Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Paolo Bosco

Utenti
  • Numero contenuti

    2.172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Paolo Bosco

  1. Paolo Bosco

    SERIE A - Stagione 2023/24

    .. e pure la terza Milan -JW l'hanno programmata praticamente in contemporanea col derby coi bovini ! .... un pò di volte ci può anche stare , ma adesso mi pare abbastanza PALESE che la "cara" FIGC faccia di tutto per romperci le p...e anche in campo femminile !!
  2. Paolo Bosco

    SERIE A - Stagione 2023/24

    'azz ... purtroppo molto stupidamente non ci avevo pensato prima ... grazie per la info , ora corro subito a cancellare l'iscrizione che è da due ore che mi sentivo già "sporco dentro " solo per quello !!! ..ih..ih.. In quanto alla partita di oggi , teniamoci questi primi 3 punti che , visto come si era cominciato , valgono "oro" e sono forse l'unica cosa veramente positiva .... per fortuna un pò meglio il 2° T ( anche se fare peggio del 1° sarebbe stato oggettivamente difficile ...eheheh ) , ma direi che ci sia molto ancora da lavorare per mister Montemurro , specialmente a livello mentale ...per il momento direi che sia più saggio mettere in campo chi dimostra di avere più voglia di lottare per questa maglia ( a questo riguardo complimenti in particolare a Sofia Cantore che , pur non essendo magari sempre precisissima , ha dimostrato davvero una grinta ed una determinazione ammirevole per tutta la gara , dal 1° al 94° minuto ! ) . Per il resto ho visto una Julia Grosso comunque in progressivo miglioramento specie rispetto alla voglia di sacrificio ed alla maggior rapidità di "pensiero" , qualità che sembrava un pò appannata negli ultimi tempi .. Gunnarsdottir purtroppo ancora nè carne nè pesce ( anche perchè sinceramente non capisco cosa Montemurro le chieda di fare in campo .... a me sinceramente sembra sempre "galleggiare" in modo amorfo nella "terra di nessuno " in un ruolo "indefinito" e aleatorio .. se nei pensieri del mister lei dovrebbe fungere da mezzala incursore non penso che ci stia riuscendo molto bene ) .. Lenzini deve presto ritrovare se stessa ( sta avendo una involuzione notevole , mi pare ) .. Palis e Nystrom non pervenute ... Paulina ne deve mangiare ancora molta di "pappa" prima di diventare una valida alternativa a CG10 ( se il progetto di questa stagione è panchinare Cristiana per favorire l'innesto della svedesina credo sia meglio lasciar perdere l'idea sin dal principio !! ) ...su Beerensteyn .. bè , inutile sparare sulla "croce rossa " ... al di là della prestazione molto mediocre ( per non dire orribile ) ciò che indispone ulteriormente è quell' irritante aria di indolenza e di svogliatezza che pare mostrare in certe circostanze ( anche se molto probabilmente è solo una impressione che si recepisce dall'esterno ..) .. bè , staremo a vedere ... comunque finoallafine sempre FORZA JW !!
  3. Paolo Bosco

    SERIE A - Stagione 2023/24

    come ti capisco ... quando ho visto che JTV non la trasmetteva ( complimenti ! ) e che bisognava iscriversi al sito della FIGC mi è venuto il voltastomaco ...ho riflettuto a lungo prima di " abbassarmi a tale ignominia " , ma alla fine l'amore incondizionato per la nostra JW mi ha indotto a diventare un iscritto della FIGC ( lo so , è una vera vergogna , non ditelo in giro per favore ...ih..ih..) io invece non sono "normale " e sinceramente anche in questi casi di contemporaneità ho sempre preferito volentieri le nostre ragazze .. in effetti questa cosa non è stata molto "elegante" ... ho anche pensato male ( ovvero che la lombalgia fosse stata una scusa "di comodo" , invece almeno quello pare essere vero ..).. ma come , Cecilia .. prima "abbandoni " le tue compagne nella partita più importante forse della stagione e poi sei la prima a scrivere un post di buoni propositi per la stagione ??? mi spiace dirlo , ma penso che almeno dopo sarebbe stato più elegante stare zitta ... perchè le compagne sanno già che tanto non c'ha un k.azzo di voglia di giocare ....ih..ih.... purtroppo temo che il "contraccolpo" cocente della eliminazione champions si stia già materializzando , ahimè ... Montemurro ORA deve veramente dimostrare di avere le p...e per risollevare sta squadra "abbacchiata" ... maremma , ma la nostra non è più una difesa ...ormai è un colabrodo ...ih..ih.. ( e anche vero però che adesso perfino il Pomigliano contro di noi si inventa gli "eurogoal " ...ih..ih.. ) ; d'altronde se in difesa siamo costretti a mettere ancora una 37enne (!!) titolare , qualche problema ci sarà ( anche se direi che Linda non ha colpe particolari nelle occasioni dei goal )..piuttosto Lenzini mi pare da tempo diventata veramente un "fantasma" !! ..
  4. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    dopo di chè non posso fare altro che ribadire la mia ponderata e coscienziosa considerazione " tecnica " sul format attuale della UWCL : 'na ca.gata pazzesca ( degna di quel pagliaccio di Ceferin ) !!! 💩💩💩🤡🤡🤡 p.s: intanto a' magggica AS Kiappecapitoline 1927 si fa una salutare amichevole con le "lavandaie" dell'ucraina ( d'altronde , escludendo l'Ajax , un "materasso" valeva quanto l'altro in quella lista di squadrette patetiche ..)
  5. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    si , infatti avendo visto soltanto il risultato ( non ho potuto vedere la partita ) mi domandavo se le tedesche avessero avuto più difficoltà del previsto o se si fossero semplicemente "risparmiate" per la finale ... tu che l'hai vista confermi che hanno giocato maluccio ?
  6. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    amico mio , tu sei fin troppo gentile e delicato ... traduco io ( in toscanaccio ) anche per te : sto format fa proprio ca' à !! 💩 ( ovviamente ciò non vale pa a' magggica ..ih..ih..) direi soltanto nella nostra fantasia , purtroppo , dato che non è stata prevista alcuna copertura video per la partita ( complimentoni a tutti !! ) ... speriamo di non essere costretti ad usare la nostra immaginazione per " vedere" anche JW - Eintracht !! ..ih..ih..
  7. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Eh , speriamo che almeno la prossima ci facciano "la carità" di trasmetterla .. ormai siamo a questo punto 😥 ... per quanto riguarda la partita di oggi sembrerebbe che (come prevedibile) sia soltanto un allenamento .... p.s.: sembra che Beerenstyn nel frattempo si stia già mangiando parecchi goal ... per fortuna che non la trasmettono live sennò chissà @Gidan73 quanti post infervorati avrebbe già scritto ...ih..ih.. EDIT : ops, Lineth deve avermi sentito e ha appena segnato il 2-0 .
  8. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    mi raccomando eh , continuiamo a propagandare cosi "massicciamente" il calcio femminile ... capisco le amichevoli , ma manco la champions ci fate vedere ??? Bè sinceramente , dopo un attenta e ponderata riflessione intellettuale sul fenomeno in questione , le mie personali conclusioni filosofiche in sostanza sono : ma andate tutti aff...o , va !!! purtroppo se non trasmettono questa credo che sia abbastanza improbabile che trasmettano almeno l'altra ( supponendo che sarà appunto Eintracht-Juve ) .. p.s. : Salvai rimasta a casa con la lombalgia non è una bella notizia ... in pratica abbiamo le centrali contate ( Sembrant è appena tornata dalle vacanze , Rosucci è ancora ai box per un pò e Sliskovic è rimasta a casa non convocata ... toccherà fidarci di Lenzini , che sinceramente ultimamente ho visto in pessima forma , e/o al limite su Gama , sempre che abbia 90 minuti nelle gambe ..)
  9. Paolo Bosco

    SERIE A - Stagione 2023/24

    uuuhhhh , che " peccato " .... sono veramente affranto !! ...ih..ih..
  10. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    .. quando la UEFA avrà preparato le palline "taroccate" da fare estrarre ar pupone Totti come invitato "d'onore" (??) speciale ...ahahahaahah
  11. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Grazie per la info ... bè , allora speriamo che le convochino tutte e che si stanchino davvero molto ....eheheheheh
  12. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    ... occhio al "Karma" !! ( ovviamente non quello di quell' e.bete di cortomuso ! ..ihihih ) perchè sarebbe un vantaggio per noi ?? si , ma quante giocatrici dell'Eintracht ci saranno nella nazionale tedesca ?
  13. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    guarda , sinceramente a me non fa "paura" incontrare le squadre forti ( tanto è dimostrato che noi da quando disputiamo la UWCL non abbiamo MAI avuto nemmeno la metà del (_!_) nei sorteggi che avete avuto voi già alla prima "stupefacente" apparizione in CL ..eheheh ) , mi basta incontrarle però quando avremo perlomeno una rosa abbastanza completa e abbastanza allenata .. tutto qui ....
  14. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Noi l'anno prima siamo andate a vincere 0-2 a Wolfsburg , così tanto per dire .... e abbiamo perfino battuto il Lione ( futuro vincitore della CL ) all'andata dei quarti e in questa stagione nel girone di ferro con Arsenal e OL abbiamo perso 1 sola partita ( di misura ) su 6 , venendo eliminate in pratica per un solo goal di differenza ... voi non mi pare che abbiate opposto tutta sta "stupefacente " resistenza al Barça ( ma forse il cammino "stupefacente " daaa ' maggggica in CL è stato in sostanza battere il povero St.Polten del "dopo-lavoro enel " austriaco e il derelitto Sparta Praga .. per giunta entrambi a fatica e di misura all'andata ... più un pareggetto un pò rubacchiato con le tedesche venute visibilmente a roma a giocare in ciabatte ....fate un pò voi !! ...ma forse voi tifosi daaa' magggica vivete in una "dimensione parallela" mentre guardate le partite ... proprio come le telecroniste di LA7teletestaccio ...eheheh ) . Leggi bene il mio post : io non ho detto che siete voi a dovervi vergognare di aver vinto il campionato ( tra l'alto meritatamente bisogna dirlo , ci mancherebbe ! ) , bensì la UEFA che dovrebbe vergognarsi coi suoi sistemi idioti che privilegiano squadre che in pratica hanno fatto quasi nulla in CL rispetto ad altre che invece almeno qualche risultato di rilievo hanno dimostrato di ottenerlo e di meritarlo ...è più chiaro , adesso ?
  15. Paolo Bosco

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Trovo letteralmente DISGUSTOSO che dopo 5 partecipazioni di fila alla UWCL , tra l'altro negli ultimi due anni con risultati anche molto apprezzabili ( vedi 1 vittoria e 2 pareggi con l' OL , 1 pareggio e una vittoria col Wolfsburg in primis ) , noi dobbiamo essere costrette ancora ad una doppia serie di preliminari col rischio di incontrare qualche squadrone , mentre le kiappe (_!_) capitoline , dopo UNA sola partecipazione alla UWCL ( per giunta arrivate ai quarti soltanto per una fortuna sfacciata ai sorteggi e avendo rimediato praticamente solo schiaffi in faccia appena incontrate le squadre forti ... 4 pere a Wolfsburg , 5 dal Barca ... altro che "cammino straordinario " (???) come vogliono farci credere a La7teleroma !! ..) se ne stanno belle e tranquille a riposarsi in pantofole aspettando praticamente un solo preliminare-formalità ( da teste di serie ... ma teste di serie de chè ???!! ) che le qualifichi tranquillamente ai gironi senza nemmeno macchiare le magliette di sudore ... Complimenti alla UEFA ..anche in campo femminile gestite le cose sempre e solo col (_!_) !!!!
  16. Spero non mi abbiate frainteso , io non ce l'ho affatto con Sara ( che in passato ho sempre giudicato una grande giocatrice ) , ma ho fortissimi dubbi che in futuro possa reggere una stagione continuativamente ad alti livelli .... e purtroppo a noi non servono molto delle giocatrici " part-time" ( perchè al momento ne abbiamo già altre in rosa , purtroppo ..)
  17. Pazienza , ce ne faremo una ragione ... pur con tutto il rispetto per una che nel recente passato è stata sicuramente una grande giocatrice , il problema vero è che oggettivamente parlando ormai Sara è una EX-giocatrice ( purtroppo !) ..soprattutto per motivi di tenuta atletica e di motivazioni mentali .. occhio che , se va avanti così , tra un pò ci squalificano pure i giardinieri della Continassa e di Vinovo ...
  18. Caro Caesar , sul discorso della maggiore "atleticità" , o per meglio dire per il maggiore allenamento e prestanza sotto il profilo atletico delle giocatrici provenienti da altre nazioni storicamente più evolute sotto il punto di vista del calcio femminile posso tranquillamente essere d'accordo con te ... anche se , a mio parere bisognerebbe precisare un paio di cose : 1°) Con l'avvento negli ultimi anni delle società professionistiche nel calcio femminile anche questo aspetto è migliorato molto nel nostro calcio femminile negli ultimi tempi ( si nota anche dalle partite delle nazionali giovanili , dove le nostre ora si permettono di giocare alla pari , e a volte anche vincere , contro nazioni come Danimarca , Svezia , Norvegia , etc .) 2°) Non TUTTE le nazioni sotto questo aspetto sono superiori alla nostra ( questo discorso può certamente valere per USA , Inghilterra , Francia , Germania con cui mi pare esista ancora un certo gap di questo tipo , ma con altre nazioni non mi pare che le nostre ragazze siano poi cosi "indietro" ...e certamente non mi verrai a dire che siamo cosi indietro rispetto alla Svizzera !! Per questo motivo credo che le nostre ragazze ( probabilmente ancora stanche e deluse per la finale scudetto appena persa ) abbiano un pò sottovalutato questo torneo ( magari anche solo inconsciamente ) perchè , suvvia , in condizioni " NORMALI " , prendere 4 pere dal Grasshoppers (!!) non ci sta nè in cielo nè in terra !!
  19. A leggere i risultati mi pare di poter dire che alle nostre ragazze di questo torneo importasse un bel tubo di niente ( d'altronde è comprensibilissimo ... la delusione per l'ennesima finale persa credo sia ancora piuttosto fresca ...) .. Certo che dispiace arrivare sempre lì ad un passo e poi rimanere sempre con un pugno di mosche in mano ....d'altronde la nostra primavera ha sempre avuto allenatori e allenatrici che puntano a valorizzare il gioco e la tecnica delle giocatrici , ma putroppo nei momenti più "topici" ci manca sempre quel pizzico di " cattiveria " agonistica ( in senso buono , naturalmente) , quella volontà feroce di battere l'avversaria ad ogni costo ( qualità che le capitoline hanno sicuramente sempre mostrato più di noi , certamente frutto anche del famoso " astio positivo" già propagandato ai tempi da quell'emerito idiota di Mencucci e dallo stesso sor Melillo ...) . Ad essere del tutto onesti bisogna dire che di queste 4 finali perse almeno due sono state nettamente " falsate" per non dire letteralmente rubate !! 3 anni fa , infatti , stabilirono di far giocare lo stesso la finale Roma-Juve mesi e mesi dopo , anche se il campionato era stato fermato per il covid , peccato però che a quel tempo la Juve non potesse più schierare quasi tutte le titolari (che nel frattempo erano già state girate in prestito ad altre squadre di serie A e B ) mentre 'a magggica era ancora in formazione tipo ( ma guardacaso , che "combinazione" !!) ... 2 anni fa invece ci pensò l'amichetto col fischietto ( marchiato figc) a regalare letteralmente la coppa alle capitoline tramite almeno 3 decisioni SCANDALOSAMENTE pro-roma ( mi auguro davvero che quel tizio in futuro possa arbitrare soltanto partite del campionato di badmington !! )
  20. Brave ragazze per tutta l'ottima stagione 👍👍👍👏👏 , ma per la vittoria finale mettiamoci pure l'animo in pace fin dall'inizio ... tanto anche quest'anno la coppetta andrà alla magggggica ... che se la meritino o no tanto quando giocano contro di noi gli amichetti col fischietto , di riffa o di raffa , gliela fanno sempre vincere ... come è sempre stato "in saecula saeculorum " .....amennnnnnnnnnnnnn
  21. Caro Max , in realtà penso sarebbe stato abbastanza superfluo mettersi a sottolineare e/o enfatizzare ciò che dopotutto rientra semplicemente nell' INELUTTABILE corso naturale degli eventi ... mi permetto piuttosto di asserire che strano sarebbe stato il contrario , ovvero che dopo un lungo periodo di assenza forzata dal campo la nostra Chiaretta non si fosse "sfogata" un pò come sa fare lei ! ... p.s.: Piuttosto vorrei segnalare l' estrema ed imbarazzante pochezza difensiva del Tavagnacco che ha permesso di far segnare un golletto anche alla nanetta puffen-paffen ...
  22. " Dopo Elena Linari l'Atletico Madrid sembra volerci riprovare. La squadra spagnolo infatti avrebbe messo nel mirino il difensore centrale della Juventus Women Cecilia Salvai, attualmente in fase di recupero dopo l'infortunio al crociato e la successiva operazione. Lo riferisce Tuttocalciofemminile spiegando che ci sarebbe già un abbozzo di trattativa fra le parti. " Spero vivamente che si tratti di una "bufala" !! ...
  23. In realtà per la nostra attaccante svedese è in programma un disperato intervento chirurgico al J|medical nella remota speranza di riuscire finalmente a "raddrizzarle" il piede in modo che in futuro eviti di centrare in pieno i portieri avversari quando si trova da sola davanti alla porta ... ih...ih..
  24. Personalmente sono abbastanza sicuro che le gentili fanciulle che frequentano questo forum dedicato al calcio femminile possiedano sicuramente l'intelligenza , la sensibilità e il discernimento necessario per comprendere bene come i toni di questi post ( parlo almeno per i miei ) siano fondamentalmente scherzosi e giocosi ... e non certo sessisti o volgarmente "materialisti " ... Forse sbaglierò , ma personalmente non trovo affatto disdicevole lodare e/o ammirare ANCHE l'eventuale bellezza estetica di una atleta ( quantunque ovviamente il concetto di " bellezza " sia molto soggettivo e relativo , naturalmente ) , ovviamente sempre se fatto in maniera consona e non esagerata , e soprattutto non anteponendo questa eventuale qualità aggiuntiva rispetto alle proprie qualità tecniche , atletiche ed agonistiche in campo che ovviamente sono di gran lunga più importanti in questo caso ! ... io la penso cosi ...
  25. Già sappiamo , già sappiamo caro Max ... anzi , possiamo pure rivelare che , insieme alla bambolina Mati , nella suddetta "jacuzzi" c'era a mollo pure la novella Juli Grosso ( altro pezzo da 90 ! ) ... e , seppur faccia appello ad ogni mio "freno inibitore" e ad ogni mia risorsa ascetica , mistica e trascendentale , sinceramente non ci riesco proprio a non immaginarmi quali "numeri funambolici " ci si potrebbe aspettare da una coppia del genere !!! ... ih..ih... Vabbè , " maialitudini " , ehm , volevo dire scherzi , a parte , tornando seri devo dire che sono perfettamente d'accordo col Contessino quando dice : ed idem concordo appieno con la sua interpretazione del termine " cavallona" che spesso associamo ad atlete dalla forza fisica e dalla capacità di corsa superiore alla norma : Pur detto e precisato questo però , io sinceramente , devo ammettere che , seppur mi sforzi , non riesco proprio comunque a vederle soltanto ed esclusivamente come dei semplici e freddi "prototipi meccanici " , come suggerisce appunto il nostro beneamato e nobile Paladino Sabaudo ! " mea culpa , mea culpa , mea maxima culpa !! " ...ih..ih...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.