Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Icarius

Utenti
  • Content count

    1,245
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

565 Eccellente

1 Follower

About Icarius

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,726 profile views
  1. Ho letto con attenzione il primo post di questa discussione, dove l'autore espone in maniera chiara, sobria e precisa il suo punto di vista, che tuttavia in diversi punti non condivido. Non mi dilungherò per non annoiare nessuno, ma trovo che l'analisi fatta sul tipo di programmazione e sulle ambizioni della nostra società siano alquanto, come dire? Si, anacronistiche. Ci sono un pò troppi luoghi comuni, frasi e concetti fatti che negli ultimissimi anni la società del presidente Agnelli ha ampiamente smentito con il suo operato. Forse Allegri resterà ancora su questa panchina, ma non certo per le motivazioni esposte all'inizio di questa discussione. Questo è il mio punto di vista, ovvio.
  2. Indecente la telecronaca di Sky, con Compagnoni e Marchegiani che non solo cercavano in tutti i modi di rendere la pillola meno amara per i tifosi dei ciuchi, ma che ad ogni fuorigioco fischiato gridavano al dubbio, quando invece le immagini di mostravano che ci stavano tutti. Cmq lo ripeto, per me il Napoli calcisticamente è una nullità e non mi faceva né freddo quando giocava, ma poi vedendo l'ossessione, l'astio, l'odio che nutrono per noi senza nessuna motivazione, perché il mondo Juve non ha mai calcolato questi vivaci neo borbonici, allora sinceramente ho iniziato a gioire per i loro fallimenti. Alla vigilia della partita con l'Arsenal invece di caricarsi, di far gruppo e tentare di riuscire nella difficile impresa (in verità impossibile impresa visti i valori in capo), non facevano altro che parlare dell'eliminazione della Juve, persino durante la conferenza stampa di Ancelotti. Sono bestie, cani rabbiosi indegni di partecipare a questo bellissimo sport. Con l'Inter rappresentano il marcio di ogni sentimento ed ideale calcistico di questo paese. Stasera davanti alla loro impotenza nel poter impensierire l'Arsenal, si sono poi limitati a mostrare il loro miglior repertorio, ossia Callejon e Martens che ad ogni spiffero d'aria andavano giù reclamando punizioni ed ammonizioni. Ma non in Europa queste magagne non ci sono.
  3. Concordo con te. Anche io nutro massima fiducia in Agnelli. Nessuno ama la Juve come lui ed al di là delle logiche aziendali, sono certo che saprà fare di nuovo la scelta giusta.
  4. Icarius

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Sembra strano, ma i post intelligenti sono cosa rara qui dentro e quando ne trovo, come in questo caso, devo quotarlo a tutta forza. Viviamo in tempi strani, dove l'ovvietà ed il buonsenso, che dovrebbero essere la normalità, sono invece cose rarissime ormai. I miei complimenti quindi, amico mio
  5. Icarius

    Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

    D'accordissimo. Sta storia del "a testa alta", mi ha fatto sempre ridere. Anche perchè se mi fanno 3 gol in casa, senza che non giochi neppure il loro cannoniere più forte, come accaduto stasera al Tottenham senza Kean, beh, di teste alte io ne vedo poche...
  6. Icarius

    Le nostre serie tv preferite

    Beh, Friends è straordinario! Alcune battute e scene mi sono rimaste impresse nella memoria, tanto mi hanno fatto ridere! Non nascondo che lo guardo ancora quando lo becco in tv. E poi ho sempre fatto il tifo per Ross, anche se ho dovuto attendere l'ultima puntata dell'ultima stagione per vederlo finalmente e definitivamente con Rachel!
  7. Icarius

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Condivino in pieno, forse tranne alcune considerazioni sul valore assoluto di questa squadra, ma non è importante. Hai ragione, sono parole giuste le tue, anche se brucia e parecchio questa eliminazione. Io sono arrabbiato, deluso, avvilito, me la prendo con tutto e tutti, persino contro il Destino perchè credevo che ora fosse davvero il nostro turno. Penso ai tanti * che hanno gioito, che trovano nelle nostre rare sconfitte il solo modo per godere e forse non solo sotto l'aspetto calcistico. Si, è stata una serata amare, un boccone aspro da mandar giù. Forse l'unica vera colpa che do alla gestione tecnica sono i tanti infortuni, soprattutto alla vigilia di una partita così importante. Non può essere solo sfortuna avere tanti guai muscolari. Per il resto bisogna accettare la sconfitta e gioire comunque del campionato e della Supercoppa, anche perchè sono trofei che togliamo ad avversari che vivono solo per vederci perdere. Posso capire che è ferito, chi persino critica Allegri, ma farci la guerra, rinnegare la vittoria dello scudetto e vedere tutto nero è solo un piacere che facciamo agli indegni ed infimi nemici che ci circondano. Ora punteranno a fingere che il campionato sia zero, che vincere in Italia non conti nulla, solo per denigrarci ed illuderci che sia tutto un fallimento. Abbiamo giocatori forti, una società ambiziosa e ricca e a differenza dei nostri avversari nazionali ripartiremo con più di una possibilità di giocarci la vittoria di questa coppa. Entriamo nell'ottica che siamo una grande d'Europa e non il Porto o l'Inter che possono vincere ogni quadratura astrale in milioni di anni luce. Anche il Barcellona lo scorso anno uscì a pezzi dalla Champions, perdendo la partita e la faccia contro la Roma, ma quest'anno è qui a giocarsi la vittoria finale ancora una volta. Il Bayern Monaco perse una finale in casa contro il Chelsea e l'anno dopo ha alzato la coppa rifacendosi. Siamo la Juve, tra le migliori squadre d'Europa ed ogni anno ci riproveremo, se Dio vuole. Siamo la Juve.
  8. Che c'entra con quello che ho detto io? Se poi vuoi contare i trofei totali, non mi pare che la Juve nella sua storia ne abbia vinti pochi. Cmq un tifoso che minimizza la vittoria di uno scudetto non è un tifoso. E' un'altra cosa, ma non credo si possa scriverla qui su un forum pubblico.
  9. Non mi pare che il Bayern abbia avuto molti fenomeni ultimamente in panchina, se escludiamo Heynches e Guardiola, molto criticato dai bavaresi se non erro.
  10. Non mi pare che il Bayern abbia vinto Champions ogni anno o cmq abbia fatto finali spessissimo, eppure i suoi tifosi sono certo non sclerano ripudiando la vittoria di un campionato. Queste prodezze sono esclusiva solo di gente come te e di altri pseudo tifosi Juventini.
  11. Guarda è inutile cercare di spiegare i concetti che tu stai sottolineando, amico mio. Se qua dentro mettono in discussione, come leggo, le competenze, il ruolo e le ambizioni di Andrea Agnelli allora davvero non hanno capito nulla. E non solo del gioco del Calcio, ma della vita in generale.
  12. Barca e Bayern hanno tifosi veri, non certo le sagome di espertoni che affollano questo forum e che capiscono di Calcio quanto io di Matematica. Anzi, forse sono messi così male che probabilmente ho più dimestichezza io con le 4 operazioni che loro con il pallone che rotola...
  13. Icarius

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Se chiedi quali fossero le assenze importanti ieri sera, allora mi sa che parlare di Calcio con te è inutile.
  14. Icarius

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Mancheranno anche le idee, ma quelle trovano cmq realizzazione nei giocatori mandati in campo. E se ti mancano giocatori in ogni parte del campo le idee restano buone intenzioni che nessuno potrà mai trasformare in effetti in campo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.