia mantenere alta la tensione, che faccia capire che si devono affrontare tutte le partite ad alto livello.