Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Francisco22

Utenti
  • Numero contenuti

    7.279
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da Francisco22


  1. Adesso, Wembley ha scritto:

    Ma passiamoci sopra, sono state dichiarazioni infelici, lo sappiamo tutti, ma basta rimuginarle ad ogni occasione, noi dobbiamo ritornare importanti nel calcio che conta, e possibilmente in fretta 

    E' Conte non è adatto dato che nel calcio che conta, dicasi Champions League, è un fallimento annunciato.

    • Mi Piace 1

  2. Adesso, Wembley ha scritto:

    Questo è un forum dove tutti possono esprimere la propria opinione su un argomento che sta a cuore a tutti 

    Motta sarà già un allenatore di prima fascia ma ad oggi questa Juve ha bisogno di uno come Conte che,  come scritto altre volte, potrebbe miseramente fallire data la situazione surreale in cui si trova la squadra e la società, un equilibratore con il dna juventino secondo me è la meno dannosa delle scelte, Motta avrà modo di venire alla Juve perché diventerà un allenatore da Juve 

    Il DNA juventino uno che parla di pistole ad acqua, carrarmati, e ristoranti da 10 euro? Non scherziamo, Conte è un incapace e un piangina.

    • Mi Piace 1

  3. 5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

    e se poi torna davvero che fai?

    occhio eh...

    e ti parlo non da Contiano ma di chi lo preferisce a Motta. 

    lo criticherò quando farà figuracce in europa, ma tanto non torna 😄 


  4. 2 ore fa, The Natural ha scritto:

    Denver ha tirato 30 volte in tutto il match.

    Veramente spaventosa Minnie.

     

    Vorrei fare notare che non è un caso che il GM è lo stesso che ha costruito Denver qualche anno fa.

    Ora la monster trade Gobert non fa più ridere nessuno, davvero bravissimo.

    Beh a me sembra  che vadano benino anche senza Gobert. Detto questo hanno assemblato veramente una grande squadra.

    In una eventuale finale con Boston, forse potrebbe avere senso panchinare Gobert, per poter fronteggiare il five-out dei verdi.


  5. Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

    Galeone: “Il Bayer Leverkusen gioca come il mio Pescara. Thiago Motta? Fossi in lui resterei a Bologna”

     

    In un’intervista concessa al Corriere di Bologna, Giovanni Galeone ha parlato del tecnico dei rossoblu Thiago Motta e del suo futuro: “E’ un allenatore molto bravo, che è riuscito a dare un’identità alla squadra e valorizzare giocatori anche in ruoli diversi da quelli che ricoprivano in precedenza, vedi Saelemaekers. Ha un gioco propositivo e ne capisce di calcio. Se fossi in lui non andrei mai via da una città e un club come Bologna, specialmente dopo aver conquistato dei professori di calcio come gli emiliani“.

    Sulla squadra in generale, invece: “Va un po’ in difficoltà contro squadre accorte, mentre ha ottime chance di battere squadre che se la giocano alla pari. All’Olimpico contro la Roma che giocava per vincere, ad esempio, ha disputato una gara fantastico. A volte manca il centravanti classico e Zirkzee deve essere aiutato da Orsolini e dagli altri esterni“. Infine, un pensiero su Xabi Alonso, che per certi versi – seppur con le dovute proporzioni -, sta vivendo una stagione simile a quella di Thiago Motta: “Qualcuno deve avergli mandato le cassette del mio Pescara. Gioca esattamente allo stesso modo: prendere palla e partire“.

    Perché continuare a condividere le interviste di sto *? Uno che è stato allenato da Guardiola, Benitez, Mourinho e Ancelotti si ispirerebbe in realtà a Galeone .asd 


  6. 4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Io ho visto una squadra straordinariamente organizzata, e non mi riferisco agli schemini; e quanto alla precisione, se fossero stati precisi sotto porta, ripeto, finiva sei a due. 

    Che tecnicamente sia una squadra superiore alla Roma, beh...lo possiamo dire a posteriore; se li prendi uno per uno, e spostiamo le lancette del tempo indietro a settembre scorso, non so se penseremmo la stessa cosa. 

    Certo, poi ho letto che loro giocano bene perché, a differenza nostra, hanno un gran centrocampo; la mediana degli incredibili palleggiatori Xhaka - Andrich....ghgh

     

    Poi, sulla retorica e sull'enfasi, ti do ragione; si tende sempre ad esaltare la squadra e l'allenatore del momento; nelle eliminatorie precedenti sono stati ad un passo dall'uscire per opera, niente popo' di meno che del Qarabag. 

    Beh in realtà che abbiano dei grandi talenti lo si dice da anni, ma sicuramente l'allenatore ha grossi meriti nell'averli valorizzati.

    Non volevo dare dello scarso a Xabi Alonso, ma semplicemente dire che non ho visto una super prestazione tenuto conto che loro sono campioni di Germania e la Roma è quinta in Serie A.

    Poi che siano arrivati a questi livelli grazie ad un grande lavoro di Xabi Alonso è fuori dubbio, però avevano dominato di più nella doppia sfida dell'anno scorso che nella partita di ieri (ma stavolta hanno vinto e questo fa tutta la differenza del mondo).

    • Mi Piace 1

  7. 3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    sì...e farne otto/dieci... .ghgh

    Si ma dovuti ad una maggiore precisione dei giocatori, non ad un gioco migliore, non ho visto un dominio netto nel gioco. Semplicemente una squadra più forte.

    5 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

    Secondo voi é sostenibile questo attacco?

    Soule Zirkzee Yildiz

    Vlahovic 

    Se prendiamo Zirkzee cediamo Vlahovic, non si gioca con due numeri 9 nel 2024.


  8. 27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

    Ritengo queste idee l'altra faccia della medaglia dello spendere più delle proprie capacità indebitandosi, entrambe scorrette.

    Per come la vedo io ogni club deve poter spendere quello che vuole purchè abbia i conti in ordine, se lo united ha il triplo delle entrate grazie ai propri tifosi rispetto ad altri club è giusto che possa spendere di più...

    Io sono d'accordo, però questo a lungo andare rende il campionato meno competitivo. Queste misure hanno come obiettivo quello di dare a tutti le stesse possibilità di vincere, il fatto è che in un sistema aperto come il calcio è difficile fare ciò senza rischiare che altre leghe si vengano poi a prendere i calciatori migliori, impoverendo il campionato.

    L'unico caso in cui una cosa del genere funziona è l'NBA, perché in quel caso il divario con le leghe europee è talmente abissale che il rischio che i migliori giocatori scelgano di andare a giocare in Europa è pressoché nullo.

    E' un rompicapo irrisolvibile a meno di fare una superlega europea del calcio, in quel caso si potrebbero adottare misure simil NBA senza rischiare di impoverire la lega stessa. Altrimenti tanto vale dare a tutti la possibilità di spendere quanto vogliano, purché adempiano tutti i pagamenti ai calciatori, altre società, fornitori vari.


  9. Adesso, Lorell ha scritto:

    Perché l'Udinese darebbe mai una clausola simile a un proprio giovane? 

    Loro ci campano sulla loro valorizzazione, e noj essendo una big, sarebbe da polli mettere una clausola basata sulla retrocessione, sarebbe da licenziamento immediato 

    Perché altrimenti il giocatore non firma. Poi non retrocedono da non so quanti decenni, quindi lo vedevano come un evento remoto.


  10. 2 minuti fa, papia ha scritto:

    Ti spiego il mio punto di vista.

    Si chiama elasticità

    Hai 4 centrocampisti come dici tu più Nonge ma una sola competizione. E puoi adattare Cambiaso

    Il limite celebrale, insuperabile, è stato quello di non avere l'elasticità per cambiare.

    Perchè non giocare con il 4231? Locatelli torna nella sua posizione dove ha giocato meglio con De Zerbi, Rabiot già fa uno dei due nella Francia

    Miretti, Yildiz, Mckennie possono fare la sottopunta. Chiesa torna a destra, dove paradossalmente anche Kean può fare l'esterno

    Iling e Kostic si giocano il posto a sinistra.

    Ora non mi dirai che tutto questo non si può fare per colpa di Bremer vero?

    o di un terzino adattato a destra?

    Io non do importanza a quello che leggo, ma a ciò che vedo (che è ovviamente a forte rischio di errore sia chiaro)

     

    Allegri sta allenando per affermare le proprie ragioni sui critici, e non per il bene della Juventus. E' un vecchio da allontanare il prima possibile.

    Anche il fatto di insistere con Alex Sandro che non fa una partita decente da anni è chiaramente un volersi impuntare.


  11. Adesso, .ste13. ha scritto:

    Ma infatti a lui andrebbe affiancato un regista, come era a Sassuolo

    Ma è lento come la morte, copre poco campo e non ha qualità importanti da giustificarne l'utilizzo. Un giocatore così lento a centrocampo lo metti solo se è un fenomeno dal punto di vista tecnico e tattico.

    • Mi Piace 1

  12. 2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

    Aver preso un nuovo DS e ritrovarsi Conte allenatore sarebbe la certificazione di aver preso il dirigente sbagliato

     

    Comunque per me non ci sono possibilità che arrivi

    Fortunatamente non abbiamo una lira, quindi non spenderemo certe cifre per l'allenatore. 


  13. 55 minuti fa, Light Juve ha scritto:

    Occhio che anche l’anno scorso abbiamo preso la tranvata. Anche lì si provava ad interpretare le parole al contrario, Calvo vuole quello, Manna quelli etc.
     

    Soldi da buttare per tenere a spasso i dipendenti non ce ne sono e il surrogato di Juventus attuale sta facendo molte cose per la prima volta nella sua storia. Una tra le tante può essere iniziare l’anno con Ferguson in scadenza.

     

    Ci faremo almeno un altro anno megagalattico come quello attuale con l’aggiunta di 6 strampalate partite in giro per alcuni paesi europei, dove proveremo ad essere sporchi (perché il bel gioco non paga), a buttare la palla sopra e faremo un passettino alla volta.

    Non penso è meglio buttare al * 15-20 milioni o continuare con la svalutazione di tutti i calciatori? 


  14. Adesso, Ashito Aoi ha scritto:

    ma in teoria un del piero o dybala c el' hai in casa con yildiz... cioè fossi un allenatore della juve proverei unicamente a migliorare questo giocatore al massimo.

     

    Ha potenzialità incredibili secondo me,  francamente non capisco la sua gestione di Allegri.

     

    Fossi stato in Allegri avrei puntato solo ed unicamente a migliorare sto ragazzo il piu' possibile sia mentalmetne che tecnicamente e tatticamente, cioè avrei puntato tutto su di lui questa stagione... avrei proprio cercato di fargli girare intorno la squadra...

     

    secondo me non sarebbe stato un rischio, ma proprio la soluzione piu' ottimale....

    Yildiz non va bene per le sue crociate contro i giovani e i giocatori offensivi. I giovani devono fare la gavetta e altre * simili che vengono direttamente dal 1915, credo che lo stipendio gli sia corrisposto in sesterzi.


  15. 1 minuto fa, Birindelli154 ha scritto:

    ma era una considerazione per i puri numeri, non conosco il giocatore. Poi ho aggiunto in una risposta successiva, che anche douglas costa segnava poco, magari è lo stesso genere di giocatore 

    Meno veloce di Douglas Costa, ma comunque è uno di quelli che va raddoppiato sistematicamente, e quindi il solo averlo in campo genera spazi per gli altri. Esistono giocatori che vanno valutati aldilà del contributo numerico in termini di gol e assist.


  16. 1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Infatti gioca e bene come trequartista esterno nei mezzi spazi laterali, come Silva che però agisce da regista laterale in gioco corto e ragionato.

    Soulè al momento avrebbe grandissime difficoltà come interno offensivo, perchè fragile nell'assorbimento dei contatti, fatica a reggere e portare il contrasto, e poi non mi pare nemmeno proattivo nella pressione e nelle transizioni difensive. 

    Per carità costruibile, ma siamo anche noi in costruzione .ghgh, quindi preferirei un interno di spessore intanto.

    Io invece preferisco cvostruire Soulè che prendere uno magari più pronto ma meno talentuoso, tanto a breve termine il nostro obiettivo non può essere vincere la Champions, che è l'unica cosa che a me interessa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.