Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Icarius

Utenti
  • Content count

    4,899
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Icarius last won the day on October 31 2019

Icarius had the most liked content!

Community Reputation

1,816 Guru

1 Follower

About Icarius

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

12,586 profile views
  1. Ti racconterò una breve storia, poi se vorrai tirerai tu le somme. Circa 1.700 anni fa l'Impero Romano accettò di far vivere nei suoi confini varie tribù barbare, per un duplice motivo: rinsaldare le difese e arruolare nuovi uomini in un esercito, quello imperiale, che cominciava a mostrarsi in declino. Inizialmente i barbari, perlopiù Goti, Vandali e Longobardi, erano convinti di essere stati fortunati ed erano grati ai romani. Ma poi cominciarono a capire che l'impero ormai logoro senza il loro supporto sarebbe durato ben poco. Alcuni di questi popoli allora cominciarono a scontrarsi con i romani arrivando persino a saccheggiare 2 volte Roma, ritenuta imprendibile. Alla fine il solo modo che permise alla civiltà occidentale di sopravvivere fu quello di veder nascere regni romano-barbarici. Ossia un compromesso, tra il veccho e il nuovo. Perchè l'uno non poteva sopravvivere senza l'altro. Perciò alla fin fine non era crollato l'impero, ma era invece nata l'Europa come la concepiamo ora.
  2. Come detto non ti giudico, quindi evita anche tu di farlo riguardo a qualcosa che, evidentemete, non arrivi a capire. E nanche facendoti un disegno temo potresti capirlo mai.
  3. Si, sicuramente hai un modo tutto tuo di essere tifoso. Non lo condivido, anzi forse non lo comprendo neppure, o forse invece si. Non ti giudico, ma cerca anche tu di non giudicare chi vive il tifo come forse tu non lo capirai mai.
  4. Voglio vincere, quindi scelgo Massimilano Allegri.
  5. Grande. Ogni tifoso Juventino e amante del Calcio vero, senza campanilismi ed egoisti personali, non può che pensarla come te. Da oggi hai tutta la mia stima, amico mio.
  6. Noi abbiamo uno dei colossi mondiali più importanti alle spalle. Loro al massimo possano vantare qualche simpatia negli inferi...
  7. Hanno debiti che superano l'intero valore della società. Se trovano un fesso che offre dai 60 milioni (ma forse pure 50...) in su per Lautaro lo accompagnano loro stessi a destinazione. Ovviamente comprando a prezzo ridotto un biglietto su qualche autobus, visto che ormai l'alta velocità è fuori portata per le loro tasche.
  8. Perchè siamo sempre qui a criticare la stampa pro-prescritti, se poi i primi pessimisti siamo noi? Non capite che sono nella melma? Forse con una delle loro solite magagne possono evitare di finire zampe all'aria, con tanto di libri in tribunale, ma credere ai proclami dei gazzettari rosa che scrivono frasi del tipo "Inter, ora arriva il bello!" è da fessi. Questi hanno vinto uno scudetto a rotto di natiche, tra protocolli andati a put-tane, concorrenza nulla e partite rinviate ad minchiam. Con questa rosa l'anno prossimo arrivano quarti se gli gira bene. Figuriamoci se perdono poi un paio dei pochi buoni che hanno in rosa.
  9. Ah, ecco, bravo! Mi chiedevo appunto dove potesse finire il pugliese isterico! Non so, ma ho la sensazione che Sarri possa finire poi al Milan. Sai che risate, amico mio 🤣
  10. Sul fatto che il pugliese a breve scapperà io non ho certo dubbi. Ma è un peccato, vorrei vederlo la prossima stagione con questa squadra dove arriva...
  11. Lo facevano anche i Nazisti, dichiarando di avere armate in ogni angolo d'Europa, mentre gli Alleati li accerchiavano. Si chiama propaganda Infatti.
  12. Dopo pranzo ho avuto un botta e risposta con un prescritto sul canale You Tube di Colpo Gobbo: in pratica stanno sclerando sul fatto che noi Gobbi riteniamo falsato questo campionato. Non c'è nulla da fare, questi vivono in universo parallelo tutto loro, dove sono uno squadrone e sono prossimi ad acquistare chissà quali campioni per iniziare una nuova dittatura calcistica 🤣
  13. E parecchio direi Dovresti porti domande ben più importanti secondo me.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.