Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Icarius

Utenti
  • Numero contenuti

    16.109
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di Icarius

  1. Quello che non sono stati capace di fare i Bianconeri Juventini Domenica scorsa, lo hanno fatto i bianconeri dell'Udinese oggi. Solo contro di noi alcuni giocatori del Napoli potevano sembrare fenomeni nonostante carriere tutto sommato modeste o poco più. Vabbè.
  2. Sì, secondo me il Napoli di Ranieri aveva giocatori molto forti, come quei 3 davanti, ma anche ottimi interpreti in altre zone del campo. Lippi poi si guadagnò La Juventus proprio con una qualificazione Uefa ottenuta a Napoli, avendo in rosa, tra gli altri, Di Canio e Renato Buso.
  3. Quando ero un ragazzino negli anni'80 i migliori tre attaccanti al mondo erano Van Basten, Hugo Sanchez e appunto Antonio Careca. Ho visto fare al brasiliano dei gol assurdi. Per età ricordo meglio Careca che Maradona, in quanto è rimasto più a lungo nel Napoli ed era un mio idolo assoluto. Ricordo quando si andò a Parigi per rimontare i 2 gol del PSG di Whea, ma Ranieri, sulla panchina azzurra, preferì non schierare il tridente, mettendo in campo solo Zola e Fonseca, lasciando così in panchina proprio Careca. Decisione che ancora oggi mi sembra una boiata, perdonate l'afragolismo.
  4. Vero, ha fatto tanti errori, ma il cambio Conte-Allegri (anche se non frutto di scelte ma praticamente obbligato) fu un toccasana per continuare e ampliare quel fantastico ciclo di successi.
  5. Questo deve farti capire, ammesso tu sia capace di capirlo, cosa sia davvero la Juventus. Non stiamo certo parlano della lercia squadra per la quale tifi, trollazzo mio.
  6. Di questo sono convinto anche io. Ma soprattutto sono convinto che la Juventus sia una cosa a parte, qualcosa di troppo grande per questo paese e infatti, nonostante tutto ciò che ci hanno fatto e vorranno farci, senza di noi non esisterebbe il calcio in Italia. In passato la Juventus ha vissuto lunghe pause tra un ciclo e l'altro, tornando sempre a vincere e a rifarsi con gli interessi (la Juventus di Lippi e le tante finali Champions dopo il dominio del Milan Berlusconiano o quella dei nove scudetti di Andrea Agnelli dopo Calciopoli). Succederà ancora, se Dio vorrà.
  7. Vabbè, dai, è una sciocchezza questa.
  8. Io sinceramente on conosce le intenzioni di Tether, magari sono davvero interessati e non è pubblicità, ma cmq non credo che Exor venderà la Juventus. Poi magari sbaglio, eh, ma è la mia sensazione.
  9. Beh, sono 'azzi suoi. Se Conte ha una mentalità vecchia di 40 anni, sono problemi suoi.
  10. Neanche a me piace avere una società troppo remissiva, questa cosa davvero mi manda in bestia, come ho sempre detto. E non scordarti il caso Suarez e la farsa dell'esame, oltre alla porcata delle plusvalenze.
  11. Leggendo questo tuo post ho rivissuto quando da ragazzino parlavo con quei vecchi tifosi (nel senso di generazioni che hanno vissuto i due primi scudetti e la Coppa Uefa) del Napoli, provando, devo ammettere, belle sensazioni. Ricordo quando ero uno dei pochi a dire che Antonio Careca valeva Van Basten (cosa di cui sono convinto ancora oggi). Prometto che un giorno racconterò la mia storia da tifoso Ma non a De Laurentis. Il Napoli per crescere ha bisogno (come tutte) della vetrina europea.
  12. Troppo buono. Un giorno la racconterò, promesso. Ora con questa storia di una possibile offerta per acquistare la Juventus, beh, abbiamo altro a cui pensare, amico mio 😉
  13. Sarà, ma è un pò un'attitudine sabauda che ha sempre avuto la Juventus anche in passato. Magari anni fa non serviva, ma ora direi di si...
  14. Questo è in effetti un mistero anche per me. Col potere e i soldi che ha potrebbe strozzare la FIGC in qualsiasi momento. Mah...
  15. Certo che sono Juventino ma, come scrissi una volta in un altro topic, un giorno vi racconterò la mia storia di tifoso (ammesso interessi a qualcuno 😆). Quanto al grande Ciro Ferrara, a causa sua ritengo Vicini uno dei peggiori CT della nazionale, visto che a lui preferiva Bergoni-Ferri, una scelta che mi fa ridere ancora oggi.
  16. Sei più obiettivo (e competente) tu che tanti Juventini qui dentro. E invidio la pazienza con la quale rispondi a post, diciamo, tutt'altro che stimolanti. Mi ricordi i tifosi del Napoli che c'erano alla fine degli anni'80 (ero un ragazzino e li conoscevo bene) e anche all'inizio degli anni'90, quando erano la tifoseria migliore d'Italia. Ma di lì a poco iniziò la fine di quel Napoli Ferlainiano e ricordo mi inkazzai come una bestia, quando i giornali iniziarono a parlare di Ciro Ferrara destinato alla Juventus o al Parma. Forse l'ultima illusione di continuare a vedere un Napoli competitivo fu il rifiuto di Ferlaino di cedere Giovanni Francini alla Lazio, nonostante il parere favorevole di Ranieri. Vabbè, altri tempi.
  17. Icarius

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Io ringrazio te, le cose interessanti (e giustissime) sei tu a scriverle, fratello 😉
  18. Icarius

    Locatelli potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio?

    Leggerti per me è un toccasana, i tuoi post non sono mai banali e sempre motivi i tuoi interventi con richiami tattici e tecnici 👍
  19. Se sbagli formazione e poi, dopo averla pareggiata, togli il tuo miglior giocatore, ovvio che meriti di perdere, no? Ma è una partita che abbiamo perso noi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.